+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501

Discussione: Drummeria

  1. #176
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Si, certo, chi cerca dinamiche deve accantonare subito la eletrronica. Io però essendo batterista acustico ormai da tempo, volevo provare l'ebbrezza della batteria elettronica. Certo, avrò solo le dinamiche del trigger, quindi niente rim shot, charlie semi aperto e così via, ma è naturale. Voglio suonare new wave, quindi delle dinamiche me ne sbatto, altrimenti suonerei la mia Tama Rockstar!

  2. #177
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    ...a seconda del modello della batteria (e della marca) puoi avere una gestione delle dinamiche più o meno accurata ... io ho una dtxtreme della yamaha, i pad sono dei veri e propri tamburi di legno (fatti piuttosto bene tra l'altro ) che montano delle pelli vere...la gestione delle dinamiche da parte della centralina mi permette di fare note fantasma, rulli pressati, flam e quant'altro (ovviamente con dei limiti).

    Vi sono molte batterie quali le roland e le yamaha odierne (fra le quali quella che ha valvola ) che riescono a fare come e meglio della mia ...secondo me se suoni l'acustica già da tanto il passaggio non è per niente traumatico anzi, ti darà un sacco di soddisfazioni, prima fra tutte la possibilità diregistrarti con una facilità immane !
    se hai bisogno di info fammi sapere

  3. #178

    Predefinito Re: Drummeria

    io pensavo che la tua fosse migliore della mia
    cmq, la mia ha tantissima dinamica, fa i rimshot senza problemi e posso suonare il bordo quando mi pare, esattamente come farei su una acustica.
    Però... "ci manca il sangue" (cit., chi coglie la citazione vince una sign topolosa firmata da me), cioè... nell'acustica puoi suonare in innumerevoli modi diversi, e io prediligo senza mezzi termini la creatività rispetto alla tecnica, sono uno di quelli che, tanto per intenderci, suona anche sulla chiavetta del charlston, e se sento che suona bene, suono pure l'asta del medesimo (l'ho fatto davvero, escono suoni bellissimi...).
    Al ristorante cinese uso le bacchette per suonare suoi piatti, le posate e i bicchieri... insomma son fatto così, c'ho il ritmo dentro che scalpita e DEVE uscire, altrimenti schiatto.
    Per cui si, la elettronica è stupenda perchè mi permette di registrare, di cambiare suoni, di fare cose che non potrei mai fare con l'acustica, posso suonarla in appartamento ecc ecc, però quando vado in sala prove e sento il legno e le pelli... i piatti.... beh...

  4. #179
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    allora siamo in due , quando vado dal maestro, mi lascia sempre dieci minuti buoni da solo con la batteria acustica per fare esercizi vari mentre suono (uno dei momenti più belli!)
    cmq per capirsi visto che è stato citato molto (quindi lo do per conosciuto) il brano rosanna dei toto eseguito da porcaro si può eseguire al 100% su batterie come la mia, quella di valve , ed altre come le roland td 6,8, 10, 20... ovviamente
    più si vuole più si paga

    SI so cosa intendi con ci manca il sangue!

  5. #180

    Predefinito Re: Drummeria

    Vash ha scritto ven, 07 gennaio 2005 alle 16:02

    SI so cosa intendi con ci manca il sangue!
    no, ma devi tirare fuori il nome dell'opera da cui è tratta esattamente quella battuta

  6. #181
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Ok, ma siccome io non comprerò le vostre batterie elettroniche ma sta benedetta BAFO Soul Drummer, dovrò rinunciare a rimshots e press roll (anche se le 127 dinamiche mi suggeriscono che forse press e flam sono eseguibili..boh).
    A me basta che il passaggio acustica-elettronica non sia troppo drastico, tanto con l'elettronica andrei a suonare roba come i Depeche Mode, Duran Duran e cose così, registrandomi sul pc e magari suonando sulle basi.

    A proposito ragazzi: ho bisogno di voi.

    Ditemi il modo più economico per suonare sul brano in cuffia con la acustica, senza andare sopra il volume del brano stesso. Una sorta di click economico in pratica.
    Si può fare?

  7. #182

    Predefinito Re: Drummeria

    credo di non aver capito bene la tua domanda... cosa vuoi fare esattamente?

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Voglio suonare sopra un brano ascoltandolo direttamente in cuffia, come se usassi il click.
    Come posso fare senza spendere miliardi?

    oggi ho provato al versione orchestrale de "La terra dei cachi", veramente molto carina da suonare e neanche semplicissima.

  9. #184

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto ven, 07 gennaio 2005 alle 20:25
    Voglio suonare sopra un brano ascoltandolo direttamente in cuffia, come se usassi il click.
    Come posso fare senza spendere miliardi?
    eh... io uso il mio Creative MuVo (lettore Mp3): ho comprato un cavo minijack/minijack, che infilo nell'audio input della centralina trigger della batteria, e in pratica in cuffia ho la musica+la mia esecuzione.
    E' estremamente produttivo studiare così, parola di Valvola

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto ven, 07 gennaio 2005 alle 20:52
    uccio ha scritto ven, 07 gennaio 2005 alle 20:25
    Voglio suonare sopra un brano ascoltandolo direttamente in cuffia, come se usassi il click.
    Come posso fare senza spendere miliardi?
    eh... io uso il mio Creative MuVo (lettore Mp3): ho comprato un cavo minijack/minijack, che infilo nell'audio input della centralina trigger della batteria, e in pratica in cuffia ho la musica+la mia esecuzione.
    E' estremamente produttivo studiare così, parola di Valvola
    Beh questo potrò farlo con l'elettronica, ma con l'acustica? Aiutatemi, ho bisogno di suonare sulle basi!!!!!!!!

  11. #186
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    ... la bafo alla fine costa come un td3 della roland...inutile dire quale sia il migliore...
    per quanto riguarda il suonare con la musica nelle orecchie l'unica cosa che mi viene in mente è un bel paio di cuffie insonorizzanti sopra ad un normale paio di cuffie piccole...
    economico e veloce!
    P.S. NON STO SCHERZANDO

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Vash ha scritto ven, 07 gennaio 2005 alle 21:51
    ... la bafo alla fine costa come un td3 della roland...inutile dire quale sia il migliore...
    per quanto riguarda il suonare con la musica nelle orecchie l'unica cosa che mi viene in mente è un bel paio di cuffie insonorizzanti sopra ad un normale paio di cuffie piccole...
    economico e veloce!
    P.S. NON STO SCHERZANDO
    La td3 di listino viene sulle 700 euro..comunque faccio la Bafo perchè mi basta per quel che devo fare, la pago a rate e in più mi faccio uan ripassata di rudimenti ed esercizi che fa sempre bene.

  13. #188

    Predefinito Re: Drummeria

    Vash ha scritto ven, 07 gennaio 2005 alle 21:51
    ... la bafo alla fine costa come un td3 della roland...inutile dire quale sia il migliore...
    per quanto riguarda il suonare con la musica nelle orecchie l'unica cosa che mi viene in mente è un bel paio di cuffie insonorizzanti sopra ad un normale paio di cuffie piccole...
    economico e veloce!
    P.S. NON STO SCHERZANDO
    perchè non hai visto le Peltor da martello pneumatico che ho io sopra la batteria? Io ho sempre fatto così... anche quando avevo l'acustica

  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Quindi mi munisco di un bel paio di cuffie da operaio, le metto sopra quelle del lettore e via così? Beh, ci proverò di sicuro..quanto cacchio costano le cuffie da martello pneumatico?

  15. #190

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto sab, 08 gennaio 2005 alle 08:53
    Quindi mi munisco di un bel paio di cuffie da operaio, le metto sopra quelle del lettore e via così? Beh, ci proverò di sicuro..quanto cacchio costano le cuffie da martello pneumatico?
    io ho tolto i padiglioni auricolari delle cuffie e li ho infilati dentro quelle insonorizzate
    cmq le Peltor che ho io costano un botto, meglio che vai in una ferramenta e prendi di quelle di fascia media, a meno che non sia un'esigenza tipo quella che ho io di sentire ogni singola sfumatura data dal trigger...

  16. #191
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    dunque ragazzi, ho bisogno di voi: ho spostato la mia batteria in un garage di cemento, dove al momento non ho insonorizzazione. Ho difficoltà col pedale (doppi colpi) perchè il cemento sotto (sembra stupido ma è così) dà più rigidità a tutto il set.
    Ho messo un panno ma devo riabituarmi. Adesso devo riaccordare toms e rullante: avete metodi efficaci da consigliarmi?

    Mi sembra tutto più ovattato, con poca profondità...inoltre mi consigliate di cambiare le pelli (invertire battente-risuonante)?

    Ho una sensazione di scatolame, non so se mi spiego...in campagna era tutto più caldo..

  17. #192
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Ah, bruttissima roba il cemento... l'ho provato anch'io quando ho fatto un piccolo concertino in un garage doppio... terribile...

    Beh... per accordare tom e rullante io ti consiglierei di portarti un altro strumento (una tastiera sarebbe l'ideale) e tendere le pelli finché il suono poi non corrisponde con la nota che vuoi... non stare ad invertire, è inutile, anche perché le pelli sono studiate apposta per dare suoni diversi...

    Comunque è vero, sembra di suonare in una gigantesca lattina di legumi... ma dopo un po' ti ci abitui...

    Dopo un bel po'.

  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    (OT) Ho un amletico dilemma...

    Ho 24 euro a disposizione momentaneamente (). Con questi soldi posso comprare in maniera esatta o le bacchette con punta di nylon per il blues oppure un regalo di compleanno per una persona a cui tengo molto...

    Il problema è che se prendo le bacchette, la persona si offenderà perché non avrà il regalo ma io riuscirò a suonare quella stessa sera con un gruppo che mi offre un provino...
    Se prendo il regalo avrò fatto felice quella persona a cui tengo molto ma probabilmente il gruppo non mi prenderà perché le 5A che avevo sono momentaneamente in prestito e quindi non posso usare momentaneamente nemmeno quelle... aiuto! Che fareste voi?


    (IT) Come faccio per rendere più fluida l'alternanza tra cassa e rullante? Ho notato sentendomi registrato che il piede arriva sempre un pelino in ritardo oppure è poco fluido, è a scatto... come faccio? Consigli?

  19. #194
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Io sono ipersensibile e opterei per il regalo.
    Per aumentare la fluidità io ho seguito gli esercizi di questo metodo:
    BASS DRUM CONTROL, Colin Bailey

    Ottimo per le scomposizioni cassa-rullante e per migliorare la sensibilità del piede.

  20. #195
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    per il regalo...
    spiegagli/le la situazione, vorresti fare il regalo ma si pone davanti a te un'occasione molto importante, un provino!
    la sorpresa rimane, visto che non sa il tipo di regalo; tu posticipi a quando avrai raccattato un altro gruzzolo, fai un figurone con la persona.
    Ti compri le bacchette e impressioni il gruppo!
    meglio di così???

    per il controllo del piede:
    usi tacco alzato o tacco abbassato?
    io da quando sto studiando un semplice (ma temprante) scambio cassa-tamburo in sedicesimi ho aumentato molto il controllo del piede destro, potenza, velocità, e precisione...
    tuttavia se hai intenzione di migliorarti in ambito jazz credo ti convenga esercitarti con gli ostinati...

  21. #196
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    valve bella la base ! tu come fai a registrarti sul computer?
    usi un programma particolare o direttamente il registratore di windows ? ah che scheda audio hai?

  22. #197

    Predefinito Re: Drummeria

    Vash ha scritto ven, 14 gennaio 2005 alle 00:39
    valve bella la base !
    mah niente di che, ieri è venuto a trovarmi a casa il mio maestro perchè voleva sentire alcune mie musiche, gli ho anche fatto sentire quella e mi ha detto "non male" poi mi ha indicato i punti dove devo lavorare per migliorare. Ragazzi, sentire la mia Yamaha tirar fuori jazz di quello vero mi ha lasciato così -->


    Quote:
    tu come fai a registrarti sul computer?
    è facilissimo, collego l'uscita stereo del modulo trigger della mia batteria al computer e il gioco è fatto...

    Quote:
    usi un programma particolare o direttamente il registratore di windows ? ah che scheda audio hai?
    uso Audacity, un programma Open Source nato su Linux e codificato anche per Windows 2000/XP. Come scheda audio ho una banalissima Cretive Sound Blaster Audigy.

  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Stamattina il mio maestro ha suonato un pezzo latin/jazz SUO sulla mia Tama Rockstar e a momenti vomito dall'invidia...e poi ha avuto il coraggio di dirmi che ha commesso degli errori (che io nenache ho sentito). Mortacci sua.

  24. #199
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    guh...io la scheda audio devo ricomprarla...ho la Sb Live!
    la prima che uscì! è vecchia di sei anni!!
    mi sta salutando figuratevi che dalle casse sento addirittura le scosse elettriche provocate dalla rotella del mouse o dal timer del download in corso
    mi sa che andrò diretto ad un audigy

  25. #200

    Predefinito Re: Drummeria

    Allora, sta Brains?

    Sto scherzando, fate quando e se avete voglia.

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato