+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 22 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 532
  1. #101
    Trickster
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Si si, di questo me ne sono reso conto. Resta da capire che cavolo gli frega ai "non_miei_elettori" di quello che faccio io.

    A loro basta votare per chi li rappresenta meglio di me, poi se sono in un numero sufficiente decideranno loro, altrimenti rispetteranno le regole della democrazia.
    Perchè fanno parte dello stesso stato che tu governi e rappresenti...e fanno parte dello stesso popolo a cui dai delle regole che poi infrangi...

  2. #102

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    Perchè fanno parte dello stesso stato che tu governi e rappresenti...e fanno parte dello stesso popolo a cui dai delle regole che poi infrangi...
    E allora ripeto: che votino altri

  3. #103
    Trickster
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    E allora ripeto: che votino altri
    Lo fanno, ma se vinci tu che devono fare? Andare via dal paese o pretendere che comunque tu governi bene?

  4. #104
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    Lo fanno, ma se vinci tu che devono fare? Andare via dal paese o pretendere che comunque tu governi bene?
    "bene" è un concetto relativo, soprattutto in politica
    con coerenza, direi piuttosto.

  5. #105
    Trickster
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    alberace, ma che cazzo dici?

    A parte che non si deve confrontare una coppia omosessuale con una coppia divorziata, ma chiedi a qualunque psicologo e ti dirà che per uno sviluppo corretto il bambino deve avere DUE figure di riferimento: quella materna e quella paterna, che sono diverse e ognuna con le proprie caratteristiche. Tali figure, comunque, possono anche ritrovarsi in coppie omo.

    Se stai sostenendo che una famiglia normale è uguale a una con tre padri, due madri e un Luxuria perché tanto anche le famiglie normali generano esseri meno che angelici, stai dicendo una cagata di proporzioni inenarrabili
    Mi sono sempre chiesto quanto ciò si vero...non è forse più importante la "qualità" del riferimento, piuttosto che la sua tipologa? Inoltre non c'è mai stato uno studio (e mai ci sarà) sulla psicologia infantile in una famiglia omosessuale e che quindi potrebbe provare cose diverse rispetto a quello che oggi è comunemente accettato...

    Citazione Originariamente Scritto da LuBeX Visualizza Messaggio
    Che c'entra il papa?
    a parte il fatto che il papa è a favore della scuola privata come berlusconi forse occorre chiarire una cosa

    le coppie omosessuali non dovranno mai avere gli stessi diritti di quelle tradizionali semplicemente perchè non sono genitori.
    le coppie di fatto non dovranno mai avere gli stessi diritti di quelle tradizionali semplicemente perchè hanno scelto di essere coppia di fatto anzichè sposarsi, e quindi una differenza ci dovrà pur essere o no?
    le adozioni per single e suddette coppie non andranno mai avallate: e ti credo! contano già i peli del cu.lo alle coppie normali escludendone molte, ad esempio se troppo anziane, figurati se un single o una coppia di gay può essere considerata una scelta migliore che una coppia un pò anzianotta!
    Un bel...embè? Anche le coppie sterile non sono genitori e non è che la gente si sposa o dovrebbe sposarsi solo per essere genitori...una visione del genere è arcaica e irragionevole...inoltre non vedo cosa cambi a te che una persona non si sposi...non ci deve essere una differenza perchè è discriminazione...
    Ultima modifica di Trickster; 28-02-11 alle 15:20:43

  6. #106
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre chiesto quanto ciò si vero...non è forse più importante la "qualità" del riferimento, piuttosto che la sua tipologa? Inoltre non c'è mai stato uno studio (e mai ci sarà) sulla psicologia infantile in una famiglia omosessuale e che quindi potrebbe provare cose diverse rispetto a quello che oggi è comunemente accettato..
    A parte che non si capisce di cosa stai parlando con "qualità del riferimento", ma di studi se ne fanno a iosa, e da lungo tempo.
    http://scholar.google.it/scholar?q=s...=1&oi=scholart

  7. #107
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    ma da dove salta fuori 'sta cosa che chi non può avere figli non deve avere gli stessi diritti degli altri? capisco si parlasse...boh, di agevolazioni economiche per lo studio e la sussistenza dei figli a carico. Ma se si parla di diritti...

  8. #108
    Trickster
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    A parte che non si capisce di cosa stai parlando con "qualità del riferimento", ma di studi se ne fanno a iosa, e da lungo tempo.
    http://scholar.google.it/scholar?q=s...=1&oi=scholart
    Ah...non lo sapevo...comunque intendo la qualità dell'educazione che il bambino riceve a prescindere di come siano i genitori...

  9. #109

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    Lo fanno, ma se vinci tu che devono fare? Andare via dal paese o pretendere che comunque tu governi bene?
    Quello che vogliono. O se ne vanno dal paese, o si rassegnano al fatto che io non governerò mai come vogliono loro, visto che quelli che mi hanno votato sono altri.

  10. #110
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Agh, no vi prego tornate in topic state deragliando mille argomenti come schegge impazzite, anche interessanti non dico di no , ma cosi' diventa ingestibile la discussione.

  11. #111
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Quello che vogliono. O se ne vanno dal paese, o si rassegnano al fatto che io non governerò mai come vogliono loro, visto che quelli che mi hanno votato sono altri.
    Ok, ma in una democrazia si spera che non ci sia l' "oppressione" degli sconfitti. O meglio, io l'ho sempre vista così.
    Per fare un esempio assurdo, non è che se vince la "sinistra" (mi fa ridere solo a chiamarla così ) improvvisamente chi è di destra viene internato nei gulag e cazzi loro, perchè non hanno vinto le elezioni!
    Scusa teon, ora smetto...effettivamente ho "sbordato" in un discorso più generale.

  12. #112
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    e i grandissimi risultati dell'avere mamma e papà sarebbero?
    non è un trollata, ma questa precisazione non mi sembra caratterizzi esclusivamente chissà quale società illuminata.
    cioè, dov'è la controprova?
    così entrerebbe in gioco il discorso sul divorzio.

    "non è un trollata"...ma io speravo tanto che la fosse.


  13. #113

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio
    Ok, ma in una democrazia si spera che non ci sia l' "oppressione" degli sconfitti. O meglio, io l'ho sempre vista così.
    Per fare un esempio assurdo, non è che se vince la "sinistra" (mi fa ridere solo a chiamarla così ) improvvisamente chi è di destra viene internato nei gulag e cazzi loro, perchè non hanno vinto le elezioni!
    Scusa teon, ora smetto...effettivamente ho "sbordato" in un discorso più generale.
    Ma infatti non sta succedendo niente del genere, che peraltro sarebbe anche vietato dalla legge e dalla costituzione.

  14. #114
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    Ah...non lo sapevo...comunque intendo la qualità dell'educazione che il bambino riceve a prescindere di come siano i genitori...
    Permettetemi di essere scioccherello.

    Puoi garantire tutta la qualità, il danaro, la buona volontà e le migliori "procedure" che la pedagogia insegni ma se il contesto familiare in cui il bimbo nasce e cresce è questo hai voglia di prescindere...

    (liberatoria personale: non aprite assolutamente se non siete pronti all'impatto, il senso di schifìo potrebbe essere potente . Come al solito, se poi aprite son pigne vostre e bon)

    Spoiler:

  15. #115
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Si beh, non è che siano tutti così eh?

  16. #116
    Trickster
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Permettetemi di essere scioccherello.

    Puoi garantire tutta la qualità, il danaro, la buona volontà e le migliori "procedure" che la pedagogia insegni ma se il contesto familiare in cui il bimbo nasce e cresce è questo hai voglia di prescindere...

    (liberatoria personale: non aprite assolutamente se non siete pronti all'impatto, il senso di schifìo potrebbe essere potente . Come al solito, se poi aprite son pigne vostre e bon)

    Spoiler:

    Per questo dovrebbe essere valutato caso per caso...

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    Per questo dovrebbe essere valutato caso per caso...

    Tanto quanto andrebbe valutata caso per caso l'adozione a coppie eterosessuali.
    In spagna come sta andando, visto che li lo stanno facendo? Mi sono stufato di sentir gente che dice "no ai ghei no le adozioni perchè contronatura quindi crescono male". Posso capire e personalmente condivido la tesi secondo la quale non siamo socialmente pronti (prese per il culo al bambino inside), ma dire che è sbagliato a prescindere non avendo prove sul campo mi infastidisce.

  18. #118
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si beh, non è che siano tutti così eh?
    Chiaro

    Però la questione più interessante è questa: due uomini/donne omo, come si comporterebbero, giorno per giorno, negli anni, in presenza del piccolo?
    Agirebbero seguendo la propria naturale inclinazione o preferirebbero inscenare una sorta di...asettica neutralità di maniera per non condizionarlo?
    Noi, o perlomeno il grosso di noi, è cresciuto vedendo il papà e la mamma scambiarsi effusioni, "affettuosità" verbali e fisiche assortite.
    Assorbendo le famose bbasi.
    (vi anticipo: si, ovvio che anche moltissimi gay siano cresciuti con i due modelli classici, non è questo il punto)

    Per dire: il "niente sacramenti, deciderà da adulto", può anche avere un senso.
    La sessualità (tutta quanta la lezione, non certo solamente cosa c'è da infilare e dove) invece, non la "impari" da adulto nè tutta d'un botto in qualche bar di Caracas.
    Ed è, credo, meglio che tale insegnamento non sia nè traumaticamente tardivo, nè tantomeno completamente estraneo dall'ambiente familiare.
    Bof...
    Ultima modifica di Marlborough's; 28-02-11 alle 16:28:04

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    a parte che e' un'immagine "leggermente" stereotipata, ma se ne metto una di una moglie in guepiere e marito in mutande leopardate che si slinguazzano davanti a un bambino quello va bene?
    qua si fa i moralisti contro l'omosessualita' e poi si sarebbe i primi a mettere la firma per avere la ragazza lesbica per fare robe a tre

  20. #120
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Chiaro

    Però la questione più interessante è questa: due uomini/donne omo, come si comporterebbero, giorno per giorno, negli anni, in presenza del piccolo?
    Agirebbero seguendo la propria naturale inclinazione o preferirebbero inscenare una sorta di...asettica neutralità di maniera per non condizionarlo?
    Noi, o perlomeno il grosso di noi, è cresciuto vedendo il papà e la mamma scambiarsi effusioni, "affettuosità" verbali e fisiche assortite.
    Assorbendo le famose bbasi.
    (vi anticipo: si, ovvio che anche moltissimi gay siano cresciuti con i due modelli classici, non è questo il punto)

    Per dire: il "niente sacramenti, deciderà da adulto", può anche avere un senso.
    La sessualità (tutta quanta la lezione, non certo solamente cosa c'è da infilare e dove) invece, non la "impari" da adulto nè tutta d'un botto in qualche bar di Caracas.
    Ed è, credo, meglio che tale insegnamento non sia nè traumaticamente tardivo, nè tantomeno completamente estraneo dall'ambiente familiare.
    Bof...
    Per quello che mi ricordo io, c'era l'età in cui mi infastidiva vedere i miei scambiarsi effusioni, e poi c'era quella in cui non mi dava fastidio. Quest'ultima è poi durata poco perché hanno divorziato

    Detto questo, non è che davanti a me si infilassero due metri di lingua in stile minipimer. Se viene spiegato adeguatamente al bambino il perché e il percome, ritengo che prevalga comunque il fatto di volersi bene e trasmettere sicurezza piuttosto che tutto il contorno. Poi boh.

  21. #121
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Chiaro

    Però la questione più interessante è questa: due uomini/donne omo, come si comporterebbero, giorno per giorno, negli anni, in presenza del piccolo?
    Agirebbero seguendo la propria naturale inclinazione o preferirebbero inscenare una sorta di...asettica neutralità di maniera per non condizionarlo?
    Ma se genitori adottivi e bimbo non vivono in cima ad una rupe, cibandosi solo delle aquile che riescono a catturare, il bimbo entrerà comunque in contatto con esempi di coppie etero e quindi avrà dei dubbi e farà domande, e lì, come al solito, starà alle capacità dei genitori spiegargli come funzionano le cose. Dato che tutti i bimbi nascono da coppie etero, se funzionasse il condizionamento, non ci sarebbero omo.

  22. #122
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Ma infatti non sta succedendo niente del genere, che peraltro sarebbe anche vietato dalla legge e dalla costituzione.
    mi sa che non sono riuscito a spiegarmi.
    Dal mio punto di vista, è quel che sta succedendo: negare diritti agli "sconfitti" (in questo caso i gay) perchè così vogliono i "vincitori" (peraltro senza il supporto di nessuna ricerca scientifica, da quel che so).

    Comunque bon, tralascio l'OT.

  23. #123
    Il Puppies L'avatar di LuBeX
    Data Registrazione
    15-12-08
    Messaggi
    532

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    E una coppia "tradizionale" senza figli?
    non serve a una cippa, come utilità sociale s'intende.
    per questo bisognerebbe spostare i vantaggi dalla coppia al bambino.

  24. #124
    Il Puppies L'avatar di LuBeX
    Data Registrazione
    15-12-08
    Messaggi
    532

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Tipica concezione liberale del rapporto stato-individuo
    non mi intendo di liberismo ma non credo che nel decalogo del liberista ci sia scritto: "si regala a tutti, a prescindere".

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    A parte il dettaglio che non è che discriminando gli omosessuali questi si "convertono" e iniziano a procreare.
    a parte il fatto che non assegnare una casa a una coppia che non produce bambini non è discriminazione ma solo buonsenso

  25. #125
    Il Puppies L'avatar di LuBeX
    Data Registrazione
    15-12-08
    Messaggi
    532

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    ma hai una vaga idea di quali diritti chiedano le coppie omosessuali, o parli per sentito dire?
    Non so: loor hanno idea di quali sono i diritti che chiedono?
    Vogliono soldi ovviamente, proprio in un periodo in cui non ce n'è per nessuno.......

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Quoto come sopra, allora togliamo i diritti a chi e' sterile ?
    certo, e li spostiamo sui bambini. Vuoi l'alloggio pubblico? Hai figli? se non li hai non la puoi avere, e così via.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 22 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato