+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 501

Discussione: Drummeria

  1. #451

    Predefinito Re: Drummeria

    io non capisco perchè da voi la roba costi così tanto... se costa poco qui in terronia non capisco come sia possibile che lì sia così cara, boh

  2. #452
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto gio, 14 aprile 2005 alle 22:12
    io non capisco perchè da voi la roba costi così tanto... se costa poco qui in terronia non capisco come sia possibile che lì sia così cara, boh
    Proprio perché siete in terronia (oh, parliamoci chiaro io sono siculo trapiantato a Milano! )... sono andato in Sicilia l'estate scorsa e lì costa tutto molto ma molto meno che qui...
    Figurati le bacchette della batteria (a Bollate c'è un solo negozio di strumenti musicali!)

  3. #453

    Predefinito Re: Drummeria

    ah... boh, misteri

  4. #454
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Ieri ho comprato un paio di bacchette della Lantec(mai sentite!! ) ad Ascoli Piceno...oggi le ho provate...sono una figata!
    Pagate 8€...
    In più mi sono innamorato pazzo di un set di piatti Zildjian in titanio ...grigi antracite.Ignoranti da far paura!Un suono che lasciamo perde!!!
    530€ Ride/Charleston/Crash/Splash
    Li vogliooooo....

    PS.ieri sono stato al concerto dei Negrita...AUUUU!
    'Mazza che figata!

  5. #455
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Pensa te, gli ZIldjan in titanio li odio! Oddio, io odio tutti gli Zildjan, non mi piacciono proprio come suonano, in aprticolar modo quelli che hai descritto te, ma sono solo gusti personali.
    Comunque credo che siano per un uso professionale, non so quanto ti potrebbero essere utili.

  6. #456

    Predefinito Re: Drummeria

    in titanio? non li ho mai sentiti suonare...

  7. #457
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    per il kit iron cobra mi sono informato dal mio maestro
    garga mi dispiace ma è fuori produzione... a meno che il rappresentante della mogar non si sbagli...


  8. #458
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 12:58
    Pensa te, gli ZIldjan in titanio li odio! Oddio, io odio tutti gli Zildjan, non mi piacciono proprio come suonano, in aprticolar modo quelli che hai descritto te, ma sono solo gusti personali.
    Comunque credo che siano per un uso professionale, non so quanto ti potrebbero essere utili.

    Infatti...a me piacevano!Ma tanto...utili o no, penso che a quella somma ci arriverei con difficoltà.

  9. #459
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Stamattina...dopo un po di terzine...l'orrenda scoperta!!!
    Sentivo che c'era qualcosa che non andava...scambiando le due bacchette mi variava sensibilmente la velocità delle mie terziene...
    No...non va!
    Qua è tutto sballato...
    Di corsa vado a pesare le bacchette...una 41g, l'altra 57g!!!
    E io ho speso 8€ per queste cagate di Zildjian?
    Non esiste proprio...
    Passo a pesare le Lantec made in Italy...stesso prezzo...stesso peso=57g!
    Ottime!Peccato che mi tocca andare ad Ascoli a trovarle...mmmh!

  10. #460
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Ah...
    http://www.lantecsnc.com/

    E ora me ne vado a lezione!!!

  11. #461
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Lo so che è una minchiata ma la posto perchè mi ha dato una certa soddisfazione! Ho raggiunto i 190 bpm con la doppia cassa, stabili, dopo un bel pò di esercizio mirato. E voi direte..e chi se ne frega? E io vi dirò, beh per me è un traguardo!

  12. #462

    Predefinito Re: Drummeria

    bravo uccio!
    io continuo a pedalare per allenarmi

  13. #463
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 00:10
    Lo so che è una minchiata ma la posto perchè mi ha dato una certa soddisfazione! Ho raggiunto i 190 bpm con la doppia cassa, stabili, dopo un bel pò di esercizio mirato. E voi direte..e chi se ne frega? E io vi dirò, beh per me è un traguardo!
    E te pare poco?Io massimo faccio 80bpm con il pedale singolo...

  14. #464
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Anch'io sono arrivato ai 180 bpm stabili con doppia cassa... anche per me è un traguardo!

    Riguardo ai piatti Zildjan ho sempre creduto che fossero i migliori e mi piacciono anche come suono...

    Mi sono messo a suonare un po' di Blind Guardian per spaccare un po'.

    E oggi comincio a dare lezioni a una nuova allieva.


  15. #465
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    kapsis ha scritto dom, 24 aprile 2005 alle 12:48
    Anch'io sono arrivato ai 180 bpm stabili con doppia cassa... anche per me è un traguardo!

    Riguardo ai piatti Zildjan ho sempre creduto che fossero i migliori e mi piacciono anche come suono...

    Mi sono messo a suonare un po' di Blind Guardian per spaccare un po'.

    E oggi comincio a dare lezioni a una nuova allieva.

    Lezioni si....mo se chiameno così......
    Buon divertimento!
    Dai che scherzo...

  16. #466

    Predefinito Re: Drummeria

    accidenti, siete proprio ben allenati... certo io suono da molto meno di voi, ma per ora posso mantenere stabilmente fino a 140bpm in sedicesimi/quartine, mentre per brevi tratti (un minuto, non di più) posso salire fino a 160. Per i 190 ho bisogno di mooooolto più allenamento, che per ora non mi interessa, mi spacco già abbastanza con l'indipendenza per il jazz ^^;;;

  17. #467
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Beh è molto meglio lo studio per l'indipendenza, queste son cose abbastanza fini a sè stesse, io sono arrivato a questo livello perchè l'uso della doppia cassa è una delle prime cose che mi sono messo a studiare assiduamente, per il resto è sempre preferibile studiare l'indipendenza come fai tu, cioè l'essenza della batteria insieme alla dinamica.

  18. #468

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto dom, 24 aprile 2005 alle 15:41
    Beh è molto meglio lo studio per l'indipendenza
    eh lo so, è per quello che gli do la precedenza rispetto a tutte le altre cose, certo è molto meno divertente, ma vabbè

  19. #469
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    E' vero... il doppio sciala... però soddisfa molto meno alla fine della suonata...

  20. #470

    Predefinito Re: Drummeria

    Vash ha scritto dom, 17 aprile 2005 alle 19:18
    per il kit iron cobra mi sono informato dal mio maestro
    garga mi dispiace ma è fuori produzione... a meno che il rappresentante della mogar non si sbagli...


    porc... io ancora non sono passato dal negoziante a informarmi ma già la vedevo brutta quando ho visitato il sito della tama....

    ma porc, cazz, merd, qui, quo, qua!

  21. #471

    Predefinito Re: Drummeria

    Ciao, è da un po' che non ci si vede (problemi di connessione) e nel frattempo ho
    avuto modo di provare un po' di settaggi con la batteria.
    Ora la questione è questa: come ca...volo devo accordare il le pelli dei tom del timpano
    e del rullante in modo che quest'ultimo non vibri quando suono gli altri? Tenete
    conto che ho l'accordatore "graduato" quindi posso anche essere abbastanza preciso.
    Nella cassetta che c'era con la batteria, veniva detto che i tom devono avere un tono
    di differenza; questa significa che devo usare due "tacche" di differenza tra uno
    e l'altro con l'accordatore? (Ogni tacca = mezzo numero--> 1; 1.5; 2
    Per quanto riguarda la cassa invece ho trovato una buona accordatura ed ho solo
    una domanda: dove vanno posizionati gli stracci per attutirne il rumore? In mezzo?
    Vicino alla risonante? Alla battente?

  22. #472
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Io ho il panno esattamente in mezzo, e il suono è perfetto, fai qualche prova e vedi come rende.Dell'accordatore graduato non ho alcuna idea in merito per aiutarti, io accordo quasi sempre ad orecchio e trovo le tonalità che mi aggradano, credo che la vibrazione del rullante sia nella norma quando suoni tom e timpano.
    Credo anche esista un accessorio apposito in grado di non far friggere il rullante, semmai tira un pò di più la cordiera.

  23. #473

    Predefinito Re: Drummeria

    a dire la verità in tutte le batterie che ho avuto modo di suonare, anche quelle meglio accordate, un minimo di vibrazione c'è sempre, si tratta proprio della frequenza che è "simpatica" con quella porzione del kit, mi sa non c'è niente da fare e poi in ogni caso che ti frega? dal vivo non si sente, e in studio basta usare il compressore...

  24. #474

    Predefinito Re: Drummeria

    Grazie! Come al solito siete useful!
    Cos'è il compressore?
    Tra poco tempo vi arriverà anche la foto!
    Ah, altra domandina: voi di solito regolate il "gioco" che hanno i battenti? Ce n'è uno standard? Thanx a lot (nel senso del gioco del lotto ).

  25. #475

    Predefinito Re: Drummeria

    che "gioco"?
    il compressore è un'apparecchiatura elettronica che processa il segnale sonoro e attenua (se non addirittura elimina) fruscii e roba simile...

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato