+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 501

Discussione: Drummeria

  1. #476

    Predefinito Re: Drummeria

    Bello!
    Scusa, mi sono espresso male; "gioco" si intende l'ampiezza di movimento del battente.

  2. #477

    Predefinito Re: Drummeria

    ma l'ampiezza della corsa del battente è data dalla lunghezza dell'asta che lo regge e dalla tensione delle molle, nonchè chiaramente dall'altezza del pedale...

  3. #478
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    in molti pedali (praticamente tutti ) puoi regolare la corsa del battente ruotando la camma che lo sostiene, in alcuni (come l'iron cobra) puoi anche piazzare un piccolo peso sul'asta del battente per cambiarne il momento (almeno credo si chiami così ) se hai un pearl ti sconsiglio di farlo...il loro battente ha una massa enorme e qaundo rimbalza indietro ti si spetascia sul dorso del piede nel 90% delle volte!

  4. #479
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Qoutone per Vash sul pedale Pearl, don't try this at home!

    Ragazzi, anche se lo studio mi toglie tutto il tempo libero, probabilmente per settembre avrò trovato un gruppo serio che suona rock di tutti i tipi e col quale potrò anche andare in giro per locali finalmente. Vorrei solo un consiglio spassionato da voi: che tipo di kit mi consigliate, dato che devo fare qualche acquisto? Vi ricordo che ho una batteria Tama Rockstar classica, 2 tom e un timpano, cassa singola con Iron Cobra doppio, 2 crash Paiste da 16, un ride Paiste da 20, uno splash Paiste da 10 (tutti rigorosamente serie tutti serie Alpha e un crash serie 440. Che dite?

  5. #480

    Predefinito Re: Drummeria

    ah non avevo capito che intesse la facenda della camma
    Vuccio, io ti suggerisco un magnifico splash della Meinl... prova i Bysance

  6. #481
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    In effetti i Meinl avrei sempre voluto provarli, ma in zona li trovo con difficoltà. Dei china Meinl che mi dici Valvolaus?
    Dato che un bel china ce lo metto sempre volentieri nelle canzoncine, dà quel tocco di RUOCK che non guasta mai.

  7. #482

    Predefinito Re: Drummeria

    Io ho proprio una Pearl, ma il pedale non è il suo, è un doppio della Tamburo, che da quanto ho capito dovrebbe essere accettabile. Dovrebbe. Comunque grazie a tutti.
    In quanto a piatti ho: crash 16" della Paiste, il 502 plus, ride 502 plus da 20" della Paiste anche lui, charleston da 14" sempre Paiste però un 1000.

  8. #483

    Predefinito Re: Drummeria

    mbof.. il china... ti dirò, non mi ricordo come suonano quelli Meinl, in compenso ricordo bene lo splash ed è galattico, quindi se vuoi quello provane un paio che vai sul sicuro

  9. #484
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Ho spostato tutto l'ambaradan in garage...ottimo il posto (sicuramente meglio di suonare sotto un letto a castello), solo che sembra di fare in concerto all'aperto...
    Beh...mi so rotto delle sistemazioni momentanee.Per il resto, nessuna novità, ah si...ho provato una vecchia pearl del 90 da un mio amico, col doppio pedale (che non so usare) ma il pedalozzo normale ha una risposta mai provata prima...spettacolare!
    Non chiedetemi che pedale è, perché nn lo so, ma potrei farvi sapere.
    Poi...mmmfh...ho trovato un set di pelli idrauliche Remo 2tom+timpano a 40€...ci sto facendo un pensierino...
    E poi beh...boh!!!
    Tanti saluti & Have fun...

  10. #485

    Predefinito Re: Drummeria

    i pedali della Pearl sono molto belli

  11. #486
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    40 pacchi per tre pelli mi sembra un'esagerazione...
    Dicci che diametro e che tipo di pelli sono...

    Se non sbaglio la remo non le fa le pelli idrauliche (cioè con una patina di olio fra i due strati) l'unica è l'acquarian...
    ma mi sa che svagello

    Se ti servono delle pelli con un suono più controllato prendi delle pinstripe o delle emperor come battenti e un'ambassador come risonante, praticamente è come avere un lenzuolo sopra al tamburo

    Vuccio quanti pestoni hai ricevuto quando usavi il pearl?
    Io tuttora uso un'iron cobra singolo ed un pearl singolo di fascia medio bassa, quest'ultimo ha una risposta eccellente...
    ma certe volte mi risponde molto molto male... ahia!

  12. #487
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    grazie dei consigli ragazzi...
    cmq ho lubrificato a dovere il mio pedale e ho fatto un lavoretto sulla molla, adesso frulla abbastanza bene...
    mi sa che le idrauliche che avevo visto erano pinstripe, avete ragione.
    oggi esco, verifico e vi fo sapere.
    saluti

  13. #488
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Scusate, arrivo solo ora... volevo sapere dov'è che posso trovare un pedale perché ne ho bisogno per la doppia cassa...
    e magari anche quanto costa...


  14. #489
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    kapsis ha scritto dom, 01 maggio 2005 alle 11:06
    Scusate, arrivo solo ora... volevo sapere dov'è che posso trovare un pedale perché ne ho bisogno per la doppia cassa...
    e magari anche quanto costa...

    Beh, in farmacia è difficile...

    A parte le minchiate, che tipo di pedale ti serve? E soprattutto se devi suonare la doppia immagino tu ne abbia già uno, quindi che vuoi fare, comprarne uno diverso da quello che hai e suonare con 2 pedali uno diverso dall'altro?

    Per quanto riguarda i prezzi, si va dai 170 euro circa dell'Iron Cobra, passando per i 139 euro del Pearl Eliminator fino ad arrivare ai circa 240 euro del DW 9000, che è spettacoloso almeno per il sottoscritto. Consiglio spassionato: Iron Cobra tutta la vita, indistruttibile, battente che colpisce duro, ottima duttilità.

  15. #490
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Azzz...e io pensavo che un pedale della Tamburo da 90€ fosse troppo costoso...
    Comincio a piangere....

    A proposito...vorrei cambiare le pelli dei tom...un consiglio:
    Come sono per voi le Ebony della Remo?
    E le Pinstripe a doppio strato?
    Sul rullante mi tengo la sabbiata della Remo originale, finché non si consuma, e poi suona molto bene!!!
    Per il timpano già tuona di suo, se metto una doppio strato li sopra zompa via il palazzo!!!

  16. #491
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Io uso tutte Powerstroke 3 su tome e timpano. Suono molto corposo, potente, ottimo rimbalzo, ideale per chi fa ruock e pesta pesante. Mi creano problemi quando mi esercito per il jazz ma d'altronde a tutto c'è un limite.

  17. #492

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 13:04
    Io uso tutte Powerstroke 3 su tome e timpano. Suono molto corposo, potente, ottimo rimbalzo, ideale per chi fa ruock e pesta pesante. Mi creano problemi quando mi esercito per il jazz ma d'altronde a tutto c'è un limite.
    non lamentarti Vuccio, pensa a me che devo esercitarmi nel jazz con i pad di gomma della mia batteria elettronica, quelli sì che son duri

  18. #493
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Ah vi ricordate quella batteria elettronica venduta in edicola? Beh sono al numero 15, le uscite sono puntuali e sta venendo fuori una cosa decente, almeno potrò suonare a casa in cuffia.

  19. #494

    Predefinito Re: Drummeria

    ottimo

  20. #495
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 15:23
    Ah vi ricordate quella batteria elettronica venduta in edicola? Beh sono al numero 15, le uscite sono puntuali e sta venendo fuori una cosa decente, almeno potrò suonare a casa in cuffia.
    Sinceramente non ho mai creduto nelle uscite all'edicola (una batteria poi ...), però se me lo dici tu ci credo !!!
    PS.E cmq ho visto la macchinina telecomandata a benzina di un amico mio...davvero bella!!!

  21. #496
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    mqxxx ha scritto mar, 03 maggio 2005 alle 10:24
    uccio ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 15:23
    Ah vi ricordate quella batteria elettronica venduta in edicola? Beh sono al numero 15, le uscite sono puntuali e sta venendo fuori una cosa decente, almeno potrò suonare a casa in cuffia.
    Sinceramente non ho mai creduto nelle uscite all'edicola (una batteria poi ...), però se me lo dici tu ci credo !!!
    PS.E cmq ho visto la macchinina telecomandata a benzina di un amico mio...davvero bella!!!
    Beh anch'io ero scettico come non mai, però devo dire che le uscite sono puntualissime e ho provato quella che sarà la batteria finale e devo dire che pur non essendo una batteria elettronica professionale, fa ampiamente il suo dovere. A me serve più che latro per esercitarmi a casa e per incidere roba diversa, un pò di elettronica e new-wave, e suonare qualche pattern.
    Naturalmente niente dinamiche, niente rimshots e cose così, è fredda come non mai, ma sapevo che era così e per i miei scopi va più che bene.

  22. #497
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 15:23
    Ah vi ricordate quella batteria elettronica venduta in edicola? Beh sono al numero 15, le uscite sono puntuali e sta venendo fuori una cosa decente, almeno potrò suonare a casa in cuffia.
    Wow, se l'avessi saputo avrei iniziato anche io a comprare le varie uscite (suono la chitarra, ma una batteria "da battaglia" può far sempre comodo )
    Una domanda: alla fine spendi una cifra molto minore, o tanto vale comprarla normalmente?

  23. #498
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Garese ha scritto mar, 03 maggio 2005 alle 14:26
    uccio ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 15:23
    Ah vi ricordate quella batteria elettronica venduta in edicola? Beh sono al numero 15, le uscite sono puntuali e sta venendo fuori una cosa decente, almeno potrò suonare a casa in cuffia.
    Wow, se l'avessi saputo avrei iniziato anche io a comprare le varie uscite (suono la chitarra, ma una batteria "da battaglia" può far sempre comodo )
    Una domanda: alla fine spendi una cifra molto minore, o tanto vale comprarla normalmente?
    La cifra finale ti consente di prendere una batteria superiore (500 euro circa), ma io ho preferito così perchè c'è un corso, c'è la spiegazione dell'uso dei midi e soprattutto perchè 500 euro in un botto solo non li ho.

  24. #499
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mar, 03 maggio 2005 alle 15:51
    Garese ha scritto mar, 03 maggio 2005 alle 14:26
    uccio ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 15:23
    Ah vi ricordate quella batteria elettronica venduta in edicola? Beh sono al numero 15, le uscite sono puntuali e sta venendo fuori una cosa decente, almeno potrò suonare a casa in cuffia.
    Wow, se l'avessi saputo avrei iniziato anche io a comprare le varie uscite (suono la chitarra, ma una batteria "da battaglia" può far sempre comodo )
    Una domanda: alla fine spendi una cifra molto minore, o tanto vale comprarla normalmente?
    La cifra finale ti consente di prendere una batteria superiore (500 euro circa), ma io ho preferito così perchè c'è un corso, c'è la spiegazione dell'uso dei midi e soprattutto perchè 500 euro in un botto solo non li ho.
    Capito, evidentemente mi illudevo troppo

  25. #500
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Ragazzi sapete aiutarmi?
    Cerco qualche base per suonarci sopra...sapete se si trovano già pronte?
    Oppure conoscete qualche programma per eliminare o attenuare la batteria in un brano? (difficile eh!!)
    Sto diventando matto...prima ho pure rischiato il mega dialer per cercare un programmino adibito a tale scopo...che fifa! Fortuna che mi so accorto che si stava a disconnettere....

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato