+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Batteria per punto 1.2 del 2003?

    Facendo una rapidissima ricerca su internet ho visto che dovrebbe avere una 44 AH 250A, ma ho altresì letto che ci posso mettere un po' quello che voglio, basta che sia abbastanza potente e ci stia fisicamente nel cassettino.
    Confermate?
    Sapreste indicarmi un sito dove ordinarne una, o dato il peso conviene prenderla in qualche centro commerciale? Immagino che il prezzo del corriere salga parecchio visto il peso elevato...

    Cosa mi consigliate?
    Ovviamente essendo una macchina del piffero non cerco niente di trascendentale... Ah, per il montaggio? E' difficile/pericoloso? Escludo il farmela montare da un meccanico, preferibilmente, perchè a mio fratello ha chiesto CENTOVENTI euro(batteria+manodopera) per sostituirla.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Batteria per punto 1.2 del 2003?

    Vai in un centro commerciale, nel reparto batterie, prendi quella con scritto "Fiat Punto 1.2 2003" e sei a posto.

    Una più grande non ti serve a niente, comunque è vero: basta che ci stia fisicamente e sei a posto (vanno tutte a 12v), ma se non metti un alternatore più grande non ti serve a niente, hai solo del peso in più. Non hai più spunto, non hai più potenza, niente di niente (o perlomeno niente di veramente rilevabile).

    Per la marca, visto l'utilizzo, quella del supermercato in offerta va più che benone. Magari prendine una di quelle senza manutenzione.



    120€ per cambiare la batteria sono un'esagerazione.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Riferimento: Batteria per punto 1.2 del 2003?

    120€ per cambiare la batteria sono un'esagerazione.
    Concordo. Sulla mia Punto devo aver speso qualcosa come 60-70€ massimo di batteria, per poi montarmela da solo.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Batteria per punto 1.2 del 2003?

    uso questo topic: stesso modello di autovettura, tenuta ferma per 6 mesi, batteria scarica. ho un caricabatterie per auto, l'attacco (correttamente) e da subito funziona, passati 5 minuti il caricabatterie mi segnala la spia di sovraccarico e termina l'erogazione. significa che la batteria è da cambiare? grazie

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Batteria per punto 1.2 del 2003?

    La batteria è da cambiare indipendentemente da tutto se si scarica completamente per un certo periodo di tempo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato