+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 27 di 27
  1. #26

    Predefinito Riferimento: Star Trek - Federation -

    beh ma se proprio volessimo analizzare l'unico non spin off è stato TNG piu un bel prequel perche avevano finito le idee. l'idea avrà funzionato per due generazioni di pubblico ok, ma tieni conto che nessuno al giorno d'oggi si appassiona a star trek con la serie classica. negli anni 60 la tos ha fatto il suo lavoro in quanto a fan cosi come tng negli anni a cavallo tra 80-90. molti fan della tos videro la tng come un insulto all'inizio, era impensabile una enterprise non comandata da un kirk. Tng ha preso la sua fetta di appassionati ma a livello di storie e morali tos e tng sono completamente diverse. Il successo ce l'hai se c'entri i temi giusti da trattare in quel periodo storico e in questo per tos e tng tanto di cappello. Io sono anni che aspetto nuova linfa per star trek anzi ti dirò enterprise a me piaceva.....

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek - Federation -

    ... anche a me ENT piace. Misteriosamente mi sento più legato ai suoi personaggi che non a quelli di DS9 o VOY, al punto che nella mia personale classifica di gradimento ENT raggiunge un onorevole terzo posto dietro a TOS e TNG. Dico misteriosamente perchè, quarta stagione a parte e con le dovute eccezioni, gran parte delle storie non mi hanno per niente entusiasmato.

    Però bisogna capire se ENT è o non è uno spin off.

    Ad una prima occhiata sembrerebbe che non lo sia, non riprende la strada tracciata da TNG/DS9/VOY e nemmeno dalla TOS. Più che un semplice prequel apparirebbe un riavvio, almeno è questa l'impressione che io ebbi vedendo il pilota; un nuovo modo di intendere la relazione tra umani e vulcaniani, una tecnologia più avanzata di quella della TOS, c'è persino di mezzo una guerra temporale che giustificherebbe qualsiasi cambiamento. Eppure...

    Eppure non è un riavvio, al di la delle polemiche sulle presunte incongruenze (se ci sono non dimostrano nulla perchè presenti in tutta la saga), la serie fa di tutto per non pestare i piedi alla continuty. Si permette perfino di fare dei collegamenti; i borg di Primo Contatto, l'antenato del dottor Noonien Soong interpretato dallo stesso Brent Spiner e dulcis in fundo la presenza dei personaggi di Riker e Troi nell'ultimo episodio.

    Allora alla fine ENT non è altro che uno spin off di TNG, il terzo. Con l'unica differenza che parte da una collocazione temporale che precede tutte le altre serie, un prequel per l'appunto. Ma pur sempre uno spin off.

    Concludo dicendo che noi una vera terza serie di Star Trek non l'abbiamo mai avuta. E direi che sarebbe anche ora di farla!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato