+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501

Discussione: Drummeria

  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 14:31
    uccio ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 14:07

    Mah, su questo avrei da ridire..Nicko è di una precisione disarmante ed ha doti tecniche a mio parere decisamente superiori a Lars..
    io spero tu lo stia dicendo per burlarti un po' di me
    doti tecniche? precisione? ma sei sicuro che stiamo parlando della stessa persona?
    Io ammiro profondamente McBrain, perchè pur con i suoi evidenti limiti ha sempre avuto una dote che pochissimi batteristi hanno: la creatività. I suoi pattern di batteria sono semplici ma bellissimi, molto più validi di rulli dell'altro mondo o tempi in 7/4 freddi.
    Però, volendo semplicemente limitarsi alla realtà dei fatti, il buon Nico, persino nei tempi d'oro degli Iron, pare non aver mai avuto consapevolezza dell'esistenza dell'oggetto chiamato "metronomo", nè ha mai avuto idea di tecniche nemmeno troppo avanzate come gli accenti (semplici o sparsi che si voglia), e non gli ho mai sentito fare pattern complessi (separazioni: sedicesimi aperti sparsi, paradiddle sparsi ecc ecc).
    Premetto che ho quasi tutta la discografia e diversi concerti, non parlo per "sentito dire" nè perchè ce l'ho con lui: è un grande, per la creatività è un mio modello.
    Il fatto che però io lo ritenga un grande, non mi influenza nel vederne tutti i plateali limiti...



    Certo Valvola, ma proprio perchè conosci bene McBrain e i suoi limiti (e concordo in pieno sulla tua analisi) dovresti essere ancora più cosciente ei limiti di Ulrich, che almeno per me sono ancora più evidenti di quelli di Mc Brain...Lars suona impastato e spreciso come pochi, e avendo anch'io visto live su live dei metallica (anche in prima persona)non ho mai visto al buon Lars suonare pattern anche un pochino più ostici della norma..o ti risulta che il vecchio Lars faccia largo uso di accenti sparsi, paradiddle, doppi colpi eccetera eccetera?

  2. #52

    Predefinito Re: Drummeria

    no, affatto
    però tu hai detto "Nicko è di una precisione disarmante", e l'unica cosa che posso pensare è che tu volessi invece dire "Nicko è di una IMPRECISIONE disarmante"

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 15:00
    no, affatto
    però tu hai detto "Nicko è di una precisione disarmante", e l'unica cosa che posso pensare è che tu volessi invece dire "Nicko è di una IMPRECISIONE disarmante"
    AHAHAHAHHAHA!!! Si si, ho sbagliato io, per carità è talmente evidente...scusami tanto, in effetti il metronomo lui manco sa dove abita...beh Lars invece come si dice noi "c'ha leticato da piccino"col metronomo..cmq Nicko lo adoro proprio perchè nonostante evidenti lacune com ehai detto tu ha una originalità e un gusto che sopperisce in pieno alle mancanze tecniche.

  4. #54

    Predefinito Re: Drummeria

    ah ok, risolto l'arcano

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 14:29
    kapsis ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 14:09
    uccio ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 14:08
    kapsis ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 13:58
    Valvola Digitale ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 10:53
    a me viene in mente solo che è meglio di Nico McBrain
    Chi è Nico McBrain? (scusate la profonda ignoranza... )
    Il batterista di un gruppettino chiamato Iron Maiden...
    Ti prego, così mi fai sentire veramente un ignorante pazzesco!!!

    E comunque è risaputo che se uno è fan dei MetallicA non sopporta gli Iron e viceversa...
    Io sono un fan dei Metallica (fino al Black Album naturalmente) e adoro anche gli Iron, visto ke suonerò circa 50 loro canzoni..anzi suonavo, col mio vecchio gruppo..

    Beh, mi sembra abbastanza ovvio che sia fino al Black Album... per me i MetallicA si sono sciolti nel 1991.

    Ma scusa, curiosità personale, se ti dispiace così tanto perché non sei più nel gruppo? Che è successo? Perché vi siete separati?

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Beh, ci siamo separati per vari motivi che qui elencherò:
    -gli altri non avevano voglia di crare canzoni nuove ma sempre e soltanto cover, e io mi ero stufato perchè mi sembrava piuttosto limitante
    -ognuno faceva i cakki suoi, rimandando all'ultimo momento la serata di prova e così via..
    -2 dei componenti erano spesso ubriachi e avevano cominciato un uso troppo continuo di droghe che rendeva impossibile provare decentemente.

    Ditemi voi se non dovevo lasciare...

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Posso dirti che:

    -nel mio gruppo si fanno ancora solamente cover (e pure io me sto rugando parecchio) ma abbiamo già testi e tablature di pezzi nostri, dobbiamo solo lavorarci;
    -la sala prove si prenota quando capita;
    -il mio bassista è un drogato perso ma quando ha il basso in mano diventa un dio.

    Più o meno le condizioni sono le stesse... comunque hai fatto bene.

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 21:39
    Beh, ci siamo separati per vari motivi che qui elencherò:
    -gli altri non avevano voglia di crare canzoni nuove ma sempre e soltanto cover, e io mi ero stufato perchè mi sembrava piuttosto limitante
    -ognuno faceva i cakki suoi, rimandando all'ultimo momento la serata di prova e così via..
    -2 dei componenti erano spesso ubriachi e avevano cominciato un uso troppo continuo di droghe che rendeva impossibile provare decentemente.

    Ditemi voi se non dovevo lasciare...


    Se ne stava proprio parlando in un altro topic di questo grosso problema (e purtroppo diffuso)

    Cmq per me (da ignorante di batteria) Nicko

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Degustibus.

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Ah, la sapete l'eresia?

    Secondo una rivista americana (non ricordo il titolo), è risultato che Travis dei Blink 182 è il miglior batterista del mondo...




    Me la rido bellamente!

    Sì, è bravino, veloce, coordinato ma... che diamine!!!

  11. #61

    Predefinito Re: Drummeria

    kapsis ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 12:34
    Travis dei Blink 182 è il miglior batterista del mondo...


  12. #62

    Predefinito Re: Drummeria

    E' davvero bravo, ma fuori dai Blink chi sarebbe? Semplicemente uno che ha dato qualcosa in più di Trey Cool, almeno secondo me. Entrambi, comunque onore al merito, sono i migliori battersti punk rock attuali.

    Per Ulrich: lo so che è scarso tecnicamente, ma per essere autodidatta ha davvero un buon tocco, inventiva (che secondo me NON ha perso) e sa picchiare davvero bene anche col double bass (nonostanta un Reinert a caso se lo fumi quando e come gli pare...) e comunque si è evoluto tecnicamente nel corso degli anni (e per me Justice rimane la sua opera magna, decisamente studiata e non proprio facilissima, nel contesto metal e soprattutto metal '80, ovvio).
    Chi ha detto che è batterista da gruppo e che regge benissimo i Metallica ha detto bene. Secondo me tecnicamente è inferiore a Nicko, ma è più vario e comunque nei live è un grande!

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Allora: su Travis Barker ne parlavo ieri con un mio ex collega (che è il rullantista della banda del paese ed è un mostro nei doppi colpi li mortacci sua), nel suo genere è nettamente il migliore, e tra l'altro possiede un'ottima preparazione di base ed ha dato al punk una ondata di inventiva che mancava dai tempi dei Ramones.
    Detto questo, davanti a sè ha milioni di batteristi.

    Su Lars: sul buon tocco avrei da ridire, poichè nei 2 live ke ho visto in prima persona ha davvero sporcato numerosi pattern davvero semplici, e tecnicamente Nicko è per me un tantino sopra il danese, anche se si parla di due che non hanno nella tecnica il loro cavallo di battaglia.
    Se si parla di inventiva, lo studio fatto sia su Justice che anche su Master, tenendo conto anche dell'età di allora di Lars è davvero innovativo e rimane una pietra miliare nella storia del Thrash Metal.
    Nei live ha sempre dato il meglio ma ultimamente mi sembra piuttosto calato sotto il profilo dell'approccio allo strumento...sarà una fissa mia boh...
    Col double-pedal ha sempre fatto un buon lavoro(specialmente in One, una delle canzoni che sfrutta nel modo migliore il double)ma ricordiamoci che tanti, tanti batteristi nell'ambito Death e in tanti altri generi fanno col doppio pedale cose ke Lars neanche sa da dove partire.
    Purtroppo sono i limiti dell'autodidatta.
    Pienamente d'accordo sulla definizione BATTERISTA DA GRUPPO:è l'anima dei Metallica ed h ail merito di essere un batterista tra i più famosi, di aver scritto fior di canzoni per i Tallica e di aver creato un sound inconfondibile.

  14. #64

    Predefinito Re: Drummeria

    Non è per fare lo sboronne, io sono pressochè una sega, ma One riesco a suonarla, se mi impegno a dovere, tutta. I veri problemi nei suoi pezzi di doppio secondo me sono Battery o Shortest Straw.

    Sono sostanzialmente d'accordo con te, tranne per i live recenti in cui non mi esprimo, dato che i Metallica live non gli ho mai visti (noooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! !!!!).
    Forse p'unica cosa è che su Master l'approccio è meno studiato e più istintivo.

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Se vogliamo discutere sul rullo di bassdrum di Lars allora, ragazzi miei, nulla è come Fight fire with fire... andate un po' a sentirvela!

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Che bello, hai citato 3 canzoni che ho suonato per taaaanto tempo! Mi fate piangere mannaggia a voi!
    Lars sa usare la doppia cassa, e alcuni pezzi brillano proprio per l'uso particolare che ne fa, ma tecnicamente parlando un qualsiasi batterista death ben preparato se lo magna a colazione il danese, sempre e comunque.
    I limiti sono evidenti, ma il marchio di fabbrica dei Metallica è proprio il suono della Tama di Lars Ulrich.

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 19:33
    Che bello, hai citato 3 canzoni che ho suonato per taaaanto tempo! Mi fate piangere mannaggia a voi!
    Che ragazzo tenero... ...

    Le puoi sempre risuonare, no?

    Infine volevo dire che il Danese resta sempre il Danese!!!

    Lars

  18. #68

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mer, 08 dicembre 2004 19:33
    Che bello, hai citato 3 canzoni che ho suonato per taaaanto tempo! Mi fate piangere mannaggia a voi!
    Lars sa usare la doppia cassa, e alcuni pezzi brillano proprio per l'uso particolare che ne fa, ma tecnicamente parlando un qualsiasi batterista death ben preparato se lo magna a colazione il danese, sempre e comunque.
    I limiti sono evidenti, ma il marchio di fabbrica dei Metallica è proprio il suono della Tama di Lars Ulrich.
    Come da me detto prima.

    Comunque Lars resta il batterista che probabilmente finora mi ha influenzato di più nel modo di suonare. ed è un grande; quindi Lars

    PS: quindi tu hai suonato Battery, Shortest straw e Fight fire with fire?

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Eh si, con i miei mitici Thrash Angels, il mio gruppo metal!
    Avevamo due mp3 con Battery e Damage Inc che se ritrovo ti mando volentieri!

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Mizzeh!!!
    Se riuscivate a fare le cover dei MetallicA allora eravate davvero bravi tutti!

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Beh, a parte il bassista che era un lesionato vivente avevo due chitarristi dei quali uno autodidatta ma con l'orecchio sopraffino e l'altro che ancora studia al conservatorio e con la chitarra ci amngia anche..con lui faccio qualke jam ogni tanto!

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Beh, buono...

    Io ho un chitarrista bravo, ma che non c'ha voglia di studiare e un bassista bravo, ma drogato perso... e vabbé!!!

  23. #73

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mer, 08 dicembre 2004 23:01
    Eh si, con i miei mitici Thrash Angels, il mio gruppo metal!
    Avevamo due mp3 con Battery e Damage Inc che se ritrovo ti mando volentieri!
    Appena riesci fammeli avere, sono davvero curioso di sentire un vero batterista, che non sia membro dei gruppi che ascolto ma capace tanto quanto, all'opera!

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Violens Magnus ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 22:17
    uccio ha scritto mer, 08 dicembre 2004 23:01
    Eh si, con i miei mitici Thrash Angels, il mio gruppo metal!
    Avevamo due mp3 con Battery e Damage Inc che se ritrovo ti mando volentieri!
    Appena riesci fammeli avere, sono davvero curioso di sentire un vero batterista, che non sia membro dei gruppi che ascolto ma capace tanto quanto, all'opera!
    Pure a me, pure a me!!!

  25. #75

    Predefinito Re: Drummeria

    Ok signori, ci siamo; sono ad un bivio importante, ovvero quale batteria prendere. Dopo parecchio tempo di cernite e valutazioni il campo di scelta si restringe su: (rigorosamente usati in quanto primo strumento, in affitto per lo stesso motivo)

    1)Pearl EX 825 --> 5 pezzi
    2)Tama Swingstar --> 5 pezzi
    3)Yamaha Stage Custom --> 6 pezzi

    Mi si dica, voglio più pareri possibili nel minor tempo possibile eventualmente alternative inerenti a Tama e Pearl della stessa fascia di costo/qualità.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato