GIOCO DELL'OCA EXTREME
Ho il piacere di presentarvi l'ultimo tipo del gioco dell'oca, ora grazie agli ultimi ritrovati della tecnologia moderna e possibile giocare a questa pietra miliare dei giochi da tavolo su questo forum.
Bado alle ciance vi illustro di cosa si tratta, ovviamente per renderlo giocabile su forum ho dovuto applicare qualche modifica al gioco originale.
## Inanzitutto le caselle all'inizio saranno tutte bianche e sara possibile vedere che cosa contiene solo quando ci si finisce sopra
# il lancio dei dadi è stato sostituito con una nuova formula, cioé ogni giocatore dira un numero da 1 a 6 a sua scelta, l'unico impedimento e che non è possibile dire lo stesso numero per due turni consecutivi (quindi non potete dire sempre 6 )
# le caselle avranno delle particolarita che sono il fiore all'occhiello di questo gioco
1) CASELLE GIOCHI : in queste caselle bisognera risolvere un gioco (enigmistico) se il giocatore non riesce a risolverlo resta fermo 1 turno se invece lo risolve non succede niente. Ogni casella è un gioco differente (ci sono 5 giochi diversi) a parte un tipo di casella segnata con il simbolo ? che indichera che il gioco è scelto a caso da me sempre tra uno di questi 5
quindi se 2 giocatori finiscono tutte e 2 in questa casella non è detto che risolveranno lo stesso giochino.
ecco l'elenco dei giochi che troverete
- Quiz (domande di qualunque genere e argomento)
- Lingo (non c'è bisogno di presentazioni)
- Enigma (anche questo spero sia chiaro a cosa si riferisca)
- che cosa è (immagine di un particolare di un oggeto a volte sarà anche sfocata per renderlo meno riconoscibile)
- che auto è (simile a che oggetto è ma riferito a modelli di automobile)
ovviamente la difficolta dei giochi aumentera più ci si avvicina all'ultima casella
2) CASELLE TRAPPOLA : le caselle trappola sono di 3 tipi diversi
- perdi 1 turno
- perdi 2 turni (molto rare)
- torna indietro alla casella ...
3) CASELLE BONUS : le caselle bonus invece sono di 2 tipi
- vai alla casella ....
- tira 2 dadi (ciò vuol dire che il turno successivo il giocatore dira un numero tra 2 e 12 )
4) CASELLE VUOTE : queste caselle sono delle "oasi" in cui non si dovra risolvere ne giochi ne altro, inoltre sono sempre la destinazione di "torna alla casella ..." e "vai alla casella..."
TURNI: a causa della lentezza degli aggiornamenti sara possibile effettuare 1 turno al giorno cioé dalle 20.00 alla 19.00 del giorno dopo, io aggiornero tra le 18.00 e le 20.00.
Questo rende il gioco un pò lento, perché il primo giorno mi dite di quante caselle vi spostate, aggiorno e do i giochi da risolvere a questo punto avete fino al successivo aggiornamento per rispondere e cosi via. Se no rispondete prima del mio aggiornamento perdete 1 turno se invece salto un aggiornamento io non avete l'obbligo di risolvere il gioco e le penalita non saranno valide.
mi dispiace non poter darvi più turni al giorno ma è il massimo che riesco a fare
Per le iscrizioni avrei pensato a 5 giocatori ma vedro quanti vogliono iscriversi.
Ok via alle iscrizioni, uno alla volta per cortesia
Questo sarà il campo (sempre che si veda) purtroppo le mie conoscenze informatiche e i mie moderni mezzi tecnologici non mi permetto altro, se qualcuno di voi mi puo aiutare a migliorarlo sarei molto felice