+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 223

Discussione: Anno 2070

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Anno 2070

    http://anno.uk.ubi.com/anno-2070/


    Ubisoft ha appena annunciato che Anno 2070, il prossimo episodio della celebre serie di simulazione e strategia in tempo reale, sarà disponibile per PC entro la fine del 2011. Anno 2070 porta la serie in una nuova era, immergendo i giocatori in un mondo che prende ispirazione dalle tematiche odierne e dalle tecnologie del futuro. Segue il comunicato stampa:

    Sviluppato da Related Designs in collaborazione con Blue Byte, Anno 2070 è ambientato in uno scenario del prossimo futuro: i cambiamenti climatici hanno ormai costretto l’umanità ad adattarsi alle esondazioni dei mari, che hanno trasformato fertili distese di terreno in lande completamente inospitali. I giocatori dovranno padroneggiare nuove tecnologie mentre saranno impegnati ad affrontare numerose sfide ecologiche per costruire i loro imperi. Anno 2070 offre ai giocatori la possibilità di essere gli architetti del futuro e creare il mondo di domani.

    “Anno 2070 è un gioco ambizioso che tutti gli appassionati della serie troveranno familiare ma al tempo stesso innovativo” ha dichiarato Caroline Stevens, EMEA Brand Director di Ubisoft. “Grazie allo scenario futuristico del gioco, il team di sviluppo non è stato limitato da precisi confini storici ed ha così potuto sognare ancora più in grande rispetto al passato. Questo episodio rappresenta una novità per la serie, che conquisterà sia nuovi giocatori che gli appassionati di lunga data.”

    Caratteristiche principali di Anno 2070:

    Una nuova era: pur aderendo alle caratteristiche fondamentali che hanno fatto di Anno un grandissimo successo, l’ambientazione futuristica offrirà nuove meccaniche di gioco, innovazioni architettoniche e tante nuove sfide. Inoltre, i giocatori potranno costruire città davvero enormi, di dimensioni mai apparse prima nella serie di Anno.

    Un mondo dinamico: il mondo di Anno 2070 si svilupperà in modo differente in base allo stile di gioco e alle scelte di ciascun giocatore. Le decisioni avranno un impatto sullo scenario, sull’aspetto architettonico del mondo e sulle necessità delle popolazioni, portando i giocatori a perfezionare e comprendere meglio l’impatto del proprio approccio personale nella gestione delle risorse.

    Due fazioni: nel costruire i loro imperi, i giocatori potranno scegliere tra due fazioni, ma soprattutto dovranno decidere quale strada intraprendere, tra uno sviluppo industriale e tecnologico unendosi ai Tycoon o una direzione più sostenibile e rispettosa dell’ambiente con gli Eco.
    Tante modalità di gioco molto coinvolgenti:
    Campagna per giocatore singolo: una modalità per giocatore singolo basata su una trama con un’ampia varietà di sfide molto avvincenti.
    “Modalità infinita” per giocatore singolo: la celebre modalità di gioco infinita, nella quale l’obiettivo è realizzare la più grande civiltà di sempre senza alcuna restrizione di tempo.

    Modalità multigiocatore e caratteristiche online: Anno 2070 includerà modalità online innovative e che offriranno ai giocatori nuove possibilità per entrare in contatto con utenti di tutto il mondo.

    Una nuova versione del motore di gioco: sviluppato appositamente da Related Designs per Anno 2070, il nuovo motore di gioco offre un’esperienza visiva mozzafiato e mai apparsa prima nella serie.











  2. #2
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: Anno 2070

    Ottima segnalazione Bicio!

    Meglio così piuttosto che il più prevedibile anno 1305 , però viene da chiedersi quanto le meccaniche tipiche della serie possano adattarsi ad un futuro tecnologico...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Anno 2070

    boh infatti mi ha fatto strano quando ho letto questa notizia però se rinnovano un pò di cose qua e la dovrebbe venire un gioco interessante o forse con la serie in comune avrà solo il nome

  4. #4
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Anno 2070

    ho giocato solo a anno 1404 ed era tutto tranne che realistico, sono molto curioso per questo nuovo capitolo futuristico

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: Anno 2070

    l'ambientazione futuristica m'attira di più del solito medioevo

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: Anno 2070

    Accidenti che bello. Quande esce?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Anno 2070

    boh ancora non si sa spero fine anno comunque

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: Anno 2070

    Tutti gli Anno, soprattutto 1404 ed espansione, mi hanno tenuto incollato per settimane: devo ancora completare la missione da Imperatore ora che ci penso

    Ho fiducia in loro, se riusciranno ad integrare il classico gameplay che tanto adoro di Anno, si preannunciano altre nottate spese a terminare scenari

    Anno 1404, presentava davvero molte sfide ai livelli alti, spero che lo standard qualitativo rimanga lo stesso.

    La mia unica preoccupazione è un possibile DRM invasivo da parte di Ubisoft.

  9. #9
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Riferimento: Anno 2070

    Se eliminano la parte militare lo prendo

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: Anno 2070

    Citazione Originariamente Scritto da PACO_06 Visualizza Messaggio
    Se eliminano la parte militare lo prendo

    La parte militare di Anno in realtà è abbastanza semplice, vince chi ha il numero di truppe maggiore: invii un paio di armi d'assedio contro le mura e/o eventuali torri, ed infine distruggi il mercato ed i vari magazzini. L'Ia poi è abbastanza stupida, invia alla morte via mare un bel po' di truppe e basta fare un blocco navale davanti al suo porto per bloccare l'invasione delle tue isole. Fidati che già nello scenario da generale diventa più furba, crea delle torri che in caso di guerra daranno fastidio e molto. La sua flotta invece è sempre abbastanza stupida ed è in perenne lotta con i corsari.

    La difficoltà è che purtroppo l'IA è dannatamente veloce a livelli estremi, e ha una gestione migliore degli spazi rispetto a me, altrimenti non ci sarebbe storia. Spero che la rendano meno aggressiva, questo si.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: Anno 2070

    Per chi mastica un po' di tedesco c'è un breve video che mostra qualche scena di gioco

    http://www.bild.de/spiele/spiele-new...3050.bild.html

  12. #12
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Anno 2070

    non so il tedesco ma il video è interessante lo stesoo

  13. #13
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Riferimento: Anno 2070

    Citazione Originariamente Scritto da Destoyed Visualizza Messaggio
    La parte militare di Anno in realtà è abbastanza semplice, vince chi ha il numero di truppe maggiore: invii un paio di armi d'assedio contro le mura e/o eventuali torri, ed infine distruggi il mercato ed i vari magazzini. L'Ia poi è abbastanza stupida, invia alla morte via mare un bel po' di truppe e basta fare un blocco navale davanti al suo porto per bloccare l'invasione delle tue isole. Fidati che già nello scenario da generale diventa più furba, crea delle torri che in caso di guerra daranno fastidio e molto. La sua flotta invece è sempre abbastanza stupida ed è in perenne lotta con i corsari.
    Si so che è semplice ma propio non mi va giù, mi piaciarebbe avere una sorta di sim city dove poter creare la mia città le mie rotte commerciali senza pensare alla guerra, per esempio ho ripreso a giocare in questi giorni ad anno 1404 scenario due, tutto bello lanciato a insediare 5000 messi, pensa ai tappeti pensa al caffè e zac la religiosa decide bene che è ora di dichiararmi guerra (reputazione 75) attacandomi le navi e un edificio dem mercato, risultato alt+f4

    I corsari li pago e mi tolgo il fastidio ma con gli altri non c'è niente da fare...

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: Anno 2070

    Citazione Originariamente Scritto da PACO_06 Visualizza Messaggio
    Si so che è semplice ma propio non mi va giù, mi piaciarebbe avere una sorta di sim city dove poter creare la mia città le mie rotte commerciali senza pensare alla guerra, per esempio ho ripreso a giocare in questi giorni ad anno 1404 scenario due, tutto bello lanciato a insediare 5000 messi, pensa ai tappeti pensa al caffè e zac la religiosa decide bene che è ora di dichiararmi guerra (reputazione 75) attacandomi le navi e un edificio dem mercato, risultato alt+f4

    I corsari li pago e mi tolgo il fastidio ma con gli altri non c'è niente da fare...

    Di solito sei attaccato dalla tipa solo se sei molto indietro rispetto a lei a livello di civilità: l'ia è veloce, è vero ma dovresti riuscire ad avere messi, patrizi e nobili prima di lei. Se lo fai ed hai una buona economia, non avrai problemi

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Anno 2070

    Preview da un sito di videogiochi:

    Anno é un city builder/gestionale, in cui il commercio e la pianificazione rappresentano il vero fulcro dell'esperienza. Sempre ambientato in epoche storiche diverse, e contraddistinto da una grafica fuori parametro (almeno per quanto riguarda le due versioni uscite negli ultimi 4 anni) si é conquistato, specialmente in Germania, una folta schiera di appassionati. E non é stato un caso che i due addetti ai lavori che ce lo hanno presentato fossero proprio tedeschi.

    Il gioco, che sarà probabilmente disponibile in autunno (io dico che sarà il 7 di ottobre o al massimo di novembre, ma non mi chiedete il perché... é una storia lunga) era consultabile solo sottoforma di demo non giocabile: i 35 minuti della presentazione sono stati troppo pochi, ma molto esaustivi. Le novità sono molte e sebbene la svolta data dagli sviluppatori possa non piacere ai fan più accaniti, è riuscita a ridare linfa vitale ed un pizzico di originalità ad una serie che quasi per definizione rimaneva ancorata a periodi storici medievali.

    Il più grande cambiamento in Anno 2070 é proprio, come dice il nome, il periodo storico in cui il gioco é ambientato. Si parla di un futuro semi apocalittico, ovvero il 2070, in cui i giocatori potranno calarsi nei panni di due fazioni che sono come il vino e l´acqua santa: ovvero gli Eco ed i Tyco. Le due fazioni non differiscono solamente per le strutture che hanno a disposizione, ma anche per la filosofia di vita che le contraddistingue.

    Gli Eco sono i figli dei fiori del nuovo millennio. Energie rinnovabili, inquinamento zero e sostenibilità dell´ambiente sono le loro parole d´ordine. Il tutto però ad un prezzo caro: ovvero la lentezza nell´espansione e nella ricerca. Certo, un´isola felice e poco inquinata é perfetta per coltivare e fare un sacco di altre cose belle: ma se la crescita economica é lenta e non si hanno risorse per sfruttare questo bel paradiso il gioco si complica.


    I Tyco, d´altra parte, sono degli industriali a cui non interessa nulla dell´ambiente. Laddove gli Eco cercano di preservare la natura con impianti energetici all´insegna di pale eoliche e campi di pannelli solari, I Tyco preferiscono i "sani" e vecchi pozzi di petrolio e le centrali a carbone. Queste garantiscono una crescita rapida al prezzo della distruzione dell´ambiente circostante. Il che significa che per andare a coltivare le banane, i poveri Tyco dovranno colonizzare un´altra isola.

    Nel caso scegliate l´una o l´altra fazione, l´ambiente circostante verrà modificato: verde e luminoso per gli Eco, grigio e cupo per i Tyco. Mano a mano che si raggiungeranno nuovi livelli tramite la costruzione di edifici sempre più avanzati, si potrà raggiungere il cosiddetto livello di fazione Tex.

    Una fazione Tex (alla Ubisoft non conoscono Tex Willer a quanto pare) é una fazione che a prescindere dalla propria scelta iniziale (quindi Eco o Tyco) si concentrerà nella ricerca tecnologica. Questo permetterà la costruzione di edifici ancora più avanzati e di impianti energetici più potenti.

    L´approvvigionamento di energia é uno dei temi fondamentali del nuovo Anno 2070. Mentre nei vecchi titoli ci si doveva concentrare nel procacciamento di cibo e di altre materie prime, ora l´energia gioca un ruolo primario nella costruzione della vostra città/colonia. Lo scopo primario del gioco é quello di raggiungere un livello di benessere sempre maggiore tramite il commercio di materie prime e beni di lusso, ma il tutto non può avvenire se non si dispone di una rete energetica sufficientemente potente.

    Per questo motivo é stata aggiunta una nuova e interessantissima dimensione al gioco: é possibile colonizzare i fondali marini. Dimenticatevi - purtroppo - di creare piccole Rapture in miniatura. Il fondale marino viene considerato come un luogo in cui sfruttare risorse (cibo, energia, materie prime e beni di lusso) e non come zona in cui costruire bellissime zone residenziali. Peccato! Nonostante questo il tutto si presenta ottimamente amalgamato e offre una profondità ancora maggiore ad un titolo che era già profondo senza questa piacevole aggiunta.

    A detta degli sviluppatori, quando la propria colonia raggiungerà un livello molto avanzato, si potranno scegliere edifici e impianti energetici della fazione avversaria. Questo permetterà di creare un mix divertente: immaginatevi un bellissimo pozzo di petrolio zozzo e lurido vicino ad un fine e amichevole impianto di pannelli solari. Un po' il sogno di tutti quanti no?

    Immancabili saranno le rotte commerciali e anche le operazioni militarti. Come diceva il mio professore di Sociologia, non esistono i mercanti senza i guerrieri: i mercanti hanno bisogno dei guerrieri per proteggersi, i guerrieri dei mercanti per guadagnarsi la pagnotta. Il concetto alla base di Anno 2070 é esattamente lo stesso, ma in questo nuovo capitolo il tutto é stato adattato alle nuove esigenze del gioco.


    Non siamo più nel medioevo, dove al massimo una flotta di navi cariche di soldati poteva attaccare il nostro feudo: adesso forze aeree, di terra e marine (compresi i sottomarini) potranno attaccarci. E per difenderci non basterà avere due o tre simpatici arcieri! I lanciamissili, elicotteri e altre amenità varie saranno pronti a sacrificarsi per salvare il nostro impero commerciale.















  16. #16
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Anno 2070

    in uscita il 17 novembre, almeno in germania https://twitter.com/#!/ANNO_DE/statu...48894314954754

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Anno 2070

    si infatti avevo visto anche io che doveva uscire a novembre speriamo bene

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Anno 2070

    E' disponibile la demo

    http://anno-game.ubi.com/anno-2070/it-IT/demo/index.aspx

    Non so perchè ma non vedo l'ora che esca solo che devo decidere dove comprarlo Temo però che abbia il drm ubisoft

  19. #19
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Anno 2070

    Ma dici che ha il DRM ubi anche la demo?

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Anno 2070

    uddiu bella domanda spero di no anche se ora che mi ci fai pensare temo di si questa sera se mi ricordo lo scarico è una vita che non scarico/provo una demo

  21. #21
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Anno 2070

    non ha il drm. è un bel gioco,lo prenderò.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Anno 2070

    buono a sapersi visto che è yuplay o come si chiama pensasse che richiedesse il collegamento ad internet costante, come from dust

  23. #23
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Anno 2070

    No aspetta. la demo NON HA il DRM.

    Il gioco completo si

    comunque merita parecchio:
    -grafica molto carina
    -leggero
    -Storia interessante di base
    -futuro!!!
    -impostazione alla classica anno ####

  24. #24
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Anno 2070

    Ho capito, intanto guardo la demo, poi aspetterò di vedere che cosa combinano con il drm

  25. #25
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Anno 2070

    Provato

    A dire la verità l'ambientazione futuristica non mi intrigava un granchè invece funziona alla grande

    Nella demo si può usare solo la fazione sporca e cattiva e le due missioni sono un semplice tutorial che in una mezz'oretta si porta a termine, però pare promettere decisamente bene

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato