+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 508
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di thexman
    Data Registrazione
    25-08-02
    Località
    Solbiate Arno(VA)
    Messaggi
    4,776

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    the killing?
    la seconda stagione per ora non è malaccio, spero solo che non la tirino troppo per le lunghe... tipo 8 stagioni senza arrivare a nessuna conclusione

    yo Linden

  2. #102

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Ho cominciato Game of Throne(primo episodio), non è brutto anzi ma non ho capito il fulcro.
    Devo stare a guardare storie di sessualità a corte per molto o dopo diventa fruibile anche da chi ha sorpassato le pruderie adolescenziali?

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Ho cominciato Game of Throne(primo episodio), non è brutto anzi ma non ho capito il fulcro.
    Devo stare a guardare storie di sessualità a corte per molto o dopo diventa fruibile anche da chi ha sorpassato le pruderie adolescenziali?
    Ma io credo che quella sia la lettura terra-terra. C'è molto di più, non ultima un'ambientazione che ha non poco da affascinare. E personaggi importanti che emergono nel marasma di caratteri più o meno delineati. Una traccia narrativa che prende consistenza attraverso le proprie ramificazioni. Insomma, un viaggio niente affatto scontato che sa sorprendere.

  4. #104

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Ma io credo che quella sia la lettura terra-terra. C'è molto di più, non ultima un'ambientazione che ha non poco da affascinare. E personaggi importanti che emergono nel marasma di caratteri più o meno delineati. Una traccia narrativa che prende consistenza attraverso le proprie ramificazioni. Insomma, un viaggio niente affatto scontato che sa sorprendere.
    Ok mi ha preso ma sbaglio o tutto quel putiferio prospettato(grande inverno ecc) non lo si vedrà mai? Perchè mi piace ma mi piace perchè stuzzica l'arrivo del putiferio, solo che se come ho letto il fantasy è appena accennato allora è impossibile che il putiferio arrivi perchè il putiferio è megafantasy, giusto?

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    è iniziata la III stagione di workaholics.

    è un telefilm da fattoni, ci sono un fracco di gag e situazioni banali e già viste e riviste. epperò i 3 protagonisti fanno ridere per le vette di stupidità che toccano e in generale riesce a mantenersi sul filo del compromesso tra scorretto e offensivo.

    al momento la vetta è la puntata della prima stagione col pedofilo, ma anche questo primo episodio della terza con gli acidi non è male.

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    ribadisco la mia affezione per questa serie



    è fresca, leggerina. c'è qualcosa che mi ricorda le prime stagioni di family guy come demenzialità.

  7. #107

    Predefinito Re: consiglio telefilm

    Assurdo, riesumo questo post nuovamente.
    Non stò a dirvi per filo e per segno le diverse serie televisive cho ho visto ultimamente, solo per fare qualche nome:

    Romanzo criminale---bello
    Invasion
    V visitors (2009)

    Ecco, vorrei un vostro parere sulle ultime due.
    Anche se non sono delle serie "epiche", che si faranno ricordare negli annali della televisione le ho trovate comunque dignitose.
    Fanno il loro dovere, cioè di appassionare, di chiedersi come evolverà la storia, personaggi che non brillano certamente ma che fanno il loro lavoro.
    Non capisco come mai le abbiano troncate così, senza un finale conclusivo.
    Inoltre trovo William Fichtner di invasion un attore veramente bravo.

    Ah, giusto per rompervi ancora un pò le scatole che mi dite di:

    In Treatment? è bello?
    E life on mars (tanto quella inglese, quanto quella americana), life e Ashes to Ashes come sono come polizieschi?
    A me son piaciuti molto the whire e ancor di più the shield, si possono accumunare a questi o sono molto più simili al tenente colombo, la signora in giallo o carabicchieri?

    Sentitamente ringrazio.

  8. #108
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: consiglio telefilm

    x-files, 200 e passa episodi.
    ci rivediamo nel 2017

  9. #109
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    X-Files l'ho recuperato in cinque mesi. :ahsisi:

    Io Invasion ricordo che lo seguii quando lo trasmettevano su Italia 1, avrò avuto 12 anni. All'epoca mi piaceva, ripensandoci, be'. Ricordo che c'era il personaggio ciccione abbastanza simpatico. Il remake di V ho visto il pilot e m'è bastato, urendo. Impressionante che sia arrivato a due stagioni. Vediti l'originale che è molto meglio, e non è neanche 'sto capolavoro.

    The Wire e The Shield sono state trasmesse sul via cavo (HBO e FX), hanno tematiche molto più forti e sono più libere, le serie con cui le paragoni sono totalmente diverse. Life On Mars è comunque carino ma non l'ho visto tutto. Life non m'è mai piaciuto.

    Di procedurali buoni c'è Justified, che ha un'ambientazione molto più redneck e un'ottima sceneggiatura. Se ti è piaciuto The Shield non perderti Sons Of Anarchy, passi dalla parte dei criminali (va be' anche The Shield in effetti, però qua proprio esplicitamente ) ed è davvero bella, oltre che dallo stesso creatore, Kurt Sutter.

  10. #110
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    V lo sto vedendo adesso su italia 1, è una mezza cagata ma almeno non è noioso e irritante come falling skies...diciamo che lo metto sullo stesso piano di flashforward, che nonostante fosse decisamente mediocre e a volte ridicolo era moderatamente divertente, a patto di spegnere il cervello.

  11. #111

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Hummm....grazie per i consigli.
    Mannaggia, ho paura di rimanere orfano di una bella serie tv.
    Sons of anarchy e Justified non posso vederle perchè non sono ancora terminate e io voglio solo serie tv ormai finite.
    Si, V non è il massimo ma ho visto di peggio in tv arrivare a molte più stagioni.
    Non sò, x file (lo trasmettono su cielo a tardissima ora)all'epoca mi piacque parecchio ma rivederlo adesso, con quell'atmosfera "ingenua" da anni 90.......non sò e poi ho visto moltissime puntate.
    Forse dovrei buttarmi su qualche star trek recente (si vede come salto da palo in frasca ?)

  12. #112
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Mah, definire ingenuo X-Files e farsi piacere V 2009... Ci vuole coraggio.

    Per serie finite allora vediti i Soprano.

  13. #113
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    life mi è piaciucchiato, ma è un poliziesco di stampo molto classico, niente a che vedere con serie complesse come the wire.
    però se ti sta simpaticoil protagonista (o se trovi figa la deuteragonista), ti può piacere. se sopporti il fatto che la seconda stagione chiuda con un finale decisamente arraffazzonato alla meno peggio.

    più o meno lo stesso per life on mars, che però ha uno spunto un pò alternativo che lo pone al confine fra più generi.

  14. #114
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da HomeBoy Visualizza Messaggio
    X-Files l'ho recuperato in cinque mesi.
    pazzo

  15. #115
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    life on mars e ashes to ashes non sono affatto male, sicuramente meglio dei procedurali americani standard.

  16. #116
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    è iniziata la III stagione di workaholics.

    è un telefilm da fattoni, ci sono un fracco di gag e situazioni banali e già viste e riviste. epperò i 3 protagonisti fanno ridere per le vette di stupidità che toccano e in generale riesce a mantenersi sul filo del compromesso tra scorretto e offensivo.

    al momento la vetta è la puntata della prima stagione col pedofilo, ma anche questo primo episodio della terza con gli acidi non è male.
    sto a vede'

  17. #117

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da HomeBoy Visualizza Messaggio
    Mah, definire ingenuo X-Files e farsi piacere V 2009... Ci vuole coraggio.

    Per serie finite allora vediti i Soprano.

    Si, mi sono espresso male.
    X file è un grande telefilm, 1000 volte migliore di V che alla fine non è un gran chè.
    Il fatto è che per me i telefilm di fantascienza devono essere recenti. Vedere effetti speciali Vecchi, astronavi "di cartone" alieni gommosi mi fanno perdere l'immedisimazione.

    Purtroppo i Soprano li ho gia visti e mi sono piaciuti da morire.

  18. #118
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Mah, provaci lo stesso fidati. Non ti far frenare dagli effetti speciali, che sono brutti solo nella prima stagione perché non c'avevano i soldi. Andando avanti la serie resista ancora oggi.

  19. #119

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da HomeBoy Visualizza Messaggio
    Mah, provaci lo stesso fidati. Non ti far frenare dagli effetti speciali, che sono brutti solo nella prima stagione perché non c'avevano i soldi. Andando avanti la serie resista ancora oggi.
    Si ma io x files lo conosco, ho visto tantissime puntate e so che è bello.
    Comunque mi hai fatto venire la voglia di vederlo e mi sa che cederò devo chiedere i dvd a mia sorella che ha tutta la serie.

    Comunque vi chiedo un parere: avete mai sentito parlare della serie tv "Caprica"? E' relativa a Battlestar Galactica (bellissima)ma ho letto pareri non positivi. Voi che dite?

    Ah ragà, sicuramente lo saprete ma su rai4 c'è una "striscia" che si chiama "Mainstream" che parla delle serie tv. E' fatta veramente bene cavolo

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Di X-Files sono stato grande cultore, oltre per gli episodi classici ho un debole per la virata horror della quarta stagione. Caprica si riprende sul finale ma resta un maldestro prequel, volutamente quanto sprovvedutamente distante dalle atmosfere che hanno reso grande BG.

  21. #121
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Io Caprica l'ho odiato. Brutto, raffazzonato, idiota e pretestuoso. Da dimenticare.

  22. #122
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: consiglio telefilm

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Assurdo, riesumo questo post nuovamente.
    Non stò a dirvi per filo e per segno le diverse serie televisive cho ho visto ultimamente, solo per fare qualche nome:

    Romanzo criminale---bello
    Se ti è piaciuto romanzo criminale(siamo in due ) ti consiglio anche "Faccia d'Angelo",miniserie di 2 puntate che hanno passato su Sky questo inverno.

  23. #123
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Ho rivisto Twin Peaks.
    Guardalo. Sì, dico a te che non l'hai visto. Guardalo. Ora.

  24. #124
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Io non so se troverò mai il coraggio di rivedermi la seconda parte della seconda stagione, quando diventa una telenovela e cominciano a morire tutti.

  25. #125
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    si la seconda metà della seconda stagione è imbarazzante

    Chiedo qui (anche se mi sembra ci fosse un topic apposito ma non lo trovo ) ricordo una serie da bambino...fine anni 80 (??) il cui protagonista/i girava con un mega camion dall'aspetto futuristico...(e non era l'unico) penso fosse ambientato in una specie di futuro "recente"...
    non ricordo altro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato