+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 57
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    La ricercatrice Marleen Brink ha compiuto uno studio intitolato "Violenza contro i computer", nel quale emerge che il 70% delle persone intervistate picchia il proprio PC, inconsapevole vittima di una nuova e strisciante forma di violenza domestica e sul posto di lavoro. Windows va in crash? Qualcosa fa rallentare in maniera insopportabile il sistema?
    BUM! PAM!
    Un paio di cavolotti ben assestati sono quello che ci vuole per far capire allo scassone chi comanda. Non che la cosa serva a qualcosa (anzi, solitamente sortisce effetti deleteri sulla stabilità e sull'affidabilità dei componenti), ma senz'altro aiuta a scaricare la tensione.
    Nella ricerca emerge anche una particolare classifica del componente hardware più bistrattato: al primo posto troviamo il mouse, per la sua particolare forma e predisposizione aerodinamica, in particolare nella versione senza fili, ideale per essere scagliato ovunque (pare anche fuori dalla finestra...); seguono monitor e case, anche se io personalmente prediligo la tastiera, più a portata di pugn--- ehm, mano, e senza dubbio più economica di qualunque altra cosa.
    Notizia divertente e a suo modo interessante, e che mette in evidenza il legame sempre più stretto tra uomo e macchina, peraltro molto "egoista": tutti insultiamo (e alcuni vanno oltre) il PC quando non va, ma non credo che ci sia qualcuno che lo ringrazia (o lo accarezza) quando fa semplicemente il suo lavoro senza intoppi...

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    bé, io onestamente tiro certe pizze sulla superficie lignea della scrivania, facendomi anche discretamente male.
    forse che ho troppo timore che qualche disco rigido salti o che l'alimentatore dia i numeri.
    cmq il pugno è catartico, ah sì.

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-11-04
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    Quando gioco questa casa smbra davvero in guerra, ma non ho il coraggio di lanciare componenti per aria al massimo me la prendo con i libri a portata di mano o finisco all'ospedale perchè tiro una manata sul tavolo...
    Le cose che escono dalla bocca sono invece irripetibili...
    D'accordo sulla tastiera seguiro' il tuo consiglio, almeno risparmio sul riaggiustamento della costola dei volumi...

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    ho picchiato una sola volta la tastiera. il mouse non lo tocco, con quello che mi è costato. il case non lo tocco, con quello che mi è costato. il monitor non lo tocco, con quello che mi è costato. il modem non lo tocco, con quello che mi è costato. le casse non le tocco, con quello che mi sono costate.
    al massimo picchio me stesso

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Provincia di Bologna
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!


    Appena ho letto il topic, mi è subito venuto in mente un filmato che girava via email un po' di anni fa, di una telecamera nascosta che filmava un dipendente di una società che prima ha cercato di riparare al crash del computer colpendo con sberloni il case, e poi, alzandosi in piedi ha preso il monitor (o il case, non ricordo esattamente..),l'ha sbattuto per terra e ha cominciato a saltarci sopra come un pazzo!Spassosissimo!Cmq sono d'accordo con il topic, nessuno ringrazia il pc quando va tutto ok, ci si aspetta da una macchina (se pur progettata da mente umana ) che funzioni sempre al massimo delle prestazioni. Io come ringraziamento gli faccio fare il defrag e lo scandisk, niente di +!L'unica "violenza" che ho commesso, è stata quella di giocare a pallacanestro con il mouse defunto !
    ciao a tutti!

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    keiser ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 11:35
    tutti insultiamo (e alcuni vanno oltre) il PC quando non va, ma non credo che ci sia qualcuno che lo ringrazia (o lo accarezza) quando fa semplicemente il suo lavoro senza intoppi...
    Non è vero, io lo accarezzo a volte! In ufficio quando lancio qualche elaborazione difficile (soprattutto quando ci sono 45 applicazioni aperte) lo accarezzo un pò dicendogli "dai che ce la fai!", tanto per evitare che mi dia errori .. a volte funziona!
    Ok, ok, ho capito ... ma vi aspettavate davvero che fossi normale?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    Io ho tolto con il cacciavite a testa piatta i tasti "pausa/interr" e il "windows di sinistra" dopo aver perso un pvp su uo e un tag su gunbound mandando la prima prima volta il pc in stand by, la seconda riducendo a icona il gioco.

    Lo farei col portatile anche, visto che giocando ad Hl 2 il tasto win è troppo vicino a barra spazio e control.

    Per il resto niente violenza su altre periferiche, con quello che costano.... ho gia perso un hard disk per un calcione in fase di defrag....

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    headlong78 ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 11:48
    keiser ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 11:35
    tutti insultiamo (e alcuni vanno oltre) il PC quando non va, ma non credo che ci sia qualcuno che lo ringrazia (o lo accarezza) quando fa semplicemente il suo lavoro senza intoppi...
    Non è vero, io lo accarezzo a volte! In ufficio quando lancio qualche elaborazione difficile (soprattutto quando ci sono 45 applicazioni aperte) lo accarezzo un pò dicendogli "dai che ce la fai!", tanto per evitare che mi dia errori .. a volte funziona!
    Ok, ok, ho capito ... ma vi aspettavate davvero che fossi normale?
    beh io non lo accarezzo ma in genere se tutto funge al meglio faccio questa faccina:

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    Ho pagato il mio attuale computer 2000 euro...non lo picchierei nemmeno se mi dovesse sputare in un occhio...dal monitor.

    In passato ho avuto questa abitudine...
    Per la verità picchiavo il monitor, con il martello!!!
    Ovviamente lo colpivo sulla parte di plastica...non sullo schermo.

  10. #10

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    Ehm... Questo editoriale è old!

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di Airwilly
    Data Registrazione
    01-08-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    136

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    Mah, forse per il fatto che sono informatico di professione tendo a vedere eventuali disfunzioni come conseguenze naturali ed inevitabili di un errato settaggio sw/hw
    E cmq, se anche dovesse succedere in un momento in cui sono particolarmente agitato.... è sempre e cmq una macchina!! MENIAMOLA!!!

  12. #12
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-02-04
    Località
    lecce nei marsi
    Messaggi
    131

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    Effettivamente è da un po di tempo che non picchio più il pc. Ormai ho accettato che è cosi il pc si rompe, va in crash e a volte ti fa incavolare ma che ci vuoi fare?
    Mi rassegno e il portafoglio ringrazia, daltronde anche rompere la tastiera che è a portata di "pugn..."(mano Keiser?), comporta un costo no?
    Devo dire che quando ero più piccolo sono partito a picchiare piccolo sapinetino, passando per il grillo parlante, il "mitico" commodore 64, il televisore (letteralmente scaraventato) ed infine il mio 486. Rotto quest'ultimo mi sono calmato... finalmnte

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    ma scusate, volete farmi credere che adesso vi siete rammolliti tutti???
    e gli insegnamente del raffo dove sono andati a finire????
    il computer è un nostro dipendente e deve dare sempre il massimo!!!
    poi se gli diamo confidenza, qualche scapazzone se lo può pure prendere esattamente come quando noi gli facciamo fare del lavoro surplus dopo troppe ore di uso intenso e lui si blocca (si prende una rivincita).
    cmq il pc deve capire chi comanda e in casa comandiamo noi esseri umani!!
    per la cronaca io non lo picchio più direttamente bensì io lo coccolo quando si comporta bene, e quando va il patacca dò una ginocchiata al tavolo dove sta appoggiato e lo faccio sobbalzare (è un notebook quindi semplice da farlo volare), naturalmente questa cosa la faccio subito nel momento del misfatto, poi parte la crudeltà vera e propria:
    parto con la minaccia del format immediato
    seguo con la minaccia ancora più pesante:
    ti presto ad alessia (la mia bimba di poco più di 3 anni) che si deve rifare le unghie sulle tue cromature!!!
    e lì comincia ad avere paura perchè non so come ma ha il terrore della mia cucciolotta dato che la bimba si diverte a togliere il colore vicino alla tastiera con le sue ditina ed in più schiaccia i tasti come se sapesse ciò che fa (cavolo è una donna, cosa vuoi che ci capisca!!!! bonk! ahio!!)
    quindi ragazzi smettiamola di colpire il pc noi personalmente (a meno che non si voglia usare le maniere forti) ed usiamo maniere più subdole per farci ascoltare perchè in fin dei conti anche i nostri pc hanno un'anima (e pure carogna all'inizio) e questa bisogna plasmarla e non dobbiamo cambiare noi perchè il pc è ignorante!!!!
    ciao ciao

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    Però picchiare il PC potrebbe servire a mantenere dei buonmi rapporti familiari, perchè, colpendolo, eviteri di colpire i miei genitori...

  15. #15
    Il Fantasma L'avatar di idiota
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    Con quello che mi è costato il PC col cavolo che lo picchio, tanto più che adesso manco potrei ricomprare un eventuale pezzo danneggiato. Comunque di solito lo accarezzo, ad esempio quando tutto fila liscio per tanto tempo, senza crash di sorta.

    Comunque dove lavoro mi ricordo che il mio principale, visto che non riusciva a connettersi ad internet ha preso la tastiera e scagliandola con forza sul tavolo a seminato i tasti ovunque, ovviamente tra l'ilarità generale.

    Comunque trovo che sia da rimbambiti picchiare il pc, in fondo è una macchina e se non va è prevalentemente colpa di chi la usa, salvo difetti hardware, ma comunque non serve.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di "exlon"
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    verona
    Messaggi
    1,657

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    io con il pc vecchio, e lento, (dovevo cambiarlo a settimane) se con certi giochi non crasciava e ci metteva poco gli facevo le carezze
    anche quando mi collegavo (una 10ina di tentativi al giorno col 65k)

  17. #17

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    Debbo dire invece che per il mio computer,periferiche e monitor ho il massimo rispetto,come per l'automobile e la motocicletta.Se tiro un cavolottone è destinato alla scrivania o un calcione alla seggiola difronte...ma questo capita spesso !
    Specialmente quando mi sono collegato nel primo pomeriggio di un maledetto giorno di 38 mesi fà....Se non ho distrutto il pc allora...

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    Io difficilmente me la prendo col computer per dei crash.. però se sono rincarato da stress (litigi e robe varie) non è tanto assurdo che dia un bel pugno sul tavolo come sfogo (in caso di crash)... Meglio lui che qualcuno.

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Gokuto
    Data Registrazione
    24-06-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    650

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    Con quel popò di soldi che mi è costato non tocco nulla...maaaaa quando si inciufola è meglio non trovarsi nei paraggi...la zona diventa Radioattiva e altamente pericolosa

  20. #20

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    Sorry duplicato,cancellare please...

  21. #21
    Janos
    ospite

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    Ricordo una gara di Nascar online (torneo) che per me terminò con una schermata blu dovuta al surriscaldamento (avevo ancora il vecchio Athlon da 1.6 ghz, ma il dissipatore faceva schifo).

    Ricordo di aver piegato il case a suon di calci.

  22. #22
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    io ogni tanto lo piglio a cavolotti

  23. #23
    Il Fantasma L'avatar di SangueDeBairro
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    Intanto grande Gokuto che c'hai Neverhood nella firma !! Secondariamente ho massimo rispetto per i miei due tesori, il mio nuovo...costato 2000€ quindi guai a solo pensarci di menarlo...e il mio super old P75. Una sola volta ho lanciato attraverso tutto l'ufficio una epson che non ne voleva sapere di stampare i vari documenti...sapete dopo una giornata ""intensa"" d'ufficio è normale...poi c'è stato un applauso da parte dei miei colleghi..stufi di scervellarsi per 2 fogli word...

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    Solo una volta tirai un calcio al case. Caduto per terra si aprirono tutti i lettori e quello del masterizzatore si curvò per l'impatto. Li mortacci sua.

    Ora me la prendo con la scrivania, tanto se si rompe paga mammà

  25. #25
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [01/12/2004] Viuuuuulenza!

    la ricercatrice Marleen Brink imho è una pallonara. io non "picchio" il pc, i miei colleghi non "picchiano" il pc, mio fratello non "picchia" il, mia madre non "picchia" il pc, sostanzialmente la gente che conosco (e pur essendo un antisociale non conosco poca gente) non picchia il pc, tranne il mao che ha ammesso una volta di avergli dato una botta. il 70%? andiamo. certi studi sono buoni solo per for men magazine, non per tgmonline.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato