+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 501

Discussione: Drummeria

  1. #301
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    anche io sto scavolando una tecnica sul pedale singolo...
    sto provando (ma guarda un po' ) a fare le cose che comunemente si fa con un doppio
    per ora riesco a fare colpi doppi tripli quadrupli a velocità abbastanza sostenute...devo migliorare tuttavia la precisione e la resistenza... mi stanco abbastanza in fretta (sarà che dopo essere stato fermo per un anno a causa della gamba sinistra ho perso un po' di allenamento )

    30 euro ciascun video???????? argh
    devo iniziare a risparmiare allora!
    grazie per le info fra un po' posto qualche cosa anche io...
    a proposito le immgini di che dimensione devono essere per non maltrattare troppo un modem...?

  2. #302

    Predefinito Re: Drummeria

    non ha molto senso fare le cose da doppio col singolo se devi fare le cose da doppio... prendi il doppio
    per non maltrattare il modem: dimensioni in pixel 800x600 max e dimensioni in kb 50Kb max...

    Mio parere personale: quel tipo di allenamento non è funzionale ad alcuna esecuzione, per esempio io sto studiano il doppio colpo con accento sul secondo (si usa nella samba: tu-tù tu-tù tu-tù tu-tù tu-tù tu-tù tu-tù tu-tù per ore e ore di fila ) e lo trovo molto più difficile che fare un triplo rimbalzo con la scivolata e compagnia bella...

  3. #303
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    purtroppo non ho i soldi per comprarmi un doppio ops...
    bhè diciamo che è un modo per arrangiarsi
    ritmo samba con accanto sul secondo colpo eh??? voglio provare...hai provato a farlo alzando il tallone?
    per ora con il mio maestro stiamo facendo un piccolo libro di bobby rock tutto su tempi funky e groove più o meno antipatici...(quando ho riniziato le lezioni io gli ho detto che volevo ripartire dalle basi e lui mi ha preso in parola! )

  4. #304
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola ma la Moeller technique la esegui come Weckl???
    Perchè vabbè, a velocità umane la eseguo anch'io ma per arrivare a certi livelli dovrò studiarla a fondo!

  5. #305

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto gio, 24 febbraio 2005 alle 17:16
    Valvola ma la Moeller technique la esegui come Weckl???
    se traduci per un povero analfabeta come il sottoscritto che cosa è la "moeller technique"...

    Quote:
    Perchè vabbè, a velocità umane la eseguo anch'io
    guarda, io neanche mi faccio passare per la testa di poter raggiungere la velocità di Weckl, non con quella pulizia perlomeno...

  6. #306
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto gio, 24 febbraio 2005 alle 17:41
    uccio ha scritto gio, 24 febbraio 2005 alle 17:16
    Valvola ma la Moeller technique la esegui come Weckl???
    se traduci per un povero analfabeta come il sottoscritto che cosa è la "moeller technique"...

    Quote:
    Perchè vabbè, a velocità umane la eseguo anch'io
    guarda, io neanche mi faccio passare per la testa di poter raggiungere la velocità di Weckl, non con quella pulizia perlomeno...
    Ma come, poco più sopra mi hai detto "Old, già studiata...". Credevo tu sapessi cosa fosse!
    Ma allora devo dirti cos'è oppure scherzavi? Non ho capito..

  7. #307

    Predefinito Re: Drummeria

    beh io ho studiato quasi tutti i corsi di mr. Weckl, quindi magari l'ho studiata ma non so che si chiama così
    spiegami in cosa consiste e ti dico se la so fare

  8. #308
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Beh, in pratica è quella tecnica che consente di ottenere con un unico colpo singolo altri 2 colpi, semplicemente sfruttando il movimento fatto per il single stroke.

    Vale a dire che colpendo normalmente il rullante con la bacchetta, vado poi a colpirlo di nuovo in maniera naturale mentre la bacchetta torna su dal rimbalzo.
    Si può ottenere anche un terzo colpo ampliando il gesto fatto per il single stroke, in modo da avere il colpo effettivo dato col polso più i due colpi della Moeller technique derivati dal movimento stesso (cioè mentre la bacchette torna su, colpisce altre due volte il rullante allontanandosi da esso). E' più facile a vedersi che a spiegarlo!

  9. #309

    Predefinito Re: Drummeria

    ma intendi "sfruttare i rimbalzi"? cioè single stroke, la bacchetta torna su e tu muovi le dita (beh, dopo che ti sei allenato a farlo) e lei ripercuote la pelle? Se è quello, ne faccio a quintali, posso stare ore a rullare, almeno con match grip
    con traditional grip sto studiando, ma sto lentamente migliorando

  10. #310
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    No no, le dita non fanno nessun movimento, semplicemente riportando la bacchetta in posizione iniziale si colpisce il rullante altre 2 volte.

    Colpisco col single stroke, e nel movimento tra il primo colpo e quello che verrà tirando su la bacchetta ottengo altri 2 colpi.

    http://images.google.it/imgres?imgurl=ht tp://www.drummerworld.com/drum4/jimchapi ndomvideo.jpg&imgrefurl=http://www.d rummerworld.com/drummers/Dom_Famularo.ht ml&h=105&w=140&sz=4&tbni d=wivUB3baC5EJ:&tbnh=66&tbnw=88& amp;start=12&prev=/images%3Fq%3Dmoel ler%2Btechnique%2B%26hl%3Dit%26lr%3D%26c lient%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it -ITfficial%26sa%3DN

    Forse questo video si spiega meglio delle mie assurde parole.

  11. #311
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mer, 23 febbraio 2005 alle 20:47
    Ok domattina fotografo la mia Tama rockstar.
    Ricordo a tutti che è in configurazione decisamente standard, cioè rullante-tom-tom-timpano-doppio pedale a cassa unica-2 crash Paiste 16 e 18"-ride paiste 20"-splash Paiste 10"

    Domattina la fotografo col cellulare!

  12. #312
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    MIA!!!

  13. #313
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Suono sotto un letto!!!!!!!!!!!!!
    Ma guardate che causo mi tocca a fare.Io voglio mettere il ride in basso.UAAAAA!!!

    EDIT:ho tolto quelle orribili sordine fatte in casa di carta, ho sistemato bene i tomtom e sistemato il ride più in basso...per quanto possibile!
    Quella è una foto del terzo giorno che ce l'avevo...
    vabbè...casomai riposto la foto...o modifico quella che c'è adesso!

    PS.comincio a rendere gli arti indipendenti giorno per giorno...che figo!

  14. #314
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria





    Si vede poco ma è lei.


    Ah, vi comunico che ho sfasciato la macchina. Iuppiiiiiiiiii!!!!

  15. #315

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto ven, 25 febbraio 2005 alle 10:10
    No no, le dita non fanno nessun movimento, semplicemente riportando la bacchetta in posizione iniziale si colpisce il rullante altre 2 volte.

    Colpisco col single stroke, e nel movimento tra il primo colpo e quello che verrà tirando su la bacchetta ottengo altri 2 colpi.

    http://images.google.it/imgres?imgurl=ht tp://www.drummerworld.com/drum4/jimchapi ndomvideo.jpg&imgrefurl=http://www.d rummerworld.com/drummers/Dom_Famularo.ht ml&h=105&w=140&sz=4&tbni d=wivUB3baC5EJ:&tbnh=66&tbnw=88& amp; amp;start=12&prev=/images%3Fq%3Dmoel ler%2Btechnique%2B%26hl%3Dit%26lr%3D%26c lient%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it -ITfficial%26sa%3DN

    Forse questo video si spiega meglio delle mie assurde parole.
    eheh, ok guardando il video è tutto chiarissimo, credo che il mio maestro me l'abbia insegnata alla seconda o terza lezione, lui ci tiene tantissimo a "risparmiare" energia e salvaguardare la salute delle articolazioni, le prime lezioni erano tutte proprio sull'impostazione (disposizione del kit, altezze e così via, e movimenti del corpo). Questo mi ha permesso di non farmi mai male

    Si so eseguire quella tecnica, la uso normalmente da un paio d'anni: certo non alla velocità di quel vecchiaccio, devo studiare ancora taaaaaaanto prima di arrivare a quel livello
    Ho notato tra l'altro che con il traditional grip quella tecnica mi è venuta spontanea, ma non so se è dovuto al fatto che è già "memorizzata" nel mio cervello e quindi è saltata fuori inconsciamente per migliorare l'efficienza, o perchè è un qualcosa di veramente molto logico e quindi viene "scelto" automaticamente.
    Il mio maestro mi ha sempre dimostrato che suonare la batteria è davvero una questione di logica: tutte le tecniche che si sono consolidate negli anni, sono di una ovvietà disarmante... solo ragionandoci sopra ti accorgi che sono davvero "l'ideale" (anche in senso strettamente teorico) per ottenere quello specifico risultato alla batteria.
    Io sono molto legato alla razionalità, e apprezzo infinitamente questo approccio logico allo strumento, forse il più logico di tutti, anzi forse l'unico che associa la vera logica al puro sentimento. Ecco perchè è estremamente difficile suonare la batteria, perchè prima devi sviluppare la logica "corretta", e poi addirittura devi metterla "da parte" per far emergere il groove che viene dall'anima, non certo dalla fredda razionalità.
    La batteria... che strumento stupendo

  16. #316
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola, suono un pò di tamburello sulla tua base (che ascolto in cuffia) e appena ho finito lo registro e lo posto. Se non fanno cagare è possibile poi sovrapporli realmente sulla tua traccia?

    Ho provato a registrarli insieme (cioè base+io che ci suono sopra)ma il risultato è inaudito...

  17. #317

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto ven, 25 febbraio 2005 alle 16:08
    Se non fanno cagare è possibile poi sovrapporli realmente sulla tua traccia?
    certo che è possibile, ci penso me
    però già che ci sei mi devi anche rispedire per posta la track mia, non ho voglia di ricercarla

  18. #318
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Ho fatto una sovrincisione del cacchio, tanto per farvela sentire, ma non so dove hostarla. C'è qualche sito a proposito? è un mp3 con la tua base e sopra io col tamburello.

  19. #319
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Bella la tua uccio!!!
    I barattoli di polpa di pomodoro sullo sfondo sono "ar bacio"...

  20. #320
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    ecco la mia amata!

    [img]<a href="http://img213.exs.cx/my.php?loc=img213&image=pict05234bi.jpg" target="_blank">

  21. #321

    Predefinito Re: Drummeria

    vabbè io l'avevo già postata ma la riposto per chi eventualmente se la fosse persa:
    http://img98.exs.cx/my.php?loc=img98&amp ;image=vd_studio100_0011.jpg

  22. #322
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Bene, il dramma si è finaòmente consumato.
    Allora MASSIMA ATTENZIONE, ho bisogno di ogni vostro consiglio:

    come avete visto suono in un garage molto piccolo, con difficoltà di insonorizzazione, con una acustica pessima che fa rimbombare il tutto e non mi consente di avere il minimo controllo di ciò che sto suonando.
    Come se non bastasse l'umidità ha definitivamente colpito: il rullante, interamente in acciaio, è invaso dalla ruggine, e i cerchi dei tom stanno facendo la stessa fine. Molle e viti varie vanno ossidandosi e purtroppo è un procedimento difficile da fermare. Come se non bastasse, la gente protesta, faccio troppa confusione, insomma:devo attaccare la batteria al chiodo.

    Io naturalmente non voglio smettere e mi metterò a ripristinare la mia attuale batteria: in settimana prossima ungerò tutto ciò che c'è da ungere, pulirò piatti, tamburi e pedali, luciderò le parti rugginose, metterò un tappeto antiscivolo e proverò ad insonorizzare il tutto, perchè non voglio buttarla (cambierò anche le pelli).

    Mi chiedevo però, e ora sta diventando una necessità, quanto costasse una buona batteria elettronica, con la possibilità di riprodurre rimshot, flam e quant'altro e che non abbia grosse differenze rispetto a quella acustica (nei limiti del possibile).
    Ne prendessi una elettronica, posso metterla in casa? Occupa molto? Insomma, aiutatemi voi, perchè non voglio che la mia carriera di percussionista finisca qui.

  23. #323
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    se non la trovi usata, minimo vanno via mille euri per le esigenze che hai descritto (la mia l'ho pagata mille tondi ma nuova costa quasi 2000!)
    puoi provare con il td3 della roland o la nuova dtxplorer della yamaha (entrambe vanno sui 700-800 euri...) la prima la puoi espandere anche con i famosi pad con pelli retate della roland (ma costano uno o due occhi della testa !)...
    tutto dipende da quanto sei disposto a spendere
    per quanto riguarda il metterla in casa...una batteria elettronica è perfetta silenzio assicurato e tanto spazio risparmiato

  24. #324

    Predefinito Re: Drummeria

    se non ricordo male la DTXpress nuda e cruda viene sui 1000 sacchi, ma prova a sentire Vazkor, mi pare di capire che a te piace di più tenere i fusti e hai lo spazio per farlo: lui ha triggerato i fusti...

  25. #325
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Ma è vero! Potrei tenere la mia Tama e triggerarla per non avere più problemi di acustica!
    Ma grazie Valvola! E grazie anche al compagno Vash che abita vicino a me!Adesso chiedo a Vazkor quanto costa triggerarla tutta e come devo fare.
    Ma tutti con la V? Ok, da oggi io sono Vuccio.

+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato