+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 55
  1. #26
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Parli di Lara Croft? No davvero iniziare una disquisizione sui personaggi preferiti è a puro rischio OT ad oltranza, quindi preferisco glissare sulla'ergomento, anche perchè ben pochi sono i personaggi femminili che mi abbiano colpito veramente. Kate Walker non è fra questi senza dubbio... così a memoria potrei citare April Ryan, Zoe Castillo, Grace Nakamura... ma anche Cate Archer passando a qualcosa di action, globalmente meno approfondito psicologicamente ma spumeggiante dal punto di vista della caratterizzazione (restando femminile all'inverosimile). Me ne dimenticherò sicuramente qualcuna ma queste sono di certo quelle a cui sono più legato. Comunque non proseguirei che non ne usciamo più... alla fine ognuno ha le sue preferenze ci mancherebbe altro, al limite si potrebbe aprire un thread a parte... continuiamo a parlare di Gray Matter.
    Syberia è un gioco costruito attorno all'universo feminile, ce ne sono davvero pochi di altri giochi con questa caratteristica. Di sicuro giochi Action non ne vedo molti (a parte forse Bayonetta), per il resto sono tutti uomini con le tette. Nell'ambito Avventure ce ne sono altre di meritevoli, sicuramente citerei Phoenix si culpa innata. April Ryan non è poi così incisiva, diciamo che The Longest Journey colpisce più per la storia che per il personaggio in se. Grace è mitica (non a caso è stata creata dalla Jensen) ma in un certo senso è subordinata a Gabriel, diciamo che non puo essere considerata senza di lui come lui non puo essere considerato senza di lei.

  2. #27
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Syberia è un gioco costruito attorno all'universo feminile, ce ne sono davvero pochi di altri giochi con questa caratteristica. Di sicuro giochi Action non ne vedo molti (a parte forse Bayonetta), per il resto sono tutti uomini con le tette. Nell'ambito Avventure ce ne sono altre di meritevoli, sicuramente citerei Phoenix si culpa innata. April Ryan non è poi così incisiva, diciamo che The Longest Journey colpisce più per la storia che per il personaggio in se. Grace è mitica (non a caso è stata creata dalla Jensen) ma in un certo senso è subordinata a Gabriel, diciamo che non puo essere considerata senza di lui come lui non puo essere considerato senza di lei.
    Vedi che non ne usciamo più? April è anch'essa travolta ma travolta da qualcosa di veramente coinvolgente... forse ha meno da perdere, ma quello che lei scopre di essere in realtà sconvolgerebbe qualsiasi essere vivente. Kate si trova in una situazione diversa e degli eventi che capitano pare fregarsene fin da subito, prima di mandare tutto all'aria. Per cosa poi? Vabbè ripetiamo sempre le stesse cose... alla fine il feeling coi personaggi è qualcosa a pelle (Tipo Phoenix che a me non è piaciuta per niente, la trovavo irritante). Grace è un tutt'uno con Gabriel e, come hai giustamente detto, non sono concepibili separatamente... non per nulla la miglior coppia della storia.

    Ma non è che continuo l'OT e poi mi banni?

  3. #28
    Tito Pullo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    La frase "prima di mandare tutto all'aria. Per cosa poi?" fa ben capire perche non ti piaccia il personaggio, perche ha una mentalità che è l'opposto della tua , no ?

  4. #29
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Pullo Visualizza Messaggio
    La frase "prima di mandare tutto all'aria. Per cosa poi?" fa ben capire perche non ti piaccia il personaggio, perche ha una mentalità che è l'opposto della tua , no ?
    Ma sicuramente è anche quello, non posso negarlo.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Pullo Visualizza Messaggio
    Non è perche si è evolve, è come si evolve: All'inizio del gioco è un normalissimo avvocato, che vive in una normalissima citta, con un normalissimo fidanzato stronzo, indagando sulla vita ed il passato dell'inventore inizia a scoprire il gusto infantile dell'avventura, come quella dimensione del sogno che nel suo mondo 'reale' aveva chiuso in un cassetto e buttato la chiave. Continuando con la storia si addentra sempre di piu in questa dimensione, tanto da alla fine decidere che è quella la 'realta' che vuole vivere, quella dei sogni, quelle delle passioni, quella della vita piu vera del vero, lasciandosi alle spalle quel mondo finto e ipocrita dove aveva vissuto fino ad oggi. Questo progressivo accrescimento interiore è molto ben scandito dai dialoghi. Faccio fatica a capire come si possa dire che tutta questa situazione non sia accompagnata da "un forte coinvolgimento interiore", come faccio fatica a trovare un altro personaggio femminile con una funzione psicologica associata al racconto che solo si avvicini quella di Kate Walker.
    Guarda, dopo 10 minuti di gioco la mia impressione su Kate era
    Spoiler:
    "Qualunque cosa pur di togliermi di torno questa gente odiosa(amica, fidanzato, madre, datore di lavoro)"
    , infatti appena gli dicono
    Spoiler:
    "Ehy Kate, dovresti salire in un treno a molla guidato da un automa e diretto chissà dove a cercare una persona che probabilmente o è morta o è rimbecillita", lo fa senza pensarci due volte.

    Per il 99% del tempo non ha mai un'esitazione su cosa fare, solo 10 secondi nel finale.
    L'intento era quello che dici te ma io non ne ho trovato i presupposti, quella che ho visto a valadilene era già la Kate che sarebbe dovuta diventare.

  6. #31
    Tito Pullo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Veramente no, all'inizio appare abbastanza scazzata per essere stata mandata cosi lontano e gia si stava preparando per il ritorno.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Sicuramente qualcosa c'è ma non ho mai avuto la sensazione di una Kate legata alla vecchia vita(sensazione mia naturalmente, per te sicuramente è stato il contrario). Sembra quasi un "Ti diciamo che Kate è in quel modo, però non la possiamo fare effettivamente così sennò sarebbe odiosa".
    La Kate come sarebbe dovuta essere(non so se inizialmente fosse effettivamente stata pensata con una caratterizzazione più netta e questa situazione fosse rimasta dalla versione precedente) la si vede
    Spoiler:
    nell'enigma della diga dove si schifa di raccogliere un bastone sporco da terra e lascia fare il lavoro sporco al ragazzino. La prenderesti a palate in testa però è l'unica situazione in cui ho avuto effettivamente la sensazione di avere a che fare con un personaggio di un certo tipo.


    Per tutta l'avventura la mia impressione è quella di avere a che fare con un semplice tramite per raccontare le storie di altri personaggi. La cosa non è sbagliata però impone di adattarlo a questo scopo, sacrificando alcuni aspetti della caratterizzazione.

  8. #33
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Beh, è la stessa impressione che ho avuto io, probabilmente siamo pazzi entrambi

    Comunque, tornando clamorosamente IT, l'enigma dell'ultimo capitolo da l'idea di essere discreto... chi l'ha giocato che ne pensa? Ora vado a dormire con l'ansia di finirlo, domani. E con molti interrogativi riguardo ai vari accadimenti

  9. #34
    Tito Pullo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Sicuramente qualcosa c'è ma non ho mai avuto la sensazione di una Kate legata alla vecchia vita(sensazione mia naturalmente, per te sicuramente è stato il contrario). Sembra quasi un "Ti diciamo che Kate è in quel modo, però non la possiamo fare effettivamente così sennò sarebbe odiosa".
    La Kate come sarebbe dovuta essere(non so se inizialmente fosse effettivamente stata pensata con una caratterizzazione più netta e questa situazione fosse rimasta dalla versione precedente) la si vede
    Spoiler:
    nell'enigma della diga dove si schifa di raccogliere un bastone sporco da terra e lascia fare il lavoro sporco al ragazzino. La prenderesti a palate in testa però è l'unica situazione in cui ho avuto effettivamente la sensazione di avere a che fare con un personaggio di un certo tipo.
    Lei all'inizio è come te l'ho detta io, probabilmente ricordi male.

    Per tutta l'avventura la mia impressione è quella di avere a che fare con un semplice tramite per raccontare le storie di altri personaggi. La cosa non è sbagliata però impone di adattarlo a questo scopo, sacrificando alcuni aspetti della caratterizzazione.
    Ma in parte è cosi, il problema di questa frase è la parola 'semplice', è anche un tramite, non un semplice tramite.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Beh, è la stessa impressione che ho avuto io, probabilmente siamo pazzi entrambi
    probabilmente...

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Comunque, tornando clamorosamente IT, l'enigma dell'ultimo capitolo da l'idea di essere discreto... chi l'ha giocato che ne pensa? Ora vado a dormire con l'ansia di finirlo, domani. E con molti interrogativi riguardo ai vari accadimenti
    io ancora sono al quarto

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    Di meglio per me, di primo acchito, direi Zoe.
    Semplicemente divina.

    Chissà se tornerà mai.

  12. #37
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le donne nelle avventure grafiche!

    OK qua possiamo continuare a discutere sulle eroine dei VIggì!

  13. #38

    Predefinito Riferimento: Le donne nelle avventure grafiche!

    Io ancora rimembro le saffiche protagoniste di Fear effect



    Se erano così mascoline una ragione c'era.. Beh, mi pare che qualcuno le avesse già citate comunque..

    Interessante anche la psicologia delle 6 protagoniste di The Path, in particolare Ruby.

    Ultima modifica di Cutter; 09-03-11 alle 09:05:16

  14. #39
    Banned
    Data Registrazione
    27-02-11
    Messaggi
    172

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Personalmente ho trovato la "conversione" di Kate Walker altamente sopravvalutata in quanto basata su elementi abbastanza vaghi... è difficile credere che quanto le succede possa dare una svolta decisiva alla propria vita.
    no eh?
    arriva in un villaggio che sembra immerso in un'altra dimensione e nel bel mezzo di un funerale di automi...
    rimane poco a poco coinvolta da uno scenario semplice e straordinariamente originale che le dà un senso di pace che non aveva prima.
    Decide quindi di abbandonare tutto e vivere la vita che le piace.

    Syberia 2 non esiste:
    Kate walker diventa una scema esaurita alla ricerca di quello che, sempre nel secondo capitolo che non esiste, diventa un pazzo rincoglionito. Cioè Hans Voralberg.
    Oscar l'automa diventa praticamente umano.

  15. #40
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Maestro di vita Visualizza Messaggio
    no eh?
    arriva in un villaggio che sembra immerso in un'altra dimensione e nel bel mezzo di un funerale di automi...
    rimane poco a poco coinvolta da uno scenario semplice e straordinariamente originale che le dà un senso di pace che non aveva prima.
    Decide quindi di abbandonare tutto e vivere la vita che le piace.
    Ma non è la cosa in sè che vedo improbabile (anche scoprire la vita in campagna può essere shockante per chi è stressato da lavoro, caos o cose del genere) quanto il modo in cui è stato sviluppata; mi da l'impressione di accettare passivamente ogni cosa gli accada, anche nell'avventura vera e propria... la vedo assente e poco emotivamente attratta ai fatti esterni... segue sto Hans quasi come se fosse lei stessa un automa.

    Citazione Originariamente Scritto da Maestro di vita Visualizza Messaggio
    Syberia 2 non esiste:
    Kate walker diventa una scema esaurita alla ricerca di quello che, sempre nel secondo capitolo che non esiste, diventa un pazzo rincoglionito. Cioè Hans Voralberg.
    Oscar l'automa diventa praticamente umano.
    Ma non è vero... non capisco questa tua ossessione contro la Kate del secondo episodio, finalmente reattiva alle situazioni che la circondano! Finalmente mostra l'attaccamento ad Hans perchè con lui vive il suo sogno. Io Syberia 2 l'ho trovato enormemente più significativo e profondo del primo. Inoltre la scena madre di Oscar è un capolavoro... nel primo l'avevo odiato per quanto era rompiballe.
    Ah, l'idea che Hans fosse un pazzo rincoglionito mi era venuta fin da subito, poi ho rivalutato anche lui: ma figurati che dopo la mia brutta impressione relativa a Syberia 1, più utenti hanno provato a convincermi di completare anche l'altro (conoscendo la mia passione per il genere)... invano per alcuni mesi... poi l'ho giocato col massimo del pregiudizio e... mi è piaciuto, molto.
    Ultima modifica di Kyashan77; 09-03-11 alle 18:28:08

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    mi da l'impressione di accettare passivamente ogni cosa gli accada, anche nell'avventura vera e propria... la vedo assente e poco emotivamente attratta ai fatti esterni... segue sto Hans quasi come se fosse lei stessa un automa.
    Stessa impressione mia

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Ma non è vero... non capisco questa tua ossessione contro la Kate del secondo episodio, finalmente reattiva alle situazioni che la circondano! Finalmente mostra l'attaccamento ad Hans perchè con lui vive il suo sogno. Io Syberia 2 l'ho trovato enormemente più significativo e profondo del primo. Inoltre la scena madre di Oscar è un capolavoro... nel primo l'avevo odiato per quanto era rompiballe.
    Ah, l'idea che Hans fosse un pazzo rincoglionito mi era venuta fin da subito, poi ho rivalutato anche lui: ma figurati che dopo la mia brutta impressione relativa a Syberia 1, più utenti hanno provato a convincermi di completare anche l'altro (conoscendo la mia passione per il genere)... invano per alcuni mesi... poi l'ho giocato col massimo del pregiudizio e... mi è piaciuto, molto.
    Su questo invece sono meno d'accordo, S2 proprio non l'ho digerito(mi sa che sei il primo che sento dire di aver preferito il secondo ). Kate probabilmente diventa come dici te un pò più reattiva ma molti dei limiti rimangono. La mancanza di Hans, che è il vero fulcro di Syberia, mette a nudo tutti i limiti che nel primo erano stati mascherati.
    Si risolleva in un paio di occasioni ma per il resto l'ho trovato molto sottotono.

  17. #42
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Su questo invece sono meno d'accordo, S2 proprio non l'ho digerito(mi sa che sei il primo che sento dire di aver preferito il secondo ). Kate probabilmente diventa come dici te un pò più reattiva ma molti dei limiti rimangono. La mancanza di Hans, che è il vero fulcro di Syberia, mette a nudo tutti i limiti che nel primo erano stati mascherati.
    Si risolleva in un paio di occasioni ma per il resto l'ho trovato molto sottotono.
    Allora, premesso che Kate mi è apparsa migliore, che Hans non era presente tantissimo manco nel primo per quanto ricordi (pur essendo il perno della storia) e che la trama non mi ha entusiasmato in entrambi i casi (ma, ripeto, la carica emotiva è decisamente più marcata nel secondo), ho trovato anche gli enigmi molto più ispirati rispetto al primo che tra enigmi semplici e lineari e altri senza senso (così a mente quello delle gambe di Oscar, in cui ho provato a caso) non mi era piaciuto quasi per niente.
    Invece nel secondo ho trovato enigmi non particolarmente entusiasmati (marchio di fabbrica della serie) ma più equilibrati ed interessanti (quasi alla Myst in alcuni casi), con una bella dose di esplorazione (città degli youkol).

    Poi posso essere anche l'unico ad aver preferito il secondo (ma non è vero! ) ma che ci posso fare?

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Hans non era presente tantissimo manco nel primo per quanto ricordi (pur essendo il perno della storia)
    Era proprio quello che faceva di Hans un gran personaggio. E' anche una costante comune nei giochi di Sokal(Valembois, Hans, Rodon, Walter Jones), che è la cosa che apprezzo di più nelle sue avventure.

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    la trama non mi ha entusiasmato in entrambi i casi (ma, ripeto, la carica emotiva è decisamente più marcata nel secondo), ho trovato anche gli enigmi molto più ispirati rispetto al primo che tra enigmi semplici e lineari e altri senza senso (così a mente quello delle gambe di Oscar, in cui ho provato a caso) non mi era piaciuto quasi per niente.
    Invece nel secondo ho trovato enigmi non particolarmente entusiasmati (marchio di fabbrica della serie) ma più equilibrati ed interessanti (quasi alla Myst in alcuni casi), con una bella dose di esplorazione (città degli youkol).
    La trama non ha fatto impazzire neanche me in entrambi i casi(l'avanzamento a incidenti/riparazioni veicoli è un'altra costante di Sokal che invece non apprezzo molto).
    Il secondo ti ripeto, a parte un paio di situazioni nella parte finale, mi ha preso veramente poco. Nel primo almeno c'era la sorpresa dell'affacciarsi al mondo di Hans nel secondo questa cosa c'è molto meno.

    Anche riguardo agli enigmi non sono rimasto colpito in nessuno dei due casi. Il gameplay in generale è sempre noiosetto(attraversare mille volte le stesse locazioni).


    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Poi posso essere anche l'unico ad aver preferito il secondo (ma non è vero! ) ma che ci posso fare?
    Era per dire...

  19. #44
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Riferimento: Le donne nelle avventure grafiche!

    Due parole:

    Grace Nakamura

    e non dimentichiamoci di

    http://home.tiscalinet.ch/arianet/so...es/monk2_2.jpg

    XD
    Ultima modifica di septimusIII; 12-03-11 alle 11:00:01

  20. #45
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le donne nelle avventure grafiche!

    Citazione Originariamente Scritto da septimusIII Visualizza Messaggio
    Due parole:

    Grace Nakamura

    e non dimentichiamoci di

    http://home.tiscalinet.ch/arianet/so...es/monk2_2.jpg

    XD
    Vero, un personaggione la Voodoo Lady

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Le donne nelle avventure grafiche!

    Allora, visto che ultimamente Syberia era rispuntato fuori parecchie volte me lo sono reinstallato, in particolare per la questione della caratterizzazione di Kate di cui avevo parlato con Tito.
    Allora, rigiocando la parte di Valadilene le mie teorie vengono confermate e rafforzate.
    Solo in un paio di dialoghi Kate lascia intuire che la situazione non l'aggrada al 100%
    Spoiler:
    ma non si và oltre il "villaggio isolato" e un "Uff", che non mi sembrano proprio delle espressioni forti da avvocatessa che non vede l'ora di andarsene.

    Ok, questo è tutto quello che può far pensare ad una caratterizzazione "urbana" di Kate.
    Passiamo al resto:
    Spoiler:
    -Quando parla con il tizio seduto sulla panchina Kate parla di Valadilene in maniera positiva, definendolo "villaggio pittoresco"
    -Telefonate con il fidanzato: sono epiche! La prima inizia con un "ti amo, mi manchi" classico, poi il fidanzato se ne esce con una cosa del tipo "domani appena torni dobbiamo andare a cena dai vicini noiosi, non avrai assolutamente tempo per riposarti ma giusto per fare una doccia" e Kate a quel punto "Ehm... ok, devo andare".
    Nella seconda il fidanzato è arrabbiato perchè Kate non torna e lei se ne frega altamente con un "Mi dispiace ma devo partire su un treno a molla diretto chissà dove, ciao"
    -Incontro con il notaio: Quando il notaio gli dice che dovrà partire a cercare Hans da qualche parte in Siberia la reazione di Kate è semplicemente "Ok, che devo fare?"
    -Il primo dialogo con Oscar sul treno: Ok, siamo circa ad un'ora di gioco, praticamente non si sa molto sulla vicenda, solo le informazioni sul diario di Anna. Kate sale sul treno, parla con Hans e gli dice... "Sono pronta per partire, non vedo l'ora di incontrare Hans"
    Secondo me già basterebbe questa frase per mandare a prostitute tutta la caratterizzazione del personaggio.
    Cavolo, mi devi creare un personaggio che dovrebbe essere legato alla vita di città, alle routine, che respinge ogni tipo di azione non pianificata e già nella fase iniziale del gioco se ne esce con un "Che bello, non vedo l'ora di salire su un treno a molla guidato da un automa diretto non si sa dove alla ricerca di una persona che potrebbe benissimo essere morta o rimbecillita per acquistare un fabbrica in grave crisi"...


    Caratterizzazione impeccabile

  22. #47
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le donne nelle avventure grafiche!

    E' proprio quello che intendevo io: ammetto di non ricordare affatto tutte le battute, ma questa tua riproposizione non fa che rendere le impressioni che ebbi all'epoca tutt'altro che falsate... il personaggio e la sua evoluzione erano in effetti qualcosa di enormemente sopravvalutato, proprio perchè il cambiamento non si coglie. Detta in un altro modo, l'idea di base era anche affascinante, ma le battute, il contesto, le situazioni e le reazioni di Kate ad esse sono totalmente superficiali e poco credibili.

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Le donne nelle avventure grafiche!

    Si, se l'intenzione nella caratterizzazione era quella per me è stato un grosso fallimento, perchè in alcuni punti quello che traspare è proprio l'opposto.
    Se invece l'intenzione era quella di creare un semplice tramite in grado di guadagnarsi le simpatie del giocatore la questione è diversa e più riuscita, però non si può parlare più di crescita del personaggio (o me ne puoi parlare se mi dici che avviene nei primi 5 minuti di gioco)

  24. #49
    Banned
    Data Registrazione
    07-06-11
    Località
    Austria
    Messaggi
    2

    Predefinito Le donne nelle avventure grafiche

    ma guarda, siccome nelle cose che faccio IO sono assolutamente decisionista e determinato i boys di spermaparty, esempio, sanno quanto so rompere i coglioni , caratterialmente mi girano i porcodei allistante appena mi si dice "eh ma... " però le donne hanno sempre larma subdola del piagnisteo che diventa ricatto psicologico dici qualcosa -> uèèè non dici nulla -> "non parli" cerchi di ragionare, respirando e parlando -> scattano gli urli istantanei... e cmq è una cosa che ho riscontrato in TUTTI i rapporti di coppia che ho avuto tra finocchi è la stessa cosa? oggi voglio diventare gay porcodiio

  25. #50
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le donne nelle avventure grafiche!

    segnalato per bestemmie e non farti più rivedere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato