+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 128 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 3199
  1. #101
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Allora... per chi non ne fosse ancora a conoscenza, nel contratto che viene firmato con Nintendo per ottenere la licenza per sviluppare un titolo 3DS tra le clausole da rispettare c'é quella di non concepire un titolo che usi la 3D nell'ottica del gameplay poiché TUTTI I TITOLI PER 3DS DEVONO ESSERE GIOCABILI SENZA L'EFFETTO STEREOSCOPICO.

    Tradotto, l'effetto di profondità é lì solo per "bellezza", nessun uso pratico dell'effetto può essere sviluppato dato che oltre ad essere una tecnologia non ancora del tutto funzionale, dal 6 al 10% della popolazione non può vedere l'effetto stereoscopico (a causa di problemi di vista di uno o più occhi), buona parte della restante soffre di effetti collaterali come nausea e stanchezza dei occhi dopo un periodo lungo o corto (non più di 10-15 minuti) alla visione di un'immagine stereoscopica.
    Non dimentichiamo l'uso dello schermo non é consigliabile, vedi dannoso (non é stato provato da nessuna ricerca vista la mancanza di "cavie"), per i bambini al di sotto dei 7 anni, vedi nel periodo in cui la vista non é ancora del tutto sviluppata.
    Dato che nella media i primi problemi di vista vengono visti attorno ai 9-10 anni (come al sottoscritto), possiamo dire che se il bambino non é vicino all'età della pubertà il 3DS non é il massimo... si, avete capito perché l'ultimo Pokemon é stato pubblicato su DS soltanto il mese scorso e come il prossimo titolo della serie su 3DS non avrà la 3D...

    Teniamo conto anche che la console é praticamente l'apparecchio portatile meno portatile sul mercato (il prossimo Ipod; specifico Ipod, non Iphone; se lo mangerà a collazione, non parliamo di Ipad2, telefonini e NGP, l'Xperia "PlayStation Phone" Play tanto per fare un paragone può fare girare Infinity Blade su UE3 meglio che su Ipad 1 o un'Iphone 4) e aggiungendo gli altri limiti dell'hardware (solo un'analogico, 3 ore di batteria, ecc...) e si capisce che per 250€ il tutto puzza di fregatura, come la Wii all'attuale prezzo di vendità.

    Non dimentichiamoci i titoli del lancio, al di là di un SSFIV che resta comunque meglio su console da salone...

    In più, come per il DS"Phat", questo primo modello é evidemente un prototipo messo sul mercato per fare del denaro il più rapidamente possibile.

    Fate un pò' i conti...

  2. #102
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Ottimo four e un ringraziamento alle cavie

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Fate un pò' i conti...
    so much TOLD in this post...
    poi ognuno si compra il cavolo che gli pare, però la vedo esattamente come fourtwo.

  4. #104
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Beh più o meno è lo stesso motivo per il quale passo. Sia chiaro nulla da dire contro chi sceglie di fare l'early adopter per passione/collezionismo/attaccamento un brand, però io personalmente mi sono stancato di fare la cavia e stavolta lascio che siano altri a farlo...

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Un uomo saggio.
    eggià perchè quella costerà decisamente meno di un 3ds, la batteria durerà 15 ore e ci saranno giochi in esclusiva mai visti tipo uncharted

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Citazione Originariamente Scritto da UltraWhite Visualizza Messaggio
    Vuoi che contiamo insieme quante versioni del ds sono uscite e quanto costa la più recente rispetto a quella in uscita?
    basterebbe contare le revisioni del GB o del GBA. Come mai nessuno si è mai lamentato prima? come mai nessuno si lamenta della situazione schede grafiche per PC o dell'Icosi di Apple che escono con cadenza annuale?

    il mercato è ormai diventato così, che piaccia o no. Per tenere le vendite alte sono costretti a tirare fuori delle versioni migliorate e corrette.

    Voi direte: perchè non le tirano fuori da subito? Semplice perchè magari al momento del lancio, tecnologicamente e dal punto di vista dei costi non era fattibile. poi magari dopo un paio di anni la sharp tira fuori un nuovo schermo o abbassa i prezzi ed ecco che esce il DS lite.

    Ma perchè non sento tutte ste critiche per le N versioni della PSP?

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Allora... per chi non ne fosse ancora a conoscenza, nel contratto che viene firmato con Nintendo per ottenere la licenza per sviluppare un titolo 3DS tra le clausole da rispettare c'é quella di non concepire un titolo che usi la 3D nell'ottica del gameplay poiché TUTTI I TITOLI PER 3DS DEVONO ESSERE GIOCABILI SENZA L'EFFETTO STEREOSCOPICO.

    Tradotto, l'effetto di profondità é lì solo per "bellezza", nessun uso pratico dell'effetto può essere sviluppato dato che oltre ad essere una tecnologia non ancora del tutto funzionale, dal 6 al 10% della popolazione non può vedere l'effetto stereoscopico (a causa di problemi di vista di uno o più occhi), buona parte della restante soffre di effetti collaterali come nausea e stanchezza dei occhi dopo un periodo lungo o corto (non più di 10-15 minuti) alla visione di un'immagine stereoscopica.
    Non dimentichiamo l'uso dello schermo non é consigliabile, vedi dannoso (non é stato provato da nessuna ricerca vista la mancanza di "cavie"), per i bambini al di sotto dei 7 anni, vedi nel periodo in cui la vista non é ancora del tutto sviluppata.
    Dato che nella media i primi problemi di vista vengono visti attorno ai 9-10 anni (come al sottoscritto), possiamo dire che se il bambino non é vicino all'età della pubertà il 3DS non é il massimo... si, avete capito perché l'ultimo Pokemon é stato pubblicato su DS soltanto il mese scorso e come il prossimo titolo della serie su 3DS non avrà la 3D...

    Teniamo conto anche che la console é praticamente l'apparecchio portatile meno portatile sul mercato (il prossimo Ipod; specifico Ipod, non Iphone; se lo mangerà a collazione, non parliamo di Ipad2, telefonini e NGP, l'Xperia "PlayStation Phone" Play tanto per fare un paragone può fare girare Infinity Blade su UE3 meglio che su Ipad 1 o un'Iphone 4) e aggiungendo gli altri limiti dell'hardware (solo un'analogico, 3 ore di batteria, ecc...) e si capisce che per 250€ il tutto puzza di fregatura, come la Wii all'attuale prezzo di vendità.

    Non dimentichiamoci i titoli del lancio, al di là di un SSFIV che resta comunque meglio su console da salone...

    In più, come per il DS"Phat", questo primo modello é evidemente un prototipo messo sul mercato per fare del denaro il più rapidamente possibile.

    Fate un pò' i conti...
    e tu credi invece che lo schermo monocromatico da 0" del primo GB invece facesse bene alla vista dei bambini ?
    è lo stesso discorso dell'epilessia, se vogliamo un qualcosa di nocivo lo troviamo sempre e comunque.

    comunque è dal 1989 che leggo che la console x, il telefono y manderanno in pensione la consolonina Nintendo, prima doveva essere il Lynx, poi arrivò il Gamegear, poi il PCE GT, il neo geo pocket, il wonder swan,come non parlare dell'Ngage e dulcis in fundo la PSP che doveva cannibalizzare quello scatolotto inutile del DS.

    poi sta storia dei telefoni o ipad che sostituiranno le console portatili è tutta da ridere. Ma tu hai provato a giocare con un iphone o un ipad? il primo ha dei comandi comodissimi vero (coprire una porzione dello schermo per i finti pad è bellissimo)? il secondo invece è estremamente portatile e alla portata di tutte le tasche. Per non parlare del digital delivery only...

  8. #108
    Redrum
    ospite

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    Ma perchè non sento tutte ste critiche per le N versioni della PSP?
    Perché sostanzialmente le revisioni della PSP sono state solo due: la phat e la slim (all'atto pratico le differenze tra la 2000 e la 3000 sono trascurabili e la Go si può dire che non sia mai esistita )

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Perché sostanzialmente le revisioni della PSP sono state solo due: la phat e la slim (all'atto pratico le differenze tra la 2000 e la 3000 sono trascurabili e la Go si può dire che non sia mai esistita )
    eggià comodo dire che la go non esiste

    anche della psp ne sono uscite 4 versioni,ma va bene perchè sony può, nintendo no

  10. #110
    Redrum
    ospite

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    eggià comodo dire che la go non esiste
    Se nessuno se la compra di fatto non esiste.

    I fan Nintendo (come quelli Apple) si comprano tutte le revisioni.

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Se nessuno se la compra di fatto non esiste.
    cos'è? l'undicesimo comandamento?


    I fan Nintendo (come quelli Apple) si comprano tutte le revisioni.
    come ho già detto io ho preso solo un DS,l'unica cosa che mi sarebbe interessata era la dimensione dello schermo dell'XL. Per il resto mi frega dei giochi.

  12. #112

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Io spero solo che con questo 3DS si abbassi il prezzo del Lite così magari riesco a prendermelo pure io

  13. #113
    Redrum
    ospite

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    cos'è? l'undicesimo comandamento?
    Per capirci, della PSPGo c'è stato un solo lotto di produzione. Tutte quelle che si trovano in giro per i negozi sono ancora quelle del day-one.

    Mi sembra evidente che nessuno se la sia presa con Sony per aver fatto l'ennesima revisione, semplicemente l'hanno ignorata (non mi riferisco ovviamente alla gente dei forum, ma al pubblico di massa).

    Allo stesso modo il grande pubblico non ha percepito alcuna differenza tra la 2000 e la 3000. La chiamano "Slim & Light" senza sapere che sono due modelli diversi.



    E poi stavo solo facendo una battuta, se me la fai spiegare non fa più ridere

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Per capirci, della PSPGo c'è stato un solo lotto di produzione. Tutte quelle che si trovano in giro per i negozi sono ancora quelle del day-one.

    Mi sembra evidente che nessuno se la sia presa con Sony per aver fatto l'ennesima revisione, semplicemente l'hanno ignorata (non mi riferisco ovviamente alla gente dei forum, ma al pubblico di massa).
    eggià quindi condanniamo nintendo perchè il pubblico percepisce e assolviamo la sony perchè il grande pubblico ignora

    non fa una piega sto ragionamento, una revisione è degna di essere criticata ed esiste solo se percepita

    Allo stesso modo il grande pubblico non ha percepito alcuna differenza tra la 2000 e la 3000. La chiamano "Slim & Light" senza sapere che sono due modelli diversi.

    tra la 2000 e la 3000 c'è la stessa differenza tecnica che c'è tra il ds liscio e il lite: lo schermo e il consumo delle batterie.

  15. #115
    Redrum
    ospite

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    eggià quindi condanniamo nintendo perchè il pubblico percepisce e assolviamo la sony perchè il grande pubblico ignora

    non fa una piega sto ragionamento, una revisione è degna di essere criticata ed esiste solo se percepita
    Si stava parlando del perché la gente non si lamenta delle varie revisioni della PSP: il fatto che le ignorino mi sembra una motivazione sufficiente.

    tra la 2000 e la 3000 c'è la stessa differenza tecnica che c'è tra il ds liscio e il lite: lo schermo e il consumo delle batterie.
    La differenza percepita dalle masse è estetica: il DS originale è "brutto", il lite è "figo".

    Se dai un'occhiata ai mercatini dei forum per la PSP, la gente che la vende la chiama Slim e non ha la minima idea di cosa siano la 2000 e la 3000.

  16. #116
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    poi sta storia dei telefoni o ipad che sostituiranno le console portatili è tutta da ridere. Ma tu hai provato a giocare con un iphone o un ipad? il primo ha dei comandi comodissimi vero (coprire una porzione dello schermo per i finti pad è bellissimo)? il secondo invece è estremamente portatile e alla portata di tutte le tasche. Per non parlare del digital delivery only...
    Adesso gli Ifags ti saltano alla gola citandoti i quattro titoli in croce in grado di fare concorrenza alla softeca PSP/DS tutta

    "Il futuro dell'intrattenimento portatile "

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Con quel sistema di (non)controllo vorrei ben vedere.

    Gli unici giochi che adoro sul touch sono le avventure grafiche classiche.

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Si stava parlando del perché la gente non si lamenta delle varie revisioni della PSP: il fatto che le ignorino mi sembra una motivazione sufficiente.
    ma non stiamo parlando del pubblico che non distingue una merda da una cioccolata, parliamo di questo forum: se nintendo esce con N versioni è un furto, se lo fa Sony tutti zitti. E' la solita storia da anni


    Se dai un'occhiata ai mercatini dei forum per la PSP, la gente che la vende la chiama Slim e non ha la minima idea di cosa siano la 2000 e la 3000.
    che la gente non capisca una fava non è una scusante, la sostanza è quella.
    Anche la gente 1000 anni fa non percepiva che la terra girasse intorno al sole...

  19. #119
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Citazione Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
    più che il 3ds mi sa che prenderò la NGP
    Grossa...non portatile....e con la stessa lineup della sorellona. Ottima scelta.

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Con quel sistema di (non)controllo vorrei ben vedere.

    Gli unici giochi che adoro sul touch sono le avventure grafiche classiche.
    ma infatti hanno solo senso di esistere giochi che sfruttino le caratteristiche di quell'hardware (touch e giroscopi), non giochi dalle meccaniche classiche.

    Il limite del ridicolo l'ho visto quando un pirla del mio collega si vantava di giocare a Final fight su Ipad usando l'iphone come pad il giorno dopo sono arrivato con la mia bella versione per GBA per percularlo

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Non capisco tutte queste critiche che sono le solite da sempre. Preferite una console che invecchi senza mai un restyling realmente migliorativo? In fondo è una cosa che succede in molti settori, se non tutti.

    Io ad esempio gradirei una versione o espansione del Wii per l'HD.

  22. #122
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    A mio vedere l'NGP e' la console per chi e' nello stato del Doom....per gli altri non vedo a cosa serva. La totalita' della gente ci gioca a casa....e questa, piu' di psp, avra' una lineup simile, se non uguale, alla console casalinga. Se tua moglie ti rilega nel cesso ok....ma se sei in uno stato "normale" e' quasi inutile.

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    A mio vedere l'NGP e' la console per chi e' nello stato del Doom....per gli altri non vedo a cosa serva. La totalita' della gente ci gioca a casa....e questa, piu' di psp, avra' una lineup simile, se non uguale, alla console casalinga. Se tua moglie ti rilega nel cesso ok....ma se sei in uno stato "normale" e' quasi inutile.
    se non pubblicano un fottio di titoli dedicati ma solo doppioni, fa la fine della psp.

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    Comunque davvero ridicolo l'impegno di Ubisoft con i titoli di lancio del 3DS, merda fumante. Indifendibili proprio (addirittura si dice che Rayman, porting di quello per ds, già porting di quello per N64) sia stato consegnato il più tardi possibile alle redazioni.

  25. #125
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Nintendo 3DS

    La psp ha iniziato a ingranare quando c'hanno spostato tutta la fanfuglia di jrpg e altre produzioni jappo che non hanno fatto sulla sorellona (causa arretratezza tecnologica dei team jappo).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 128 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato