+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 532
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    02-12-10
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    6,826

    Predefinito è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Ho appena sentito l'intervento di Berlusconi su Cielo in merito. Premetto che NON ascolto quasi mai tg e triccheballacche essendo per me la politica incomprensibile e insostenibile, ma:
    >Fin quando governa lui
    -le coppie di fatto e omosessuali non avranno MAI gli stessi diritti di quelle tradizionali.
    -le adozioni per single e suddette coppie non saranno MAI avallate.
    -le scuole pubbliche non avranno MAI il potere assoluto che tanto vogliono esercitare sulle menti dei bambini - ovvero, sarà sempre offerta la scuola privata come alternativa sostenibile a quella pubblica.

    cioè, scusate se lo voto. Lo voto così forte che chi mi riuscisse a estrarre dalla cabina elettorale diventerebbe il Re d'Inghilterra.

    Così, avevo voglia di esprimere il mio appoggio. Se davvero farà quel che dice.

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Ma se non metti le faccine non si capisce che è sarcastico! Lo è, vero?

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    02-12-10
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    6,826

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    io SO BENE come e quando usare le faccine per far evincere un sarcasmo, confida in questo

  4. #4
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Allora provo a dirti la mia seriamente
    Citazione Originariamente Scritto da B.Natale Visualizza Messaggio
    -le coppie di fatto e omosessuali non avranno MAI gli stessi diritti di quelle tradizionali.
    -le adozioni per single e suddette coppie non saranno MAI avallate.
    -le scuole pubbliche non avranno MAI il potere assoluto che tanto vogliono esercitare sulle menti dei bambini - ovvero, sarà sempre offerta la scuola privata come alternativa sostenibile a quella pubblica.
    1-Cagata allucinante; a te etero (credo) che ti frega se godono dei diritti civili delle coppie normali? Tra l'altro chiedono alcune forme di tutela economica privata come comunione dei beni ecc, non gli assegni familiari a quali diritti in particolare che non vuoi "cedere" loro ti riferisci?
    2-Qui non la penso come te ma il tuo punto di vista è condivisibile e comprensibile, la questione è spinosa
    3-Che minchia di potere assoluto vuole esercitare la scuola pubblica sui bambini??? Ci pensa già la tv e internet no seriamente, non ho capito a cosa ti riferissi.

  5. #5
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da B.Natale Visualizza Messaggio
    Ho appena sentito l'intervento di Berlusconi su Cielo in merito. Premetto che NON ascolto quasi mai tg e triccheballacche essendo per me la politica incomprensibile e insostenibile, ma:
    >Fin quando governa lui
    -le coppie di fatto e omosessuali non avranno MAI gli stessi diritti di quelle tradizionali.
    -le adozioni per single e suddette coppie non saranno MAI avallate.
    -le scuole pubbliche non avranno MAI il potere assoluto che tanto vogliono esercitare sulle menti dei bambini - ovvero, sarà sempre offerta la scuola privata come alternativa sostenibile a quella pubblica.

    cioè, scusate se lo voto. Lo voto così forte che chi mi riuscisse a estrarre dalla cabina elettorale diventerebbe il Re d'Inghilterra.

    Così, avevo voglia di esprimere il mio appoggio. Se davvero farà quel che dice.
    Pero' ti e' piaciuta la prima cosa che hai sentito quindi, e mi riferisco al fatto che hai appena detto di non seguire la politica, e quindi sei automaticamente diventato un alele sostenitore ?

    Povera Italia.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    a parte la questione di etichetta, ovvero la dichiarazione di un partito ad essere favorevole/contraria ai gay non ho ben capito in quali diritti la coppia gay sarebbe diversa.
    Cioè se si vogliono sposare non possono, ma perchè dovrebbero sposarsi ? Cioè per me è un controsenso, e non sono un bigottone anzi penso che andrò a convivere e non mi sposerò MAI!
    Per quanto riguardo l'affidamento di bambini, si la questione è spinosa.
    Premetto che conosco diversi uomini gay e hanno un tal rispetto/cultura/modi di fare che probabilmente potrebbero offrire ad un bambino molto di più di tante persone che ci sono in giro. Ma in realtà quello che mi preoccupa è che un bambino dovrebbe avere il supporto di maschio e femmina, almeno dalla nascita fino a raggiungere una certa maturità.
    Il fatto che poi diventi il caso della classe, preso per il culo da tutti, è effettivamente un problema. Un problema degli ignoranti che istruiscono i propri figli a insultare e a non rispettare gli altri, certamente, ma pur sempre un problema. Un problema che comunque può sicuramente minare la felicità di quel bambino adottato. Per colpa dell'ignoranza, per carità.
    E' spinosa, c'è poco da dire.

  7. #7
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    ultimamente per BS girano certi personaggi strani

  8. #8
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da B.Natale Visualizza Messaggio
    le scuole pubbliche non avranno MAI il potere assoluto che tanto vogliono esercitare sulle menti dei bambini - ovvero, sarà sempre offerta la scuola privata come alternativa sostenibile a quella pubblica.
    Spiega, perchè questa roba a me sembra assolutamente senza senso. Nella scuola pubblica ci sono insegnanti di tutti le fedi, politiche e religiose, non c'è un "cartello" che impone i programmi all'inizio dell'anno.
    L'unica giustificazione della tua osservazione che posso supporre è che, al contrario, un "cartello" di valori (cattolici) nella scuola privata c'è, e a te, cattolico, la cosa piace molto.

    Non che ci sia nulla di male, eh, solo che non ritengo giusto togliere fondi all'istruzione pubblica in favore di persone che ti insegnano valori "monodirezionali" (e senza tirare in ballo per l'ennesima volta il discorso dei dogmi e delle credenze assolutamente non dimostrate ed indimostrabili).
    Ultima modifica di maxx; 26-02-11 alle 20:23:06

  9. #9
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    invece mia madre ha detto che lo stracchino sta bene col peperoncino.

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    02-12-10
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    6,826

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Ma por favor, nella scuola pubblica non ci entri se non sei allineato a un certo tipo

    Per quanto riguarda il primo punto, am e da fastidio perchè NON VOGLIOVIVERE in uno STATO che mette alla pari quelle due cose.
    E visto che non ho voglia di cambiare stato, cerco di cambiare lo stato. O meglio mantenerlo come piace a me.

  11. #11
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da B.Natale Visualizza Messaggio
    Ma por favor, nella scuola pubblica non ci entri se non sei allineato a un certo tipo
    parli con immensa cognizione di causa, immagino
    Ultima modifica di maxx; 26-02-11 alle 20:23:19

  12. #12
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da B.Natale Visualizza Messaggio
    Ma por favor, nella scuola pubblica non ci entri se non sei allineato a un certo tipo

    Per quanto riguarda il primo punto, am e da fastidio perchè NON VOGLIOVIVERE in uno STATO che mette alla pari quelle due cose.
    E visto che non ho voglia di cambiare stato, cerco di cambiare lo stato. O meglio mantenerlo come piace a me.
    alla faccia dell'amore e della coesione sociale-
    spiega dettagliatamente in che modo, ciò contro cui si scaglia b., sarebbe negativo.

  13. #13
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da B.Natale Visualizza Messaggio
    Ma por favor, nella scuola pubblica non ci entri se non sei allineato a un certo tipo
    Per quanto riguarda il primo punto, am e da fastidio perchè NON VOGLIOVIVERE in uno STATO che mette alla pari quelle due cose.
    E visto che non ho voglia di cambiare stato, cerco di cambiare lo stato. O meglio mantenerlo come piace a me.
    Vabbè ma ditelo subito dai e io che avevo pure risposto seriamente

  14. #14

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Beh certo un Cattolico deve votare per uno che ha due divorzi sulle spalle e va a mignotte (a volte pure minorenni), ed è anche stato nella Massoneria.

    E' un po' come se un ebreo comunista votasse per Hitler.

  15. #15
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    boni.

  16. #16

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Comunque una domanda per Baddo...

    Mi spieghi perchè dovresti essere contrario ad una sorta di unione civile per i soli gay?

    Un contratto che può essere stipulato da una coppia omosessuale, nessuna adozione di bambini. Solo la sanzione per la legge che quelle due persone sono una coppia, quindi con la possibilità di trasmettere la successione, avere voce in capitolo quando si parla di questioni mediche del partner, etc.

    In questo modo non si creerebbe la possibilità per gli Etero di avere una coppia di fatto (ma sarebbero costretti a sposarsi come è ora), i Gay non possono sposarsi ne adottare bambini, ma in contempo hanno maggiore protezione della legge.

    Opporsi anche ad una soluzione così (che in Europa è la proposta della Destra, mentre la Sinistra propone i matrimoni gay) che senso ha?

    Facendolo i Gay diminuiranno? Magicamente le coppie non sposate decideranno di sposarsi?

    In che modo è un attacco al matrimonio e alla famiglia permettere a più persone di formalizzare la loro relazione?

    In Spagna e Francia i PACS li ha approvati la Destra (e dire che il PPE spagnolo non è cattolico-tradizionalista è una bestialità).

  17. #17
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da B.Natale Visualizza Messaggio
    Ho appena sentito l'intervento di Berlusconi su Cielo in merito. Premetto che NON ascolto quasi mai tg e triccheballacche essendo per me la politica incomprensibile e insostenibile, ma:
    >Fin quando governa lui
    -le coppie di fatto e omosessuali non avranno MAI gli stessi diritti di quelle tradizionali.
    -le adozioni per single e suddette coppie non saranno MAI avallate.
    -le scuole pubbliche non avranno MAI il potere assoluto che tanto vogliono esercitare sulle menti dei bambini - ovvero, sarà sempre offerta la scuola privata come alternativa sostenibile a quella pubblica.

    -Non sono d'accordo, non vedo perché una coppia di fatto omosessuale o meno non possa sottoscrivere un contratto che gli garantisca maggiore tutela. Capiamoci, siamo in uno stato che tutela di più la badante che scopa il vecchietto ottantenne per due mesi, questo schiatta e si prende la pensione piuttosto che coppie di conviventi che lo sono anche da anni, dai
    -Su questo punto sono parzialmente d'accordo lato omosessuali, perchè penso ci vogliano entrambe le figure. Una coppia di conviventi, magari col caveat del rapporto certificato con il contratto di cui al punto uno, perchè no?
    -Le scuole pubbliche, essendo scuole statali, ricevono soldi statali. Le scuole private, essendo non statali, non dovrebbero riceverne... per me è pacifico.

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    vabeh dai ma vi sta trollando tutti...

    don't feed him!!!!!!

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    certo perchè invece in quelle private vince la meritocrazia

    ovvio che sta dando un leccata all'elettorato cattolico dopo le vicende che lo hanno sputtanato

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    le adozioni per single e coppie omosessuali non saranno MAI avallate
    Su questa cosa sono d'accordo e sono AMICO AMICO (non conoscente) di due coppie omosessuali.
    Una di questa è una coppia lesbica che hanno un bambino fatto con una inseminazione in spagna.
    Le conosco bene e più le frequento e più mi convinco della mia idea.

    le coppie di fatto e omosessuali non avranno MAI gli stessi diritti di quelle tradizionali.
    Le coppie di fatto come possono avere gli stessi diritti di quelle tradizionali ? Anche solo per una questione di certezza del diritto.
    Prendiamo l'istituto della successione, chi lo stabilisce che era una coppia di fatto e non un semplice tromba tromba ?
    Istituiamo dei requisiti ? Dopo 5 anni di convivenza sotto lo stesso tetto si acquisiscono tutti i diritti della coppia tradizionale (ma anche tutti i doveri eh...alimenti e compagnia cantante se scoppia la coppia)...
    Insomma una vaccata.

    Le coppie omosessuali per me si possono anche sposare, con tutti i diritti e doveri che ne discendono....però sono contrario alle adozioni. (Quindi di fatto per me non avrebbero gli stessi diritti di una tradizionale).


    Infine per la scuola...
    sarà sempre offerta la scuola privata come alternativa sostenibile a quella pubblica
    Non ci vedo nulla di sbagliato, come dare anche dei finanziamenti alle private. Ma devono essere limitati rispetto a quelle pubbliche (nella misura di almeno 1 a 3) e avere criteri molto più restrittivi.
    Se vuoi andare in una scuola pubblica paghi...e anche tanto.

  21. #21
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Se vuoi andare in una scuola pubblica paghi...e anche tanto.
    Lapsus interessante

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Dopo la "moralizzatrice rossa dal passato libertino" , dopo "il nuovo messia dalla casa a Montecarlo"...già immagino i prossimi dossier di IlGiornale e Libero sul "difensore della famiglia con 10 mogli,20 ragazze e 200 amanti"

  23. #23
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Bhe' direi che con Casini, Formigoni e via dicendo non e' che i paladini della chiesa in politica siano mai stati sti grandi esempi eh ?

  24. #24
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Ma por favor, nella scuola pubblica non ci entri se non sei allineato a un certo tipo
    Ma per favore, ho avuto professori che spaziavano dal marxista-leninista al ciellino al nostalgico del ventennio


    le scuole pubbliche non avranno MAI il potere assoluto che tanto vogliono esercitare sulle menti dei bambini
    A me questa invece sembra una caratteristica distintiva di alcune scuole cattoliche.
    Con risultati pessimi (crisi di rigetto?) ma ci provano...


    Sul finanziamento in linea di principio non sono assolutamente contrario, però mi girano i maroni se, mentre i finanziamenti alla scuola pubblica vengono tagliati perchè "c'èccrisi", si elargiscono fondi per le private giusto per tenersi buono il clero.

    Anche perchè nel 90% dei casi non sono altro che squallidissimi diplomifici.

  25. #25
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Bhe' direi che con Casini, Formigoni e via dicendo non e' che i paladini della chiesa in politica siano mai stati sti grandi esempi eh ?
    Ok ma non dirmi che raggiungono nemmeno lontanamente le prodezze orgiastiche di B. dai, che sennò ti chiudo una chiave articolare al braccio che dovrai cliccare col naso per i prossimi 5 anni

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 22 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato