+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 48 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 1199
  1. #351
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Riprovata la demo per cercare di rivalutarla alla luce di alcuni interventi. E ora mi chiedo ... ma se togliessimo al 100% la tamarraggine del Duca ... cosa rimarrebbe?

    Siate sinceri nel rispondermi. Son curioso di sentire la vostra opinione.

  2. #352
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Edit: niente, edito tutto per amore del quieto vivere

  3. #353
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    No, ero curioso di sapere che ne pensi della demo

  4. #354

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Io l'ho detto subito che il gioco si regge sul personaggio e sul contorno, basandomi solo sulla demo. Senza di ciò, giocata una volta quella demo l'avrei cancellata e quasi sicuramente avrei lasciato perdere il gioco senza nemmeno pensare di comprarlo a un prezzo budget, come penso farò in questo caso quando sarà possibile, perché dopo tutto sono 14 anni che l'aspetto e 7-8€ (penso che su Play.com ci arriverà presto a questo prezzo) ce li posso anche buttare prima o poi
    Lo feci anche per il remake di MicroMachines e nemmeno quello era un capolavoro
    Senza contare che questo è uno di quei rari giochi che interessa anche mio padre, DN3D se lo comprò lui e lo scoprii solo per caso vedendo la scatola vicino al suo pc (stessa cosa per Quake 1 e 2)

  5. #355
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Rimarrebbe Call of Duty...
    Scherzi a parte, ora come ora cosa ti rispondo? Non avendo provato il gioco, ma solo una demo, non ho assolutamente elementi validi per una corretta valutazione. Ma voglio darti soddisfazione. Basandomi sulla demo, edulcorando il gioco dalla figura di Duke, penso rimarebbe un fps tecnicamente mediocre ma con un'interazione con l'ambiente e tocchi di classe superiore a molti altri titoli.

  6. #356
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Edit: niente, edito tutto per amore del quieto vivere
    Scusa Violet non volevo flammare allegramente. Scusami.

    La mia domanda era seria. Cioé intendo dire che il primo duca mi divertì moltissimo anche in multyplayer a prescindere dalla tamarraggine del personaggio.

    Comunque ora do uno sguardo alle pagine precedenti. Forse ho fatto una domanda già fatta o che non dovevo fare.


    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Rimarrebbe Call of Duty...
    Scherzi a parte, ora come ora cosa ti rispondo? Non avendo provato il gioco, ma solo una demo, non ho assolutamente elementi validi per una corretta valutazione. Ma voglio darti soddisfazione. Basandomi sulla demo, edulcorando il gioco dalla figura di Duke, penso rimarebbe un fps tecnicamente mediocre ma con un'interazione con l'ambiente e tocchi di classe superiore a molti altri titoli.
    Sì ovviamente mi riferisco alla demo unicamente. Nessuna pretesa da parte mia o da parte vostra di ottenere valutazioni su di un gioco ancora non uscito o giocato dall'inizio alla fine.
    E grazie della tua opinione. ^_^


    Grazie anche a te Chuck per la tua opinione.
    Peccato non abbiamo messo anche una mappetta multiplayer da testare.
    Ultima modifica di Ashran; 08-06-11 alle 11:54:52

  7. #357
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Eoni fa ho giocato al primo Duke. Per essere uno dei primi fps della storia era divertente...
    Ma quello di oggi è veramente trash!
    Anche la grafica mi pare scadentina...

  8. #358
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Beh io dalla grafica non mi aspettavo nulla di che e comunque non mi preoccupa più di tanto.
    Mi lascia perplesso il gameplay proprio. Sarò io che non riesco a gustarlo come feci con il primo duca.

  9. #359
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Guarda prendete un qualsiasi FPS che non sia dotato di classi ed è uguale a DNF. Gli FPS sono cambiati nel momento in cui hanno cominciato ad integrare elementi RPG come le classi, l'esperienza ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Ce lo vedevate Duke Nukem seduto al pc con mouse e tastiera? Voglio dire, c'era meno spazio per le gemelle
    Sotto la Scrivania! Vanno messe sotto la scrivania!

  10. #360
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Scusa Violet non volevo flammare allegramente. Scusami.
    Eh?
    Guarda che non ce l'avevo mica con te
    Avevo risposto a qualcuno con un post a proposito di console e PC, poi ho deciso di toglierlo per evitare di flammare.

  11. #361
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Troppo bella l'immagine in firma Violet (il gattino con le ali)... A quasi 40 anni comincio a pensare di aver sbagliato tutto nella vita, altro che informatico, dovevo fare un lavoro che ha a che fare con gli animali...
    Vabbé torniamo in topic... Mancano 2 giorni, possibile che nessun negoziante dal cuore tenero abbia rotto la street release??? A questo punto di tanti altri giochi c'erano già millemila filmati e immagini!!!
    Ma figurati Ashran, quando le conversazioni sono tranquille è un piacere prenderne parte...
    Io proprio ultimamente mi ero rimesso a giocare a Duke (santo GoG), in attesa del seguito, in effetti, a parte la sezione all'interno dello strip club, fin dove sono arrivato, di interazione con l'ambiente non ce n'è poi tanta... Stavo cercando di ricordare perchè all'epoca Duke mi piacque così tanto... Voglio dire, usava un motore grafico ormai vecchio, (dopo 6 mesi nemmeno uscì Quake e un anno prima aveva fatto il suo esordio Descent), eppure fu un successo clamoroso. Mi chiedo, allora, era solo dovuto al personaggio di Duke? E se no, perchè ha avuto tanto successo, non credo solo perchè si potevano dare i soldi alle ragazze per vederle le tette, oppure perchè si poteva usare il tavolo da biliardo... E allora cos'era???
    Ultima modifica di Strider; 08-06-11 alle 13:28:42

  12. #362

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Io proprio ultimamente mi ero rimesso a giocare a Duke (santo GoG), in attesa del seguito, in effetti, a parte la sezione all'interno dello strip club, fin dove sono arrivato, di interazione con l'ambiente non ce n'è poi tanta... Stavo cercando di ricordare perchè all'epoca Duke mi piacque così tanto... Voglio dire, usava un motore grafico ormai vecchio, (dopo 6 mesi nemmeno uscì Quake e un anno prima aveva fatto il suo esordio Descent), eppure fu un successo clamoroso. Mi chiedo, allora, era solo dovuto al personaggio di Duke? E se no, perchè ha avuto tanto succeso, non credo solo perchè si potevano dare i soldi alle ragazze per vederle le tette, oppure perchè si poteva usare il tavolo da biliardo... E allora cos'era???
    Al tempo l'humor, le battute, le sottigliezze e i doppi sensi del gioco neanche ero in grado di coglierli fino in fondo e l'interazione con l'ambiente in un gioco era un di più che certo non faceva schifo, me non era sicuramente l'asse portante del gioco; però mi ricordo pure che le sparatorie davano una tremenda soddisfazione, lo sentivi che un colpo di shotgun a brucia pelo FACEVA MALE, che un missile dell'RPG ti riduceva in mille pezzi lo capivi da più di 4 pixell rossi che volavano.
    Sembrerà il classico discorso nostalgico e ammetto che in larga parte lo è, ma per queste cose IMHO DN3D (e molti altri vecchi FPS a dire il vero) mangia in testa alla maggior parte degli shooter attuali. Quella è la ciccia che qui manca, in mezzo a tanto contorno, ben condito comunque per quanto mi riguarda, ma che non riesce a togliermi fame.

  13. #363
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Ma è proprio questo che non capisco, in tutti gli ultimi fps, se spari con un bazooka in faccia ad un nemico questo vola a all'indietro e nulla più (e parlo di fps che si propongono come "realistici", attenzione!). In DNF con lo shotgun gli fai saltare braccia, gambe e testa oltre a farlo volare all'indietro di parecchi metri! Che altro si potrebbe fare per rendere al meglio la sensazione di fa male? Sinceramente non capisco questo fatto del "non fare male" come non capisco la mancanza del rinculo delle armi, avrò una versione speciale della demo, ma a me il rinculo c'è eccome!
    Ultima modifica di Strider; 08-06-11 alle 14:24:13

  14. #364
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Non è tanto il mutilare e il rinculo, è proprio la sensazione generale di "far male" di cui si parla, ed è difficilmente descrivibile.
    Non l'ho trovato personalmente così pessimo sotto questo punto di vista, comunque.

  15. #365
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Beh 20 anni or sono la grafica era quel che era...e nei giochi contavano i contenuti! Questo ha reso celebri le Avventure Lucas, i vari JRPG della Squaresoft, ecc. Chi si ricorda di Zork?

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    A quasi 40 anni comincio a pensare di aver sbagliato tutto nella vita, altro che informatico, dovevo fare un lavoro che ha a che fare con gli animali...
    Guarda stamattina guardo un po' di news e scopro che un ragazzino britannico lo hanno ricoperto di milioni solo perchè ha "Inventato" il citofono al quale si risponde dal cellulare. In realtà non ha inventato niente perchè non ha minimamente idea di come si progetti...ha solo messo un dialer automatico al posto del citofono (tipo il Salvavita Beghelli).

  16. #366
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Beh 20 anni or sono la grafica era quel che era...e nei giochi contavano i contenuti!
    Insomma: 20 anni fa' (o quasi) si giocava a Wolfenstein 3D e Doom e si urlava tutti al miracolo per la "grande grafica" che avevano mentre adesso fa' ridere (ovviamente). E tra 20 anni probabilmente rideremo della grafica di Battlefield 3 e Crysis

    Il concetto di "Grande Grafica" e' relativo allo stato dell'arte della tecnologia di un epoca: e anche 20 anni fa' eravamo attirati da questa.
    Che i VG di 20 anni or sono fossero molti piu' ricchi di contentui e' un dato di fatto ma anche allora si guardava alla grafica (quasi) prima di tutto.
    Ultima modifica di LordOrion; 08-06-11 alle 14:43:46

  17. #367
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    In effetti è proprio come dice LordOrion, Duke 3D, pur utilizzando un motore "vecchio" introduceva tante di quelle innovazioni, che riuscì a tenere testa a Quake con il suo motore full 3d...

  18. #368

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Ma è proprio questo che non capisco, in tutti gli ultimi fps, se spari con un bazooka in faccia ad un nemico questo vola a all'indietro e nulla più (e parlo di fps che si propongono come "realistici", attenzione!). In DNF con lo shotgun gli fai saltare braccia, gambe e testa oltre a farlo volare all'indietro di parecchi metri! Che altro si potrebbe fare per rendere al meglio la sensazione di fa male? Sinceramente non capisco questo fatto del "non fare male" come non capisco la mancanza del rinculo delle armi, avrò una versione speciale della demo, ma a me il rinculo c'è eccome!
    Io non parlo del rinculo, è che giocando ho l'impressione che chi colpisci non accusi il colpo e appena subiti tot colpi schiatti, mi sembra che qualcosa del genere l'avevi detta anche tu riguardo il pezzo con la navetta da abbattere a colpi di RPG. E' un'impressione personale, può darsi che sia legata al fatto che, purtroppo, mi aspetti un feeling troppo simile al vecchio Duke. Forse basterà farci l'abitudine e la demo è molto corta, però anche investire i maiali non è che dia questa gran sensazione di fisicità.
    Tanto è così, dopo 14 anni (sì ok, lo sviluppo non è stato lineare ecc.) ogni minimo difetto è imperdonabile e ingigantito

  19. #369
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    No, adesso sei stato chiarissimo. Ho capito. In effetti, i nemici non "subiscono" i colpi, giusto? Esempio, colpisco un nemico alla gamba, non lo vedo piegarsi o cadere...
    Della navetta non l'avevo detto io, ma ora capisco cosa intendeva, ovvero, vedergli arrivare addosso un missile e non vederla manco sbandare.
    Purtroppo hai ragione, secondo me per questo Brussard non è riuscito a pubblicarlo, superato un certo periodo di tempo (anni), se non esci fuori con un capolavoro assoluto, ogni minima cosa è vista come una grave mancanza...
    Seguo anche il forum ufficiale e ci sono molti che lamentano la mancanza di risposte da parte di Pitchford e soci... Alcuni ipotizzano a causa degli impegni con l'E3... Mi chiedo cosa stiano pensando a fronte di tutte le critiche, e chissà cosa ne pensa Broussard. Giorni fa era uscito un tweet la cui paternità sembra fosse di Broussard stesso, era un filo enigmatica, pare si contraddicesse su una frase, comunque diceva che la demo mostrava il 2% del gioco... Se ritrovo il messaggio ve lo posto.
    Ultima modifica di Strider; 08-06-11 alle 15:24:05

  20. #370
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Io DN3D me lo ricordo come una novità, e anche con la grafica migliore degli altri.
    Insomma, wolfenstein era un classico, mentre in doom c'erano i mostri si, ma era troppo 'serioso'.. in duke invece c'erano gli alieni idioti in un ambientazione umana, era un 'distruggi tutto a manetta e divertiti', c'erano armi strane, distruzione ambientale e interazione con oggetti (per es. i gabinetti) e personaggi (le spogliarelliste).
    A 12/13 anni sinceramente non sapevo nemmeno cosa volevano dire le frasi che diceva, ma comunque la sua voce era carismatica e mi piaceva (e se non erro anche la presenza della voce era una novità).
    Secondo me era tutto un'insieme di novità, ed era quello che divertiva. La quantità di armi 'strane' poi lo rendeva anche parecchio rigiocabile perchè ogni partita era diversa dall'altra (l'avrò rigiocato centinaia di volte, e mi divertivo sempre).
    Implementare oggi delle novità del genere è impossibile, perciò devono basare tutto sul carisma del Duca.

    Comunque mi avete fatto cambiare idea, non lo preordino e aspetto un pochino magari che arrivi almeno sui 20€ su play o zavvi.

  21. #371
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Ritrovato:

    http://mobile.twitter.com/georgeb3dr...19279158861825

    La domanda postagli era cosa ne pensasse della demo. La cosa strana è che dice che gli è piaciuta ("yes, overall"), ma poi dice che comunque tutto può essere migliorato ("but anything can be improved")... Sul forum ufficiale ha scatenato discussioni infinite sul significato reale...

  22. #372

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    @Shiznags yes, overall, but anything can be improved. Demo is prolly 2% of overall game. TONS unseen.
    Spero sia vero nel senso che intendo io.
    Ultima modifica di blastomorpha; 08-06-11 alle 16:14:15

  23. #373
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Mah, vero che è stato troppo atteso e bla bla bla, ma l'ho giocato l'altra sera sul tardi, ero abbastanza stanco: credo di averlo giocato nel modo più "casual" possibile (tipo quando ti partono le combo a caso con Bayonetta sul 360, per dire) e l'impressione che ho avuto è di finto. E' una brutta sensazione ma non riesco a definirla meglio: sarà che i colpi quando impattano i nemici non ne alterano in alcun modo il movimento, ma all'ennesimo proiettile esplodono in mille pezzi. Sarà lo "splotch" audio che non mi dà il feeling giusto. Davvero, non capisco: ho doom1 su PC e ho fatto un confronto: mi dà ancora più sensazione di fare male rispetto a dnf.

    Stasera vado a casa e se hgo tempo mi rifaccio la demo, tanto per cercare di capire

  24. #374

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    E' una brutta sensazione ma non riesco a definirla meglio: sarà che i colpi quando impattano i nemici non ne alterano in alcun modo il movimento, ma all'ennesimo proiettile esplodono in mille pezzi. Sarà lo "splotch" audio che non mi dà il feeling giusto. Davvero, non capisco: ho doom1 su PC e ho fatto un confronto: mi dà ancora più sensazione di fare male rispetto a dnf.
    Esattamente quello che succede a me.

    che poi è una delle cose che mi danno meno fastidio.

  25. #375
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Riferimento: [Official]Duke Nukem Forever

    Ragazzi ma quante pippe su una demo , domani notte esce il gioco, aspettiamo e vediamo com'è

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 48 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato