+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 66 di 66
  1. #51
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Mi mancheranno le collezioni di videogiochi e film confezionati

  2. #52
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Che tristezza...

    Se penso poi alle dichiarazioni di Warren Jenson, Chief Financial Officer di Electronic Arts, relativamente ai giochi per la prossima genenerazione di console: "Il download di contenuti aggiuntivi per i videogiochi si baserà su micro transazioni monetarie (...)"

    ...

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Che dire che non sia già stato detto? Molto poco. Io mi accodo al filone dei "contro". Non mi piace pensare di avere un gioco scaricato "originale" sul mio pc. Preferisco dovermi fare la trafila "inseriscidisco X (dall'1 all'11 per Monkey2)" mentre mi leggo il manualetto o sbavo sugli screenshot che ci sono nel retro. Ero già in forte disaccordo per questa schifezza di confezioni DVD (che si diceva dovessero far abbassare il costo dei prodotti... s'è visto).
    Giusto per citare l'esempio di Ultima IX. Che sarebbe stato il gioco senza la sua mappetta in tessuto (appesa in camera) senza i tarocchi??? Forse eran la cosa migliore del gioco visti i pesanti bug di cui soffriva... Io sono favorevole a saltare dei passaggi se i maggiori beneficiari dei soldi che io pago sono gli sviluppatori ma sinceramente tutto questo mi sembra un qualcosa di dannoso più che necessario o "il futuro"...

    Chiudo e vado a svegliarmi totalmente =)

    Melkor

    PS: Ieri notte clanwar di MOHPA, Agony Realm 3 - Overlords 1...
    Scusate mi dovevo autoincoronare =DDD


  4. #54
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    melkor81 ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 09:57
    Giusto per citare l'esempio di Ultima IX. Che sarebbe stato il gioco senza la sua mappetta in tessuto (appesa in camera) senza i tarocchi??? Forse eran la cosa migliore del gioco visti i pesanti bug di cui soffriva...
    Già, infatti ho citato anche io in precedenza questo gioco perchè è l'esempio più lampante di come dovrebbe essere un package di un gioco per invogliare la gente ad acquistarlo ..
    Peccato per i bug del gioco, altrimenti sarebbe stato il non plus ultra!

    Ma qualcuno ha la scatola originale di ZakMcCracken con gli occhialino e il naso??

  5. #55
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Denis ha scritto gio, 02 dicembre 2004 alle 14:31
    Sono d'accordo con un'opinione letta qui in giro nel thread. Se la diminuzione di costo fosse SOSTANZIOSA sarei d'accordo con questa distribuzione... perché allo stato attuale delle cose preferisco avere la scatola del gioco... sob
    beh, guarda l'esempio di vr racing, secondo me assai intelligente: per otto dollari ci giochi illimitatamente un mese. quanti giochi possono dire di durare tanto?

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Sta iniziando la morte della pirateria,finalmente.

    Era ora che le software house si decidessero a distribuire direttamente al cliente i loro giochi,senza passare per terzi e tutto il resto.

    Spero che tra al max un paio di anni si possa disporre di siti commerciali e legali come ora per gli mp3 da cui prelevare a prezzi non superiori ai 15 euro giochi e programmi.

    Secondo il mio parere,è l'unica soluzione alla pirateria.

  7. #57
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Gippo Gip ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 10:56
    Sta iniziando la morte della pirateria,finalmente.

    Era ora che le software house si decidessero a distribuire direttamente al cliente i loro giochi,senza passare per terzi e tutto il resto.

    Spero che tra al max un paio di anni si possa disporre di siti commerciali e legali come ora per gli mp3 da cui prelevare a prezzi non superiori ai 15 euro giochi e programmi.

    Secondo il mio parere,è l'unica soluzione alla pirateria.
    Scusa, ma ne dubito fortemente ..

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Discorsi etici a parte, trovo che questa tendenza porti i prodotti originali a essere indistinguibili da quelli che non lo sono.

    Che differenza ci sara` fra scaricare un gioco dal sito ufficiale e scaricarlo da un p2p?

    In che modo questa roba dovrebbe incoraggiare la gente a comprare un prodotto originale?

    Alla fin fine, se l'unica differenza tra originale e piratesco sara` il prezzo, io temo che queste "novita`" porteranno a un aumento della pirateria...

  9. #59
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Shaexley ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 11:44
    Discorsi etici a parte, trovo che questa tendenza porti i prodotti originali a essere indistinguibili da quelli che non lo sono.

    Che differenza ci sara` fra scaricare un gioco dal sito ufficiale e scaricarlo da un p2p?

    In che modo questa roba dovrebbe incoraggiare la gente a comprare un prodotto originale?

    Alla fin fine, se l'unica differenza sara` il prezzo, io temo che queste "novita`" porteranno a un aumento della pirateria...
    Quoto quotissimo ..

  10. #60
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Gippo, hai letto le dichiarazioni del responsabile EA? (sono in Consolemania News). Altro che abbattere la pirateria, conoscendo l'avidità di certe software house, secondo me questi ci faranno pagare anche l'aria... Va a finire che un giorno il gioco "completo" sarà poco più di una demo con il minimo indispensabile e poi bisognerà comprare ogni altra caratteristica, che un tempo sarebbe stata doverosamente inclusa, con le "microtransazioni monetarie" . Vuoi giocare il campionato di Serie A? Paga 3 euro. Vuoi i nomi e i marchi ufficiali? 5 euro? Vuoi l'aggiornamento bimestrale degli stessi? Altri 5. Vuoi partecipare al campionato online con in palio la maglietta di Del Piero? 4 euro. Affascinante.

    Poi, al primo che mi continuerà a parlare di videogiochi come "forma d'arte" o qualcosa del genere, o tenterà accostamenti con cinema e letteratura... beh, credo che scoppierò a ridere.

    Penso che il fatto di vendere il gioco come "finito" in un'edizione scatolata costituisca in qualche modo una garanzia (soprattutto su console, su PC purtroppo esistono le patch) nel senso che sai di prendere qualcosa magari di espandibile, ma comunque un'opera FINITA, coerente, studiata attentamente nei minimi particolari (perché una volta che il gioco è uscito la "frittata" è fatta), non un cantiere aperto.


    Che la cinquantasettesima versione di Worms (bellissimo, per carità) in una dozzina d'anni -che probabilmente poco o nulla aggiunge alle precedenti- costi, scaricata da internet, 22 euro mi sembra anche normale e doveroso.
    Dubito invece che giochi di un certo peso possano godere di "tagli" significativi e duraturi: se la gente si è ormai abituata a tirare fuori tranquillamente anche a 55/60/65 euro... pensate davvero che i prezzi non tornerebbero velocemente agli stessi livelli?
    Mi sembra una visione forse troppo ottimistica.


    A parte il fatto che scaricare un gioco intero per chi ha una connessione lenta non la vedo esattamente come una passeggiata. A connessioni veloci che diventano (si spera) sempre più diffuse, corrisponderanno giochi sempre più grandi (pensate a scaricare un titolo che occupa un blue-ray disc con un 56k ).

    Anche pagare per giocare "a tempo" non mi attira assolutamente, dal punto di vista psicologico mi fa sembrare il gioco quasi un obbligo e non un piacere (oddio, ho pagato adesso DEVO giocarci...) Odio tutto ciò che è concepito come "usa e getta", in generale.

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Pienamente d'accordo con Andrew: se il download legale dei videogiochi sarà come quello della musica,c'è poco da stare allegri.
    Si pagherà un pò meno,ma si avrà molto meno: ci credo molto poco che abbasseranno i prezzi sensibilmente,ho la netta impressione che si scaricherà il gioco ad un prezzo che sarà magari anche la metà di quello che paghiamo adesso,ma faranno pagare tutti gli aggiornamenti(microsoft col live ha già cominciato a farlo: quando dicevo che era un pericoloso precedente,avevo ragione).
    Alla fine non si risparmierà niente.
    Come ha giustamente detto Andrew,il gioco venduto nella sua confezione è una garanzia per l'utente: il gioco scaricato è aria fritta,è la licenza d'uso diventata una realtà concreta.
    L'utente non comprerà più un prodotto,ma la possibilità di utilizzarlo secondo le condizioni del produttore: ora,sarò pessimista,ma visto che il diritto d'autore si espande più di ogni altro ogni giorno e sempre e solo a discapito degli utenti,non credo che sia il caso di dare altro potere a chi ne ha già anche troppo.

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Onslaught ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 15:59
    Pienamente d'accordo con Andrew: se il download legale dei videogiochi sarà come quello della musica,c'è poco da stare allegri.
    Si pagherà un pò meno,ma si avrà molto meno: ci credo molto poco che abbasseranno i prezzi sensibilmente,ho la netta impressione che si scaricherà il gioco ad un prezzo che sarà magari anche la metà di quello che paghiamo adesso,ma faranno pagare tutti gli aggiornamenti(microsoft col live ha già cominciato a farlo: quando dicevo che era un pericoloso precedente,avevo ragione).
    Alla fine non si risparmierà niente.
    Come ha giustamente detto Andrew,il gioco venduto nella sua confezione è una garanzia per l'utente: il gioco scaricato è aria fritta,è la licenza d'uso diventata una realtà concreta.
    L'utente non comprerà più un prodotto,ma la possibilità di utilizzarlo secondo le condizioni del produttore: ora,sarò pessimista,ma visto che il diritto d'autore si espande più di ogni altro ogni giorno e sempre e solo a discapito degli utenti,non credo che sia il caso di dare altro potere a chi ne ha già anche troppo.
    quoto al 100%

  13. #63

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Forse non e' buon paragone, ma io penso ad un bel libro, curato nella copertina, nella rilegatura e nell'aspetto...
    e poi ad un semplice quaderno ad anelli (avete presente?)


    che sicuramente riesce ad adempiere la sua funzione ad un costo minore.

    In fondo quello che conta e' il contenuto, le parole, il significato. Pero' dentro di me non riuscirei ad apprezzare la mancanza di 'sostanza', di cura per l'aspetto.

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    Carlo Piscicelli ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 21:41
    Forse non e' buon paragone, ma io penso ad un bel libro, curato nella copertina, nella rilegatura e nell'aspetto...
    e poi ad un semplice quaderno ad anelli (avete presente?)


    che sicuramente riesce ad adempiere la sua funzione ad un costo minore.

    In fondo quello che conta e' il contenuto, le parole, il significato. Pero' dentro di me non riuscirei ad apprezzare la mancanza di 'sostanza', di cura per l'aspetto.
    già, peccato che con l'andazzo che si prospetta dalle dichiarazioni dovremo accettare di iscriverci e dare i nostri dati (anche il numero dei peli del popò) in tutti i siti delle sh, lasciandoci infilare dentro al pc ogni sorta di spyware che decideranno essere assolutamente indispensabili (a loro beninteso) e ci faranno pagare il download per:
    - il gioco;
    - le patch;
    - le espansioni (sicuramente non più amatoriali);
    - e tutto l'altro che gli verrà in mente.

    la cosa mi intristisce ma se continua così prevedo che sarà la fine dei videogiochi.

    tanto fra un pò anche il governo si accoderà a questo modo di fare e dovremo essere in possesso di una patente per vivere con un bollino periodico per poter respirare.

  15. #65
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [02/12/2004] Il canto del cigno del cartone?

    L'abito ha sempre fatto il monaco e non il contrario come dicono tutti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato