+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Disegnare Manga

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Question Disegnare Manga

    Mi piacerebbe provare a disegnare qualcosa, niente di impegnativo, né con serie ambizioni, ma giusto per passare il tempo. Da sempre ho avuto una curiosità, ma per disegnare manga, ci vuole il talento innato, oppure è possibile anche apprendere la tecnica grazie a corsi e scuole specializzate? Ho trovato spesso annunci di corsi di fumetto, è tempo perso?

    In soldoni, c'è speranza anche per chi è negato di migliorare molto, oppure meglio lasciar perdere se non ben dotati? Alle medie ad educazione artistica me la cavavo, poi ho lasciato perdere questa strada per altri lidi, ma adesso mi piacerebbe provare a fare qualche disegno.
    Ricordo che qualcuno qui del forum se non sbaglio disegna o cmq ha fatto la scuola di comics. A voi la sentenza. Vorrei evitare di comprare "Diventa Mangaka con DeAgostini" con sole 2000 uscite settimanali a prezzo crescente.

  2. #2
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Disegnare Manga

    che io sappia, la maggior parte dei fumettisti professionisti disegnava fin da bambino


    non è questione di bravura, nessuno nasce imparato (guarda ortolani ) più che altro è il desiderio di disegnare, se passavi l'infanzia a disegnare e continui a disegnare appena ne hai l'occasione allora si puoi intraprendere quella strada anche se non sei bravissimo


    se invece semplicemente ti piacicono i fumetti e ti sei svegliato una mattina dicendo "voglio diventare un fumettista" allora lascia perdere

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Disegnare Manga

    Non voglio diventare un fumettista, questo l'ho scritto anche sul posto sopra. Mi piacerebbe solo migliorare un po' la tecnica e magari togliermi qualche soddisfazione facendo qualche bel disegno, tutto qui.

  4. #4
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Disegnare Manga

    avevo capito male



    beh se vuoi solo fare un corso per migliorare il disegno per tuo diletto personale è un'altra questione, non so però se ci sono corsi per dilettanti seri, quei pochi che conosco sono quelli profesisonali per diventare fumettista



    non siamo in america dove le università fanno corsi su qualsiasi cosa per chiunque

  5. #5
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Disegnare Manga

    EDIT: sorry, sbagliato topic

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato