Visualizza Risultati Sondaggio: Il vostro voto a Crysis 2

Partecipanti
75. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10

    2 2.67%
  • 9,5

    1 1.33%
  • 9

    6 8.00%
  • 8,5

    13 17.33%
  • 8

    16 21.33%
  • 7,5

    8 10.67%
  • 7

    14 18.67%
  • 6,5

    4 5.33%
  • 6

    2 2.67%
  • 5 o meno(specificare se meno di 5)

    9 12.00%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 103
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    @TommasoDS: ma non lo sapevi che gli sviluppatori fanno una grafica random? poi dicono "è venuta così..." delle volte gli va' bene e altre volte no
    Ah ah ah


    Guarda che hai equivocato: Minecraft non è che ha una grafica schifosa perché, poveretti gli sviluppatori, non poteva permettersi altro, è stato volutamente fatto così, punto

    Non puoi dire "Nonostante la grafica, Minecraft diverte" perché la grafica per come doveva uscire Minecraft è perfetta

    Allo stesso modo non puoi dire che Crysis 2 ha un gameplay arrugginito perché (ma occorre davvero ridirlo?) è un fps (leggasi "Gioco dove si spara più o meno di continuo, in prima persona") con dinamiche riprese e ampliate dal primo capitolo.
    Volendo dirla tutta, Crysis 2, IMHO, rispetto al resto degli fps "a corridoio" che ho giocato quest'anno è il migliore; questo è un commento soggettivo e criticabilissimo, ma non mi si può venire a dire "Eh no, invece è il peggiore perché devo difendere la mia posizione di pc-lover" o robe varie, bon.


    P.S. Per il fatto del freeroaming non smetterò mai di ringraziare gli dei per averlo completamente eliminato, per mia esperienza personale posso dire che al 90% sarebbe stata una noia mortale (Far Cry 2 anyone?) e non avrebbe avuto un minimo accenno di storia.

  2. #52
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    lo gioco con il pc. ho sempre giocato col pc e continuerò a giocare col pc.
    ok, ho una 360, ma l'ho usata per tipo 6 mesi.

    ma anche se fosse, non vedo il problema.
    ma sopratutto, che aveva di cosi GRANDIOSO il gameplay del primo crysis? no ti prego hexen, dimmelo.
    Ti ho scritto quello perchè, visto che è palese che il primo è un FPS per pc e il secondo per console, difficilmente ad un gamer hardcore pc può piacere più Crysis 2 che 1. senza offesa ovviamente eh.


    DooM III ad esempio potevamo percorrere gli alpha labs cercando videodischi e codici, ma la mappa era lineare. In Half Life 2 potevi percorrere le vie di City 17 o le zone con la moto d'acqua, ma il gameplay anche lì era lineare, potevi avanzare solo in un modo.


    Crysis 1 invece cosa faceva. Prima di tutto, ti forniva un extra come la nanotuta che ti permetteva di scegliere tra vari tipi di gameplay, velocità, invisibilità, forza ecc.ecc. Noi potevamo combinare questi poteri e usare la fantasia contro i nemici, in più, la struttura di quasi tutte le mappe(tranne quelle per esigenza di trama) ti permetteva di scegliere una via anzichè un altra, potevi andare sul costone sulla jeep, potevi prendere un motoscafo, potevi fare il giro largo sott'acqua, potevi strisciare tra i punti di controllo nemici usando l'invisibilità.

    In Crysis 2 rimane solo questo aspetto della tuta, ma in una struttura lineare come NY viene a mancare la possibilità della scelta che potevi fare in Crysis, dove volendo potevamo prendere il motoscafo, fare il giro largo e andare direttamente ad una missione secondaria su un'altura a pelo del mare, gli sviluppatori hanno cercato di mascherare questa mancanza facendoti una viuzza ogni tanto o le fogne nella quale entrare nel level design, ma siamo lontani da quello visto in Crysis. Di conseguenza non rispecchia più il gameplay di Crysis, questo in Crysis 2 è monco. Come se in Half Life 3 la trama fosse di secondaria importanza a favore dell'azione alla Serious Sam, per ogni fans di half Life sarebbe terribile, esattamente come lo è per quelli di Crysis. Non esiste più il gameplay alla Crysis nato nel 2004 con Farcry, esiste un Fear 3 di giorno senza alma e con la nanotuta.

