+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 501

Discussione: Drummeria

  1. #376
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    il portafoglio piange di gioia?

  2. #377
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Aaahhhh!!!
    Non sai quanto....
    Mi ricordo quando facevo violino...quel cacchio di solfeggio...
    Vabbè però si deve fa...siamo in ballo e balliamo!

  3. #378
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Il maestro mi ha detto che mi farà continuare a suonare con l'impugnatura normale...perché (anche se solo da poco più di un mese) dice che non devo riabituarmi ad un altro stile.
    Domanda: che fare?
    Che mi consigliate?
    Continuo così o mi faccio insegnare lo stile "jazz"?
    Che cambia tra i due? Come vi trovate meglio?
    Io con il secondo stile mi sento molto innaturale nei movimenti...
    HELP!!!

  4. #379

    Predefinito Re: Drummeria

    zut zut, segui il consiglio del maestro.
    Anche io all'inizio mi trovavo meglio con il match grip (le bacchette tenute allo stesso modo) e... per alcune cose va ancora meglio quello (metal, rock, pestare in modo brutale ) poi dopo circa due anni ho iniziato a studiare -e continuo a farlo sia ben chiaro- il classic grip, per le acciaccature mi ci trovo mooolto meglio, e per jazzare o grooveggiare quelle sono molto importanti
    Ma imho, o almeno per la mia esperienza personale, prima di un paio d'anni non te ne farai assolutamente niente... quindi vai sereno con il match grip

  5. #380

    Predefinito Re: Drummeria

    allora, sto studiando l'esercizio più difficile in "A Natural Evolution" Volume II, di Dave Weckl, che consiste nel suonare terzine con i piedi (con schema S-DD) e poi usare le mani liberamente muovendosi sul kit, infilandoci in mezzo tutto quello che è possibile infilarci -io son riuscito a metterci 'accenti sparsi', 'flams', 'ghost notes', 'rulli di quartine' e così via-, lo potete sentire qui eseguito da me:
    http://www.digitalvalve.net/VDweckl_3e4. mp3

    Weckl dice che è un buon punto di partenza per poi elaborare pattern più complessi e acquistare quindi un'indipendenza ancora superiore, allora io ho pensato di usare la stessa tecnica ma sostituendo alle triple sulla cassa i paradiddle
    http://www.digitalvalve.net/bassparadidd le_randomaccent.mp3

    ovviamente un conto è infilarci in mezzo tutto quello che sa fare lui () un conto è infilarci in mezzo quel poco che so fare io , però dai... tutto sommato almeno come inizio non è malaccio, voi che dite colleghi drummeristi?
    è altresì evidente che quei due esercizi hanno ancora moooooooolto da dire, vanno approfonditi ben oltre le semplici cosette che ho fatto io, però studiando sodo se ne può tirar fuori materiale eccellente per la creatività nei pattern... imho.
    Si accettano consigli e suggerimenti

  6. #381
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    bello! un super esercizio per l'indipendenza!
    lo prendo come spunto ma visto che non ho il pedale userò il charleston
    voglio vedere che ne viene fuori

  7. #382
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Iihihihih, è uno di quelli che sto facendo anch'io, poi semmai posto anche il mio tentativo anche se si sente di cacca perchè registro live con l'acustica così com'è.
    Valvolaus, sul primo esercizio credo tu debba curare di più il senso di ciò che fai perchè sentito così dà l'impressione di non combinarci un granchè con la base di doppio pedale, magari sono io che sento male i suoni eh!
    Il secondo è carino anche se è un pò incasinato, credo per colpa dell'acustica.

  8. #383

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto sab, 19 marzo 2005 alle 18:48

    Valvolaus, sul primo esercizio credo tu debba curare di più il senso di ciò che fai perchè sentito così dà l'impressione di non combinarci un granchè con la base di doppio pedale, magari sono io che sento male i suoni eh!
    non sei tu a sentire male, forse non hai l'impianto adatto per sentire tutto: hai bisogno del subwoofer, altrimenti perdi di vista la cassa e tutto pare campato per aria quel "non combinarci granchè" credo sia quello che volevo ottenere, cioè far sembrare che ci siano due batterie che fanno due cose distinte, l'obiettivo dell'indipendenza...

    Quote:
    Il secondo è carino anche se è un pò incasinato, credo per colpa dell'acustica.
    sempre solito suggerimento, prova a sentirlo con un sistema dotato di subwoofer...

  9. #384
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Infatti, immaginavo fosse colpa dell'audio, quello che volevo dire però è che è giusto il lavoro sull'indipendenza ma credo anche che l'intenzione di suonare come se fossero due batterie debba coincidere anche con un suono che ben si amalgama tra i due pattern che suoni, e sentendolo così non mi sembra. Non è una critica eh, lo sai che ti voglio bene, è solo che lo sento così. Non picchiarmi.

  10. #385
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    Uccio con quei deretani che sfoggi in sign è difficile concentrarsi sui tamburi...
    ho provato a farlo con il charleston!
    impressioni: a prescindere dal fatto che l'ho eseguito a -10 battiti al giorno , mi sembra un esercizio molto "variegato" lo puoi usare come un groove oppure puoi mollare le briglie e ampliare il vocabolario dei fill e dei soli scavoleggiando un po'...(come ho fatto io visto che dopo due misure mi sono incartato )


  11. #386

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto sab, 19 marzo 2005 alle 21:07
    Infatti, immaginavo fosse colpa dell'audio, quello che volevo dire però è che è giusto il lavoro sull'indipendenza ma credo anche che l'intenzione di suonare come se fossero due batterie debba coincidere anche con un suono che ben si amalgama tra i due pattern che suoni, e sentendolo così non mi sembra. Non è una critica eh, lo sai che ti voglio bene, è solo che lo sento così. Non picchiarmi.
    tranquillo , guarda che il sottoscritto preferisce le critiche agli elogi... infatti questi ultimi non aiutano a migliorare
    il punto è che a mio avviso si amalgama in entrambe i casi: il primo è uno studio sul groove, il secondo contiene molto spesso dei paradiddle sui tamburi in controtempo rispetto a quelli fatti con la cassa (si, mi piace complicarmi la vita... ) e in ogni caso segue una logica ben precisa (la mia ).
    Però... de gustibus
    Comunque ti capisco: sei abituato a sentire quell'esercizio fatto dal signor Weckl è normale che la mia esecuzione ti provochi conati di vomito

  12. #387
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Ma quali conati dai!Non sto dicendo mica che è mal eseguita! è solo che fatico a trovare quella amalgama che sicuramente tu hai ricercato. Nel secondo pezzo dopo qualche ascolto l'ho finalmente trovata, nel primo fatico ancora ma sicuramente è per colpa ma e delle mie casse.

  13. #388

    Predefinito Re: Drummeria

    ragazzi sono al sedicesimo Cielo
    son tornato un'ora fa da un evento speciale: premessa, non toccavo una batteria acustica da MESI.
    Situazione: sala prove con due batterie, io e il mio maestro... abbiamo duettato! più di due ore ininterrotte di groove che si sono susseguiti, accavallati e mischiati in un delirio di acciaccature, paradiddle, flam accenti e quant'altro...
    Ma la cosa che mi manda nel Nirvana è il fatto che il mio maestro abbia trovato solo due difetti nella mia tecnica (e cioè: 1) potenza non sufficiente nella mano sinistra quando uso normal grip 2) il mio swing è piuttosto rudimentale)... E BASTA!!! tutto il resto -tocco, indipendenza, fraseggi ecc- è a posto....
    Se non vi è mai capitato che il vostro maestro vi faccia capire che è molto soddisfatto dei vostri progressi non potete capire fino in fondo come mi sento io... cammino a 10 centimetri da terra
    sono un bimbo felice

  14. #389
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto dom, 20 marzo 2005 alle 15:43
    ragazzi sono al sedicesimo Cielo
    son tornato un'ora fa da un evento speciale: premessa, non toccavo una batteria acustica da MESI.
    Situazione: sala prove con due batterie, io e il mio maestro... abbiamo duettato! più di due ore ininterrotte di groove che si sono susseguiti, accavallati e mischiati in un delirio di acciaccature, paradiddle, flam accenti e quant'altro...
    Ma la cosa che mi manda nel Nirvana è il fatto che il mio maestro abbia trovato solo due difetti nella mia tecnica (e cioè: 1) potenza non sufficiente nella mano sinistra quando uso normal grip 2) il mio swing è piuttosto rudimentale)... E BASTA!!! tutto il resto -tocco, indipendenza, fraseggi ecc- è a posto....
    Se non vi è mai capitato che il vostro maestro vi faccia capire che è molto soddisfatto dei vostri progressi non potete capire fino in fondo come mi sento io... cammino a 10 centimetri da terra
    sono un bimbo felice
    Ankìo...ankìo...

  15. #390
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Complimentissimi Zio! Se continuate a parlarmi di maestri e a ricordarmi i tempi passati mi metto a piangere...

  16. #391
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Drummeria

    Quote:
    2) il mio swing è piuttosto rudimentale)... E BASTA!!! tutto il resto -tocco, indipendenza, fraseggi ecc- è a posto....
    Pensa pure io in sto periodo sto facendo uno studio sullo swing da how to improvise che è una bomba, swingare bene non è per niente facile!!!

  17. #392
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Amici batteristi ho bisogno del vostro aiuto: cerco disperatamente un crash, 14-16 o 18 pollici, possibilmente Paiste, ad una cifra intorno ai 50 euro in buone condizioni. Se qualcuno di voi ne ha uno, o conosce qualcuno che può farmelo avere, è pregato di avvisarmi. Io uso solo Paiste 402, coi quali mi trovo benissimo, ma andrebbe bene anche un'altra marca, basta che abbia un suono pulito e potente come i crash attuali che posseggo. Grazie per l'aiuto anticipatamente.

  18. #393

    Predefinito Re: Drummeria

    ^Myth^ ha scritto lun, 21 marzo 2005 alle 18:33
    Quote:
    2) il mio swing è piuttosto rudimentale)... E BASTA!!! tutto il resto -tocco, indipendenza, fraseggi ecc- è a posto....
    Pensa pure io in sto periodo sto facendo uno studio sullo swing da how to improvise che è una bomba, swingare bene non è per niente facile!!!
    ma bravo!!! immagino però che starai studiando lo swing su corde, che è moooooooooooolto diverso dallo swing sulla batteria

  19. #394
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    per 50 eurozzi è dura trovare un bel crash (nuovo ovviamente è impossibile...) non conosco bene il suono dei paiste
    cmq ti consiglio (per spendere il meno possibile se usato non trovi niente) di provare gli stagg fanno dei piatti buoni ad un ottimo prezzo...


  20. #395
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    ragazzi che bello finalmente ho suonato in studio con un gruppo composto da poco tempo... facciamo stili abbastanza soft come sting e clapton... ieri ho suonato con alcuni pezzi della mia batteria... quando ho suonato il charleston ed il crash mi è quasi venuto da piangere...
    viva il suono!
    p.s. fra una canzone e l'altra in cui la cantante si riposa
    in genere improvvisiamo qualche pezzo blues o jazz, per ora abbiamo preparato Mo' better blues e The thrill is gone... potete consigliarmi qualche pezzo non troppo intricato su questi generi?

  21. #396
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Time Check della Buddy Rich Band, brano facile facile e arrangiabile in poco tempo...

  22. #397
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Ragà sto presissimo dai paradiddle...
    Mamma mia come mi sento "meccanico"!
    Ho la fluidità di un cane zoppo!
    Sono pallosi ma in effetti possono risolvere parecchie situazioni "intrigate".
    Bhe...vado a scaldarmi le mani e a fare qualche esercizio.
    Byez!

  23. #398
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Ihihihi, fanne parecchi e poi rifanne e poi rifanne e poi ancora..pallosissimi ma per sciogliere polso e dita sono assolutamente necessari, nonchè come base utile per doppi colpi eccetera eccetera..piuttosto cerca di applicarli anche a qualcosa di suonato, perchè, ricordando le lezioni del mio maestro, limitarsi all'esercizio meccanico è alla lunga controproducente e stufa anche parecchio. Correggetemi se sbaglio.

  24. #399
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto sab, 26 marzo 2005 alle 13:18
    Ihihihi, fanne parecchi e poi rifanne e poi rifanne e poi ancora..pallosissimi ma per sciogliere polso e dita sono assolutamente necessari, nonchè come base utile per doppi colpi eccetera eccetera..piuttosto cerca di applicarli anche a qualcosa di suonato, perchè, ricordando le lezioni del mio maestro, limitarsi all'esercizio meccanico è alla lunga controproducente e stufa anche parecchio. Correggetemi se sbaglio.

    Credo sia così per ogni strumento

  25. #400

    Predefinito Re: Drummeria

    si, vero, basta inventarsi qualche ritmo con paradiddle ed ecco che già diventano più piacevoli le ore trascorse a studiare

+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato