+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 66
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Beh, per quanto sia amante della scatola, se il mercato si evolverà verso titoli venduti come half life (cioè senza nient'altro che un foglietto dentro la scatola) allora migrerò immediatamente verso la distribuzione online, ma solo se il costo sarà contenuto.
    se online pagassi 15 euro di meno rispetto al negozio, farei sempre a tempo a stamparmi la copertita a colori e ad infilarla in un dvdbox, ottenendo lo stesso risultato risparmiando.
    se il risparmio fosse minore mi sentirei preso in giro

  2. #27
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Io son combattuto riguardo questa "rivoluzione".

    Se da una parte mi mancherà la lettura del manuale mentre faccio l'installazione, dall'altra se ciò comportasse un abbassamento dei prezzi ne sarei contento.
    E comunque una lacrimuccia all'addio degli scatolati la verserò.

  3. #28
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    Biassono [Monza] (Mi)
    Messaggi
    120

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    dai, gente l'avete messo nel backstage di dicembre:
    l'evoluzione dei pc e l'arrivo della banda larga offrono milioni di nuove opportunità ancora da esplorare!
    il fatto di acquistare videogames via internet è solo uno degli aspetti del DD, come per esempio lo è iTunes, che da 2 anni ormai vende mp3 legali a 99Cent di dollaro...fortuna che è arrivato anche in italia!
    per i vari problemi legati alle formattazioni, problemi con i pc secondo me è un altro discorso:
    l'idea di base è di abbattere i costi sfruttando nuovi canali,
    la messa in pratica si deve occupare di varie questioni!
    ciao

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    stepanxol ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 12:36
    il possesso degli artifatti fisici alla lunga è più un fastidio che altro...
    Per te, ma non per tutti ..

  5. #30
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    Correggio
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Mi unisco al coro di coloro che amano collezionare i videogiochi, tenerli su scaffali, rigorosamente a vista, in ordine alfabetico con, nel ripiano sottostante, le varie guide dei giochi. Ora non è pensabile fermarsi, se la nuova frontiera della commercializzazione prevede la perdita di tutti gli ammenicoli, scatola, manuale, CD/DVD, spero solo che ciò comporti una riduzione dei prezzi per noi acquirenti, lasciando la possibilità, soprattutto per i giochi più importanti, di vedere commercializzata una versione da collezionisti scatolata. Non voglio sembrare nostalgico o retrò, ma la perdita del contatto fisico è per me fonte di tristezza, toccare, vedere ed annusare risveglia le antiche sensazioni, mai sopite.

  6. #31
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    andros ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 14:18
    Non voglio sembrare nostalgico o retrò, ma la perdita del contatto fisico è per me fonte di tristezza, toccare, vedere ed annusare risveglia le antiche sensazioni, mai sopite.
    M'hai fatto ricordare di quando, da piccolo, mio padre mi comprò la cassetta di Madonna "Like A Prayer" che tutt'ora possiedo. Non sai la sorpresa nel sentire il profumo che avevano spruzzato sulla carta del "libretto" e che se sento ancora oggi mi riporta indietro di 20 anni.
    E questa è una cosa che il DD non potrà mai dare.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di kurt_85
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    tra Lancusi e Roma
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    a proposito:qualcuno ha scaricato hl2 con il coupon nelle radeon xt?Perchè vorrei sapere se una volta scaricato da steam è possibile o no recuperare il gioco dopo un format...

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Blood ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 12:58
    headlong78 ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 12:09
    In tal caso mi vedrò costretto a non acquistare più niente di originale...
    eh certo, l'assenza della scatola e del manuale giustifica l'acquisto via p2p...


    Aspetta, calma, forse mi sono spiegato male ... Un conto è distribuire il gioco via internet con la possibilità di ricevere a casa "qualcosa", un discorso è scaricare i files e basta. Se l'evoluzione mi darà la possibilità di avere qualcosa di "fisico" (tipo il "paccone natalizio" di Half Life) in mio possesso da mettere in bella vista (non lo spumante nè!) allora sarò stimolato ad acquistare (parlo per me e per la mia passione per il collezionismo), altrimenti perderò l'interesse per tanti giochi che ora invece acquisto. Effettivamente l'ho sparata un pò grossa, non volevo giustificare il download illegale .. Chiedo scusa se è trasparso questo.

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Sono d'accordo con un'opinione letta qui in giro nel thread. Se la diminuzione di costo fosse SOSTANZIOSA sarei d'accordo con questa distribuzione... perché allo stato attuale delle cose preferisco avere la scatola del gioco... sob

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    andros ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 14:18
    Mi unisco al coro di coloro che amano collezionare i videogiochi, tenerli su scaffali, rigorosamente a vista, in ordine alfabetico con, nel ripiano sottostante, le varie guide dei giochi. Ora non è pensabile fermarsi, se la nuova frontiera della commercializzazione prevede la perdita di tutti gli ammenicoli, scatola, manuale, CD/DVD, spero solo che ciò comporti una riduzione dei prezzi per noi acquirenti, lasciando la possibilità, soprattutto per i giochi più importanti, di vedere commercializzata una versione da collezionisti scatolata. Non voglio sembrare nostalgico o retrò, ma la perdita del contatto fisico è per me fonte di tristezza, toccare, vedere ed annusare risveglia le antiche sensazioni, mai sopite.
    Quoto, Quoto e straquoto!!

  11. #36
    Il Fantasma L'avatar di BluEdoG
    Data Registrazione
    24-07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Denis ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 14:31
    Sono d'accordo con un'opinione letta qui in giro nel thread. Se la diminuzione di costo fosse SOSTANZIOSA sarei d'accordo con questa distribuzione... perché allo stato attuale delle cose preferisco avere la scatola del gioco... sob
    già, concordo, putroppo siamo partiti maluccio, HL2 non mi pare abbia tale riduzione di prezzo, costa quasi uguale che in negozio...

  12. #37
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-04
    Località
    Internet
    Messaggi
    174

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Daniel_san ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 13:14
    Io sono favorevole a questa evoluzione a 4 condizioni:

    1 - Possibilità sempre e comunque una copia di backup del gioco (così da scongiurare qualsiasi perdita di dati)

    2 - Possibilità di scaricare il gioco dal sito della software house
    quante volte si vuole tramite il proprio account (nel malaugurato caso in cui si sia rovinato il suddetto disco di backup)

    3 - Adeguatezza tecnica dei server di download. Se PAGO per scaricare un gioco non voglio i casini dei primi giorni di HL2 su Steam.

    4 - Sensibile diminuzione dei costi. Dopotutto, si eliminano gli intermediari,la confezione, il supporto, etc., quindi non c'è motivo (non uno onesto, almeno) per non abbassare significativamente il prezzo di vendita
    Non fa una piega e quoto in toto

    Personalmente lascerei comunque la possibilità alla gente di poter continuare ad acquistare la versione scatolata con qualcosa in più tipo manuali, mappe e gli altri gadget solitamente presenti nelle varie versioni Gold, Silver, Platinum, Collector, Limited ecc.

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Il problema è che, di fatto, è un bel po' di tempo che nelle scatole non ci troviamo una mazza.
    Se uscirà un nuovo simulatore di volo di quelli alla falcon e nella scatola troverò il mio bel manuale da 100 pagine prenderò la versione scatolata, ma se nella scatola non c'è niente e mi devo leggere il manuale in pdf perdendo un decimo di vista ogni 20 minuti, per quale motivo dovrei spendere di più? solo per la scatola? un dvd box costa 30 centesimi e stampare la copertina del gioco mi porta via 40 secondi.
    se poi volete attribuire alla versione scatolata un valore mistico, liberi di farlo, io preferisco avere un sostanzioso (ripeto, SOSTANZIOSO) risparmio

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Boomer ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 15:32
    Il problema è che, di fatto, è un bel po' di tempo che nelle scatole non ci troviamo una mazza.
    Se uscirà un nuovo simulatore di volo di quelli alla falcon e nella scatola troverò il mio bel manuale da 100 pagine prenderò la versione scatolata, ma se nella scatola non c'è niente e mi devo leggere il manuale in pdf perdendo un decimo di vista ogni 20 minuti, per quale motivo dovrei spendere di più? solo per la scatola? un dvd box costa 30 centesimi e stampare la copertina del gioco mi porta via 40 secondi.
    se poi volete attribuire alla versione su carta un valore mistico, liberi di farlo, io preferisco avere un sostanzioso (ripeto, SOSTANZIOSO) risparmio
    Non per niente ho citato Ultima IX e non per esempio Half Life 2 che aveva uno sfigato di foglietto schifoso (scusate..).
    Non credo ci voglia molto a fare un simpatico manualetto come quello di Indiana Jones e la tomba dell'imperatore, almeno si apprezza lo sforzo. Certo, se il futuro è avere le versioni scatolate con un foglietto sfigato e quelle via internet a 10-20 euro in meno comincerò a pensarci; ma finchè le cose andranno come con Morrowind, cioè in una bella confezione colorata in cartone (con inclusa mappa un buon manuale), non avrò dubbi su quale delle due versioni aquistare. Vedremo ...

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    BluEdoG ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 15:17
    Denis ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 14:31
    Sono d'accordo con un'opinione letta qui in giro nel thread. Se la diminuzione di costo fosse SOSTANZIOSA sarei d'accordo con questa distribuzione... perché allo stato attuale delle cose preferisco avere la scatola del gioco... sob
    già, concordo, putroppo siamo partiti maluccio, HL2 non mi pare abbia tale riduzione di prezzo, costa quasi uguale che in negozio...
    è lo stesso prezzo ma con la silver (8 $ in piu) ti porti a casa una marea di roba in più...

    E il caso HL2 è un caso un pò particolare: avendo avuto beghe legali col publisher per via della distribuzione tramite Steam prova pensa cosa fosse successo se calavano i prezzi di steam...favorendo l'acquisto online...

  16. #41
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Ma vi immaginate il business per TGM? niente più CD o DVD solo key di registrazione per il Download, questa si che la vedo una possibile evoluzione dei classici problemi degli allegati.

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Non capisco tutto questo sconforto ..

    Come già detto dallo xam, la soluzione piu' efficace sarebbe quella delle 2 vie parallele.

    Chi vuole la scatola sborsi 50€ in negozio, chi vuole solo il gioco lo acquisti direttamente dalla SH a 25€ (i costi ovviamente sono frutto della mia immaginazione).


  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    non sono affatto daccordo con questo tipo di distribuzione dei giochi, al limite posso fare un'eccezione in caso fosse possibile trasferire tutto quello che ho scaricato su di un supporto per riutilizzarlo quando mi pare.
    a me piace tantissimo recarmi al negozio e passare qualche oretta a guardare, soppesare, leggiucchiare il retro delle confezioni ed infine dopo aver deciso, comprare quello che più mi aggrada.
    tanto più che dopo alcune volte il negoziante comincia a conoscerti, a parlare del più e del meno, una cosa tira l'altra e oltre ad una piacevole discussione sul nostro passatempo preferito ci scappa qualche sconticino ed un trattamento che i clienti occasionali si sognano.
    del resto, oltre che giocatore, mi piace considerarmi anche un collezionista e quindi per me la scatola contenente il cd/dvd non è solo una confezione ma qualcosa da riporre in bella mostra sullo scaffale, da curare, spolverare, catalogare e perchè no? anche ammirare.

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    cesek ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 17:42


    Chi vuole la scatola sborsi 50€ in negozio.......(i costi ovviamente sono frutto della mia immaginazione).

    magari

  20. #45

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    ci stiamo tutti xò dimenticando di una parte fondamentale:i negozi di vg!!che fine faranno?

  21. #46
    Il Fantasma L'avatar di BluEdoG
    Data Registrazione
    24-07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Sir Patapy[VtS
    ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 20:26]ci stiamo tutti xò dimenticando di una parte fondamentale:i negozi di vg!!che fine faranno?
    a stracci... ma d'altronde ci stanno gia' finendo, con quel noto store online inglese che vende a meta' prezzo rispetto ai rivenditori nostrani...

  22. #47

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    BluEdoG ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 20:33
    Sir Patapy[VtS
    ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 20:26]ci stiamo tutti xò dimenticando di una parte fondamentale:i negozi di vg!!che fine faranno?
    a stracci... ma d'altronde ci stanno gia' finendo, con quel noto store online inglese che vende a meta' prezzo rispetto ai rivenditori nostrani...
    sinceramente credo che una piccola parte di utenti compri su play.com....o meglio comprano solo gli "sgamati"....gli altri?

  23. #48

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Sir Patapy[VtS
    ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 20:34]
    BluEdoG ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 20:33
    Sir Patapy[VtS
    ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 20:26]ci stiamo tutti xò dimenticando di una parte fondamentale:i negozi di vg!!che fine faranno?
    a stracci... ma d'altronde ci stanno gia' finendo, con quel noto store online inglese che vende a meta' prezzo rispetto ai rivenditori nostrani...
    sinceramente credo che una piccola parte di utenti compri su play.com....o meglio comprano solo gli "sgamati"....gli altri?
    Dalle mie parti conviene cmq comprare nei centri commerciali che di solito hanno prezzi più bassi..

  24. #49
    Il Fantasma L'avatar di BluEdoG
    Data Registrazione
    24-07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Daniel_san ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 21:36
    Sir Patapy[VtS
    ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 20:34]
    BluEdoG ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 20:33
    Sir Patapy[VtS
    ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 20:26]ci stiamo tutti xò dimenticando di una parte fondamentale:i negozi di vg!!che fine faranno?
    a stracci... ma d'altronde ci stanno gia' finendo, con quel noto store online inglese che vende a meta' prezzo rispetto ai rivenditori nostrani...
    sinceramente credo che una piccola parte di utenti compri su play.com....o meglio comprano solo gli "sgamati"....gli altri?
    Dalle mie parti conviene cmq comprare nei centri commerciali che di solito hanno prezzi più bassi..
    di play.com?! cavolo... io ho pagato flatout 25 euri esatti 10 giorni fa, pensavo che meno di cosi'...

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    manuè ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 18:16
    non sono affatto daccordo con questo tipo di distribuzione dei giochi, al limite posso fare un'eccezione in caso fosse possibile trasferire tutto quello che ho scaricato su di un supporto per riutilizzarlo quando mi pare.
    a me piace tantissimo recarmi al negozio e passare qualche oretta a guardare, soppesare, leggiucchiare il retro delle confezioni ed infine dopo aver deciso, comprare quello che più mi aggrada.
    tanto più che dopo alcune volte il negoziante comincia a conoscerti, a parlare del più e del meno, una cosa tira l'altra e oltre ad una piacevole discussione sul nostro passatempo preferito ci scappa qualche sconticino ed un trattamento che i clienti occasionali si sognano.
    del resto, oltre che giocatore, mi piace considerarmi anche un collezionista e quindi per me la scatola contenente il cd/dvd non è solo una confezione ma qualcosa da riporre in bella mostra sullo scaffale, da curare, spolverare, catalogare e perchè no? anche ammirare.
    Vi straquoto ^_^

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato