+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Prenotare Hotel Lucca comics 2011

    Ok, lo so che è presto per parlare del Comics 2011, ma non altrettanto per prenotare da quello che mi hanno detto.

    Mi ricordo che l'anno scorso alcuni di voi avevano prenotato l'hotel a Lucca, mi potreste dare qualche consiglio? Magari anche nomi di hotel dove siete stati. Vorrei un'hotel il più vicino possibile a Lucca, ma senza svenarmi, diciamo 2-3 stelle. Penso di passarci una notte, al massimo 2. Ho dato un'occhiata su Google maps, nel centro ci sono pochi hotel, e tutti abbastanza cari, dalle 4 stelle in su, per quello che ho visto.
    Grazie mille.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: Prenotare Hotel Lucca comics 2011

    Non so dirti niente di preciso (io faccio ogni anno Genova-Lucca-Genova in un giorno....Si,è la morte esattamente come sembra ),posso solo confermarti che in genere quelli che conosco prenotano a inizio anno per trovar posto

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Prenotare Hotel Lucca comics 2011

    Purtrtoppo a quest'ora è già troppo tardi.. Sì, tanta follia è diventata sistemarsi per Lucca Comics, e lo si deve anche all'organizzazione, che annuncia sempre più presto le date in via ufficiale permettendo ad albergatori e affittuari di accettare prenotazioni, in modo da poter già assaporare i guadagni anticipati di acconti e caparre (ho sentito un po' di storie a riguardo). Io non ho un gruppo o un albergo a cui fare riferimento fisso, chi ce li ha si assicura un posto *il giorno che va via dal Lucca Comics precedente*, ma la fedeltà non ha evitato ad alcuni miei amici e conoscenti di prenderla comunque nel c*lo da certo albergatori...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Prenotare Hotel Lucca comics 2011

    Ma porc
    L'anno scorso volevo prenotare a Settembre e mi dissero di farlo a Marzo-Aprile, quest'anno che lo faccio dovevo prenotare a Ottobre del 2010.

    Cmq non mi importa avere l'hotel proprio in centro, sia chiaro. L'importante è essere vicino a Lucca anche qualche km di distanza mi va bene, tanto sono in auto. Ma l'anno scorso i parcheggi del comics a tariffa fissa qualcuno li ha trovati? Quelli segnalati sulla cartina erano tutti 1 euro l'ora.
    Intendiamoci, io abito a 2 ore di auto da Lucca, volendo potrei anche farmi due giorni andata a e ritorno, però preferivo fare qualcosa di più rilassato e comodo.

  5. #5
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Prenotare Hotel Lucca comics 2011

    sentivo un mio conoscente che mi diceva di un bed and breakfast proprio in centro a Lucca, devo ancora informarmi anche se dubito sia disponibile per quella data


    un'altra soluzione, se riesco a reclutare abbastanza gente, è noleggiare un camper (alla fine per un week-end ti viene a costar meno dell'albergo)

    non credo ci siano problemi a lasciralo nel parcheggio, ne ho visti parecchi fare così l'ultima volta

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Prenotare Hotel Lucca comics 2011

    Si è vero di camper ce ne erano tanti, ma molti lo avevano lasciato al parcheggio lorenzini, quello proprio davanti le mura, ma costa 1 euro l'ora, non so quanto convenga
    Senno' tanti lasciavano auto o camper in un parcheggio a ovest delle mura, limitrofo ad un campo rom, con tanto di parcheggiatori abusivi, ma io non ce l'ho lasciata

  7. #7
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Prenotare Hotel Lucca comics 2011

    mi sembra di ricordare (sono già passati 3 anni ) che il parcheggio era si €1 l'ora, ma c'era una tariffa forfaittaria per tutto il giorno



    con quello che costano gli alberghi in italia risparmi lo stesso



    considera anche che se prendi sistemazione fuori da lucca, per quanto vicino, ogni giorno ti becchi il mega-traffico, quanta benzina credi di consumare in 3 ore di coda? se invece usi i mezzi ti becchi il traffico e sei obbligato ai suoi orari, quisto vuol dire uscire dalla fiera alle 5 del pomeriggio








    se non trovo sistemazioni economiche, vado giù in macchina, me la giro per bene e stò dentro fino a mezzanotte o finchè non mi sbattono fuori a calci, così evito il traffico del rientro e mi giro tutta la fiera
    Ultima modifica di CX3200; 06-04-11 alle 15:51:22

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Prenotare Hotel Lucca comics 2011

    Se prendi sistemazione poco fuori Lucca non devi necessariamente beccarti il traffico. Prima di tutto io l'anno scorso sono andato in auto e venuto via la sera alle 18, e ti posso dire che di fila avrò fatto giusto 10 min per arrivare al casello.
    Tornando alla sistemazione fuori Lucca, basta che arrivi la mattina presto, l'anno scorso sono arrivato alle 8:45 e non c'era quasi nessuno, e te ne vai via tardi. L'unica cosa è che questi parcheggi con la tariffa forfettaria quest'anno li devo trovare per forza. L'anno scorso anche quello dove lasciai l'auto era indicato sulla cartina come parcheggio Comics, ma c'era solo il parchimetro automatico che voleva 1 euro/h, non c'era modo di farmi fare la tariffa unica per tutto il giorno

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato