+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Voglia d'estate

  1. #1

    Predefinito Voglia d'estate

    Io e i miei amici stiamo pensando a dove andare quest'estate. Dovremmo partire la seconda di Agosto, per star via al max 10 giorni. Età: tutti sotto i 22 anni. Tipo di vacanza: di giorno spiaggia e alla sera locali. Quindi: che mi dite della Croazia? C'è qualche posto per i giovani? O sono tutte località da famiglia?
    Di Malta e Israele invece cosa mi sapreste dire?
    Per il costo si pensava di stare sotto i 600\700 euro tutto compreso

  2. #2
    Geometra Calboni L'avatar di Rapier
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Guiyang, Guizhou, China
    Messaggi
    23,267

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    Citazione Originariamente Scritto da dukema Visualizza Messaggio
    Io e i miei amici stiamo pensando a dove andare quest'estate. Dovremmo partire la seconda di Agosto, per star via al max 10 giorni. Età: tutti sotto i 22 anni. Tipo di vacanza: di giorno spiaggia e alla sera locali. Quindi: che mi dite della Croazia? C'è qualche posto per i giovani? O sono tutte località da famiglia?
    Di Malta e Israele invece cosa mi sapreste dire?
    Per il costo si pensava di stare sotto i 600\700 euro tutto compreso
    Molto sinteticamente.
    Ti consiglio Grecia o Spagna (Costa Brava o zona Valencia) per la cifra che vuoi spendere.

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    La spagna ci stiamo già guardando, ma x quelle due mete in particolare?

  4. #4
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    in Croazia ci sono stato 5/6 anni fa, a Sibenik

    speso poco, e volendo in quella zona ci sono cittadine con un po' di vita notturna

    ma più che altro c'era un sacco di gnocca ignuda sulla spiaggia libera

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    io ti consiglio Tel Aviv. Vita notturna esagerata e israeliane strafighe. Però il prezzo si alza.
    Se vuoi rimanere più vicino allora buttati in Spagna, vai sul sicuro. In particolare paesi baschi -tipo San Sebastian-. Se partite ad Agosto, c'è la festa della semana grande.

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    Israele è molto bello da visitare, però per la tipologia di vacanza che volete fare è davvero buttare via i soldi (del viaggio principalmente, il costo della vita in loco non so dirti dato che ci sono stato nel 1999, quindi un era geologica fa).

    Sottoscrivo che vi conviene puntare alla Spagna, la costa mediterranea è tutta bella e ogni parte è ok per mare+locali.

    I Paesi Baschi sono molto ma molto belli, anche perchè essendo Oceano al mare si fa surf (e la vita notturna a San Sebastian rulla di brutto, condivido il consiglio di paranoidandroid).

    Croazia mare bello ma vita notturna... meh. Non è che ci si ammazzi di divertimento da quelle parti (e poi sta diventando più cara della Spagna, e i Croati sono molto più antipatici degli Spagnoli).

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    Alla Spagna ci stanno già pensando gli altri miei amici: proponevano malaga e qualche posto con la T vicino a Gibilterra

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    Citazione Originariamente Scritto da dukema Visualizza Messaggio
    Alla Spagna ci stanno già pensando gli altri miei amici: proponevano malaga e qualche posto con la T vicino a Gibilterra
    Tarifa. Ci sono stato l'anno scorso. Bella, bella. Poi se ti piace il windsurf o il kitesurf è il tuo posto.
    Anche se forse continuo a preferire i paesi baschi

  9. #9

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    nn mi frega una mazza di nessuno dei due, al max nuoto. Per la vita notturna come sn messi?

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    A me Malaga non entusiasma particolarmente. Tarifa non la conosco ma la costa da quelle parti è abbastanza ben fornita di locali & co. (mal che vada nei pressi c'è Benidorm ).

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    Anche a me Malaga non fa impazzire, anzi, la eviterei.

    Mentre Tarifa è una cittadina molto bella con un centro storico dove si svolge la vita notturna, poi verso le 3 tutti si spostano verso le discoteche. Io ci sono stato una settimana e c'era sempre qualcosa da fare. Belli anche gli aperitivi come alla spiaggia di valdevaqueros, sempre lì, vicino a Tarifa. Il mio consiglio è quello di noleggiare una macchina così siete liberi di muovervi e girare di giorno le spiagge. Il tratto di costa che va da Tarifa al Portogallo è stupendo.


    Benidorm, mamma mia
    Ultima modifica di PaRaNoIdAnDrOiD; 28-02-11 alle 12:25:45

  12. #12
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    La Croazia è pallosa perché ha le coste rocciose, ogni volta mi squarcio un piede...

    Mi piacerebbe un sacco andare in Israele

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    Citazione Originariamente Scritto da PaRaNoIdAnDrOiD Visualizza Messaggio
    Benidorm, mamma mia
    beh, Benidorm è la Rimini degli spagnoli, è pieno di locali, localini, discoteche, pieno zeppo di giovani, il mare è anche bellino....

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    beh, Benidorm è la Rimini degli spagnoli, è pieno di locali, localini, discoteche, pieno zeppo di giovani, il mare è anche bellino....
    appunto

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    Benidorm l'ho citata in maniera ironica

    Però ha bel mare (da che mi dicono) e lì vicino c'è Terra Mitica (parco dei divertimenti abbastanza fico).

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    sotto i 22 anni e con bel mare di giorno e bei locali di sera, è azzeccata!

  17. #17
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    05-10-10
    Messaggi
    233

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    Allora vediamo di condividere quello che so e quello che ho visto:

    Benidorm, megaspiaggione con passeggiata annessa lunghissima, piena di giovani e discoteche e pub, affollatissima la sera, non male, ma ridicolo il fatto che le "serate" con i dj famosi nelle discoteche serie (che sono all'interno) non cominciano prima delle 4 del mattino

    Lloret de Mar, una delle mete più famose, molto simile, forse meno locali ma tantissima gente comunque, mi è piaciuta più di Benidorm, anche se praticamente ci sono solo italiani e tedeschi.

    Tel Aviv, questa me la dovete spiegare, è all'altezza della Spagna? Comunque mi ci vorrebbe il doppio passaporto per andare li, visto che se hai il visto di un paese arabo non puoi entrare in Israele, e viceversa.

    Malta, stupenda se vai a St Julians, probabilmente è il luogo di vacanza estiva con la media di età più bassa in assoluto, ci sono numerosi college per studiare l'inglese, è strapieno di ragazzi e ragazze under 20. Il paese è minuscolo la zona con più vita notturna/diurna avrà un raggio di non più di 500 metri (però c'è una concentrazione di figa non indifferente ) non andateci per più di una settimana o vi rompete a girare sempre i soliti posti

    Mykonos, non ci sono ancora stato ma mi dicano che è fantastica, ho sentito tanti commenti entusiastici di amici che ci sono stati.

    Croazia, ci voglio andare questa estate, posti come Pag dice che sono fantastici in quanto a vita notturna, a vedere dagli eventi che vengano organizzati ad agosto questa voce sembra confermata
    Ultima modifica di Sheik Moe; 01-03-11 alle 22:46:22

  18. #18

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    Citazione Originariamente Scritto da dukema Visualizza Messaggio
    io e i miei amici stiamo pensando a dove andare quest'estate. Dovremmo partire la seconda di agosto, per star via al max 10 giorni. Età: Tutti sotto i 22 anni. Tipo di vacanza: Di giorno spiaggia e alla sera locali. Quindi: Che mi dite della croazia? C'è qualche posto per i giovani? O sono tutte località da famiglia?
    Di malta e israele invece cosa mi sapreste dire?
    Per il costo si pensava di stare sotto i 600\700 euro tutto compreso


    ibiza !!!!

  19. #19

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    Già stato, ci tornerei ma gli altri nn vogliono

  20. #20

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    Deciso per il sud della Spagna, vicino a Gibilterra, siamo ancora indecisi se stare dal lato del Mediterraneo o dell'Altantico. Pensavamo di prendere una casa a torremolinos e poi muoverci con i mezzi pubblici per andare a vedere Siviglia o Malaga. Ora: a mezzi pubblici come stanno messi? Treni e autobus hanno corse frequenti, di notte girano? Taxi? Sono delle rapine a mano armata come in Italia?

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    noleggiate una macchina. se siete in 4/5 spendete poco ed è la soluzione migliore. a mezzi pubblici stanno messi male. E poi la costa la girate molto più facilmente e meglio se avete una macchina. Io tutte le vacanze che ho fatto in Spagna -paesi baschi, costa della luz e costa del sol, costa brava, ho sempre noleggiato macchina.
    Ultima modifica di PaRaNoIdAnDrOiD; 20-03-11 alle 15:34:39

  22. #22

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    Trovata la casa e capito che dovete trattare direttamente con il proprietario c'è un modo pe capire se è affidabile? Il sito delle case non da' giudizi sul tipo

  23. #23

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    Siviglia d'estate è una follia, troppa afa.

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    17-07-10
    Messaggi
    1,155

    Predefinito Riferimento: Voglia d'estate

    palinuro.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato