+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501

Discussione: Drummeria

  1. #126
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Drummeria

    Mi sembra il lugo migliore per questa ardua domanda:
    avete visto che sta uscendo in edicola una batteria elettronica a pezzi? Me la prendo? Secondo voi se prendo due volte l' uscita del pedale avrò un doppio pedale?

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Caro ruri, ho anche io visto questa uscita e la cosa mi interessa molto!
    Ti spiego: la batteria in questione è una BAFO Soul Drummer,

    ed alla fine delle uscite il tutto è composto da 7 pad (9 se fai l'abbonamento), modulo connessione midi, sostegno,pedali pe rpiatti e cassa e strumenti di montaggio!
    FIGATA!
    Si tratta solo di contattare l'editore per avere la garanzia delle uscite, visto che non vorrei ritrvarmi a metà batteria completata e zero uscite!!!
    Che dire? IO LA PRENDO!

    Ah, ho scoperto che la batteria in questione è interfacciabile al PC e compatibile con Drummania!!!!!!!!!!!!!!!!BITTICO!

  3. #128
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Drummeria

    Gaaaaaaa...
    Così poi avrò: basso, chitarra acustica e elettrica, batteria und tastiera.

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Ma quanto costa ogni singola uscita?
    Perché io ho visto quel modello nello store della sala prove dove vado a suonare e costa solo 350 euro o poco più. Tutta completa in una sola volta con le stesse caratteristiche.

    A me personalmente non interessa (ho già la batteria elettrica), però lo dico per voi perché spesso queste uscite a numeri vanno ad arricchire i giornalai e le case editrici... per cui fate attenzione!


  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    kapsis ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 10:42
    Ma quanto costa ogni singola uscita?
    Perché io ho visto quel modello nello store della sala prove dove vado a suonare e costa solo 350 euro o poco più. Tutta completa in una sola volta con le stesse caratteristiche.

    A me personalmente non interessa (ho già la batteria elettrica), però lo dico per voi perché spesso queste uscite a numeri vanno ad arricchire i giornalai e le case editrici... per cui fate attenzione!

    Ogni singola uscita costa 8 euro e 90 se non sbaglio, e la batteria completa costa 120 euro e non 350, almeno stando ai listini ufficiali.
    Comuqnue io contatterò l'editore per avere la certezza dei pezzi e delle uscite! E poi posso giocarci pure a Drummania!!!!!!!!!

  6. #131

    Predefinito Re: Drummeria

    in pratica quell'intera batteria costerebbe come uno solo dei pad della mia?
    ma che fanno? si mettono ormai a vendere batterie in edicola? bah...

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 11:14
    in pratica quell'intera batteria costerebbe come uno solo dei pad della mia?
    ma che fanno? si mettono ormai a vendere batterie in edicola? bah...
    Eh beh, ma mica è della tua qualità eh!!!
    E' una doscreta batteria! Le uscite varieranno dai 6,90 ai 9,90 euro a seconda dle pezzo venduto, comunque in sostanza viene fuori una bella cosa!
    E poi tu Valvola non hai una Yamaha???????

  8. #133

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 14:56

    E poi tu Valvola non hai una Yamaha???????
    è risaputo... xkè?

  9. #134
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Drummeria

    Cavolo se esce così me la prendo anche io, seppur economica è
    1)pratica perchè posso suonarla in casa
    2)estremamente economica

    però quanti pezzi sono e ogni quanto escono?

  10. #135
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: Drummeria

    Sono molto interessato anch´io...se dite che la qualita´ e´ buona per il prezzo, potrei anche abbonarmi (spero proprio che i miei mi lascino prendere una cosa´ cosi´ anche con tutte le spese che avró al mio ritorno...)

    Ah, ma ci si puo´ abbonare, giusto?!
    E le uscite quando inizierebbero? (se non sono giá cominciate)

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola, lo so che hai una yamaha ed è chiaro che un tuo tom costa tutta la BAFO drum...la tua è di una qualità ECCELSA!
    Comunque la BAFO è una batteria decente, interfacciabile midi e quindi sfruttabile come ho già detto anche per giochi come drummania e per i vari programmi che sfruttano il MIDI.
    Sono 7 PAD (rullante,1 charleston, 2 tom, 1 timpano, 2 piatti) e due pedali, più sostegni e componentistica varia.
    Il primo numero è già uscito, il fascicolo sembra ben realizzato, l'editore Giorgi è lo stesso che cura la parte delle lezioni di montaggio.
    La gente doetro a questo progetto è gente famosa ed esperta. Io mi sono accordato con l'edicolante e lui mi ha assicurato tutte le uscite.
    I prezzi dovrebbero variare dai 6,90 ai 9,90 a seconda delle uscite, il numero preciso di uscite ancora non si sa ma saremo nell'ordine di una cinquantina o forse meno.
    Le uscite sono settimanali, a regola 4 numeri al mese circa salvo ritardi.
    Io la faccio, perchè l'oggettino in questione non è il top ma è ottimo per suonare in casa con le cuffie, e la qualità è comunque sopra la media.
    L'abbonamento si può fare, e chi si abbona a diritto a due pad supplementari e un paio di cuffie stereo, più vare agevolazioni.

  12. #137

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 19:39
    la tua è di una qualità ECCELSA!
    beh magari eccelsa no, in fondo c'è di meglio nella gamma Yamaha stessa, ma si tratta comunque di uno strumento professionale (curiosamente però l'ho visto solo su palchi giapponesi, in occidente non mi è ancora capitata di vederlo da nessuna parte ).
    Cmq non mi stavo certo mettendo a polemizzare, ognuno è (e deve essere, ci mancherebbe altro) libero di fare tutto quel che gli pare, mi stavo solo domandando in sostanza "cosa regaleranno la prossima volta in edicola? una pala meccanica in 74 uscite bimestrali?"

  13. #138
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Drummeria

    siii e meraviglioso ho visto ora la pubblicità domani matina piazzo la sveglia e mi fiondo dal giornalaio!!!ce ne saranno anch ora vero?

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Presumo proprio di si!
    Intanto ho montato i filtri al tom...

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Per al cronaca in totale le uscite sono 60.
    Il prezzo totale sarebbe quello di una ottima batteria elettronica, ma francamente preferisco spendere un pò alla volta piuttosto che tutto insieme (anche perchè non li ho!).
    fate vobis! Io la faccio.

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Drummeria

    io sinceramente sono un po scoraggiato,la spesa totale con l'abbonamento(quindi più vantaggiosa)ammonta a 495.57 euris(!!!) e oltretutto fino ad aprile del 2006(!!!!!!STCAZZ;I!!!) non è completa,la batteria che ha postato uccio sta di listino 106 dollari...

  17. #142
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Drummeria

    circa 450 euri...troppi per me, ma dovevo immaginarlo

  18. #143
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Drummeria

    che palle mi era presa prorio bene...

  19. #144
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Drummeria

    Per curiosità quanto costa una batteria elettronica entry level, nel senso che, facendo un paragone con le chitarre, abbia un rapporto qualità prezzo come quello della yamaha pacifica?

  20. #145
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Drummeria

    io penso che quella che ha postato uccio sia entry e quando ho scritto bafo drum su google l'ho trovata subito e costava 106 dollars

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Beh con quello che si spende in fondo all'opera si può comprare un'ottima batteria elettronica, certo, però ripeto che con questo pagamento a rate a me fa comodo, perchè non ho 330 0 500 euro da spendere di botto.
    La qualità della BAFO è più che buona comunque, i 105 dollari sono il prezzo di listino USA, ma importata si va sui 150 dollari circa.
    Comuqnue ognuno faccia i propri conti!

  22. #147

    Predefinito Re: Drummeria

    ^Myth^ ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 12:33
    Per curiosità quanto costa una batteria elettronica entry level, nel senso che, facendo un paragone con le chitarre, abbia un rapporto qualità prezzo come quello della yamaha pacifica?
    Il 90% del valore di una batteria elettronica è, guarda un po', tutto raccolto nell'elettronica () che è concentrata nella centralina trigger; i pad non sono altro che pezzi di gomma (o altro materiale) con dentro dei banalissimi triggers -che, come è risaputo, si possono tranquillamente applicare anche SOPRA le pelli di una batteria acustica-, sicchè anche prendendone un vagone il loro costo non è niente di rilevante.
    La centralina trigger è un vero e proprio synth, in cui però tutta la potenza di calcolo e le funzioni sono espressamente ed esclusivamente dedicate alle percussioni: le curve di equalizzazione parametrica per ogni singola costituente dell'onda sonora di ogni singolo suono dello strumento percussivo possono venire modificate in un numero immenso di modi, e se ci si impegna e si studia a fondo si possono tirare fuori dei suoni veramente spettacolari.
    Ciò premesso e tenendo sotto il naso il listino di Music123, l'unica che mi pare avere delle caratteristiche tali da renderla almeno semiprofessionale parrebbe la Pacific Digital DX MIDI PRO DrumXtreme Kit che costa più o meno 400 dollari di listino.
    Per avere un termine di paragone, la Yamaha che ho io viene lì quotata di listino a circa 1300 dollari (ovviamente "as is", nuda&cruda, solo rack, centralina, pads e pedale del charleston elettronico: conta che solo il mio sellino e il mio doppio pedale costano più della intera batteria Pacific però non penso che qualcuno si diverta a suonare in piedi e senza pedali , e senza contare poi tutto il resto che ho aggiunto, tipo la pedana su cui l'ho messa e che ho pure rivestito di moquette, o altre cosettine più piccole che comunque devi per forza avere...).
    Se posso essere utile per altre domande, prego....

  23. #148
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Drummeria

    curiosità,che doppio pedale hai?

  24. #149

    Predefinito Re: Drummeria

    Hellhammer ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 17:29
    curiosità,che doppio pedale hai?
    Tama Iron Cobra

  25. #150
    Il Puppies L'avatar di dissident
    Data Registrazione
    03-11-04
    Località
    SaTuRn
    Messaggi
    325

    Predefinito Re: Drummeria

    potete sempre costruirla la batteria elettronica, non è poi così difficile, se vi interessa vi posto qualche link (che trovate comunque facilmente con google)

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato