+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 83
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    Sembra una battuta, ma non lo è: il senatore statunitense Orrin Hatch, durante un'udienza su copyright, download di musica illegale, escalation della pirateria in questi ultimi anni ecc., se ne è uscito con l'idea di appoggiare una nuova tecnologia che consenta di DISTRUGGERE da remoto i computer di chi scarica illegalmente musica da Internet. La discussione verteva sulla possibilità di rendere in qualche modo frustrante per l'utente il compiere questo genere di crimine informatico, quando il senatore ha avuto questa brillante idea. Qualcuno ha fatto notare all'onorevole che una simile soluzione violerebbe diverse leggi-- «Non mi interessa», ha bruscamente interrotto Hatch. «Potrebbe essere l'unico modo di insegnare a qualcuno come funziona il copyright. Comincia a far saltare qualche migliaio di computer, e vedrai che la gente si renderà conto che facciamo sul serio. Non esistono scuse per chi viola le leggi sul copyright». Tralasciando i dettagli tecnici su come potrebbe essere possibile "distruggere" (sic) un computer tramite la linea telefonica, l'idea non è tutta da buttare via, e anzi, si presta agilmente a tutta un'altra serie di crimini che vengono solitamente puniti con semplici ammende o - ah, che cosa obsoleta! - con il carcere.
    Hai superato il limite di velocità con la tua coupè nuova di zecca? Due etti di C4 sotto la scocca e - BROOOM! - dì addio alla tua macchina! Hai deciso di costruire un secondo terrazzo senza denunciarlo al catasto? Chiamo l'impresa demolitrice e ti faccio saltare il palazzo, così capisci che facciamo sul serio! Il tuo cane ha deciso di evacuare sul marciapiedi? Di corsa dal macellaio e risolviamo il problema una volta per tutte! Ahh, quest'uomo, che genio!
    Giusto per la cronaca: l'onorevole Hatch, oltre che membro del senato statunitense, è un compositore che lo scorso anno ha intascato 18.000 dollari in royalty.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    keiser ha scritto gio, 19 giugno 2003 11:52
    Sembra una battuta, ma non lo è: il senatore statunitense Orrin Hatch, durante un'udienza su copyright, download di musica illegale, escalation della pirateria in questi ultimi anni ecc., se ne è uscito con l'idea di appoggiare una nuova tecnologia che consenta di DISTRUGGERE da remoto i computer di chi scarica illegalmente musica da Internet. La discussione verteva sulla possibilità di rendere in qualche modo frustrante per l'utente il compiere questo genere di crimine informatico, quando il senatore ha avuto questa brillante idea. Qualcuno ha fatto notare all'onorevole che una simile soluzione violerebbe diverse leggi-- «Non mi interessa», ha bruscamente interrotto Hatch. «Potrebbe essere l'unico modo di insegnare a qualcuno come funziona il copyright. Comincia a far saltare qualche migliaio di computer, e vedrai che la gente si renderà conto che facciamo sul serio. Non esistono scuse per chi viola le leggi sul copyright». Tralasciando i dettagli tecnici su come potrebbe essere possibile "distruggere" (sic) un computer tramite la linea telefonica, l'idea non è tutta da buttare via, e anzi, si presta agilmente a tutta un'altra serie di crimini che vengono solitamente puniti con semplici ammende o - ah, che cosa obsoleta! - con il carcere.
    Hai superato il limite di velocità con la tua coupè nuova di zecca? Due etti di C4 sotto la scocca e - BROOOM! - dì addio alla tua macchina! Hai deciso di costruire un secondo terrazzo senza denunciarlo al catasto? Chiamo l'impresa demolitrice e ti faccio saltare il palazzo, così capisci che facciamo sul serio! Il tuo cane ha deciso di evacuare sul marciapiedi? Di corsa dal macellaio e risolviamo il problema una volta per tutte! Ahh, quest'uomo, che genio!
    Giusto per la cronaca: l'onorevole Hatch, oltre che membro del senato statunitense, è un compositore che lo scorso anno ha intascato 18.000 dollari in royalty.
    veramente un geniaccio! chi è il cugino di secondo grado di bin laden?

  3. #3
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    Deve essere imparentato con Bush...

    Ah gli americani....

  4. #4
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!





    Aiuto, è pazzo!!!

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Torcus
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    Carugo beach
    Messaggi
    515

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    un uomo un genio, questo è il metodo definitivo per combattere la pirateria!



    un ultima cosa..... ma bafanc...

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    se mi spacca il pc o mi rende i soldi o lo uccido, ma guarda questo, ancora non sanno distinguere quali sono i fil pirata e quli no e vogliono spaccare i pc! Boh!

  7. #7

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    Incredibile! Quando pensi di averle viste e/o sentite tutte ne salta fuori sempre una nuova!
    Da un lato una cosa del genere non verrà mai attuata, fortunatamente, perchè comporterebbe l'esecuzione di diverse azioni illegali. Però non posso fare a meno di chiedermi come sia possibile che qualcuno concepisca simili assurdità e riesca anche a portarle in una discussione ufficiale sulla legislazione in materia.

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    Deep Inside
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    Per me nessun problema, però acquisterò il cd di musika composta da lui e se non mi piace gli brucio lo studio di registrazione
    Cosa tokka sentire.....

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    keiser ha scritto gio, 19 giugno 2003 11:52
    Qualcuno ha fatto notare all'onorevole che una simile soluzione violerebbe diverse leggi-- «Non mi interessa», ha bruscamente interrotto Hatch. «Potrebbe essere l'unico modo di insegnare a qualcuno come funziona il copyright. ...
    ...uffa! e lo dico pure alla signora maestra, così vi mette in castigo....

    keiser ha scritto gio, 19 giugno 2003 11:52

    Giusto per la cronaca: l'onorevole Hatch, oltre che membro del senato statunitense, è un compositore che lo scorso anno ha intascato 18.000 dollari in royalty.
    ah ecco...

    io vorrei aggiungere alle possibili punzioni ai reati:
    "Hai avuto rapporti con mia figlia!?...e allora zak...!"

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    .......ggggggrrrrrrrrrrrrr...........
    COLOMBO MA NON TI POTEVI FARE I BIIIIIIIIPPPPPPPP TUOI?!?

    ora capisco per quale motivo Benigni, nel film con Troisi (era Ricomincio da due?) voleva a tutti i costi fermare Cristoforo...
    ma roba da matti...


    Quote:
    Da un lato una cosa del genere non verrà mai attuata, fortunatamente, perchè comporterebbe l'esecuzione di diverse azioni illegali
    e chi ti dice che non lo faranno illegalmente? senza alcuna autorizzazione ufficiale iniziano a spargere virus tramite i programmi di file sharing (ipotizzando che riescano a trovare un metodo). come fai a denunciarli?

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    beh a questo punto sarebbe giusto fare notare al senatore Hatch
    "lei sta violando diverse leggi previste dalla costituzione, pertanto seguendo la sua logica la condanno a morte".


    certo che far prendere la pillola alla madre degli imbecilli è proprio un'impresa disperata eh??

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    maxpay ha scritto gio, 19 giugno 2003 12:56
    .......ggggggrrrrrrrrrrrrr...........
    COLOMBO MA NON TI POTEVI FARE I BIIIIIIIIPPPPPPPP TUOI?!?

    ora capisco per quale motivo Benigni, nel film con Troisi (era Ricomincio da due?) voleva a tutti i costi fermare Cristoforo...
    ma roba da matti...
    Era: "Non ci resta che piangere"...e il titolo calza a pennello...però povero Colombo...perchè non scoprire l'America...il problema è ke poi ci sono arrivati gli Europei...gli Americani nn esistono più...ci sono solo i Senatori con follie omicida...ora capisco perchè fanno tanti di quei film sul genere...sono esperti...

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    BJ ha scritto gio, 19 giugno 2003 12:58
    beh a questo punto sarebbe giusto fare notare al senatore Hatch
    "lei sta violando diverse leggi previste dalla costituzione, pertanto seguendo la sua logica la condanno a morte".


    certo che far prendere la pillola alla madre degli imbecilli è proprio un'impresa disperata eh??
    O anche fare: "Zak..." al padre...aioh...ke dolore...

  14. #14
    La Nebbia L'avatar di Hanlandar
    Data Registrazione
    12-05-02
    Località
    Rende
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    wow, è bellissimo vedere come, quando pensi di conoscere alla perfezione la demenza umana, c'è sempre un nuovo cazz...utissimo uomo il quale riesce sempre a stupirti.

    LUNGA VITA ALLA MADRE DEGLI IMBECILLI

    EVVIVA EVVIVA

  15. #15
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    keiser ha scritto gio, 19 giugno 2003 11:52

    Hai superato il limite di velocità con la tua coupè nuova di zecca? Due etti di C4 sotto la scocca e - BROOOM! - dì addio alla tua macchina! Hai deciso di costruire un secondo terrazzo senza denunciarlo al catasto? Chiamo l'impresa demolitrice e ti faccio saltare il palazzo, così capisci che facciamo sul serio! Il tuo cane ha deciso di evacuare sul marciapiedi? Di corsa dal macellaio e risolviamo il problema una volta per tutte! Ahh, quest'uomo, che genio!
    Hai ucciso una persona? Ed io ti condanno a morte.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    Ma nn era la RIAA (o come si scrive) che aveva finanziato un team per "violare" i pc, prendere screenshots e poi denunciare l'utente?

    In questo caso ci si può appellare alla violazione di proprietà privata?



    Ah, i senatori cosa nn farebbero per intascare ancora + soldi
    Fossi dottore gli farei un clistere...

    kist'è pazz!

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Mulino bianco
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    Comincia a far saltare qualche migliaio di computer, e vedrai che la gente si renderà conto che facciamo sul serio.


    Wow è arrivato jhon rambo.........
    p.s. Fumane meno,,,,,,ma + spesso!!!

  18. #18

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    Lasciamo perdere i commenti sull'intelligenza americana, che in questo periodo con l'amministrazione (ingiustificata) di bush sta raggiungendo il fondo e comincia a scavare.
    Però se ci riflettete un attimo, con una razionalizzazione della questione potrebbe anche non essere una pessima idea.
    Distruggere il computer (a parte che non si può con una linea telefonica) è troppo, ma un bel virus che ti costringe a formattare tutto non sarebbe una cattiva idea. Un file mp3 che ad un certo punto di fa partire un bel bello che ti cancella la root del disco di sistema. In questo modo non sarà danneggiato nessuno (che si comporta legalmente) e chi scarica da internet metta in conto il rischio! (io per primo che scarico come un dannato!!). Poi la questione è sempre quella, punirne uno per educarne 100.
    Dovete ammettere che se ci fossero rischi virus negli mp3 non si scaricherebbe più niente! O no?

  19. #19
    La Nebbia L'avatar di Lord DaoraNZa
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    una Galassia Lontana Lontana...
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    che ficata.

    e per lo stupro? ti fanno esplodere il coso? aia!

    e d'ora in poi, anziche' transenne, ringhiere e staccionate si useranno delle bellissime mine anticarro (rigorosamente tarate su sensibilita' 'piuma')?

    scusa, e chi mi passa avanti nella coda alle poste gli inceneriamo le lettere con un lanciafiamme.

    e se per sbaglio ho ragione io, e si scopre che lo stato mi deve un rimborso di XYZ Euro? posso scegliere se avere il rimborso o far esplodere un edificio statale a mia scelta?

    pensa poi la pula che anziche' girare con la beretta e la mitraglietta, se ne va a spasso con un RPG a tracolla e un lanciagranate sotto il braccio.
    certo, poi bisogna disdire quel contratto x le fondine delle beretta che doveva durare fino al 2020. mi sa che alla fine non se ne fa niente.

    ora si che si e' scoperto il motivo dietro alla guerra in iraq: tutta colpa di quegli mp3 di britney spears trovati sull'ardisco del figlio di saddam!

    caspita non vedo l'ora che qualcuno inventi lo ION CANNON (si', proprio quello dei GDI di Command&Conquer -rispetto!-)... appena in mIrc passa la scritta '***Luigino is listening to <Cristina Anguillara - Santuzzo_o_Tonnarolo.mp3', giu' una bella cannonata che rade al suolo l'utente, il vicino e anche il quartiere oer sicurezza.

    ah, che popolo meraviglioso gli americani, ogni giorno si inventano qualcosa che mi fa ridere. alla faccia di zelig, che e' settimanale e d'estate non c'e'.


    -peace-

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Mulino bianco
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    Comincia a far saltare qualche migliaio di computer, e vedrai che la gente si renderà conto che facciamo sul serio.


    Wow è arrivato jhon rambo.........
    p.s. Fumane meno

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    Lord DaoraNZa ha scritto gio, 19 giugno 2003 14:30
    che ficata.

    e per lo stupro? ti fanno esplodere il coso? aia!

    e d'ora in poi, anziche' transenne, ringhiere e staccionate si useranno delle bellissime mine anticarro (rigorosamente tarate su sensibilita' 'piuma')?

    scusa, e chi mi passa avanti nella coda alle poste gli inceneriamo le lettere con un lanciafiamme.

    e se per sbaglio ho ragione io, e si scopre che lo stato mi deve un rimborso di XYZ Euro? posso scegliere se avere il rimborso o far esplodere un edificio statale a mia scelta?

    pensa poi la pula che anziche' girare con la beretta e la mitraglietta, se ne va a spasso con un RPG a tracolla e un lanciagranate sotto il braccio.
    certo, poi bisogna disdire quel contratto x le fondine delle beretta che doveva durare fino al 2020. mi sa che alla fine non se ne fa niente.

    ora si che si e' scoperto il motivo dietro alla guerra in iraq: tutta colpa di quegli mp3 di britney spears trovati sull'ardisco del figlio di saddam!

    caspita non vedo l'ora che qualcuno inventi lo ION CANNON (si', proprio quello dei GDI di Command&Conquer -rispetto!-)... appena in mIrc passa la scritta '***Luigino is listening to <Cristina Anguillara - Santuzzo_o_Tonnarolo.mp3', giu' una bella cannonata che rade al suolo l'utente, il vicino e anche il quartiere oer sicurezza.

    ah, che popolo meraviglioso gli americani, ogni giorno si inventano qualcosa che mi fa ridere. alla faccia di zelig, che e' settimanale e d'estate non c'e'.


    -peace-

    Quoto come un dannato...(mhm...come quotano i dannati?)

  22. #22

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    Lord DaoraNZa ha scritto gio, 19 giugno 2003 14:30

    e per lo stupro? ti fanno esplodere il coso? aia!

    Scusa ma per lo stupro io sarei d'accordo a tagliare il coso! Nn sto scherzando...

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    matteosister ha scritto gio, 19 giugno 2003 14:30
    Lasciamo perdere i commenti sull'intelligenza americana, che in questo periodo con l'amministrazione (ingiustificata) di bush sta raggiungendo il fondo e comincia a scavare.
    Però se ci riflettete un attimo, con una razionalizzazione della questione potrebbe anche non essere una pessima idea.
    Distruggere il computer (a parte che non si può con una linea telefonica) è troppo, ma un bel virus che ti costringe a formattare tutto non sarebbe una cattiva idea. Un file mp3 che ad un certo punto di fa partire un bel bello che ti cancella la root del disco di sistema. In questo modo non sarà danneggiato nessuno (che si comporta legalmente) e chi scarica da internet metta in conto il rischio! (io per primo che scarico come un dannato!!). Poi la questione è sempre quella, punirne uno per educarne 100.
    Dovete ammettere che se ci fossero rischi virus negli mp3 non si scaricherebbe più niente! O no?
    mi spiace ma la storia del virus associata ad un mp3 nn è fattibile (il file viene letto dal lettore: se trova dei pezzi nn conformi nn fa un bel niente)

    differente se fosse un eseguibile, ma bisognerebbe rinominare l'estensione del file (e gli utenti mica lo fanno )

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    Cmq posso immaginarmi una squadra della SWAT che sfonda la casa, mitraglia o "accende" il pc (e magari anche l'utente/pirata )

  25. #25
    La Nebbia L'avatar di Aurox
    Data Registrazione
    19-10-02
    Località
    Rimni
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [19/06/2003] Scarichi musica pirata? E io ti distruggo il computer! Tie'!

    Ragazzi qua la gente non ci sta tutta con la testa ....si vede proprio che è un americano ...." ha facciamo qui facciamo là , distruggi rompi..ecc. " aooooo ma ki 6 tu???? andrebbe in contro a + guai lui a fare saltare in aria un pc che un ragazzino che si scarika 2-3 kanzoni xkè i cd costano 20€ l'uno ( e fa bene ) , metti che distruggono un pc di una azienda?? e questo porello x una canzone va in fallimento e bancarotta ...... x me quasto è uscito di capa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato