Blade Runner - Il migliore film di sempre
Quei Bravi Ragazzi - Buffo? Buffo come?
Schindler's List - Indimenticabile
2001 - Odissea nello spazio - Non ha bisogno di commenti
Il Signore Degl Anelli - Il Ritorno Del Re - Puro cinema
Blade Runner - Il migliore film di sempre
Quei Bravi Ragazzi - Buffo? Buffo come?
Schindler's List - Indimenticabile
2001 - Odissea nello spazio - Non ha bisogno di commenti
Il Signore Degl Anelli - Il Ritorno Del Re - Puro cinema
Blade Runner (e vabbè)
Jurassic Park (probabilmente avrà solo il mio voto, ma è il film che mi ha fatto decidere di andare al cinema per vedere i film)
Akira (strano vedo pochi voti, o i film d'animazione non valgono?)
Pulp Fiction (come non mettere niente di Tarantino?)
e il quinto... mah... direi
Matrix (spettacoloso).
Peccato per Alien vs Predator, ma più di 5 non potevo..
- OLD BOY
- HANA-BI
- ICHI THE KILLER
- HAUTE TENSION
- DONNIE DARKO
Psycho
Apocalypse Now
Gli Intoccabili
L'Esorcista
Ed Wood (che adoro perche mi ricorda... ME)
-Il Signore degli anelli: La compagnia dell'anello
-Il corvo
-Nightmare before Christmas
-Salvate il soldato Ryan
-Shihing
Cercherò di dire quelli che mi vengono dal cuore,senza cercare a tutti i costi l'originalità
1)Blade Runner
2)Grosso Guaio a Chinatown
3)Ritorno al Futuro
4)Pulp Fiction
5)Gli Intoccabili
Arancia Meccanica
Il secondo tragico Fantozzi
E.T., l'extraterrestre
Il Miglio Verde
Edward mani di forbice
1) Terminator 2
2) A.I.
3) Pulp Fiction
4) Shining
5) Il buono, il brutto e il cattivo
Non sono in ordine di importanza:
Dracula di Bram Stoker
Star Wars: L'Impero Colpisce Ancora
Nightmare Before Christmas
Willy Wonka e La Fabbrica di Cioccolato
The Blues Brothers
Ma son troppo pochi!!!! Ne avevo da votare!!
Ragazzi, specifico che non vale votare le trilogie/saghe intendendo tutti i film che le compongono. Dovete specificare, se non lo fate verrà conteggiato il primo film della serie (per esempio se scrivete "Guerre Stellari" io conterò Una nuova speranza).
* C'era una volta il West: perchè mi commuovo sempre quando il vecchio in cassetta impreca contro la ferrovia che avanza
* La storia Infinita: perchè a Fantasia ci vado ogni giorno
* 2001 Odissea nello spazio: mi piacerebbe conoscere il primo vero HAL (e esserne responsabile)
* The Sleepers: Adoro vendetta sulla lunga distanza
* L'attimo fuggente: esercito il mio arbitrio astenendomi da spiegarne il motivo
1 Pulp Fiction (niente da aggiungere)
2 Il Gladiatore
3 Shining (miglior film di paura!!)
4 Mystic River
5 Qualcuno volò sul nido del cuculo
- Guerre Stellari (Non servono spiegazioni)
- Shining (Magistrale)
- Una Poltrona Per Due (Tuttora il migliore di E. Murphy)
- The Blues Brothers (IL FILM di Natale)
- Fuga di mezzanotte (Dannatamente realista)
tanti auguri al wolf
- Il buono, il brutto ed il cattivo (Il western, con ottime musiche di morricone)
- Matrix (introduzione del bullet time)
- Il miglio verde (grande Tom Hanks e ottima trasposizione (more or less) del libro di king)
- Il signore degli anelli - il ritorno del re (magnifico, aspetto l'extended)
- Natural Born Killers (viulenza)
-Hana bi kitano
-Dead Man Jarmusch
-Quarto Potere welles
-Blade Runner Scott
-Taxi Driver Scorsese
- C'era una volta il West (S.Leone)
Come faccio a commentare IL più grande in un solo rigo?
- Il Buono,il Brutto e il Cattivo (S.Leone)
Sarà che siamo omonimi...
"Ehi Biondo,lo sai di chi sei figlio tu? Di una grandissima puttaaaaaauauauaaaaaaaa"
- Se7en (D.Fincher)
Semplicemente il miglior thriller che abbia mai visto.Regia impeccabile,attori straordinari e quel finale...
- Little Big Man (A.Penn)
Si capisce che mi piacciono i Western? A questo sono molto affezionato,soprattutto perchè mio padre me lo faceva vedere sempre quand'ero piccolo.Dustin Hoffman MONUMENTALE
- The Godfather,PT.II (F.F.Coppola)
Motivazione banalissima : Al Pacino è il mio attore preferito.Il secondo capitolo secondo me è il più bello di tutti.
- Altrimenti ci arrabbiamo (il film che ho visto di più nella mia vita)
- Lo chiamavano Trinità (forse il miglior film della coppia)
- Frankenstein Junior (un capolavoro)
- Space Balls / Balle spaziali (il film più demente della storia)
- Lupin e il castello di Cagliostro (del Maestro Miyazaki)
2001: Odissea nello spazio
Monsters&Co.
La storia infinita
Full Metal Jacket
Nati con la camicia
Fight Club
Trainspotting
Vanilla Sky
Il Paradiso può attendere
Casomai
.The Maltese Falcon
.The Big Lebowski
.Lost Highway
.Star Wars Episode IV:A new hope
.Fratelli d'Italia
Premio per il corto a "La febbra"
ok, allora ecco le mie preferenze:
Dogville - prendetemi pure in giro, ma questo è il film che mi ha cambiato la vita, cinico, teatrale, ipocrita, magistrale...
Aliens - Il film d'azione per eccellenza, tensione inarrivabile e personaggi caratterizzati in modo fantastico. E poi c'è l'alfiere che mangia la regina...
Blade Runner - Ho cercato di darmi un motivo per non votare il capolavoro, ma non l'ho trovato, semplicemente uno dei film più emozionanti di sempre.
Ritorno al futuro - Zemeckis con la sua trama ultra articolata e i personaggi di Doc e Marty ci rimarrà sempre nel cuore.
Pulp Fiction - Il capolavoro di tarantino. Cosa dire su questo film? Nulla, si può solo stare ad ammirare estasiati.
Ok, la scelta è stata molto molto dura. Allo stesso livello avrei comunque messo "Qaulcuno volò sul nido del cuculo", "Taxi Driver", "Rain Man", il primo LOTR, il primo Terminator, "C'era una volta il West", "Fight CLub" (forse) e probabilmente "Donnie Darko" (ma l'ho visto una sola volta e non posso affermarlo con certezza)
a. Arancia meccanica
b. Strade perdute (lost highway)
c. La città perduta (la cité des enfants perdus)
d. C'era una volta in america
e. Nausicaa della valle del vento (Kaze no tani no Naushika)
a. taglio asciutto e graffiante, eppure nessuna concessione al buonismo ed al cattivismo; siamo un pò ciascuno dei personaggi
b. sono stregato da lynch, formalmente e sostanzialmente; questo mi sembra il più "motivato", diretto ed "a fuoco". senza censure.
c. film semplice, suggestivo e congegnato in maniera furba e poetica
d. è un film completo, la storia travalica il genere e "sazia" come poche altre, senza indugiare in manierismi
e. un piccolo meraviglioso Dune, sa essere suggestivo ed "epici" ed ispirati.
so già che ne ho dimenticato qualcuno...
1) il grande lebowski
2) in the mood for love
3) stalker
4) manhattan
5) strade perdute
Pulp Fiction (tarantino...il top del top)
Miseria e Nobiltà ("Felì, in questa casa si mangia pane e veleno" "No Pasquà, solo veleno!")
Rocky Horror Picture Show (Absolute pleasure)
Il Padrino (miiiiinghia figghio de buttana!)
Apocalypse Now: Redux (vabbè no comment...)
Arancia Meccanica (parole, immagini, musica)
Guerre Stellari (l inizio del mito)
Pulp Fiction (il cinema tarantiniano)
Frankestein junior (lupo ululà e castello ululì )
La grande guerra ( Giovanni e Oreste)