  3. #53
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Carina l'idea della grafica di Minecraft "così così" quando è stata VOLUTAMENTE fatta "così così", allo stesso modo di Crysis nel quale è un tantinello più realistica


    Qua rotflo, scusate:

    Cioè adesso perché lui dice il contrario di quello che pensi lo "attacchi" così?

    Ah sì scusa, chi gioca sulle console e non ha voglia di sbattersi tra mod/impostazioni/perditeditempo è se non un fallito come minimo uno che non si merita di essere chiamato "videogiocatore", e ovviamente il mouse è sempre sopra a quegli schifo di pad, BAH!, figuriamoci, come si può maltrattare così tanto il proprio corpo fino a costringerlo a mirare con una levetta anche se egli stesso preferisce così poiché non ha interesse nel diventare il super-pro-gamer ma vuole solo divertirsi, no davvero, come minimo io metterei in ignore tutta Consolemania, giusto per stare sicuri


    Ah, a parte gli scherzi, a quanto pare è come al solito inutile tentare di imbastire un discorso con chi è convinto di essere sopra tutti gli altri (Hexen, oggettivamente da quel che scrivi pare così): dici bianco e ti viene risposto nero, quindi bon: Crysis 2 è un aborto di gioco che non solo riutilizza (SACRILEGIO!) le textures dell'erba, ma si permette pure di cancellare l'opzione per impostare la qualità grafica delle nuvole, quindi fa obiettivamente, oggettivamente, schifo.

    Ora vediamo se dite il contrario di questo.

    Ma se uno vi viene a dire che su pc sarebbe bello poter avere salvataggi liberi, grafica al passo coi tempi, maggior rispetto verso chi compra il gioco, mantenimento del gameplay di una serie, miglioriamolo ok, ma non castriamolo, dicendovi questo voi rispondente come se uno chiedesse la luna...


    cosa devo pensare? O che i giocatori pc oggi sono masochisti e preferiscono un FPS datato tecnologicamente che ha le textures della risoluzione pari alla metà del prequel uscito 4 anni prima, o son persone che non hanno iniziato a giocare da Halo in poi e quindi tutto questo sembra loro normale. Io sinceramente non capisco perchè un FPS su pc non debba avere il trattamento che si merita, se non succede come in Crysis 2, bisogna dirlo non nasconderlo o negarlo.

  4. #54
    Krys
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    solo che beh, non sarebbe più crysis
    però ripeto, trovo la cosa interessante.


    beh, bisogna giustificarlo il salario no?

    30Gb? bah, che problemi ci sono? 10 Gb li ho tirati giù in meno di 2 ore e i dischi fissi attendono di essere riempiti
    ah, quindi non avresti problemi a tirare 30gb di gioco eh?
    ah gia, ora c'è STEAM!

    il problema è che, a parte la mole di lavoro assurda ed inutile, se l'avessero fatto probabilmente avrei letto "oh, gli interni sono tutti uguali!"

    e poi, doveva stare in un dvd per x360.

    ah, bon, per fortuna ero io quello a scrivere delle cose palesi...com'è l'acqua calda?
    oh per cortesia. quello che hai scritto tu era quanto di più assurdo si potesse scrivere.
    ho solo ribadito il concetto che qualsiasi gioco può annoiare a livello di gameplay da un punto di vista puramente soggettivo.
    ho ribadito il concetto: quello che per te è noioso per me può risultare divertente e viceversa.

    ni, esistono da qualche tempo degli incroci più o meno riusciti...tipo, che so'...uno a caso... Deus Ex ^^
    credo di aver scritto ad ukyo di non voler leggere questo titolo e di aver strutturato i miei post in modo da non parlare proprio di deus ex.
    è spuntato lo stesso

    ad ogni modo, ci permetti se trovo insensata a metà la risposta?
    no perche mi riferivo alla definizione classica dei generi, non dai risultati che possono generare più generi


    se vuoi trollare Hexen fallo direttamente a lui (o nel tuo topic in J4S ^^) e non quando rispondi a me...t'ho solo corretto la lista secondo i miei gusti
    ...

    allora guarda, ho smorzato i toni perche ho intenzione di continuare la discussione. non sto trollando nessuno, sto mettendo in chiaro alcune robette. se devi uscirtene con risposte idiote come queste, dimmelo subito che tronco qua la discussione.

    visto che siamo in vena di consigli, ti consiglierei di rileggere ancora una volta il titolo del topic (che poi riuscite ancora a scannarvi per la grafica )
    come sopra.

  5. #55
    Krys
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Crysis 1 invece cosa faceva. Prima di tutto, ti forniva un extra come la nanotuta che ti permetteva di scegliere tra vari tipi di gameplay, velocità, invisibilità, forza ecc.ecc. Noi potevamo combinare questi poteri e usare la fantasia contro i nemici, in più, la struttura di quasi tutte le mappe(tranne quelle per esigenza di trama) ti permetteva di scegliere una via anzichè un altra, potevi andare sul costone sulla jeep, potevi prendere un motoscafo, potevi fare il giro largo sott'acqua, potevi strisciare tra i punti di controllo nemici usando l'invisibilità.

    In Crysis 2 rimane solo questo aspetto della tuta, ma in una struttura lineare come NY viene a mancare la possibilità della scelta che potevi fare in Crysis, dove volendo potevamo prendere il motoscafo, fare il giro largo e andare direttamente ad una missione secondaria su un'altura a pelo del mare, gli sviluppatori hanno cercato di mascherare questa mancanza facendoti una viuzza ogni tanto o le fogne nella quale entrare nel level design, ma siamo lontani da quello visto in Crysis. Di conseguenza non rispecchia più il gameplay di Crysis, questo in Crysis 2 è monco. Come se in Half Life 3 la trama fosse di secondaria importanza a favore dell'azione alla Serious Sam, per ogni fans di half Life sarebbe terribile, esattamente come lo è per quelli di Crysis. Non esiste più il gameplay alla Crysis nato nel 2004 con Farcry, esiste un Fear 3 di giorno senza alma e con la nanotuta.
    mi spiace, non sono d'accordo. o meglio, lo sono ma tendi ad ingigantire quello che crysis 1 effettivamente era.
    la liberta d'azione era limitata anche la. le strade per raggiungere la location X erano sempre quelle, con qualcuna aggiuntiva forzata, come ho fatto notare in qualche post precedente.

    o almeno, il primo era cosi. warhead manco lo ricordo più
    Ma se uno vi viene a dire che su pc sarebbe bello poter avere salvataggi liberi, grafica al passo coi tempi, maggior rispetto verso chi compra il gioco, mantenimento del gameplay di una serie, miglioriamolo ok, ma non castriamolo, dicendovi questo voi rispondente come se uno chiedesse la luna...
    il problema è che il tuo parere si basa SOLO su questo. anzi peggio, mi vieni a dire che il gioco fa cagare gridando VERGOGNA CRYTEK e che meriterebbe 5 solo per...questo?
    torno a dire, ANCORA UNA VOLTA, il gameplay è lo stesso.
    crysis non aveva tutta questa varietà che ricordi e, anche se fosse, l'ambientazione è cambiata e, per forza di cose, viene meno la famosa "libertà". il problema è che qui non stiamo parlando di hitman dove avevi millemila modi per risolvere la missione. qua stiamo parlando di un gioco che aveva pochissime strade alternative solo in alcuni punti del gioco e, in certi casi, queste alternative erano pure forzate.

    cosa devo pensare? O che i giocatori pc oggi sono masochisti e preferiscono un FPS datato tecnologicamente che ha le textures della risoluzione pari alla metà del prequel uscito 4 anni prima, o son persone che non hanno iniziato a giocare da Halo in poi e quindi tutto questo sembra loro normale. Io sinceramente non capisco perchè un FPS su pc non debba avere il trattamento che si merita, se non succede come in Crysis 2, bisogna dirlo non nasconderlo o negarlo.
    non sto negando ne nascondendo niente.

    ti stai basando sulla texture dell'erba per dire quanto la grafica di sto gioco faccia schifo.
    LA TEXTURE
    DELL'ERBA

    se il gioco fosse stato tutto con le texture grandi la metà allora ok, ma qua si sta parlando delle texture DELL'ERBA.

    pensa, è cosi importante quella texture che IO MANCO L'HO VISTA.
    capisci perche me la prendo? perche io scrivo, ma tu non leggi.
    ma anche se fosse per tutte le altre texture, sono cosi orrende da guardare? no. fammi vedere i quadratoni visibilissimi in, chessò, i modelli 3d dei personaggi e allora ti dirò che hai ragione. e non voglio leggere "quel punto quel pg ha la texture spixellosa", voglio vedere l'intero pg spixellato.

    e ti dirò, meglio la texture a bassa qualità che la faccia di psycho e la sua armor nel video che ho postato nella pagina precedente.
    Ultima modifica di Krys; 30-03-11 alle 23:33:48

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Ah ah ah


    Guarda che hai equivocato: Minecraft non è che ha una grafica schifosa perché, poveretti gli sviluppatori, non poteva permettersi altro, è stato volutamente fatto così, punto
    e ho ben capito...per questo t'ho scritto la mia battutina...non è che mi fai scoprire l'acqua calda eh!

    comunque come già detto, ho tirato in ballo Minecraft non per la grafica ma per la sostanza (l'abito non fa' il monaco)


    Allo stesso modo non puoi dire che Crysis 2 ha un gameplay arrugginito perché (ma occorre davvero ridirlo?) è un fps (leggasi "Gioco dove si spara più o meno di continuo, in prima persona") con dinamiche riprese e ampliate dal primo capitolo.
    aspetta,non posso dirlo? euh...ma l'ho appena fatto

    Volendo dirla tutta, Crysis 2, IMHO, rispetto al resto degli fps "a corridoio" che ho giocato quest'anno è il migliore; questo è un commento soggettivo e criticabilissimo, ma non mi si può venire a dire "Eh no, invece è il peggiore perché devo difendere la mia posizione di pc-lover" o robe varie, bon.
    boh, a me annoia IMHO...

    P.S. Per il fatto del freeroaming non smetterò mai di ringraziare gli dei per averlo completamente eliminato, per mia esperienza personale posso dire che al 90% sarebbe stata una noia mortale (Far Cry 2 anyone?) e non avrebbe avuto un minimo accenno di storia.
    se degli sviluppatori sfruttano male il freeroaming, non vuol dire che tutti i giochi saranno così mediocri...non facciamo di tutta l'erba un fascio

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    ah, quindi non avresti problemi a tirare 30gb di gioco eh?
    ah gia, ora c'è STEAM!
    al posto di lasciare il programma di download per 2h acceso, lo lasci per 6

    il problema è che, a parte la mole di lavoro assurda ed inutile, se l'avessero fatto probabilmente avrei letto "oh, gli interni sono tutti uguali!"
    ripeto : FOTTESEGA GRAFICA...aho' siete de coccio...

    e poi, doveva stare in un dvd per x360.
    perché metterne qualcuno di più era così difficile? uno a caso Forza Motorsport 3

    oh per cortesia. quello che hai scritto tu era quanto di più assurdo si potesse scrivere.
    ho solo ribadito il concetto che qualsiasi gioco può annoiare a livello di gameplay da un punto di vista puramente soggettivo.
    ho ribadito il concetto: quello che per te è noioso per me può risultare divertente e viceversa.
    benvenuto nel topic dove si esprime il proprio punto di vista

    credo di aver scritto ad ukyo di non voler leggere questo titolo e di aver strutturato i miei post in modo da non parlare proprio di deus ex.
    è spuntato lo stesso

    ad ogni modo, ci permetti se trovo insensata a metà la risposta?
    no perche mi riferivo alla definizione classica dei generi, non dai risultati che possono generare più generi
    eh, trovi insensata...anch'io trovo insensato questo insistere a voler correggere un mio personale giudizio...ma bon, facciamo che hai ragione così dormi meglio


    allora guarda, ho smorzato i toni perche ho intenzione di continuare la discussione. non sto trollando nessuno, sto mettendo in chiaro alcune robette. se devi uscirtene con risposte idiote come queste, dimmelo subito che tronco qua la discussione.

    come sopra.
    smorzato? tirando frecciatine? bah...lasciamo perdere effetivamente

  8. #58
    Krys
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    sisi, lasciamo perdere. se devo mettermi a spiegare OGNI VIRGOLA, allora non ne usciamo più.

    comunque no, non stavo tirando frecciatine.

    comunque, possibile ripetitività degli interni =/= grafica. ma vabeh, per me la discussione finisce qua.

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    A furia di ripetermi, inizio pure io a stancarmi

    Vabbeh, pace all'anima nostra e del forum


    Il problema riguardo agli interni ripetitivi, può essere risolto con un generatore aleatorio di interni...uno cazzuto, prevedendo un sacco di varianti di design a seconda che siano uffici, appartamenti, ristoranti o negozi.
    La difficoltà starebbe poi nell'applicare eventi quali terremoti, crolli, elementi distruttibili...insomma, fantasticare è bello

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Ma se uno vi viene a dire che su pc sarebbe bello poter avere salvataggi liberi, grafica al passo coi tempi, maggior rispetto verso chi compra il gioco, mantenimento del gameplay di una serie, miglioriamolo ok, ma non castriamolo, dicendovi questo voi rispondente come se uno chiedesse la luna...
    Eh beh certo, questa è robaccia di 40 anni fa infatti


    Sembra che se un gioco non è fotorealistico fa schifo a prescindere, e riuscite a usare SOLO questo punto per difendere le vostre ipotesi, ah no aspettate, questo e il fatto che l'erba in questi anni è sempre verde e più o meno è sempre fatta a fili, indi per cui le texture riciclate non vanno bene (ma ve lo immaginate? Riuscite a capire la follia che chiedete? Che per ogni gioco i disegnatori dovrebbero mettersi a rifare le texture di erba, cemento, eccetera, CAPITE?)

  11. #61
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    SI vabbè tommà fai finta di non capire

    Rispondo su questo punto sia a te che a Krys, guardate i miei post precedenti, contrariamente a quanto affermate voi dicendomi che parlo solo della grafica per giudicare Crysis 2, noterete che lo critico fortemente anche per una particolarità del gameplay che si trova in Crysis ma non in Crysis 2. Ho già spiegato quale sia, inutile ripetermi perchè a questo punto potrei benissimo prendere un messaggio mio precedente e quotarlo, e non avrebbe senso continuare così, non posso fare altro che consigliarvi di rigiocare prima Crysis per bene esplorando il gioco come si deve, ricaricando più pezzi di missione e facendo decisioni alternative, anche opposte e successivamente giocare a Crysis 2 e cercare di fare lo stesso, e ripeto non mi riferisco alla tuta. Se riuscrete a rendervi conto della differenza di level design che c'è tra il primo e il secondo portando le differenze nel gameplay che nei post precedenti ho citato vi renderete conto perchè critico così aspramente Crysis 2.

  12. #62
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-02-10
    Località
    Cento
    Messaggi
    668

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    Finito oggi , allora il mio voto al single escudendo tutto il resto è 8,5 ,perchè le prime missioni sono di una noia mortale... si inizia a divertirsi all'arrivo di Chino con i marines americani, e soprattutto ci sono rimasto troppo di merda su come hanno buttato nel c...o la storia della nanotuta creata da un solo uomo con la solita tecnologia aliena...bha banale come storia del ritrovamento alieno mi ricorda molto INDEPENDECE DAY .

    P.s cavolo si guidano solo 2 tipi di mezzi....almeno in crysis 1 c'erano i carroarmati....e il veivolo tipo elicottero.

    La crytech ha un po toppato con sto giochino.
    Ultima modifica di Hellcobra; 31-03-11 alle 14:09:41

  13. #63
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-02-10
    Località
    Cento
    Messaggi
    668

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Ma poi la storia signori... la storia !!!!
    La fine vista in Crysis buttata nel cesso.

    Doppio post ma straconcordo su questa affermazione.

  14. #64
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellcobra Visualizza Messaggio
    Finito oggi , allora il mio voto al single escudendo tutto il resto è 8,5 ,perchè le prime missioni sono di una noia mortale... si inizia a divertirsi all'arrivo di Chino con i marines americani, e soprattutto ci sono rimasto troppo di merda su come hanno buttato nel c...o la storia della nanotuta creata da un solo uomo con la solita tecnologia aliena...bha banale come storia del ritrovamento alieno mi ricorda molto INDEPENDECE DAY .

    P.s cavolo si guidano solo 2 tipi di mezzi....almeno in crysis 1 c'erano i carroarmati....e il veivolo tipo elicottero.

    La crytech ha un po toppato con sto giochino.
    spoiler

  15. #65

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    per me è un 8.5...meno "grosso" del primo, ma pur sempre un ottimo fps.

  16. #66
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    Voto 5-, vengo e mi spiego.

    In condizioni normali, sarebbe un fps da 7 pieno, nonostante il sequel di uno dei migliori fps degli ultimi anni.

    Ma siccome online la gente ci gioca gratis, c'è un baco all'ia ogni 100 metri, il mio voto diventa 5-.

    Il 7 lo avrei dato nonostante la fisica praticamente assente, nonostante l'ottimizzazione che mi porta a vedere texture come queste.


    e nonostante comunque, se confrontato con il primo, perde su tutti i fronti.

    Ma tralasciando il fatto che si chiami Crysis, un gioco così, senza ia buggata e online non completamente hackerato, sarebbe stato da 7 pieno senza discussioni.

  17. #67
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    fermo restando che texture di quel genere in un gioco di questo calibro ad inizio 2011 sono inacettabili.ma della grafica è inutile stare a parlarne, tutta colpa delle console ok che le texture dell'erba sono dettagli secondari ed anche inutili se vogliamo,ma sempre dettagli restano.

  18. #68
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    sì, ma potrei non farci caso, ma è il gioco con la sua ia dimmerda, i punti che perdi per strada dei potenziamenti senza motivo (anzi sì, il gioco fatto coi checkpoint prefissati), i trigger preimpostati con il soldato che esci di corsa dalla tenda e lo vedi sparire letteralmente perchè devono apparire i soldati da lontano e tu devi poter scappare...

    Sembra di stare in un grande truman show. Poi ti viene di guardare da vicino quel cespuglio e quell'erba lì e pensare che, "oh wait, è tutto finto".

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    ma della grafica è inutile stare a parlarne, tutta colpa delle console
    E ti pareva che non era colpa delle console
    Ma poi vorrei vedere a che dettaglio e dove ha trovato quel cespuglio, perché io non ho mai notato niente di simile (ah sì giusto, sbaglio io a non fermarmi ogni due secondi per guardare se la texture della melma sotto i miei piedi si ripete a intervalli di tre o quattro metri).


    Ora manca solo che qualcuno se ne esca con "E' tutta colpa delle console se non posso sentire la sensuale voce femminile che aveva la tuta nel primo" e siamo a posto


    Ma a parte gli scherzi, scene come questa mi fanno, se non un po' di pena, parecchio stressare

  20. #70
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    il livello non mi ricordo come si chiama, è quello dopo cavie da laboratorio, quando sei nei tetti e ti sposti fino a cadere giù con le scale di emergenza, e poi c'è l'alieno che massacra i soldati. Aspè, ti trovo pure lo screen.



    Sono quelle lì sulla ringhiera, insomma, non foglie nascoste eh...

    Poi ci sono pure robe così, che sono a ridosso di checkpoint, ti metti in copertura e vedi ste cose.



    Sono tutte texture e cose che gridano lontano un miglio "lead platform xbox360, hardware di quasi 6 anni fa".

    Se si nega sta cosa, sento la puzza di bruciato per la coda di paglia.

  21. #71
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    Io a tommaso vorrei fare tre domande:

    1) perchè Crysis 2 è uscito in DX9?
    2) perchè le textures di Crysis 2 come risoluzione la metà di quelle di Crysis?
    3) Perchè non è supportato nel 2011 un gioco con le DX10\11 su pc?


    A queste domande non si può che dare una risposta: Perchè il gioco è stato sviluppato con la 360\ps3 in mente, ma allora di chi è la colpa se Crysis 2 è in questo stato se non loro? Ma siamo davvero a livelli assurdi ma davvero ;_; . E di chi sarebbe la colpa se Crysis 2 è ridotto in quella maniera, di noi videogiocatori? Suvvia è palese che è in quello stato perchè doveva rientrare nei limiti delle console attuali, a che serve che negate una cosa palese come questa, non ha senso.

    Che poi a voler essere onesti non è neanche un problema di DX. Sappiamo benissimo che le DX9 sono capacissime di essere ancora oggi competitive, nessuno nega questo, ma che Crysis 2 sia inferiore al primo per grafica per colpa delle console è palese.
    Ultima modifica di heXen; 31-03-11 alle 21:13:15

  22. #72
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    per me anche l'intelligenza artificiale deriva dai combattimenti console che sono in un range di 14 23 frame circa, quando ci sono più di due soldati. Già con lo stick non c'è reattività, in più giocare con quel frame rate, con un numero cospicuo di "attori" sul campo diventata impossibile. Allora hanno deciso di addormentarla un po' per dare modo al giocatore di prendere la mira e sparare.

  23. #73
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-02-10
    Località
    Cento
    Messaggi
    668

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    Posto una considerazione fatta da un utente di un altro forum, per me ha detto delle cose molto interessanti

    Eccolo:
    Ok, finito...il secondo capitolo di crysis (il primo era epico, sia per grafia e giocabilità che per trama e momenti cinematografici) è molto "polished" e "stylish", molto ma molto meno libero ma molto più luccicoso e bello da guardare, con mille script e corridoi da seguire...insomma, si sono adeguati alla logica del gioco per console, alla crytec...
    Ma andrebbe anche benissimo così, se non avessero eliminato due dei fattori principali che rendevano il primo davvero speciale: il livello nell'astronave aliena, in primis..nel secondo capitolo si cammina sempre e solo per New York, ed anche se l'ambiente è per l'appunto vario in quanto cittadino, dopo un pò annoia...mi ricordo ancora come meraviglioso il livello del primo Crysis ambientato all'interno della nave aliena, in assenza di gravità..era epico, null'altro che un livello di gioco epico e pieno di atmosfera...
    Ed ancora...che fine ha fatto la capacità degli alieni di ghiacciare l'ambiente? Non era quello che li caratterizzava come, appunto, extraterrestri? Dava un tono diverso, quel quid aggiuntivo all'avventura..era bellissimo ripassare per la giungla dopo il congelamento, con le armi piene di brina ed il mirino annebbiato dal ghiaccio e dalla neve...In Crysis 2, invece, non c'è nulla di tutto questo...Boh, perchè hanno eliminato quella splendida atmosfera? Forse perchè hanno usato tutti i fondi per le conversioni su 3 piattaforme diverse?
    Quindi bello si, ma nemmeno paragonabile al primo, che rimane un vero gioiello di performance, giocabilità, divertimento ma soprattutto ATMOSFERA...il finale del primo Crysis era ME-RA-VI-GLIO-SO....sembrava un film di fantascienza di quelli fracassoni e stracolmi di effetti speciali di ultimissima generazione...Nel secondo capitolo, invece, nulla di tutto ciò....

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    il finale del primo Crysis era ME-RA-VI-GLIO-SO
    Se non ha mai visto/letto una bella storia non è colpa mia. Definire meravigliosa anche solo una riga della trama di crysis la dice tutta.

  25. #75
    Il Puppies L'avatar di morbius
    Data Registrazione
    31-03-02
    Località
    kurukshetra
    Messaggi
    460

    Predefinito Riferimento: Il vostro voto a Crysis 2.

    Voto 7...

    il fatto di non avere i salvataggi liberi ma checkpoint a volte molto distanti tra loro, unito ad un respawn continuo in quasi tutte le mappe, ha fatto si che questo gioco non mi abbia divertito al massimo ma spesso frustrato e basta....

    esempio: passo 20 minuti a combattere contro tutti e tutto perchè altrimenti non riuscirei ad arrivare sano e salvo al prossimo check..
    dopo 20 minuti di respawn selvaggio mi seccano e devo riprendere dall'inizio... 20 minuti buttati via....

    ri provo e ri muoio....

    alla fine cosa faccio? nano tuta=invisibilità e corro a più non posso verso il check seguente... tutto ok ci sono riuscito! ma mi sono divertito? assolutamente no! ho saltato a piè pari un livello, non ho preso punti per l'armatura, non mi sono goduto i combattimenti ecc...
    e non è che sia così scarso eh!

    quindi no... non mi diverte molto un gioco così....

    Il resto, comparto tecnico ecc.., non mi interessa più di tanto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato