+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 508
  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Per me solo le serie migliori, esclusivamente quelle.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vi faccio un'ultima domanda, da niubbo di star trek proprio:

    CUT
    star trek è talmente smisurato e vario che non si può spiegare in poche parole, l'unica cosa che puoi fare è cominciare a guardarlo, l'ordine non ha importanza e poi decidere se ti è piaciuto abbastanza da continuarne la visione.... e se fai la scelta sbagliata (sopratutto per i motivi sbagliati) peggio per te

  2. #152
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Per me solo le serie migliori, esclusivamente quelle.

    vabbè ok sono d'accordo, descrivere è difficile ma

    Vorrei solo sapere, se è possibile uscire un attimo dal contesto "sono un ultra fan da tempo immemore", e rispondere a queste domande:

    -è recitato bene?
    -gli intrecci sono appassionanti e di contenuto fantascientifico valido?
    -Non soffre di sindromi da fiction emotiva ma anzi punta tutto sulla fantascienza?

    Cioè io sono un amante della vecchia trilogia di star wars, la adoro, ma se uno che non l'ha mai vista mi chiede com'è e perchè dovrebbe vederla, so dirgli che han solo è un personaggio interpretato benissimo, che le musiche sono belle, che i concetti su cui si fonda la storia sono di un certo spessore ecc ecc e però so anche dirgli che se non gli piace l'epica un po' drammatica potrebbe non piacergli e che se cerca la fantascienza vera non c'è, ma è più un'ambientazione "fantasy" ma con elementi futuristici e religioso/politici dentro.

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Per me solo le serie migliori, esclusivamente quelle.

    Ad ogni modo ovviamente alla fine mi baserò su quanto la prima stagione di next generation (ho deciso di iniziare da quella) mi piacerà, ovvio che alla fine dei conti sta a me sapere se mi piace o no, ma...

    Cmq sia oggi prendo game of thrones, c'ho troppa voglia di vederlo.

  4. #154
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Per me solo le serie migliori, esclusivamente quelle.

    Intanto comprati Game of Thrones che è veramente figo.

    Star trek The next generation è molto bello, forse la mia serie preferita in assoluto.

    Però per uno che non l'ha mai vista prima d'ora forse la prima e seconda stagione sono quelle un po' più "fantasiose" come dici tu con qualche puntata un po' sopra le righe.

    Dalla terza stagione diventa a mio avviso quasi perfetto.

    Il difetto o il pregio più grande è che è stata una delle ultime serie "importanti" a non avere una solida continuity all'interno della serie. quasi ogni puntata può essere guardata da sola ed essere comunque estremamente godibile.

    Mi hai fatto venire voglia di tornare a vederlo.



    A guardare questo video ora provo le stesse sensazioni cha ho a guardere le foto di una festa di compleanno con gli amici delle scuole medie... sapore di casa.

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Per me solo le serie migliori, esclusivamente quelle.

    Io in quelle foto che dici provo invece sensazioni più alla woody allen

    Cmq sia ho comprato game of thrones, yeah!

    Stasera mentre ceno me lo sparo so già che ci cascherò dentro a pesce.

    Next generation, next time

    Grazie della testimonianza cmq

    Ah ovviamente chi volesse citare qui una serie eccelsa , lo faccia!

    Ma mi raccomando dev'essere eccelsa.

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Per me solo le serie migliori, esclusivamente quelle.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    -è recitato bene?
    benissimo e impegno individuale a parte, molti degli attori sono di lunga e varia esperienza recitativa, anche teatrale, quindi anche nelle parti peggiori la recitazione è comunque superiore alla media delle produzioni attuali.
    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    -gli intrecci sono appassionanti e di contenuto fantascientifico valido?
    hai appena descritto la base di star trek.
    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    -Non soffre di sindromi da fiction emotiva ma anzi punta tutto sulla fantascienza?
    in 5 serie e 10 film, la saga di star trek è stata sviluppata su una linea temporale di circa 250 anni, è impensabile ed anche irrealistico che in tutto quel tempo non si sia mai creato un legame più che semplicemente affettivo o cameratesco tra alcuni dei personaggi, ma queste storie sono perfettametne integrate nello svolgersi degli eventi.
    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo ovviamente alla fine mi baserò su quanto la prima stagione di next generation (ho deciso di iniziare da quella) mi piacerà, ovvio che alla fine dei conti sta a me sapere se mi piace o no, ma...
    hai scelto proprio una delle parti più "pesanti" della saga: filosofia e logorrea a gogò

    a parte gli scherzi concordo su quanto dice eric_starbuck



    p.s.
    vuoi altre serie eccelse? basta recuperare quelle che ho in signa: ognuna di esse ha delle sue caratteristiche peculiari, mantieni la mente aperta ed elastica e non rimarrai deluso da nessuna di esse.


    p.p.s.
    eric, se avessi dubbi se rivedere o meno tng, questa è tutta per te

    Ultima modifica di manuè; 22-11-12 alle 18:39:50

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Per me solo le serie migliori, esclusivamente quelle.

    Grande Manuè!! Grazie!

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Per me solo le serie migliori, esclusivamente quelle.

    .. Spostiamo nell'angolo del consiglio.

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio/ricerca titolo...

    Non trovavo più il topic, stavo impazzendo

    Allora, vi aggiorno:

    Cominciato game of thrones ieri sera, visti i primi tre episodi!

    Bè che dire, bellissime ambientazioni, attori bravi (alcuni di più alcuni di meno ma sempre nella sfera del perfettamente accettabile penso), ovviamente "er mejo de tutti" per ora non può che essere Tyrion Lannister per quanto mi riguarda, un mito!

    Non dico altro perchè voglio vedere che cosa deve ancora succedere, ho la sensazione che diventerà "più movimentata" andando avanti.

    Evviva la regina porcona tra l'altro!

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio/ricerca titolo...

    già, peccato che per l'intera durata non facciano altro che ammazzare e trombare, ammazzare e trombare, ammazzare e trombare senza soluzione di continuità

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio/ricerca titolo...

    Non anticipiamo niente eh.

    Ammazzare e trombare va bene.

    Però vedendolo ho la sensazione che SE qualcosa non si smuove (cioè non si aprono degli spiragli che ancora non si sono aperti), insomma se la struttura non si arricchisce di intrecci più ampi, di prospettive più lontane...insomma, basta, stiamo a vedere, sono ancora al terzo episodio e parlo, sbaglio.

    A me quello che importa (e non rispondetemi o almeno sotto spoiler così io non leggo) è che Tyrion Lannister sia sempre presente e che dica tante cose, fin'ora è il personaggio che mi piace di più, insieme a Boromir tristone e la regina incestuosa e la bimba cavaliera

  12. #162
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio/ricerca titolo...

    Games of Thrones...
    Non ce l'ho proprio fatta a vederlo.
    Dubito rimediero' a breve.

    In compenso ho rimediato, con un solo ventennio di ritardo, ad una grandissima lacuna: Twin Peaks!

    Serie che consiglierei a tutti, anche a coloro, come la mia ragazza, che impallidiscono di fronte ad un telefilm (o film) all'estremo inferiore della decade 1990-1999.
    Pero' come tanti rimarcano, da un lato TP è una mezza delusione: prima stagione con hype a mille e poi un crescendo di noia tra sottotrame ferragginosamente condotte in porto e troppa telenovelas.
    Nonostante questi difetti, che in parte, leggevo, non sono ascrivibili a Lynch stesso, capisco perché sia unanimamente considerato un pezzo da novanta.

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio/ricerca titolo...

    Hai ragione TwinPeaks è anche una mia grandissima lacuna.

    Il prossimo cofanettone sarà lei

  14. #164
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio/ricerca titolo...

    Lurkando Movie Machine mi sei parso un estimatore di Lynch (o mi confondo?): allora devi ASSOLUTAMENTE recuperare la serie e lascia stare Games of Thrones

  15. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio/ricerca titolo...

    Sono un esagerato estimatore si, adoro tutti i suoi film tranne elephant man che ancora non ho visto purtroppo

    Eh bè Game of Thrones intanto mi sta piacendo

    Sicuro il prossimo acquisto è Twin Peaks, per forza, ogni volta che viene nominata dico "...ecco che dovevo comprare!" non so perchè mi esce sempre di mente

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio/ricerca titolo...

    Faccio il punto della situazione.

    -Boardwalk Empire stagione 1 semplicemente magnifica, in attesa del cofanetto blu ray della seconda (si sa quando uscirà in Italia?)

    -Game of Thrones stagione 1 mi aspettavo una serie di cose, insomma ci speravo, e non ci sono state. Peccato. Mi aspettavo meglio devo dire. Cose buone ce ne sono eccome, non fraintendetemi, ma soggettivamente devo ammettere che non mi ha esaltato.

    -Sto vedendo invece su youtube (grazie a un link che mi fu dato qui) Star Trek Next Generation, la prima stagione. Dopo uno o due episodi di ambientamento (per me intendo) mi ha completamente catturato, una ficata micidiale nonostante ovviamente l'età si senta in certi effetti speciali, ma chissene frega gli attori sono quasi tutti bravissimi, i doppiatori ancora di più (PER UNA VOLTA \m/) ed è squisito per chi apprezza la fantascienza e certe sue caratteristiche in particolare.

    Ad esempio si divertente ma anche magnifica la rapida digressione di gusto musicale nella (se non sbaglio..) 5a puntata...cioè la scena del Klingon che si emoziona con l'opera klingon tutta dissonante, sembra un metallaro che sente i Blind Guardian (o almeno sembra ME quando li sento) ahahah bellissima scena

  17. #167
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio/ricerca titolo...

    Bravo Absint, ti comunico che è uscito un cofanetto in bluray della prima stagione con gli effetti speciali rifatti. visto che parti da zero potresti prendere quello.

  18. #168
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio/ricerca titolo...

    mmmm molto interessante...

    (Quasi quasi game of thrones invece me lo rivendo... quasi quasi...mmm )

    mmm ho visto la copertina

    Ho deciso, se domani lo trovo in vendita me lo regalo da solo (sigh, forever alone quest'anno, tranne gennaio )

    Qualcuno è interessato a un cofanetto blu ray di game of thrones tenuto come nuovo?
    Ultima modifica di Absint; 13-12-12 alle 00:22:27

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio/ricerca titolo...

    Torniamo a fare di questo topic un angolo di richieste e consigli, magari facilmente consultabile da quanti in futuro cercheranno medesime richieste e consigli. L'area in cui parlare di tutto e di più è Zapping. Se Absint vorrà aggiornarci sulle sue nuove visioni, potrà liberamente farlo lì (dove godrà di ampio supporto e condivisione).

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio/ricerca titolo...

    Ok, mi scuso ma è perchè seguivo il concetto del mio topic personale (che avevo aperto apposta per chiedere consigli ma... )

    Ok cmq

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio/ricerca titolo...

    Edit: Ops scusate ho fatto un ot ancora per sbaglio, mi dispiace
    Ultima modifica di Absint; 14-12-12 alle 03:35:20

  22. #172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Il personaggio di Fonzie è Fonzie. E comunque no, nessun cambiamento (?!) significativo a parte qualche smussamento del proprio atteggiamento in funzione alla morale di taluni episodi.


    Vito Fonzarelli (padre)
    Angela Fonzarelli (madre)
    Arthur "Artie" Fonzarelli (fratellastro)
    Nonna Nussbaum (nonna)
    Chachi Arcola (cugino)
    Spike (cugino)
    Angelo "Angie" Fonzarelli (cugino)
    Danny (figlio adottivo)




    Se i fatti non ti convincono, sono sicuro che Henry Winkler sarà entusiasta di rivelarti il motivo per cui Fonzie non si è mai sposato. Toh, inviagli un tweet qui: https://twitter.com/hwinkler4real

    Spero di essere stato abbastanza esauriente. Nel caso tu abbia ulteriori domande rileggi prima quanto ti hanno scritto gli altri e inizia col costruire una discussione sensata. Oppure usa google.
    Il thread dedicato ai Cunningham rimarrà aperto, essendo l'unico presente in sezione.
    Ma guarda, io personalmente faccio sempre discussioni sensate, e non capisco cosa ci trovi di strano in questa discussione.

    Come dovrebbe essere la discussione per diventare normale? Fammi degli esempi.

    A me interessano i personaggi perchè è l'unico modo per non fare spoiler sulla trama.

    Poi mi pare che convivesse con una donna.

    Non conosco l'inglese, sorry.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    don't feed the troll?

    no, così, per sapere...
    Non capisco la domanda.

    Sii più preciso.

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    per constatare... scriviamo un episodio intitolato fonzie si sposa e contattiamo l'attore herny winkler...
    scherzi a parte,questo topic ha esaurito la sua efficacia...
    Non ho chiesto se Fonzie è sposato, ma se ha mai pensato di farlo.
    Ultima modifica di Seblon; 31-03-13 alle 01:43:03

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio/ricerca titolo...

    C'è il cofanettone dorato di TwinPeaks su amazon.it, in dvd (pensavo ci fosse già il cofanettone blu-ray, vabbè)

    Il punto è che si trova praticamente solo l'edizione tedesca, altre o costano troppo o non ci sono (insomma non ce n'è una italiana).

    Non so che fare, dalle foto del cofanetto non si capisce che scelta di lingue possa avere, insomma..che dite? che consigliate?

  24. #174
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio/ricerca titolo...

    Dettagli prodotto

  25. #175

    Predefinito Re: Riferimento: [HBO] Hung

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire che cerchi un drama dai toni comedy senza sfociare nella vera e propria comedy degli How I Met Your Mother, Parks and Recreation, Community, The Office o The Big Bang Theory.. Prova Californication e Shameless US. Oppure investi un'ora della tua vita nel guardare vari pilot e poi scegliere quello che dispone del mood a te più affine. Oltre alle serie citate potresti provare anche:
    - Pushing Daisies (fra tutti, forse quello che più si avvicina alla richiesta?)
    - Chuck
    - The Newsroom
    - Entourage
    - Suits
    - Dead Like Me
    - House of Lies
    Ovviamente mi interessano quelle che non sono troppo ripetitive, mi piacciono i telefilm leggeri ma non banali.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato