+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: spam dubbioso...

  1. #1
    blue_tech
    ospite

    Predefinito spam dubbioso...

    Il "problema" è il seguente: ricevo da un paio di giorni mail senza senso con all'interno un bel link su cui cliccare (ovviamente non lo faccio... )

    cmq, vista la dubbia origine, io non faccio altro che bloccare l'utente in questione e cancellare la mail

    tuttavia c'è una cosa che mi lascia perplesso: le mail, che sono prive di allegato, mi arrivano sotto forma di risposta

    metto un'img per chiarire :



    ora il dubbio è: si può mandare una mail come se fosse una risposta senza in realtà rispondere a nulla?

    In definitiva è solo spam oppure è possibile che sia infettato pure io?

    Il log con hijackthis è pulito, ho controllato le principali cartelle (documents and settings, windows, system volume information) senza risultato con antivir, ewido, adaware e spybot aggiornati

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: spam dubbioso...

    a me in hotel capita la medesima situazione. e tutti i test mi restituiscono risultati negativi. secondo me lo spam non ha confini.
    Comunque potrebbe essere una mail con un reply finto.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: spam dubbioso...

    Finti reply, proprio per instillare il dubbio che sia qualcuno di nostra conoscenza ( o, perlomeno, qualcuno a cui abbiamo mandato una email ).

    Puro e semplice spam.

  4. #4
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: spam dubbioso...

    Grazie ad entrambi

  5. #5
    Banned L'avatar di perin
    Data Registrazione
    22-05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: spam dubbioso...

    maledetti spam!

  6. #6
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: spam dubbioso...

    Ragazzi mi inserisco nel topic perchè succede pure a me una cosa simile. Da qualche giorno mi stanno arrivando nella mia casella di posta principale un sacco di mail contenti un messaggio di notifca di mancata consegna di una mail che io avrei spedito a vari indirizzi, che ogni volta cambiano, e che ovviammente non so assolutamente chi siano. Oltre a questi messaggi (di cui molte volta cambia il mittente), mi arrivano numerose risposte (sempre a mail che avrei scritto a indirizzi a me sconosciuti) in lingue assurde, molte sono in cirillico . Premesso che mi seccherebbe molto dover cambiare indirizzo in quanto è associato a parecchie cose anche abbastanza importanti, avete un qualche rimedio per evitare che la casella di posta mi si riempia di schifezze?

    P.S. questa casella di posta è quella associata alla mia regitrazione ad alice flat, eventualmente sarebbe possibile associare il mio contratto ad un altro indirizzo?

    P.P.S ed anche un po' ot, ma quando mi collego ad alice, devo utilizzare il mio indirizzo di posta + mia password oppure i parametri di alice (alicads sia per user che per password?)

  7. #7
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: spam dubbioso...

    fryderyk69 ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 12:06
    Ragazzi mi inserisco nel topic perchè succede pure a me una cosa simile. Da qualche giorno mi stanno arrivando nella mia casella di posta principale un sacco di mail contenti un messaggio di notifca di mancata consegna di una mail che io avrei spedito a vari indirizzi, che ogni volta cambiano, e che ovviammente non so assolutamente chi siano. Oltre a questi messaggi (di cui molte volta cambia il mittente), mi arrivano numerose risposte (sempre a mail che avrei scritto a indirizzi a me sconosciuti) in lingue assurde, molte sono in cirillico . Premesso che mi seccherebbe molto dover cambiare indirizzo in quanto è associato a parecchie cose anche abbastanza importanti, avete un qualche rimedio per evitare che la casella di posta mi si riempia di schifezze?

    P.S. questa casella di posta è quella associata alla mia regitrazione ad alice flat, eventualmente sarebbe possibile associare il mio contratto ad un altro indirizzo?

    P.P.S ed anche un po' ot, ma quando mi collego ad alice, devo utilizzare il mio indirizzo di posta + mia password oppure i parametri di alice (alicads sia per user che per password?)
    per lo spam vai sul sito di alice e accedi alla mail da lì; una volta entrato selezioni le mail di spam e le blocchi poi le cancelli facendo così ho risolto

    per i 2 PS non saprei ; chiama il 187

  8. #8
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: spam dubbioso...

    blue_tech ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 12:54
    fryderyk69 ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 12:06
    Ragazzi mi inserisco nel topic perchè succede pure a me una cosa simile. Da qualche giorno mi stanno arrivando nella mia casella di posta principale un sacco di mail contenti un messaggio di notifca di mancata consegna di una mail che io avrei spedito a vari indirizzi, che ogni volta cambiano, e che ovviammente non so assolutamente chi siano. Oltre a questi messaggi (di cui molte volta cambia il mittente), mi arrivano numerose risposte (sempre a mail che avrei scritto a indirizzi a me sconosciuti) in lingue assurde, molte sono in cirillico . Premesso che mi seccherebbe molto dover cambiare indirizzo in quanto è associato a parecchie cose anche abbastanza importanti, avete un qualche rimedio per evitare che la casella di posta mi si riempia di schifezze?

    P.S. questa casella di posta è quella associata alla mia regitrazione ad alice flat, eventualmente sarebbe possibile associare il mio contratto ad un altro indirizzo?

    P.P.S ed anche un po' ot, ma quando mi collego ad alice, devo utilizzare il mio indirizzo di posta + mia password oppure i parametri di alice (alicads sia per user che per password?)
    per lo spam vai sul sito di alice e accedi alla mail da lì; una volta entrato selezioni le mail di spam e le blocchi poi le cancelli facendo così ho risolto

    per i 2 PS non saprei ; chiama il 187
    per il fatto di bloccare la mail lo sto facendo da stamattina, ho già bloccato una decina di contatti, solo stamattina fra mail di risposta e mail di notfica me ne saranno arrivate una cinquantina e la cosa è decisamente fastidiosa!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato