+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501

Discussione: Drummeria

  1. #26
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: Drummeria

    A Ramazzotti piacciono anche le chitarre belle. Credo che abbia parecchie Tom Anderson (in una pubblicita´ si vedeva lui con una blu molto bella). Non credo sia da considerare come uno scarso solo perche´ fa musica facile.

  2. #27

    Predefinito Re: Drummeria

    Infatti non lo è, e non tutte le canzoni sono malagie (specie quelle vecchie).
    Colaiuta se non sbaglio non ha pure suonato con Vasco?

  3. #28

    Predefinito Re: Drummeria

    Ah lo so che il paragone con i batteristi jazz/fusion è improponibile, quindi entriamo un attimo in campo metal: che mi dite di Hellhammer?

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Non sbagli, ha suonato con Vasco per molto molto tempo, e anche nell'ultimo disco in studio c'è lui se non vado errato, mentre nei live Kenny Aronoff (uno dei sessionmen più bravi nel mondo batteristico, il pelato tanto per capirsi)è stato sostituito da Baird, quel ciccione barbuto che si vede nel live di "Come stai?" e che è un signor batterista!

    HellHammer...un DEMONIO del drumming...a parte che ha una solidissima base jazzistica che gli permette di suonare con disinvoltura tempi arzigogolati a velocità assurde, ma è anche un mostro di potenza miscelata ad una precisione quasi fastidiosa. Nel panorama Black per me resta il migliore..nel panorama Metal in generale ci sono molti batteristi fenomenali..Christy, Terrana, Lombardo, Bostaph, Reinert, McBrain, Ian, Vinnie Paul, e tanti tanti altri..ognuno ha un suo stile ed una sua caratteristica particolare!
    Non sopporto invece Scott Columbus dei Manowar...deprimente.

  5. #30

    Predefinito Re: Drummeria

    Ah, beh, nel metal il re resta lui...Gene Hoglan!
    Hellhammer effetivamente è di una precisione assurda, ma pensavo fosse autodidatta, comunque anche Manheim, il primo batteristo dei Mayhem non era male.
    Anche il batterista dei Fear Factory rompe.
    Vinnie Paul mi piacie e tutto quanto, però proprio come il suo collega di qui sopra è davvero TROPPO triggerato.
    Forse nel metal abbiamo dimenticato Igor Cavalera, secondo solo a Hoglan e, per me, in pari a Reinert e Christy.

    Hoglan inoltre, secondo il mio parere niubbo corregetemi se sbaglio, è l'unico che si potrebbe prodigare a livelli jazz come Weckl.

  6. #31

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 21:01
    altro che Portnoy...vero Valvola?
    beh, tanto di cappello a Portnoy, davvero, ma mr Weckl è una macchina...


    btw io adoro Aquiles Priester molto veloce e molto tecnico, piace a qualcun altro?

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Si, Hoglan nel metal è equiparabile a Weckl nella fusion, senza ombradi dubbio, m aanche Reinert e Christy sono a livelli altissimi..Vinnie Paul è triggeratissimo, lo so, ma dal vivo è uno spettacolo e poi d'altronde il marchio di fabbrica è proprio quello!
    Priester mi piace tantissimo Valvola (è il batterista dei nuovi Angra), grandissimo professionista, capace di passare da complicati tempi prog a spietate cavalcate tipicamente speed con una pulizia notevole. Tra l'altro dal vivo suona molto molto bene, impostatissimo, d'altronde è un professionista a tutti gli effetti..Confessori però non scherzava e sotto certi aspetti (ad esempio le dinamiche ma anche in potenza)era di un pelo superiore a Priester, almeno per me eh!

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    La miglior performance di Vinnie Paul per me è in "Vulgar Display of Power" (che a mio parere è il miglior album dei Pantera).
    Purtroppo non l'ho visto mai in live...

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    kapsis ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 10:51
    La miglior performance di Vinnie Paul per me è in "Vulgar Display of Power" (che a mio parere è il miglior album dei Pantera).
    Purtroppo non l'ho visto mai in live...
    Concordo appieno Kapsis, anche se anche in Cowboys from hell il Ciccio non scherza eh! Dal vivo è uno spettacolo, poderosissimo e impegnatissimo, poi ha quel suono di cassa che in pochi si possono permettere...

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Cavolo, mi stavo dimenticando di "Cowboys from hell"!
    Vado a comprarlo già che ci sono, sono due anni che lo voglio e nessuno me lo ha ancora prestato per ascoltarlo...

  11. #36

    Predefinito Re: Drummeria

    ahem... vi faccio notare che qui su TGMOL non è consentito citare azioni che infrangano copyright, vi suggerisco di editare i messaggi prima che passi qualche moderatore di zona...

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Speriamo che Kapsis se ne accorga!

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Me ne sono accorto, ma non so come editare!!! Help!!!
    Non fatemi bannare!

  14. #39

    Predefinito Re: Drummeria

    vicino a "quota" e "rispondi", nei tuoi messaggi, appare "modifica" usa quello

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Okay, fatto...

    Fiuuuuu... pericolo scampato.

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Tornando ai normali discorsi di "Drummeria"...
    Che ne pensate di Lars Ulrich?
    All'inizio, quando conoscevo quasi solo i MetallicA, mi sembrava un grandissimo.
    Ora per me resta un bravo batterista, ma è sceso di parecchie posizioni nella mia classifica... non so, forse dipende dal fatto che ho scoperto che a livello tecnico non è che sia poi questo gran fenomeno...

    Più che altro è, secondo me, non il batterista top ma uno dei migliori batteristi-da-gruppo, cioé come sa reggere lui un gruppo pochi sanno farlo... i MetallicA dipendono sempre da lui (non dimentichiamoci che, oltre a Hetfield, anche lui scrive tutte le canzoni!).

    Che mi dite?

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Beh, Lars è l'anima dei Tallica ed ha avuto il merito di creare un suono con la sua Tama (che è la mia uguale uguale)che ancora oggi è distinguibile da tutti gli altri...agli inizi anch'io ero impressionato, ma a tutti gli effetti Lars è solo un picchiatore piuttosto spreciso per giunta, ma non dimentichiamoci che è totalmente autodidatta! Se però nei primi album sopperiva alla tecnica con una buona dose di inventiva, adesso è davvero deprimente..oltretutto nel set live ha tolto il ride per dare spazio ad un orribile China 20" con il quale il suono va a farsi friggere..BLUARGH...

  18. #43

    Predefinito Re: Drummeria

    a me viene in mente solo che è meglio di Nico McBrain

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 10:29
    Beh, Lars è l'anima dei Tallica ed ha avuto il merito di creare un suono con la sua Tama (che è la mia uguale uguale)che ancora oggi è distinguibile da tutti gli altri...agli inizi anch'io ero impressionato, ma a tutti gli effetti Lars è solo un picchiatore piuttosto spreciso per giunta, ma non dimentichiamoci che è totalmente autodidatta! Se però nei primi album sopperiva alla tecnica con una buona dose di inventiva, adesso è davvero deprimente..oltretutto nel set live ha tolto il ride per dare spazio ad un orribile China 20" con il quale il suono va a farsi friggere..BLUARGH...
    Definizione perfetta di Lars...
    Oddio, non dovrei dirlo io, dato che pure io sono (quasi) completamente autodidatta... maledetta la mia linguaccia!

    E poi tu hai una batteria uguale uguale a quella del Larso?
    Io per anni l'ho sognata! (ehi, la sogno tutt'ora!)

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 10:53
    a me viene in mente solo che è meglio di Nico McBrain
    Chi è Nico McBrain? (scusate la profonda ignoranza... )

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 10:53
    a me viene in mente solo che è meglio di Nico McBrain
    Mah, su questo avrei da ridire..Nicko è di una precisione disarmante ed ha doti tecniche a mio parere decisamente superiori a Lars..se poi apprezzi al velocità allora vabbè..anche se stiamo parlando di 2 batteristi che raramente si smuovono dal 4/4...

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    kapsis ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 13:58
    Valvola Digitale ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 10:53
    a me viene in mente solo che è meglio di Nico McBrain
    Chi è Nico McBrain? (scusate la profonda ignoranza... )
    Il batterista di un gruppettino chiamato Iron Maiden...

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 14:08
    kapsis ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 13:58
    Valvola Digitale ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 10:53
    a me viene in mente solo che è meglio di Nico McBrain
    Chi è Nico McBrain? (scusate la profonda ignoranza... )
    Il batterista di un gruppettino chiamato Iron Maiden...
    Ti prego, così mi fai sentire veramente un ignorante pazzesco!!!

    E comunque è risaputo che se uno è fan dei MetallicA non sopporta gli Iron e viceversa...

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    kapsis ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 14:09
    uccio ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 14:08
    kapsis ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 13:58
    Valvola Digitale ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 10:53
    a me viene in mente solo che è meglio di Nico McBrain
    Chi è Nico McBrain? (scusate la profonda ignoranza... )
    Il batterista di un gruppettino chiamato Iron Maiden...
    Ti prego, così mi fai sentire veramente un ignorante pazzesco!!!

    E comunque è risaputo che se uno è fan dei MetallicA non sopporta gli Iron e viceversa...
    Io sono un fan dei Metallica (fino al Black Album naturalmente) e adoro anche gli Iron, visto ke suonerò circa 50 loro canzoni..anzi suonavo, col mio vecchio gruppo..

  25. #50

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 14:07

    Mah, su questo avrei da ridire..Nicko è di una precisione disarmante ed ha doti tecniche a mio parere decisamente superiori a Lars..
    io spero tu lo stia dicendo per burlarti un po' di me
    doti tecniche? precisione? ma sei sicuro che stiamo parlando della stessa persona?
    Io ammiro profondamente McBrain, perchè pur con i suoi evidenti limiti ha sempre avuto una dote che pochissimi batteristi hanno: la creatività. I suoi pattern di batteria sono semplici ma bellissimi, molto più validi di rulli dell'altro mondo o tempi in 7/4 freddi.
    Però, volendo semplicemente limitarsi alla realtà dei fatti, il buon Nico, persino nei tempi d'oro degli Iron, pare non aver mai avuto consapevolezza dell'esistenza dell'oggetto chiamato "metronomo", nè ha mai avuto idea di tecniche nemmeno troppo avanzate come gli accenti (semplici o sparsi che si voglia), e non gli ho mai sentito fare pattern complessi (separazioni: sedicesimi aperti sparsi, paradiddle sparsi ecc ecc).
    Premetto che ho quasi tutta la discografia e diversi concerti, non parlo per "sentito dire" nè perchè ce l'ho con lui: è un grande, per la creatività è un mio modello.
    Il fatto che però io lo ritenga un grande, non mi influenza nel vederne tutti i plateali limiti...



+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato