+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1

    Predefinito CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    [Browser game gratuito] CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!



    CrYpTo - Homepage: http://thecrypto.it
    CrYpTo - Forum: http://thecrypto.it/forum


    Salve! Vorrei recensire un browser game gratuito che sta facendo parlare molto di sè ultimamente tra gli appassionati del genere. Si tratta di CrYpTo, un gioco online gratuito basato su enigmi. Per chi non conoscesse i giochi del genere enigma online, sappiate che si tratta di giochi molto interattivi e intelligenti, caratterizzati da livelli di difficoltà variabili a seconda del genere di enigmi proposti. Questi giochi si basano sul concetto che essendo aperti a tutti e oltretutto gratuiti, sono una sorta di "sfida" tra tutti gli utenti per vedere chi riesce, nel minore tempo possibile, a superare tutti i livelli per primo....

    CrYpTo è online da più di un anno e mezzo, e aspetta ancora che qualcuno riesca a risolverlo! Mai nessun altro gioco del suo genere era riuscito a durare così a lungo! Questo fatto certifica sicuramente l'elevata difficoltà che caratterizza il gioco... ma non pensate che sia impossibile, anzi, tutt'altro: giocando a CrYpTo si scopre che in fondo tutti i livelli di gioco sono stati pensati per poter essere risolti da chiunque senza possedere particolari prerequisiti. La "difficoltà oggettiva" se vogliamo sta nel fatto che, per come sono stati costruiti, gli enigmi sono pieni di doppi sensi e lasciano aperte numerose strade interpretative, una cosa non di poco conto!

    Per chi fosse alle prime armi con questo nuovo genere di giochi vi è la possibilità di giocare ad una Demo senza registrarsi al sito, le cui soluzioni potete chiederle direttamente ai tre admin di CrYpTo sul Forum ufficiale. Questa possibilità aiuta motlo coloro che vogliono imparare a risolvere gli enigmi ma che non hanno molta esperienza.....

    Come funziona il gioco? Ogni enigma è caratterizzato in genere da un Titolo, un indirizzo URL, un'immagine, un eventuale indizio e una traccia audio (non presente nei livelli Tutorial). Si tratta di raccogliere tutti gli indizi nascosti dagli autori in questi elementi e di collegarli con la giusta logica. A volte è necessario servirsi di internet (google e wikipedia) per fare delle ricerche di approfondimento un po' come nelle classiche "cacce al tesoro", solo che il tutto si svolge online! La cosa più interessante secondo me è la possibilità di giocare in compagnia dei propri amici o di collaborare assieme agli altri utenti registrati, perchè unendo le forze si riesce ad essere sicuramente più efficaci! Ecco che quindi, se volete, possiamo usare questo topic per discuterne tutti assieme e per darci una mano a vicenda in questa appassionante sfida collettiva!
    Ultima modifica di Eliofante; 27-07-13 alle 11:42:37

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    Poco pubblicitario sto thread,pochissimo

  3. #3

    Predefinito Riferimento: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    Veramente si tratta di una recensione Mdk.....
    Oltretutto è un browser game gratuito, quindi....
    Inoltre ho scritto che vorrei parlarne di CrYpTo qui su TGM con tutti, perchè sono avanti nel gioco e posso dare aiuti a chi ne avesse bisogno.
    Non penso sia un reato parlare di un videogioco online

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Riferimento: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    Giusto,che fa se c'è pure un pò di pubblicità? meglio la pubblicità su cose positive come un divertente gioco di enigmi piuttosto che roba tipo medicine o simili.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    Ti ringrazio, è la stessa cosa che pesno anche io. Se infatti non ci fossero le riviste e i forum che scrivono le recensioni la gente non verrebbe mai a conoscenza dei videogiochi. Un po' di pubblicità (non invasiva) è normale in questi casi per far conoscere un nuovo gioco. Io comunque non voglio fare polemica con nessuno, sono qui per darvi una mano con questo gioco che mi ha subito appassionato essendo un amante del genere. Se avete dubbi o domande o semplicemente volete una hint su un enigma che non riuscite a risolvere io sono sempre qui! parliamone tutti assieme dai, oltretutto il bello è proprio fare squadra in questi casi!

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di lafenice
    Data Registrazione
    05-11-08
    Località
    Andria
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Riferimento: Cost Of Diabetes Medications

    Edit
    Ultima modifica di lafenice; 29-03-11 alle 18:30:30

  7. #7

    Predefinito Riferimento: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    riuppo solo per dire che finalmente, dopo 11 mesi di agonia, l'enigma che semmbrava insuperabile (42) è stato invece superatooooooooooooooooooooooo

    Si va avanti olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!
    Scusate lo sfogo ma superare un enigma dopo 11 mesi può rendere un po' euforici!!

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Riferimento: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    Io non sono riuscito a superare nemmeno il primo
    La chiave è molto difficile

  9. #9

    Predefinito Riferimento: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    Sono ai tre enigmi del tutorial.

    Ma per i primi 3 della demo ho chiesto le soluzioni.

    Mi dispiace non avere dimestichezza con l'enigmistica e con questo genere in particolare perché l'idea è molto bella e ben realizzata.

  10. #10

    Predefinito Riferimento: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    Non dovete preoccuparvi di chiedere le soluzioni della demo, io stesso a suo tempo l'ho fatto per capire come bisognava risolvere gli enigmi perchè non avevo mai giocato ad un gioco del genere......

    all'inizio è stata dura, ma grazie agli aiuti che ho trovato sul forum ufficiale sono andato piano piano avanti.... sicuramente per fare questi giochi ci vuole taaaaaaaaaanta pazienza!

    Se avete bisogno di una mano io posso aiutarvi che tanto sono più avanti! vedrete che una volta che ci prendete la mano non è poi così impossibile come sembra

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Riferimento: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    Io mi sono arreso dall'inizio

  12. #12

    Predefinito Riferimento: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    fantastico! ci sballo!!!

  13. #13

    Predefinito Riferimento: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    dove ti sei bloccato giammotto? demo o tutorial?
    benvenuto violentino! occhio a non perderci troppi neuroni mi raccomando!!

  14. #14

    Predefinito Re: Riferimento: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    ciao a tutti! chi mi da una mano con l'enigma della natura???
    Thx!!

  15. #15

    Predefinito Re: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    Ciao! in quell'enigma basta che pensi a cosa vuol dire l'indizio 'letteralmente'.........

  16. #16

    Predefinito Re: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    ehhh l'ho fatto ma non trovo nulla di sensato........
    che cosa è immersa nel verde????

    non ci arrivo.

  17. #17

    Predefinito Re: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    hai mai fatto le parole crociate? Ecco, pensala come una "definzione" da cruciverba

  18. #18

    Predefinito Re: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    ok, l'ho capito poi ma senza di te non ce l'avrei mai fatta grazie!!!
    Ora sono un paio di enigmi più avanti, speriamo bene

  19. #19

    Predefinito Re: CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile d'Italia!

    ho ripreso dopo tantissimo tempo a giocarci, e scopro che Crypto ancora non è stato risolto del tutto....INCREDIBILE (è da 4 anni che è online stò gioco )
    Io comunque ero rimasto fermo al liv. 45, "Figura strana"...sono veramente arrugginito, qualcuno di voi per caso ci gioca tuttora?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato