+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 378

Discussione: TGM Maggio 2011

  1. #126
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Messaggi
    3,384

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Rikkomba sa tutto di tutti

  2. #127
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus Antonius Visualizza Messaggio
    Rikkomba sa tutto di tutti
    So anche cosa stai leggendo

  3. #128
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Uno a cui piacciono i videogiochi dovrebbe sapere che cosa è DooM.
    uno a cui piacciono i videogiochi SA GIA' cosa è doom. uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere qualcosa di nuovo, per questo le rubriche sul vaporware, sull'era pionieristica e sulle persone che hanno costruito l'idea di videogioco avevano così buon riscontro tra quelli a cui piacciono i videogiochi. per questo uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere di mod, di giochi poco pubblicizzati, di voci di corridoio che non siano "uscirà il seguito di x, l'espansione di y e il film di z".
    se poi l'intento è vendere al rigazzino qualsiasi che dùm non sa manco cosa sia, in modo che di fronte a quelle pagine pensi "anvedi chemmerda che se ggiocavano, mo io c'ho crisisdue" invece di provare a istruirsi (ma tanto non sa manco l'italiano, figurati se impara di videogiochi) basta dirlo, farebbe bene al fegato di molte persone.

  4. #129
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    uno a cui piacciono i videogiochi SA GIA' cosa è doom. uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere qualcosa di nuovo
    Infatti DooM ha solo fatto da "apripista"..e sinceramente nn potevano trovare un titolo migliore x questo scopo!

  5. #130
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    uno a cui piacciono i videogiochi SA GIA' cosa è doom. uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere qualcosa di nuovo, per questo le rubriche sul vaporware, sull'era pionieristica e sulle persone che hanno costruito l'idea di videogioco avevano così buon riscontro tra quelli a cui piacciono i videogiochi. per questo uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere di mod, di giochi poco pubblicizzati, di voci di corridoio che non siano "uscirà il seguito di x, l'espansione di y e il film di z".
    se poi l'intento è vendere al rigazzino qualsiasi che dùm non sa manco cosa sia, in modo che di fronte a quelle pagine pensi "anvedi chemmerda che se ggiocavano, mo io c'ho crisisdue" invece di provare a istruirsi (ma tanto non sa manco l'italiano, figurati se impara di videogiochi) basta dirlo, farebbe bene al fegato di molte persone.
    è messa giù violentemente, ma è una posizione che condivido

  6. #131
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    è messa giù violentemente, ma è una posizione che condivido
    Effettivamente tutto questo sarebbe possibile, anche se per starci dentro Il Variety dovrebbe come minimo rinunciare definitivamente alle vocali

  7. #132
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    uno a cui piacciono i videogiochi SA GIA' cosa è doom. uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere qualcosa di nuovo, per questo le rubriche sul vaporware, sull'era pionieristica e sulle persone che hanno costruito l'idea di videogioco avevano così buon riscontro tra quelli a cui piacciono i videogiochi. per questo uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere di mod, di giochi poco pubblicizzati, di voci di corridoio che non siano "uscirà il seguito di x, l'espansione di y e il film di z".
    se poi l'intento è vendere al rigazzino qualsiasi che dùm non sa manco cosa sia, in modo che di fronte a quelle pagine pensi "anvedi chemmerda che se ggiocavano, mo io c'ho crisisdue" invece di provare a istruirsi (ma tanto non sa manco l'italiano, figurati se impara di videogiochi) basta dirlo, farebbe bene al fegato di molte persone.
    Non condivido la tua posizione. La gente non "nasce imparata", né il pubblico della rivista è composto solo da gente che ha il verbo in tasca. Ci legge anche chi DooM non sa cosa sia, né cosa abbia rappresentato. O gente per cui le lettere MDK rappresentano una sigla messa lì a caso. L'idea della rubrica ci è parsa carina, da sviluppare. Se vogliamo, è una versione "più moderna" della Time Machine, non focalizzata sulle persone ma sui titoli che hanno reso importante il gaming su PC. Poi ci sta che non ti piaccia, ma questo è un altro discorso. Partendo dall'assunto che tu la abbia letta, mi piacerebbe sapere cosa non hai trovato utile. Il "come giocarlo oggi" ti è piaciuto, per esempio?

  8. #133
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    uno a cui piacciono i videogiochi SA GIA' cosa è doom. uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere qualcosa di nuovo, per questo le rubriche sul vaporware, sull'era pionieristica e sulle persone che hanno costruito l'idea di videogioco avevano così buon riscontro tra quelli a cui piacciono i videogiochi. per questo uno a cui piacciono i videogiochi vuole sapere di mod, di giochi poco pubblicizzati, di voci di corridoio che non siano "uscirà il seguito di x, l'espansione di y e il film di z".
    se poi l'intento è vendere al rigazzino qualsiasi che dùm non sa manco cosa sia, in modo che di fronte a quelle pagine pensi "anvedi chemmerda che se ggiocavano, mo io c'ho crisisdue" invece di provare a istruirsi (ma tanto non sa manco l'italiano, figurati se impara di videogiochi) basta dirlo, farebbe bene al fegato di molte persone.
    Uhm... non è detto. Sopratutto io dubito molto che la stragrande maggioranza dei videogiocatori sappiano cosa rappresenti Doom nella storia dei videogichi.

  9. #134
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Messaggi
    3,384

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    E' il solito discorso, se ti rivolgi ai casualoni va bene, in caso contrario no, tgm si rivolge ai casualoni.

  10. #135
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    io credo che Hellfire abbia seguito la logica che il casualone compra per l'allegato e se non l'hai più quello non ti compra, quindi tanto vale lavorare sul pubblico che Doom sa perfettamente cosa sia. E in questo condivido il suo ragionamento.

    N.B.: mi faccio liberamente interprete del suo pensiero

  11. #136
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Uhm... non è detto. Sopratutto io dubito molto che la stragrande maggioranza dei videogiocatori sappiano cosa rappresenti Doom nella storia dei videogichi.

    fa anche bene ricordarci alle volte come venivano sviluppati i giochi una volta, quando le pressioni dei publisher erano minori, c'era meno spesa in advertisement e più sostanza nel prodotto finito... Io ancora rimpiango Elite di Braben, ma con nostalgia ricordo pure Roberts e la serie di Wing Commander...
    Ecco dedichiamo uno spazio al buon Chris, un altro che ha rivoluzionato le space operas e i simulatori spaziali...

    Da Wing Commander a Privateer fino al mitico Freelancer (vabbè nel mezzo c'è pure Strike Commander, ma alla fine era la versione F-16 di WC)...

  12. #137
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Pensavo di essere stato abbastanza chiaro...
    ...si si...era per rafforzare l'idea


    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    invece no. Partire con qualsiasi altro gioco sarebbe stato scorretto.
    *

    Citazione Originariamente Scritto da pavel Visualizza Messaggio
    cut...
    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    cut
    bè..io lo trovo interessante anche avendo gia giocato a doom....

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Non condivido la tua posizione. La gente non "nasce imparata", né il pubblico della rivista è composto solo da gente che ha il verbo in tasca. Ci legge anche chi DooM non sa cosa sia, né cosa abbia rappresentato. O gente per cui le lettere MDK rappresentano una sigla messa lì a caso. L'idea della rubrica ci è parsa carina, da sviluppare. Se vogliamo, è una versione "più moderna" della Time Machine, non focalizzata sulle persone ma sui titoli che hanno reso importante il gaming su PC. Poi ci sta che non ti piaccia, ma questo è un altro discorso. Partendo dall'assunto che tu la abbia letta, mi piacerebbe sapere cosa non hai trovato utile. Il "come giocarlo oggi" ti è piaciuto, per esempio?
    *

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Uhm... non è detto. Sopratutto io dubito molto che la stragrande maggioranza dei videogiocatori sappiano cosa rappresenti Doom nella storia dei videogichi.
    *

  13. #138
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    fa anche bene ricordarci alle volte come venivano sviluppati i giochi una volta, quando le pressioni dei publisher erano minori, c'era meno spesa in advertisement e più sostanza nel prodotto finito... Io ancora rimpiango Elite di Braben, ma con nostalgia ricordo pure Roberts e la serie di Wing Commander...
    Ecco dedichiamo uno spazio al buon Chris, un altro che ha rivoluzionato le space operas e i simulatori spaziali...

    Da Wing Commander a Privateer fino al mitico Freelancer (vabbè nel mezzo c'è pure Strike Commander, ma alla fine era la versione F-16 di WC)...
    Indubbiamente! Però per questo c'è gia il retro machine di Dan che guarda al passato con questo occhio. La nuova rubrica potrebbe invece mettere in luce aspetti un pochino più inusuali. Dico protrebbe anche perchè non l'ho ancora letta.

  14. #139
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Nel cercare di "scoprire" l' identità di rikkomba sono incappato in questo fantastico sito, complimenti agl' ideatori.
    PS: si lo so, sono un pò malato
    Ultima modifica di il riflessivo; 23-04-11 alle 02:19:48

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Versione su Ipad disponibile da ieri . A riprova che Toso aveva ragione . Solo un nota : ma come ci siamo ridotti ? mentre sfoglio la rivista spunta un banner pubblicitario di << donne sexy >> , << sexy infermiere>>, << amatoriale>> ...
    Ma che è ? non sto mica sfogliando Playboy

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    continuo a non capire i voti: Ritorno al Futuro nel commento vienne trattato come 'nammerda e prende 70; A.R.E.S. prende 75...
    son numeri, lo so, ma non tornano, gente!

  17. #142
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Preso.
    Sfogliato solo un po' in generale, letto il TGM classic. Taglio molto bellino, non è una semplice "operazione nostalgia".

    Consiglio a Hellfire di leggerlo e poi eventualmente confermare i rilievi (fatti un po' "alla cieca" effettivamente).

  18. #143
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    Versione su Ipad disponibile da ieri . A riprova che Toso aveva ragione . Solo un nota : ma come ci siamo ridotti ? mentre sfoglio la rivista spunta un banner pubblicitario di << donne sexy >> , << sexy infermiere>>, << amatoriale>> ...
    Ma che è ? non sto mica sfogliando Playboy
    Adatto al pubblico giovane insomma.

  19. #144
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    continuo a non capire i voti: Ritorno al Futuro nel commento vienne trattato come 'nammerda e prende 70; A.R.E.S. prende 75...
    son numeri, lo so, ma non tornano, gente!

    Stavo giusto per scrivere la stessa cosa.

    Ho appena letto la recensione di BTTF e torno a ribadire che il voto finale non rispecchia affatto il corpo della recensione.
    Ma dateglielo 'sto 40 o 50! Se trama, enigmi e grafica sono ai minimi storici, è inutile attaccarsi al fatto che "c'è quel qualcosa", la nostalgia, che lo tiene in piedi. I film erano stupendi, il gioco "È una cagata pazzesca!". Bisogna scindere le due cose altrimenti fate solo la figura dei pagliacci.

    Tenendo a mente che è un'avventura grafica, riporto una parte del commento:" Povero nella tecnica, enigmi insignificanti, dialoghi privi di potere decisionale e alla lunga nemmeno divertenti, ma tanta atmosfera nostalgica e conseguente curiosità per le sorti dei diversi protagonisti, storici e no."

    Sono gli aspetti principali di un'avventura grafica! Senza di essi cosa rimane?? Nulla! Eppure si becca un bel 70.
    La finite di fare i pagliacci?

    Delusione, davvero delusione.

  20. #145
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Aspetto ancora notizie sul Raffo...

  21. #146
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    Versione su Ipad disponibile da ieri . A riprova che Toso aveva ragione . Solo un nota : ma come ci siamo ridotti ? mentre sfoglio la rivista spunta un banner pubblicitario di << donne sexy >> , << sexy infermiere>>, << amatoriale>> ...
    Ma che è ? non sto mica sfogliando Playboy
    Losky, potrei chiederti la cortesia di mandarmi un PM con degli screen di dove ti è capitato, così segnalo la cosa?
    Grazie.

  22. #147
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    continuo a non capire i voti: Ritorno al Futuro nel commento vienne trattato come 'nammerda e prende 70; A.R.E.S. prende 75...
    son numeri, lo so, ma non tornano, gente!
    Si figliolo, ma leggiti anche la recensione. Lì è spiegato per bene.

  23. #148
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    La finite di fare i pagliacci?
    Innanzi tutto "pagliaccio" lo dici a tua sorella.

    In secondo luogo, nella recensione è spiegato molto bene il perché del voto. Ho cercato anche di scriverne in prima persona proprio per giustificare che il motivo del 70 è in imho, sempre nell'ottica del consiglio all'acquisto.

    Non considerare il fattore nostalgia sarebbe stato un errore e, sempre con l'ottica del consiglio, scrivo a chiare lettere che l'acquisto del gioco deve essere preso in considerazione SOLAMENTE da chi è un fanboy della serie e che, altrimenti, esso non sarebbe in alcun modo giustificato.

    Cosa vuoi di più?

    Essendo io un fanboy, quindi, gli ho dato il voto che meritava.

    Libero di non condividere e criticare, anche ferocemente, ma gli insulti li vai a fare da un'altra parte.

    EDIT:
    Mi viene da pensare che non abbiate nemmeno provato il primo capitolo.
    Fatelo e poi ne riparliamo.

    EDIT bis:
    Ho appena controllato nell'internet, per capire se il 70 era un voto fuori dalla grazia del Signore, ma ho scoperto con piacere che 70 è uno dei voti più bassi che, nel panorama della critica internazionale riconosciuta, il gioco ha preso. Non mi sembra quindi che la cosa sia fuori dal mondo.
    Ultima modifica di il Cinese; 23-04-11 alle 09:56:29

  24. #149

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    Io aprirei una nuova sezione....l'angolo del redattore pentito....
    sottotitolo: i voti che avremmo dovuto dare ai giochi all'uscita è che possiamo comunicarvi solo adesso che il vg è vecchio ed ha smesso di vendere.
    Nel primo numero ci metterei dragon age 2 con un bel 45
    Oh se usate l'idea mi pagate i diritti!

  25. #150
    II-variety
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Maggio 2011

    scusa, ma a me il Cinese sembra tutto fuorchè pentito. E non capisco nemmmeno perché dovrebbe esserlo.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    continuo a non capire i voti: Ritorno al Futuro nel commento vienne trattato come 'nammerda e prende 70; A.R.E.S. prende 75...
    son numeri, lo so, ma non tornano, gente!
    Scusa, di grazia, che c'entra A.R.E.S.?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato