+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Alitalia, Easyjet e bagaglio a mano...

    Salve

    Due domandine secche secche sul bagaglio a mano...

    Situazione
    Parto per 10 giorni... insieme alla valigia con tutte le varie cose (e quella la imbarco), devo portarmi il portatile ed un po' di attrezzatura fotografica... ed entrambe queste cose vorrei metterle nel bagaglio a mano

    Domande
    Ora, easyjet non mette limiti di peso sul bagaglio a mano... ma deve essere uno, e non deve superare determinati limiti di dimensioni...
    Il che esclude la possibilità di portarmi separatamente la borsa del notebook e quella con la macchina fotografica.
    Quindi dovrei comprare una valigia delle dimensioni opportune e mettere tutto lì dentro.

    Alitalia è un po' più complicata... perchè oltre alle dimensioni, impone limiti anche sul peso...
    Sul sito c'è un po' di confusione... perchè si dice che dal primo luglio (presumo dello scorso anno) il limite è salito ad 8kg, ma ancora hanno lasciato le vecchie faq che parlano di 5...
    Ora, negli 8kg (togliendo batterie e tutto quanto non sia indispensabile) ci dovrei rientrare... nei 5 assolutamente no...
    Ma la domanda è: in caso di sforamento (non so, la valigia è di 9kg), il bagaglio viene imbarcato o posso cmq portarlo con me, pagando semplicemente una penale?

    Grazie

  2. #2
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Alitalia, Easyjet e bagaglio a mano...

    Quando ho volato con easyjet al check-in avevo in spalla uno zaino stracolmo di roba e non me l'hanno pesato, idem la mia ragazza. E c'era gente con zaino e borsa pc, passati tutti tranquillamente.
    Mi viene da pensare che certe cose le ammettano di default senza fare troppe storie. Poi se uno arriva lì con un trolley è ovvio che lo pesino.

  3. #3
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alitalia, Easyjet e bagaglio a mano...

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio
    Quando ho volato con easyjet al check-in avevo in spalla uno zaino stracolmo di roba e non me l'hanno pesato, idem la mia ragazza. E c'era gente con zaino e borsa pc, passati tutti tranquillamente.
    Mi viene da pensare che certe cose le ammettano di default senza fare troppe storie. Poi se uno arriva lì con un trolley è ovvio che lo pesino.
    Easyjet non pesa perchè non ha limiti di peso. Però è fiscale su dimensioni e n° di colli.


    Dal sito alitalia

    DIMENSIONI DEL BAGAGLIO A MANO
    Si può portare in cabina un solo bagaglio a mano del peso 8 kg che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superi le seguenti dimensioni:

    OGGETTI TRASPORTABILI COME BAGAGLIO A MANO
    Effetti personali come cartelle porta documenti o computer portatili sono considerati bagagli a mano che è possibile portare in cabina in aggiunta ai limiti indicati. Anche stampelle e passeggino sono considerati bagaglio a mano: vengono registrati, etichettati e stivati solo in mancanza di spazio a bordo.

    OGGETTI PERICOLOSI
    Per motivi di sicurezza, non è consentito il trasporto in cabina di oggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza del volo, quali forbicine, temperini, coltellini svizzeri o strumenti di uso agricolo, scientifico, sportivo, industriale e simili, così come le riproduzioni realistiche di armi da fuoco. Inoltre, è vietato portare a bordo accendini su tutti i voli dall'Italia per gli Stati Uniti. Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata.

    Per ulteriori informazioni sui bagagli contatta il nostro Numero Unico 06 2222.
    http://www.alitalia.com/IT_IT/your_t...d_baggage.aspx



  4. #4
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Riferimento: Alitalia, Easyjet e bagaglio a mano...

    Confermo la fiscalità della Easyjet in merito a dimensione e numero. O è uno e di dimensioni a norma oppure devi tornare indietro e imbarcare in stiva, pagando 20 euro a tratta (quindi 40 per A/R).

    Per alitalia non so.

  5. #5
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Alitalia, Easyjet e bagaglio a mano...

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Easyjet non pesa perchè non ha limiti di peso. Però è fiscale su dimensioni e n° di colli.


    Dal sito alitalia



    http://www.alitalia.com/IT_IT/your_t...d_baggage.aspx


    Ok, sono riuscito a stipare tutto le cose sensibili (attrezzatura fotografica, pc, hd esterno) nel bagaglio a mano... pesa 12kg, ma easyjet non dovrebbe scassare

    A ritorno allora, tirerò fuori portatile ed hd-esterno in modo da rientrare negli 8kg di peso...

    Grazie mille

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato