+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Accesso alle periferiche

    Ciao a tutti,

    ho un qualche problemino che la mia nabbanza non mi permette di risolvere...
    Tutto quello di cui vi parlo riguarda macchine che hanno come sistema operativo Windows XP professional aggiornato al service pack 3.

    Il computer che uso di solito ha un solo utente (me, amministratore). Ho una chiavetta usb (in realtà più di una) su cui ho messo una macchina virtuale. Sul mio computer funziona una meraviglia, se invece vado in una aula informatica che abbiamo, nel momento in cui faccio partire la macchina virtuale mi arriva un messaggio che dice che mancano i permessi per l'esecuzione di sarcazzo.
    Ho presentato il problema a uno dei nostri tecnici che ha controllato e ha visto (accedendo come amministratore su una delle macchine dell'aula informatica) che nelle proprietà della chiavetta era impostata la possibilità di scrivere sulla periferica solo per il gruppo amministratore, non per gli altri account (e il mio account sulle macchine dell'aula non è ovviamente amministratore). Ha sistemato alcune delle chiavette abilitando il tutto, ma mi sono accorto di averne dimenticata una e per evitare di rompergli di nuovo le scatole mi sono detto "poco male, lo faccio sul mio computer". Il problema è che cliccando con il pulsante destro del mouse sulla periferica nelle proprietà non c'è da nessuna parte una scheda per impostare i criteri di accesso per i vari gruppi.
    Ho cercato in giro e mi sembra di aver capito che dovrei modificare qualcosa nei criteri di gruppo, ma non riesco a capire come fare.
    Qualcuno mi sa dare una mano?

    Grazie!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Accesso alle periferiche

    La modifica alle policy ( ai criteri di gruppo in questo caso ) va fatta sul computer che deve accedere alla chiavetta, ergo devi rompergli di nuovo le scatole. Le policy sono locali e strettamente legati a Windows, non alla chiavetta.

  3. #3
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Accesso alle periferiche

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    La modifica alle policy ( ai criteri di gruppo in questo caso ) va fatta sul computer che deve accedere alla chiavetta, ergo devi rompergli di nuovo le scatole. Le policy sono locali e strettamente legati a Windows, non alla chiavetta.
    Ah, ecco. Perfetto, vedo di parlargli di nuovo allora.

    A parte questo, il fatto che io nel mio computer non veda quella scheda dipende dal fatto che non ho abilitato i criteri di gruppo, quindi?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Accesso alle periferiche

    I criteri di gruppo sono un set di policy che possono essere attive o disattive, ma sono parte integrante del sistema operativo. In questo caso qualcuno ha abilitato delle regole restrittive sull'uso delle chiavette ( più che leggittimo, visto che negli ultimi anni sono tra i maggiori vettori di malware ). Sul tuo pc non vedi quel tab perché, in situazione normale, non è una policy abilitata.

  5. #5
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Accesso alle periferiche

    Ok, grazie mille per le risposte! Adesso ho le idee un po' più chiare!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato