+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 249
  1. #151
    Il Puppies L'avatar di Azareus
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Seconda stella a destra di Milano
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Si fondamentalmente la Blizzard è schiava di se stessa ed il suo successo.
    Tutti vogliono che faccia un supermegacapolavoro.
    Certo. E' l'unica al mondo a poterlo fare, è quello che tutti si aspettano.

    Io sono molto bravo nel mio lavoro e quando i miei clienti mi danno un incarico SANNO cosa posso fare e si aspettano il meglio. Praticamente comprano a scatola chiusa.
    Mi sento sotto pressione per questo?
    No.
    Posso permettermi di sbagliare e fare un lavoro mediocre?
    No.

    E questo mi ricollega al prossimo punto:

    Che poi Diablo 3, senza ancora uscire in Budget, abbia venduto più di Diablo 1 e 2 messi assieme non conta. L'importante è dire che è una merda
    Volendo fare una similitudine con una proporzione matematica, Diablo 3 DOVEVA stare al 2 come World of Warcraft stava a Warcraft 2: un balzo in avanti e in diagonale.
    E' successo? No.
    Ha venduto? Certo, se lo meritava anche soltanto sulla fiducia, ma Diablo 4 dovrà stravolgere le regole altrimenti la vedo dura.

    Titan DEVE essere il nuovo punto di riferimento per il resto del mondo.

    Ma poi tolta la Blizzard che ci resta?
    Personalmente, ti rispondo "niente, il vuoto assoluto".
    Ho provato di tutto, apprezzato di tutto, mai amato nulla come WoW.
    Che è ancora installato, aggiornato, pagato e di tanto in tanto anche giocato.

    Ma sono incazzato con Blizzard? Sì, e non poco: prima mi fa passare la sete con la Coca Cola fresca e frizzante e poi mi dice che mi devo accontentare di acqua fino al 2016? Epporca, no...

  2. #152
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    WoW per Blizzard è stata una nuova IP in un nuovo genere.
    Ora a meno che non si dedichi agli sportivi, purtroppo le restano poche possibilità ovvero FPS o RPG Classico. E già gli è andata male con Starcraft Ghost (FPS) e Warcraft Adventure (Avventura Grafica).
    Titan non penso che possa rivoluzionare il genere, anche considerando che ora è un genere così diffuso da aver visto ogni possibile variante. Probabilmente l'unica cosa che potrà fare è unire il concetto di MMO a quello di Sandbox che c'era con tutti gli ultimi shard di Ultima Online.

  3. #153
    Il Puppies L'avatar di Azareus
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Seconda stella a destra di Milano
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Titan non penso che possa rivoluzionare il genere, anche considerando che ora è un genere così diffuso da aver visto ogni possibile variante. Probabilmente l'unica cosa che potrà fare è unire il concetto di MMO a quello di Sandbox che c'era con tutti gli ultimi shard di Ultima Online.
    Prima che lo rimandassero al 2016, Titan somigliava spudoratamente a Firefall.

    Anche se, ovviamente, Blizzard ci stava mettendo del suo infilandoci viaggi nel tempo, riferimenti storici e un ambiente vivo e perennemente modificato dalle azioni dei giocatori. Roba mai vista e fatta in stile Blizzard.

    E mese dopo mese Firefall cambiava forma per imitare Titan.
    Perché? Perché in Blizzard hanno una talpa doppiogiochista.

    Adesso lo hanno messo in stand-by, cercano la talpa, lo impalano, gli fanno una causa multimilionaria che il tipo dovrà pagare vendendosi un rene, poi rifanno Titan in modo che non si possa dire "eh vabbè hanno copiato Firefall".

    Sì, sarà bello.
    No, non rivoluzionerà il genere, ma avrà il loro tocco magico.

    Il fatto è che vorrei metterci le mani sopra prima di andare in pensione, perché non sono sicuro di avere la forza di giocarci 14 ore al giorno. Tutto qui.

    Ok, con lo sfogo ho finito.
    Adesso parliamo di cose belle.

  4. #154
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Cazzo mo pure le storie di spionaggio..... Di titan si sapeva solo che darebbe stato mmorpg, nuova ip e che avrebbe riguardato diverse culture..... Mo adesso è uguale a firefall....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Sono speculazioni di Azareus, cosa sia Titan per ora lo sa solo la Blizzard.

  6. #156
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    speculazioni fatte sotto pesante uso di stupefacenti

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    il presupposto per cui se WoW uscisse adesso non avrebbe lo stesso successo e dovrebbe essere per forza un F2P è sbagliato perché non tiene conto di una cosa fondamentale: se tutti si riducono al F2P è perché c'è WoW...

    Blizzard ha in casa IL PARAMETRO, nessuno può permettersi anni di lavoro e fare un gioco che sia completo anche con i contenuti end-game. Questo in b uona sostanza ha tagliato le gambe ai competitors che si sono avvicendati.
    Una volta lessi un'intervista del CEO di non ricordo quale MMO che diceva circa l'interfaccia: sarà uguale a quella di WoW perché gli utenti sono abituati a WoW. Il punto è questo.
    Se oggi Blizzard dovesse uscire con un altro MMO dovrebbe fare qualche cosa che taglia completamente le gambe a WoW....ma...WoW è suo !!!
    Restando a parlare solo dell'interfaccia, qualla di WoW te la fai come ti pare e gli addon migliori sono stati integrati nel corso degli anni rendendo inutili i tool(pensiamo a quelli per il cambio di gear)

    Guardando WoW:MoP penso che abbiano fatto un test.
    Possono proporre qualunque cosa nel gioco ed i giocatori la giocheranno perché è WoW e perché è fatto bene.

    TITAN dovrebbe prendere WoW e moltiplicarlo.

    Il resto è noia(dopo il primo mese o non appena arrivi al cap e non hai nulla da fare)

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Peraltro quel che ha reso WoW quel che è sta nel costante sviluppo di nuovi contenuti. Ricordo che i primi tempi c'era un team che risolveva i bug ed un team che sviluppava nuovi DLC gratuiti ogni settimana.

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Beh a 15 carte al mese non sono DLC gratuiti

    Comunque, da un lato penso che World of Warcraft sia troppo in salute per un altro MMORPG dalla stessa casa, dall'altra è preoccupante che Blizzard non sappia presentare qualcosa di completamente nuovo da molto (da quando è uscito World of Warcraft che, al di là dell'ambientazione è nuovo di pacca rispetto alla trimurti Blizzard di Warcraft - Starcraft - Diablo)

  10. #160
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    il presupposto per cui se WoW uscisse adesso non avrebbe lo stesso successo e dovrebbe essere per forza un F2P è sbagliato perché non tiene conto di una cosa fondamentale: se tutti si riducono al F2P è perché c'è WoW...

    Blizzard ha in casa IL PARAMETRO, nessuno può permettersi anni di lavoro e fare un gioco che sia completo anche con i contenuti end-game. Questo in b uona sostanza ha tagliato le gambe ai competitors che si sono avvicendati.
    Una volta lessi un'intervista del CEO di non ricordo quale MMO che diceva circa l'interfaccia: sarà uguale a quella di WoW perché gli utenti sono abituati a WoW. Il punto è questo.
    Se oggi Blizzard dovesse uscire con un altro MMO dovrebbe fare qualche cosa che taglia completamente le gambe a WoW....ma...WoW è suo !!!
    Restando a parlare solo dell'interfaccia, qualla di WoW te la fai come ti pare e gli addon migliori sono stati integrati nel corso degli anni rendendo inutili i tool(pensiamo a quelli per il cambio di gear)

    Guardando WoW:MoP penso che abbiano fatto un test.
    Possono proporre qualunque cosa nel gioco ed i giocatori la giocheranno perché è WoW e perché è fatto bene.

    TITAN dovrebbe prendere WoW e moltiplicarlo.

    Il resto è noia(dopo il primo mese o non appena arrivi al cap e non hai nulla da fare)
    Appunto i motivi che citi contraddicono la prima frase. Proprio perché wow può contare sul vantaggio di essere stato sviluppato per anni in un periodo con minore concorrenza e la possibilità di imparare dai proprio errori da loro un'esperienza e dei contenuti che mancherebbero se fosse sviluppato oggi. Anche uscisse un gioco che copia spudoratamente wow oggi, sarebbe difficile aver prodotto una simile mole di contenuti.

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Beh a 15 carte al mese non sono DLC gratuiti
    Beh anche i concorrenti quando sono usciti erano a pagamento e dovevano mettere al tappeto WoW...ma sono stati arati!
    Star Wars addirittura ti fa pagare per il solo End Game che fa pure pena...

  12. #162
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    ...visto come la Blizzard ha ridotto Diablo, dubito riesca a creare un nuovo mmorpg implementando il buono di WoW...secondo me è più semplice che riduca tutto in vacca.

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    C'è fiducia nell'aria

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    C'è fiducia nell'aria
    No, sono scorregge e rutti di Troll...

  15. #165
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    "burp"

  16. #166
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Titan will not be subscription based and the game's internal revamp is still in the works.


  17. #167
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Far uscire una pic no eh?

  18. #168
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Non conosci bene blizzard....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  19. #169
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Far uscire una pic no eh?
    eh si certo

  20. #170
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Sì ma sono ANNI che si parla di sto gioco, possibile che non si abbia la bencheminima informazione? Si sta esagerando qua pd.

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Una volta ricordo che si parlava di un gioco storico...poi si è parlato del fatto di viaggiare in varie epoche.
    Il fatto che sarà F2P mi piace, ovviamente bisogna vedere le limitazioni che ci saranno.

  22. #172
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Il tipo di ambinetazione è ancora top secret. Il resto è pura speculazione.

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Quella delle ambientazioni storiche era una cosa detta dalla Blizz in una intervista.
    Però se non erro dopo hanno cestinato tutto e ricominciato il progetto d'accapo.

  24. #174
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Quella delle ambientazioni storiche era una cosa detta dalla Blizz in una intervista.
    Blue o altrmineti non ci credo. Io ricordo solo che sarebbe stato un tipo di ambientazione nuova, lore creato da zero.

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Titan (aka the next gen. MMO)

    Finora solo fumo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato