+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 501

Discussione: Drummeria

  1. #426
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Vash ha scritto mar, 05 aprile 2005 alle 15:00
    all'emporio senese gli splash ufip (o ufaip come diceva un mio amico) costano dai 60 ai 70 euri...

    mqxx se ti piacciono le bacchette pesanti ti consiglio le vic firth 5a con la punta in nylon, l'unico loro limite è che non è molto facile andarci delicai sui piatti...cmq sonorità e acuti cristallini garantiti...

    scusa se mi permetto ma se ti si spezza la punta prova a ricontrollare il modo in cui colpisci il piatto, generalmente la causa è sempre quella (difetti costruttivi a parte)
    io nei primi tempi sono riuscito a ridurre una 5a tonda alle dimensioni di una 7a con punta cilindrica...guh!
    Si...certamente...il primo paio di bacchette l'ho tranciato per quel motivo...ora va molto moooolto meglio!
    Solo che comunque un paio di bacchette da 5€, morbide da far paura non sono comunque un granché...
    A proposito...
    Ieri ho chiesto in un altro negozietto (Arcturus mi capirà sicuramente ) un paio di VicFirth 5A, e poi un paio di 5B (ancora + grosse) Belleeee!!!
    Solo che ci vuole 16 bombe per acquistarle.Ma stiamo scherzando?No dico: STIAMO SCHERZANDO?
    Poi mi ha detto se no aveva quelle di Dave Weckl, e a quel punto ho detto: "puoi pure tenerle lì dove stanno!"
    LADRI!
    E poi Vash...quale punta in nylon che hanno un assortimento sotto zero da queste parti!
    E io me ne vado a Roma a Cherubini.

  2. #427

    Predefinito Re: Drummeria

    boh, qui al Centro Percussioni le bacchette di qualunque tipo costano 10 euro, quelle in legno morbido costano 2 euro (ma fanno ultra-stracaçare), e le serie "signature" costano 12 euro.
    A me un paio di bacchette buone dura mesi e mesi, quindi se anche ne fai arrivare per posta solo 5 ci guadagni tantissimo imho... e prendi bacchette BUONE...

  3. #428
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola ha pienamente ragione, una volta imparato a colpire nel modo giusto pelli e piatti, oltre a giovare agli stessi piatti e alle stesse pelli anche le bacchette durano mesi. Poi vabbè, per uno come me che spesso suona ancora metal la durata è inferiore ma è legato tutto alla potenza usata e al genere suonato naturalmente.
    Con un uso normale e giusto le bacchette durano mesi.
    QUi a Cecina trovo le Vic-Firth 5A a 12 euro.

  4. #429
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Cecina...
    Io ho gli zii a Rosignano e Castiglioncello.
    Se passo da quelle parti vi faccio sapere...

  5. #430
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    WAAAARGH!!!! Toni!!! il negozio più caro e meno fornito di tutta livorno (4 negozi in totale!)!
    ti ha regalato un piatto della paiste???
    uccio ma per x caso hai scritto dio in fronte o te lo sei fatto regalare puntandogli una lupara contro???

    fra parentesi io ho comprato la mia batteria proprio lì...

    EDIT: ho capito come hai fatto!!! ti sei presentato con la stampa della tua signa attuale!
    Nel negozio del mio maestro ho comprato un paio di 7a della tama a 7€, all'inizio ero scettico visto che mi servivano un paio di bacchette da battaglia poi mi sono ricreduto...è stata una buona spesa!

  6. #431
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Bingo!
    Mi sa che oggi devo mettere la fantomatica croce sul maestro di musica...almeno per questo mese.........
    AAAAAAAHHHHHHHHH!!!
    Lo so che sta cosa mi farà uscire pazzo...
    e poi...vai con le belle notizie...
    Vi ricordate la padrona dell'appartamento dove ho messo la batteria? Quella che era andata in Africa...ha deciso di anticipare di un mese il suo ritorno, ergo devo sgombrare al più presto e trovare un posto dove mettere la mia roba.

    Aggiornamenti più tardi o domani...


  7. #432
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    azz..che fortunello!

  8. #433
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    L'avventura continua....
    Che bello!Non ci speravo +...

  9. #434
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Dopo due mesi che dovevo farlo ho finalmente preso le nuove bacchette!

    5A punta di nylon, suono meraviglioso.

    (Scommetto che non ve ne fregava niente... )

  10. #435
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    A me si...sono quelle che cerco pure io...
    ...e non le trovo!!!

  11. #436
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    mqxxx ha scritto dom, 10 aprile 2005 alle 13:03
    A me si...sono quelle che cerco pure io...
    ...e non le trovo!!!
    Se vuoi te le compro, te le mando per mail faxandotele con un computer quantico e tu mi mandi un vaglia per posta!

    Scherzi a parte, è impossibile che non le trovi! Le ho trovate io in uno scrausissimo negozio di musica di Bollate (città di 57.000 abitanti frazioni comprese confinante con Milano. Non è possibile che a L'Aquila (penso tu viva lì) non ci siano!

  12. #437

    Predefinito Re: Drummeria

    ciao batteriuoli!!!! son tornato da poco sul sito di tgm e veder questo nuovo topic mi rende abbastanza felice visto che, finalmente, posso parlare con alcuni batteristi di ogni angolo dell'italia! premetto che suono da qualcosina in più di tre annetti, sempre autodidatta (so che è un male ) però mi son preso sempre la briga di fare qualche esercizietto (sicuramente non come i vostri) e di stare un po' attento a ogni "parametro" che bisogna per forza "aggiustare" con la propria bella (batteria)! di sicuro ho chissà quanti difetti... la postura non perfetta sicuramente, l'enorme ispirazione a portnoy è troppo evidente (tanto più, che essendo cresciuto a pane e DT, quando mi ritrovo a fare una cover loro mi ci trovo subito... mentre se vado con qualche altro gruppo faccio un po' di faticuccia (ormai portnoy lo conosco come le mie tasche più o meno!!! ))...

    nzomma, finalmente ho con chi parlare di batteria! non conosco termini tecnici di alcuni movimenti, quindi spero la prossima volta siate un pelino più precisi. ah, non ho modo di far foto alla mia batteria che ora è smontata (con la mia bella ho suonato poche volte, piuttosto uso la batteria presente nella sala che affittiamo con il gruppo o i gruppi (che ora come ora non ci stanno più neanche quelli... porc )), cmq il mio "amore" la presi di seconda mano (in pratica è una poco di buono ) è una batteria artigianale MC drums composa da: due casse, tre tom, un timpano e rullante ovviamente. per i piatti (serie headliner... lo so, non sono il massimo ma i soldini sono quelli): un charlie, un ride, un crash e un crashride.

    già che ci sono posto la prima domanda:

    ho due pedali iron cobra singoli e mi chiedo quanto costi "l'apparecchio" che consente di montarli insieme e renderlo doppio e, qualora lo vogliate, darmi istruzioni su come deve venir montato... magari con qualce foto... anche perché, portarsi la cassa avanti e indietro è una gran rottura anche se sinceramente la preferisco al doppio su singola cassa per tanti, molti versi!

    a presto colleghi!!!

  13. #438
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    kapsis ha scritto mar, 12 aprile 2005 alle 19:23
    mqxxx ha scritto dom, 10 aprile 2005 alle 13:03
    A me si...sono quelle che cerco pure io...
    ...e non le trovo!!!
    Se vuoi te le compro, te le mando per mail faxandotele con un computer quantico e tu mi mandi un vaglia per posta!

    Scherzi a parte, è impossibile che non le trovi! Le ho trovate io in uno scrausissimo negozio di musica di Bollate (città di 57.000 abitanti frazioni comprese confinante con Milano. Non è possibile che a L'Aquila (penso tu viva lì) non ci siano!
    Fidati...non ci sono...
    E se ci sono ma le sparano a circa 16€ e io per principio 16€ non ce li spendo...mi tengo le Zildjian con il mega puntone ovale in legno...e devo pure ricredermi...non si sfasciano!Sono toste come sassi, sono solo un po' scivolose.W le Vic!

  14. #439
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Ma salve gargamella, benvenuto tra noi!

    Allora, sul mitico Iron Cobra, pedale che io posseggo nella sua versione in doppio, non so dirti di preciso il prezzo ma c'è un kit di espansione apposito che ti permette di unire un pedale singolo ad un altro per ottenere un doppio.Consulta magari il sito della Tama per saperne di più, ochiedi direttamente al rivenditore.

    Per la doppia cassa, devo dire che io sono sempre stato avverso all'uso della doppia cassa, pur avendo suonato e suonando metal da parecchio. Oltre ad un problema di trasporto infatti, credo che una doppia cassa possa essere sfruttata al massimo solo da chi fa della batteria un lavoro, e quindi riesce a sfruttare l'altra cassa microfonandola e ottenendo effettivamente un miglioramento nel suono e nel modo di suonare. Per noi batteristi per divertimento credo che il doppio su cassa singola sia sufficiente. Io mi ci son tolto tante soddisfazioni, basta una regolazione ottimale della cassa singola e si va senza problemi. Questa è solo una mia opinione eh!

  15. #440
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Benvenuto Garga!!!!

    Per uccio:leva i culi della sign che stavolta dobbiamo solo che stare zitti...

  16. #441

    Predefinito Re: Drummeria

    ti dirò... per me quando volevo prendere la batteria era indifferente! però visto che me l'hanno venduta così, che ci devo fare??? e poi è troooooooppo sborona!!!

  17. #442

    Predefinito Re: Drummeria

    ciao Garga, bienvenido

  18. #443

    Predefinito Re: Drummeria

    grazie a tutti per il benvenuto!

  19. #444
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    i miei culi non si toccano!

  20. #445

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mer, 13 aprile 2005 alle 14:34
    i miei culi non si toccano!
    viva i culi di uccio!!!!

  21. #446

    Predefinito Re: Drummeria

    ragazziiiiii non riesco a trovare l'adattatore per montare i miei due iron cobra e renderlo doppioooooooooo!!!! qualcuno mi può aiutare??? ho controllato in alcuni siti delle TAMA, ma non trovo niente a riguardo!!!!

  22. #447

    Predefinito Re: Drummeria

    gargamella ha scritto mer, 13 aprile 2005 alle 20:10
    ragazziiiiii non riesco a trovare l'adattatore per montare i miei due iron cobra e renderlo doppioooooooooo!!!! qualcuno mi può aiutare??? ho controllato in alcuni siti delle TAMA, ma non trovo niente a riguardo!!!!
    a me non viene in mente nulla a parte dirti di andare dal negoziante

  23. #448
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Il kit di assemblaggio esiste, però vai direttamente dal rivenditore per saperne di più!

  24. #449

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mer, 13 aprile 2005 alle 20:22
    Il kit di assemblaggio esiste, però vai direttamente dal rivenditore per saperne di più!

    olèèèèèèè

    grazie!!!!

  25. #450
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    mqxxx ha scritto mer, 13 aprile 2005 alle 10:48
    kapsis ha scritto mar, 12 aprile 2005 alle 19:23
    mqxxx ha scritto dom, 10 aprile 2005 alle 13:03
    A me si...sono quelle che cerco pure io...
    ...e non le trovo!!!
    Se vuoi te le compro, te le mando per mail faxandotele con un computer quantico e tu mi mandi un vaglia per posta!

    Scherzi a parte, è impossibile che non le trovi! Le ho trovate io in uno scrausissimo negozio di musica di Bollate (città di 57.000 abitanti frazioni comprese confinante con Milano. Non è possibile che a L'Aquila (penso tu viva lì) non ci siano!
    Fidati...non ci sono...
    E se ci sono ma le sparano a circa 16€ e io per principio 16€ non ce li spendo...mi tengo le Zildjian con il mega puntone ovale in legno...e devo pure ricredermi...non si sfasciano!Sono toste come sassi, sono solo un po' scivolose.W le Vic!
    Beh, amico... io le ho pagate 14 €...

    I culi di Uccio sono magici!

    Benvenuto a Gargamella, se posso essere utile son qua!

+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato