+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 223

Discussione: Anno 2070

  1. #26
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Anno 2070

    è un gran bel giochino. lo prenderò sicuramente.

    Adoro già la fazione cattiva e sporca.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Anno 2070

    ho giocato un pò alla demo e mi sta piacendo un (bel) pò di confusione iniziale su cosa fare e dove (per esempio ancora non ho capito dove bisogna posizionare gli edifici estrattivi visto che li puoi costruire a random per la mappa..) però sto ingranando visto che è sempre il solito Anno con qualche miglioria generale (esempio ora grazie al menu costruzione si sa quale edificio produce cosa e a qual'altro edificio va legato come catena produttiva ). Non mi piace l'effetto bloom sparato a mille e ho dovuto disattivare la voce post processing che però ingloba oltre a questo effetto tanti altri ed è un peccato

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: Anno 2070

    Hmmm, il drm di Ubisoft non mi va troppo a genio: spero l'abbiano migliorato da The Settlers 7 e non mi saturi tutta la banda..
    Domani sera provo la demo, già dalle premesse comunque la scimmia è forte

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Anno 2070

    ora devo vederlo dove comprarlo peccato che non sia su steam che potevo risparmiarci un bel pò di dindi ora mi tocca vedere se comprarlo al gamestop o sul sito ubisoft

    edit: la limited è davvero bellina se uscisse anche da noi..



    immagine grande http://static2.cdn.ubi.com/forums/de/Anno2070_CollectorsEDITION.jpg

    The Limited Edition includes:

    • The ANNO 2070 game
    • A 152-page Artbook
    • Two Soundtracks (Ecos and Tycoons)
    • A2 Poster
    • A “6 in 1” Solar-Set
    • A fancy collectors box
    Ultima modifica di Bicio; 08-11-11 alle 09:39:06

  5. #30
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Anno 2070

    Mi unisco alle impressioni decisamente positive sulla demo! Promette di essere un episodio davvero gradevole.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Anno 2070

    Di questi manageriali mi spaventa sempre la componente militare..Mi piace godermeli in pace e non avere fretta di fare truppe/navi per difendermi dagli attacchi nemici

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Anno 2070

    Che bella demo!!!

    Ho prenotato la collector perchè fan della serie... ma la demo mi ha colpito davvero in parecchi aspetti!!!

    Raga una domanda, ho prenotato la collector da amazon uk, ma non ha i cazzilli solar.. mmmm
    Ultima modifica di DagonCultist; 08-11-11 alle 23:28:37

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Anno 2070

    mi sa che solo quella tedesca ha i cosi solari poi leggendo così i commenti mi sa che non valgono i 20 euro in più

  9. #34
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Anno 2070

    Domanda: la fazione devi sceglierla prima di iniziare la partita o puoi scegliere il percorso? Insomma, parti neutrale e poi scegli tu che strada prendere e se si ha voglia cambiarla

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Anno 2070

    così a sentimento direi che ogni fazione ha la sua storia

  11. #36
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Anno 2070

    Ah quindi niente esperimenti. Una volta che scegli una fazione rimani con quella e amen. Peccato, speravo di fare qualche mix.

    Vabbè. Rispetto ad Anno 1404 come gira? Ho un portatile del cavolo, ma Anno 1404 mi girava bene. Me ne sbatto allegramente della grafica quindi se necessario disabiliterò un sacco di opzioni.

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Anno 2070

    boh non so comunque le missioni della demo avevano la sua storia dubito che tu possa fare le stesse mappe con l'altra fazione se no la storia non avrebbe senso

    Per la pesantezza non so, io ho tutto al massimo e va bene mi da fastidio solo il bloom a guardarlo così non sembra una chissà quale grafica, non mi ricordo 1404 ma, sempre a sentimento, direi che è molto simile Prova la demo

  13. #38
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Anno 2070

    Eh prova la demo, era la rispota che temevo

    Posso scaricare ancora un 1 e mezzo più o meno :/
    Speriamo che l'università non abbia imposto qualche blocco così riesco a sfruttare il wi-fi

    Il bloom di cui parli è disattivabile?

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Anno 2070

    si è disattivabile, solo che è messo insieme ad altre voci e così si disattivano un pò di miglioramenti grafici potevano metterlo separato uffi a me quell'effetto luccicoso/nebbia non mi piace per niente in nessun gioco

  15. #40
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Anno 2070

    Chissà se ci saranno versioni senza DRM (che so, magari usano solo steam), è l'unica cosa che mi frena dal preordinarlo.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: Anno 2070

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Chissà se ci saranno versioni senza DRM (che so, magari usano solo steam), è l'unica cosa che mi frena dal preordinarlo.
    Se non sbaglio anche Anno 1404 aveva un drm, ma venne rimosso nel giro di due patch. Sono ancora occupato con Tropico 4, ma Anno 2071 è in lista per l'acquisto in un paio di settimane

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Anno 2070

    oggi ho visto qua a parigi la collector's di sto gioco, non ne sapevo niente...sto scaricando la demo, vediamo un po'...

    edit: cmq mi sono informato su anno 1404...l'ambientazione mi gusta un sacco! Ma quindi fatemi capire, come genere di gioco è accostabile ai vecchi Caesar, Faraon e compagnia?
    no perchè anno 1404 lo vendono tipo a 10 euro da virgin...quasi quasi : P ma è multilingua?
    Ultima modifica di Absint; 17-11-11 alle 00:57:02

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Anno 2070

    ieri sono andato al gamestop per prenotarlo con saints row 3 che esce venerdì e invece era già uscito

    installato e tutto, volevo farci una partita ma poi è partito l'auto update che ci ha messo un'ora e passa ad aggiornarsi non so che cavolo abbia scaricato, ma mi ha portato via tutto il tempo libero che avevo sarà che la prima patch pesi così tanto?

    vabè, se riesco provo a fare una partita questa sera, però tempo di aver tempo solo il week end tanto poi le prime missioni saranno quelle della demo

    @absint: si diciamo così è un gestionale con una parte strategica/combattimento però la componente principale è nello sviluppo di città su isole diverse

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Anno 2070

    Facci sapere che sono curioso

    1404 mi sa che se costava davvero dieci euro me lo prendo, dalle video review che sto vedendo sembra gustoso anche se non sto capendo se è un po' poco approfondito o no...

  20. #45
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Anno 2070

    Beh la parte riguardante il commercio e lo sviluppo delle proprie isole è profonda e curata ed è il vero cuore del gameplay, la parte militare invece aggiunge poco e personalmente la gradisco poco

    Poi oltre alla campagna ci sono sei scenari, le partite libere insomma ha un bel pò dio ore di gioco da regalare

    Però 10€ non è poco, su paly.com c'è la gold edition a 6,5€

    Ah dovrebbe essere multilingua, quello allegato da TGM lo era

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Anno 2070

    Grazie mi sono segnato la pagina di play.com! vado con quella

    Si anche a me accostandomi a questo gioco cmq della parte militare interessa poco...vabbè.
    Ma nelle partite libere c'è pure lì o è tipo "gestisci la tua città e non pensare a altro"?

  22. #47
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Anno 2070

    Nelle partite libere puoi gestire praticamente tutto, dalla fertilità delle isole alla presenza o meno delle catastrofi naturali

    Volendo puoi anche essere l'unico giocatore presente sulla mappa

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Anno 2070

    mi hanno spedito la collector da amazon

  24. #49
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-05-11
    Località
    Bari
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: Anno 2070

    La serie Anno è la degna erede dei capolavori gestionali targati Sierra (Faraon, Zeus, Ceasar etc) L'unico difetto è che ormai non si ha più abbastanza tempo per goderseli in toto. Nella mia ultima partita ad Anno 1404 ho lasciato a metà la costruzione della cattedrale in quanto ero arrivato ad una fase di stallo (non avevo più spazio per far aumentare la popolazione al livello necessario per passare allo step successivo) ed ho abbandonato perchè non mi andava di ricominciare daccapo.
    Anno 2070 se si mantiene sulla stessa scia di profondità e complessità dei predecessori lo consiglierei senza esitare agli amanti del genere.
    P.S. 50 euro mi sembra comunque un prezzo eccessivo. Io aspetterò che cali per comprarlo

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Anno 2070

    Ieri finalmente sono riuscito a giocarci una mezzoretta

    Premessa. Io gioco ha yuplay o come si chiama, il programma di ubisoft di aggiornamento/news/altro che parte prima del gioco. Di interessante ha il fatto che i giochi ubisoft hanno degli obbiettivi (a vederli così molto semplici, non sono come quelli xbox360/play3) che danno punti. Questi punti vengono accumulati sul proprio account/profilo e si possono usare per sbloccare mini dlc dei giochi. In anno 2070 si può sbloccare/comprare un wallpaper, un upgrade che aumenta la velocità del robot che raccoglie le risorse per portarle al magazzino, un avatar da usare nel gioco, una missione bonus a fine campagna Io avevo dei punti messi da parte e mi sono comprato l'upgrade per i magazzini e alla fine forse comprerò la missione aggiuntiva finale..

    Comunque nella schermata principale del gioco, se collegati online, ci sono un paio di opzioni/features interessanti.

    La prima è il poter accedere a delle elezioni online di due "organi politici" del gioco (mi sa presidente e consiglieri, una cosa del genere..). L'elezione del primo organo politico (di cui bisogna scegliere tra 3 candidati) porta dei miglioramenti immediati al gioco/partite. Per esempio (sparo a caso, non mi ricordo tanto) c'è un candidato che ha degli upgrade per la produzione, uno per le ricerche, uno per l'aspetto militare e via così..Il secondo organo politico invece ha dei miglioramenti ad attivazione (es: migliora la produzione per 30 minuti, si ricarica in un'ora; aumenta la velocità dei sottomarini per 10 minuti, si ricarica in mezzora; migliora il danno delle torrette difensive per 5 minuti, si ricarica in 30 minuti e così via..Più abilità anche in questo caso per candidato). Durante le votazioni si può vedere l'andamento globale dei voti e quale giocatore ha votato chi. Le elezioni si concludono il 20 o il 21 o il 22 novembre (non ricordo). A vederla così è una cosa interessante e penso che ci saranno elezioni/votazioni periodiche, magari mensili (io le preferirei settimanali così per variare molto di più..). Ovviamente tutta questa pappardella è stata molto lunga e a vederla a schermo è molto più semplice e immediata

    Un'altra voce del menù sono le missioni giornaliere (penso che siano casuali) che vengono affidata dalle 3 fazioni (si sono 3 le fazioni, gli industriali, gli ecologisti e i tecnologici..non so se quest'ultimi si possono usare in gioco, forse si o forse saranno un dlc, boh..)

    Oltre alle missioni giornaliere penso che ci siano anche delle missioni evento che verranno via via date più avanti, non so se saranno cooperative o qualcosa del genere visto che da qualche parte ho letto "coop" come penso anche il gioco stesso offra lo possibilità di fare missioni in cooperativa.

    Le altre due voci sono le missioni della campagna, la "schermaglia", il poter fare missioni "scenario" e quelle "infinite" dove penso che siano stile sim city dove ti colonizzi le tue isole in totale tranquillità.

    Per la campagna ho fatto la prima missione che c'era nella demo e ora devo fare la seconda. Il gioco è sempre lui, non cambia.

    Per ora sembra molto interessante con diverse chicche dell'online che a vederle così le ho apprezzate molto e danno quella scusa in più per non cancellare il gioco una volta finita la campagna

    vedremo comunque

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato