+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Verdun

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Verdun

    E' ancora acerbo come gioco, ma lo trovo molto interessante.
    Per il momento c'è solo il "core" del gioco, ma guardando la road map degli sviluppatori nel breve-medio termine aggiungeranno via via parecchia roba (gratis).
    La sensazione da WW1 c'è tutta ma devono aggiungere ancora qualcosa (ad esempio aspetto l'aggiornamento col gore...in quanto per il momento sono manichini che si accasciano a terra).

    L'avanzamento è molto tecnico, mappe da 32 divise in due fazioni con squadre da 4 ognuna col suo comandante che da bonus e impartisce ordini vari...inoltre queste squadre hanno vari bonus ed effettivi a seconda della tipologia che si sceglie (e qua subentra la bravura degli esperti...io mi accontento del fuciletto e di seguire gli altri...possibilmente durante l'ordine di attacco preferisco stare un passo indietro per abbassarmi appena vedo quelli davanti che cascano falciati dalle mitragliatrici Poi è molto interessante la questione del filo spinato, se non si sta attenti è un attimo rimanere impigliati e morire dissanguati o colpiti dal nemico)

    Fondamentalmente le mappe sono modulari (lunghe e strette), ogni squadra ha tre livelli di trincea...c'è una squadra che attacca e l'altra che si difende nelle trincee, se entro tot non si conquista la trincea avversaria c'è l'ordine di ritirata (da seguire pena la fucilazione per diserzione) e tocca all'altra squadra attaccare. Se invece si conquista la trincea si deve resistere all'attacco avversario ma che parte dalla trincea nella retrovia....la fazione che avanza di tre trincee vince oppure si pareggia.



    Qualcuno ci sta giocando ?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Verdun

    Interessante, però mi frena
    1) il prezzo
    2) i fucili: son sempre stato una sega negli fps multy ad usarli
    3) le mappe sono varie oppure son tutte simili tra loro? Quante sono ?
    Magari se va in saldo ci penso su

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Verdun

    Appunto io l'ho preso in saldo durante gli sconti estivi...

    Le mappe ora non sono moltissime né molto varie perché pur sempre sono trincee sul fronte francese pianeggiate (che sia boscoso, melmoso, diroccato) sempre lo stesso stile è (in attesa degli altri fronti, come quello italiano che è previsto e aggiungerebbe un paesaggio alpino).

    Tuttavia il gioco lo trovo interessante per l'enorme differenza che ha rispetto agli altri fps (semi) simulativi.



  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Verdun

    Beh quest'ultimo filmato mi ha messo voglia. E' leggero l'engine? La resa sembra bella. Il tipo di conflitto e armi mi interessa.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Verdun

    L'engine non è leggerissimo, nel senso che a palla una 970 lo fa girare a 50 fps in media...se si vogliono i 60 fps bisogna trovare i compromessi.

    E' un engine di nuova generazione che anche a livello basso sfrutta molti dettagli di luce...infatti sul mio portatile che ha una 750m non gira in modo accettabile (pertanto non lo faccio rientrare tra i motori leggeri).

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Verdun

    Quello che non mi convince e che ho letto un po' in giro è che si tratta di larghe mappe dove però la gente fa un po' come cazzo gli pare: giri a caso sniperando gente a caso. Non c'è un generale o una tattica di gruppo da seguire ? Gli assalti alle trincee son fighe o è un Red Orchestra nella WW1?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Verdun

    mah, un video NON trailer visto in giro mi ha smosciato molto, sia come gameplay che come sensazione di "legnosità" generale.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato