+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    elphio
    ospite

    Predefinito Casa vacanza per l'estate. Guide e consigli per risparmiare ed evitare le truffe.

    Che ne dite di topic che raggruppa un po' di esperienze personali, consigli, siti utili ecc... sull'argomento casa vacanze?

    Di solito dove vi informate?
    Avete qualche sito preferito?
    Oppure avete siti da sconsigliare perché vi han truffato?
    Agenzie o fai da te?
    Caparra? Se si quale percentuale?
    Pagamento in anticipo o saldo a fine vacanza?
    Qual'è un prezzo "giusto"?
    Vettovaglie, biancheria casa, arredo o altro compresi nel prezzo o a parte?
    Domande utili da fare al proprietario?
    Strumenti utili per evitare le truffe (foto satellitari, portali di opinioni sugli acquisti...)?
    In caso di appartamento non aderente agli accordi come tutelarci?

    Che ne dite? Mi aiutate a riempire gli spazi?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Casa vacanza per l'estate. Guide e consigli per risparmiare ed evitare l

    quando devo cercare appartamenti per le vacanze su internet secondamano.it o subito.it o 123case.it, altrimenti uso i giornali tipo secondamano (ce ne sono altri ma riguardano inserzioni della provincia); ho provato anche a vedere homeliday, ma non riesco mai a trovare nulla di vantaggioso, oppure è già tutto occupato.
    La caparra si lascia sempre, di solito è il 20%, comunque si decide con il proprietario della casa.
    Pagamento in anticipo sempre, a volte i proprietari sono sul posto, altre volte via bonifico, pure in questo casi ci si mette d'accordo.
    Il prezzo giusto dipende da tanti fattori: numero posti letto, luogo, vicinanza al mare, grandezza della casa, servizi che ti propongono....comunque io in media ho speso 600 euro la settimana (per due persone).
    Le vettovaglie (pentole piatti posate) di solito sono compresi, altri ti danno anche la biancheria, ma io preferisco portarmela dietro, ovviamente sono cose da chiedere sempre.
    Domande utili da fare: se sono comprese le spese di acqua\luce\gas nel prezzo finale, orario di arrivo e di partenza, se ci sono problemi di fornitura d'acqua (in certe regioni potresti non avere l'acqua sempre), se il gas funziona con le bombole (quindi se dovesse finire come comportarsi), indirizzo della casa per poterla vedere da google maps e tutte le foto degli interni per capire cosa stai affittando!
    Per evitare le truffe devi avere fortuna, per ora a me è andata sempre bene, ma è ovvio che se vedi una villa con piscina sulla spiaggia a 200 euro la settimana in pieno agosto, potrebbe esserci qualcosa sotto
    Ultima modifica di dragonzo; 13-04-11 alle 09:09:43

  3. #3
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Casa vacanza per l'estate. Guide e consigli per risparmiare ed evitare l

    Interhome e' professionale e con ottime destinazioni, specie in Spagna.

  4. #4
    elphio
    ospite

    Predefinito Riferimento: Casa vacanza per l'estate. Guide e consigli per risparmiare ed evitare l

    grande dragonzo!!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato