+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501

Discussione: Drummeria

  1. #226
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    OK!Ho capito!
    Vado a lavorare e mi pago il maestro...

  2. #227
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto ven, 28 gennaio 2005 alle 22:37
    uccio ha scritto ven, 28 gennaio 2005 alle 22:31

    I video dal mio punto di vista non servono a niente
    volevi dire "per iniziare", spero visto che io dai video ho imparato un botto di cose (però quando già avevo delle basi dignitose... sennò nisba)

    Si si, era sottointeso ci mancherebbe! Dico ch ela postura e quelle cose li, il lato "ergonomico" della batteria lo si impara a dovere solo col maestro. Poi i video son comodi o per sbavare, o per imparare tecniche particolari, o per studiare quella particolare canzone...ma dopo aver appreso bene le basi!

  3. #228
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    generalmente con il costo di un vhs ci fai una o due lezioni di maestro e con il costo di un dvd ce ne fai quasi quattro...

    concordo con valve e uccio in questo momento ti conviene magari farti una lezione dal maestro assimilare il più possibile l'impostazione e sbriciolarti studiando le dinamiche...

    per i rudimenti il mio maestro mi consigliava di togliere la cordiera...che è un po' come un distorsore per una chitarra, copre un sacco di errori


  4. #229

    Predefinito Re: Drummeria

    domanda x i colleghi: qualcuno di voi studia jazz?

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Io, ma ho cominciato da poco. Cioè studio da un pò, ma lo studio col meastro jazz l'ho iniziato da poco.

  6. #231

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 14:29
    Io, ma ho cominciato da poco. Cioè studio da un pò, ma lo studio col meastro jazz l'ho iniziato da poco.
    uhmmm allora siamo sulla stessa barca mi sa, cmq provo a chiederlo anche a te: hai mica provato a fare un 6/8 swingato a più di 90bpm? vabbè che è tutto terzinato, ma è una velocità folle, io arrivo, riuscendo a stare dietro al metronomo, a 83....

  7. #232
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Anch'io sono intorno a quella misura, anche qualcosina di meno, sugli 80 bpm tengo il metronomo ma poi son dolori. Purtroppo faccio molta fatica anch'io sullo swing, non essendo ancora abituato a quel modo di suonare. Il mio maestro dice che "è questione di polso e di controllo naturale dello stick", io per adesso mi incaxxo e basta.

    Se vuoi facciamo una gara!
    Posta un 6/8 swingato breve e poi ne posto uno io!

  8. #233

    Predefinito Re: Drummeria

    Per quanto riguarda la scomposizione: mi state dicendo che l'intro di Territory è fatta in scomposizione!!???!!??!?!?!
    Se è così Igor è davvero un mostro (come se già non lo fosse)!

  9. #234

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:51

    Se vuoi facciamo una gara!
    Posta un 6/8 swingato breve e poi ne posto uno io!
    lo faccio ancora troppo scarno, ne riparliamo quando riesco a infilarci tutto quello che ho in mente

  10. #235
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Vash ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 00:04
    generalmente con il costo di un vhs ci fai una o due lezioni di maestro e con il costo di un dvd ce ne fai quasi quattro...

    concordo con valve e uccio in questo momento ti conviene magari farti una lezione dal maestro assimilare il più possibile l'impostazione e sbriciolarti studiando le dinamiche...

    per i rudimenti il mio maestro mi consigliava di togliere la cordiera...che è un po' come un distorsore per una chitarra, copre un sacco di errori

    Tenterò...avete ragione ...
    Il fatto è che qui mi chiedono 15-20€ l'ora...possibile?
    E poi l'unico che conosco fa solo jazz (che mi piace pure), ma non è mio interesse...

    Vi farò sapere ...mi sto già informando...

    PS.c'è qualcuno di L'Aquila e dintorni?

  11. #236
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    20 euro all'ora sono un piccolo furto..qui da me ad esempio li chiedono alla scuola di musica cittadina (quindi istruttori qualificati ecc..). Personalmente spendo 5 euro all'ora ed il mio maestro è diplomato al Conservatorio e suona jazz da 30 anni oramai. Cerca di abbassare il prezzo almeno a 10 euro all'ora, anche se naturalmente la richiesta nella tua zona è alta perchè probabilmente ci sono poche richieste.

  12. #237
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 09:57
    20 euro all'ora sono un piccolo furto..qui da me ad esempio li chiedono alla scuola di musica cittadina (quindi istruttori qualificati ecc..). Personalmente spendo 5 euro all'ora ed il mio maestro è diplomato al Conservatorio e suona jazz da 30 anni oramai. Cerca di abbassare il prezzo almeno a 10 euro all'ora, anche se naturalmente la richiesta nella tua zona è alta perchè probabilmente ci sono poche richieste.
    Spero di sbagliarmi allora...
    Vi farò sapere...bye!!!

  13. #238
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Drummeria

    Non è mica tanto 20€ l'ora, cioè lo è, ma per un insegnante di un certo livello è una "miseria".
    Magari per la batteria è diverso, ma per chitarra i prezzi salgono dai 10-15 euro di un niubbo ai 50-70-100 euro di un insegnante supermegagalattico...

  14. #239
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Infatti ho detto che 20 euro MINIMO vengono chiesti da insegnanti di un certo livello, ma si arriva fino ai 50-60 euro all'ora per insegnanti di una certa fama.

  15. #240

    Predefinito Re: Drummeria

    bah... dipende dal tenore di vita del luogo in cui ci si trova: qui in Sardegna per 5 euro non ti stringono nemmeno la mano. A Milano un corso di batteria con un maestro che abbia un quinto dell'esperienza del mio costa 30 volte tanto.
    Io che studio due strumenti, posso dire che il costo è identico, non c'è differenza tra chitarra o batteria nel costo delle lezioni.

    P.S: FIONDATI immediatamente dal maestro di batteria che fa jazz!!! tu devi imparare i rudimenti, e NESSUNO può insegnarteli meglio di un jazzista.... hai davvero molta fortuna, non gettarla via.

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 13:49
    bah... dipende dal tenore di vita del luogo in cui ci si trova: qui in Sardegna per 5 euro non ti stringono nemmeno la mano. A Milano un corso di batteria con un maestro che abbia un quinto dell'esperienza del mio costa 30 volte tanto.
    Io che studio due strumenti, posso dire che il costo è identico, non c'è differenza tra chitarra o batteria nel costo delle lezioni.

    P.S: FIONDATI immediatamente dal maestro di batteria che fa jazz!!! tu devi imparare i rudimenti, e NESSUNO può insegnarteli meglio di un jazzista.... hai davvero molta fortuna, non gettarla via.
    Ho chiesto ad un vicino di casa che ci va...
    Chiede 90€ al mese per 4 lezioni di un'ora l'una, solo che così non posso proprio permettermele...cercherò ancora in giro...
    Dite che un jazzista sia meglio di altri?
    Speriamo bene, almeno per un mese mi servono ste benedette lezioni...

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Sono arrivati anche i piatti...e adesso...

  18. #243

    Predefinito Re: Drummeria

    mqxxx ha scritto gio, 03 febbraio 2005 alle 14:10
    Sono arrivati anche i piatti...e adesso...
    e adesso che sono arrivati anche i piatti, scola la pasta e... buon appetito!




    p.s: che piatti sono? dicci marca e modello, eventualmente riporta tutto quello che è serigrafato sulla loro superficie.

  19. #244
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto gio, 03 febbraio 2005 alle 15:27
    mqxxx ha scritto gio, 03 febbraio 2005 alle 14:10
    Sono arrivati anche i piatti...e adesso...
    e adesso che sono arrivati anche i piatti, scola la pasta e... buon appetito!






    Il condominio sarà contento!
    Dicci marca e misure appena puoi!


  20. #245
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    E'il set Solar della Sabian...

    Charleston 14"
    Crash 16"
    Ride 20"

    ...considerate che me l'hanno regalato!!!

    Per quanto ne capisca io comunque, mi sembra che facciano un buon suono...

  21. #246

    Predefinito Re: Drummeria

    beh a me personalmente i Sabian non sono mai piaciuti, ma è questione di gusti. Il tuo set fa parte di un kit "per iniziare" che comunque è infinitamente migliore di qualunque piatto da 4 soldi che solitamente trovi nelle batterie di fascia ultraridicola.

  22. #247
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Neanche a me i Sabian piacciono, sempre usato Paiste e UFIP, però per iniziare è un set eccellente.
    Occhio a colpirli a random con violenza perchè per quanto mi ricordi i set più economici Sabian in particolare soffrono di una certa "leggerezza" costruttiva.

  23. #248

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mar, 08 febbraio 2005 alle 09:19
    Neanche a me i Sabian piacciono, sempre usato Paiste e UFIP, però per iniziare è un set eccellente.
    UFIP son bellissimi, Paiste mi lasciano un po' perplesso, al momento non ho ancora trovato un piatto che mi piaccia ma devo anche ammettere di averne provato pochissimi.
    Uccio dai retta a zio valvola e prenditi uno splash della Meinl di classe Bysance (a parte che in quella serie son tutti piatti paurosi quelli della Meinl ma: 1) costano meno degli altri 2) qualità costruttiva eccellente 3) suono stupendo).

  24. #249
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Guarda zio, capiti a pennello perchè devo ampliare il set di èiatti e avevo giusto in mente di provare i Meinl, che proprio per il costo basso mi avevano sempre dato perplessità. proverò la serie da te indicata, si si si.
    I Paiste inizialmente non mi convincevano, ma la serie 802 mi ha soddisfatto appieno. Robusti, brillanti, poliedrici (posso suonarci dal metal al jazz sfruttando un suono piuttosto variegato a seconda della bacchetta).
    A proposito zio, cosa usi per pulire i piatti?

    Intanto torno a studiare un Funky power groove di Dave Garibaldi, che non riuscirò mai a suonare in maniera decente, accidenti a lui.

  25. #250
    Il Puppies L'avatar di dissident
    Data Registrazione
    03-11-04
    Località
    SaTuRn
    Messaggi
    325

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mar, 08 febbraio 2005 alle 18:01

    A proposito zio, cosa usi per pulire i piatti?
    che domande...NELSEN PIATTI!


    scusate, non ho resistito

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato