+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: russia

  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-01-02
    Messaggi
    225

    Predefinito russia

    Ciao,
    a fine agosto devo partire per un viaggio organizzato in russia, principalmente nelle città di mosca e san pietroburgo. Alberghi e cotillons sono già tutti prenotati e certi (speriamo....), vi chiedo, qualcuno a qualche consiglio per evitare fregature (esempio banale la telecamera venduta ad un prezzo stracciato che in realtà è un mattoneo dei succhi di frutta)?
    grazie per i consigli

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: russia

    Sono stato a san pietroburgo due volte, a mosca uno.

    Cominciamo col dire che San Pietroburgo è BELLISSIMA, una città meravigliosa da vedere e da girare, piena di musei e di cose da vedere... sicuramente più di Mosca, che rimane fin troppo dispersiva e sicuramente meno interessante
    Di consigli...beh, che dire, se fai vita notturna ocio alle ragazze...ci son fin troppe ragazze che si "fingono" interessate e ti inchiappettano appena possono, e parlo di ragazze veramente stupende che appena sentono parlare italiano (o comunque non russo) vedono $$$ e rischi di perdere 1000/2000€ in una serata come niente, quindi MOLTA attenzione miraccomando. Nella stagione estiva ricordo che di notte a da mezzanotte alle due alzavano i ponti (come sai SP è su diverse "Isole"), quindi occhio a che ora rientri la sera o rischi di non poter rientrare in hotel fino al giorno dopo ( a me è successo ). Per il resto ricordo che si mangia discretamente, in particolar modo fanno molto bene la carne (c'erano degli spiedini eccellenti, chiamati tscaschlik o qualcosa del genere ), ad agosto fa MOLTO caldo, che se vuoi entrare all'ermitage fatti amica qualche ragazza russa che ti fa saltare la fila (esistono due file distinte per i russi, con biglietti tra l'altro meno cari, e stranieri), altrimenti ti toccano pure 2/3 ore di attesa; ti consiglio di andare ASSOLUTAMENTE alla residenza estiva di pietro il grande, che si trova poco fuori sp, ma è un posto da vedere a tutti i costi. Che altro dire...ah sì, ho avuto la fortuna di girare tanto in vita mia, ma le ragazze che ho visto a san pietroburgo non le ho viste da nessuna altra parte, una roba da far impazzire chiunque...bellezza naturale ai massimi livello, e in più hanno buon gusto nel vestirsi (quasi tutte in gonna, camicetta e tacchi o abiti lunghi, scordati gli obrobri nostrani) e nel truccarsi (molto acqua e sapone).

    Ciao!

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di lafenice
    Data Registrazione
    05-11-08
    Località
    Andria
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Riferimento: russia

    Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    ..... qualcuno a qualche consiglio per evitare fregature (esempio banale la telecamera venduta ad un prezzo stracciato che in realtà è un mattoneo dei succhi di frutta)?
    grazie per i consigli
    ....Mosca o Napoli?

  4. #4
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-01-02
    Messaggi
    225

    Predefinito Riferimento: russia

    grazie deus, ma con un viaggio organizzato ho già tutto programmato, e per le ragazze purtroppo viaggio già "accompagnato". Più che altro mi servirebbero dei consigli tipo che riduttore portarmi per il carica batterie del cel, di non fidarsi di chi ti vuole cambiare i soldi per strade, piccoli consigli per non rovinarsi il fegato in viaggio.

    Caro lafenice, l'hai detto tu....declino ogni responsabilità per ogni riferimento a cose e persone hehe......

    comunque visto il proverbio tutto il mondo è paese (vedi comune vicino a Treviso), volevo solo sapere cosa mi aspetta.....e quello mi sembrava l'esempio più semplice e lampante su cosa fareomeno.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: russia

    Per gli adattatori: l'elettricità è 110/220 Volt con prese comune nelle grandi città, tuttavia può capitare, in particolare fuori città, di trovare le prese americane...quindi magari portati per sicurezza un adattatore a lamelle piatte tipo americano.

    CHe altro...nei negozi e grandi magazzini preferiscono in generale il dollaro al rublo, a san pietroburgo e mosca muoviti con la metro (che è bellissima), che altro...è buona abitudine dare mance. PEr le fregature...beh, se compri in strada (come in bancarella) fai solamente attenzione all'oggetto compri (ovvero, se vuoi che ti venga messa in un pacco magari controllalo subito e cose così), per il resto niente di fuori dall'ordinario

  6. #6
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: russia

    Deus come ti sei organizzato per il visto?
    Agenzia?

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: russia

    sì, agenzia.

  8. #8

    Predefinito Riferimento: russia

    io ho fatto con la sanpietroburgo gia diverse volte e mi sono sempre trovato bene
    e' un agenzia di milano

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato