+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 557
  1. #1
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo



    Update :
    Ci siamo:

    DATA DI USCITA 15 NOVEMBRE 2013

    TRAILER UFFICIALE CAPOLAVORO: https://www.youtube.com/watch?v=z5lI0Py4SEs

    PAGINA STEAM: http://store.steampowered.com/app/2870/?snr=1_7_15__13

    Sito ufficiale mamma Egosoft: http://www.egosoft.com/

    Canale ufficiale youtube: http://www.youtube.com/user/Xunivers...?feature=watch
    Ultima modifica di Darrosquall87; 10-08-13 alle 16:18:54

  2. #2
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Capolavoro.

  3. #3
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    X3: terran conflict è un gioco praticamente non migliorabile perchè è perfetto. Difatti la direzione con questo nuovo capitolo è differente, sono proprio curioso di vedere cosa hanno creato.

    Troppo felice, un anno meraviglioso dal punto di vista del gaming questo, tra Portal2, Red Orchestra2, X Rebirth e The Witcher2.

  4. #4

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    porca zozza, mai giocato un x a causa di pc scrausi e credoo che la storia si ripeterà con questo.

    una curiosità: x3 si gioca bene con le frecette della tastiera o ci vuole per forza un joistik?

  5. #5
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    0:53 spero abbiano finalmente "implementato" i pianeti...

  6. #6
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Arf arf arf arf arf

    Oddio ho guardato il trailer, è graficamente orgasmico quando esce credo che mi sigillerò in casa per settimane
    Ultima modifica di Iron Mew; 22-04-11 alle 10:20:39

  7. #7
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    porca zozza, mai giocato un x a causa di pc scrausi e credoo che la storia si ripeterà con questo.

    una curiosità: x3 si gioca bene con le frecette della tastiera o ci vuole per forza un joistik?
    io gioco con la tastiera, nessun problema. Per la questione config, vedi che non serve una gpu all'ultimo grido per farlo girare bene(la mia 460 era sfruttata al 15 per cento), mentre utilizza solo un processore il primo, quindi dipende dalle frequenza e dalla memoria cache. Per il nuovo ovviamente hanno ottimizzato per i multicore.

  8. #8
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    TC si gioca da dio anche col mouse, i precedenti un po' meno.

    Non serve un processore ninja ma aiuta avere un bel po' di RAM

  9. #9
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Io avevo giocato un po' al primo X3 e insomma, mi era sembrato un po' legnoso.

    Questo com'è? Commercio, esplorazione, arcade, 1000 navi da upgradare?

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    non capirò mai tutto l'entusiasmo per x. e io sono quello che divora qualsiasi cosa con le astronavi.

  11. #11
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    non capirò mai tutto l'entusiasmo per x. e io sono quello che divora qualsiasi cosa con le astronavi.
    Sei diventato molto più diplomatico, complimenti

    Chiwi: stando al trailer sembrerebbe di gameplay simile agli altri ma molto più espanso... o almeno io spero così... mi pare di vedere delle "traffic lanes" con molte navi civili, cosa che ho sempre desiderato, l'universo di X è sempre stato troppo spoglio come popolazione, anche se nell'ultimo gioco hanno inserito un po' di navi neutrali...

  12. #12
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Mi sa che chiwi è uno di quelli che preferisce freelancer

  13. #13

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio

    X3: terran conflict è un gioco praticamente non migliorabile perchè è perfetto. Difatti la direzione con questo nuovo capitolo è differente, sono proprio curioso di vedere cosa hanno creato.
    Beh oddio gioco perfetto si, ma con caratteristiche talmente peculiari da poter attirare solo una determinata categoria di gamers, ovvero gli amanti dei gestionali a sfondo commerciale disposti a passare centinaia e centinaia di ore di gioco solo per poterne sfruttare a pieno le potenzialità. Purtroppo la serie di X è stata tutto tranne un gioco perfetto e ti dico subito perchè:

    1) manca un training che sia veramente tale all'inizio del gioco, la curva di apprendimento è talmente ripida e le meccaniche di gioco talmente complesse il che abbinato alla struttura del gameplay aperto - simile in questo ad alcuni pcGDR come "Morrowind", è un motivo per abbandonare il tutto nonostante l'indubbia bellezza del motore grafico;

    2) la fisica delle astronavi del tutto irrealistica, lasciando perdere la fisica newtoniana della serie di "I-WAR" ma qua siamo completamente fuori da ogni logica, astronavi che si muovono alla velocità di 150 mt/sec (come una comune utilitaria) in settori strutturati come delle scatole di 100km per 100 km di spazio vuoto, rendono il tutto alquanto snervante;

    3) l'esplorazione dello spazio è lasciata all'iniziativa del giocatore ma è qui che si registrano le lacune maggiori: l'obbligo di attraversare i portali (quattro per ogni settore) in aggiunta alla mappa assente - non è possibile sapere su quali settori ci si sta indirizzando se non prima di averli esplorati, è alquanto snervante;

    4) l'eccessiva impronta del gameplay sull'aspetto economico/commerciale: il gestionale credimi è davvero complesso ed articolato, magari concentrarsi su missioni singole affidate all'incontro casuale con PNG gestiti dall'intelligenza artificiale del PC e non solo, avrebbe reso il tutto più accattivante.

    Insomma penso che questo "X: Rebirth" sia un completo ripensamento della struttura del gameplay della serie di X magari non rivolto più agli hard-core gamer e forse ai casual gamer, potrebbe rendere il tutto davvero molto interessante.

    Ciao

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Un paio di appunti su 2 e 4:

    La fisica "irrealistica" non la vedo una cosa negativa, rende la navigazione semplice e diretta. Il gioco è già complesso a sufficienza, renderlo anche frustrante da navigare non mi pare una scelta di design intelligente.

    Quanto all'impronta commerciale, volendo puoi affrontare l'intero gioco semplicemebnte da combattente e fare soldi come mercenario, ma facendo ciò ottieni sostanzialmente nulla. Resti un imbecille con un'astonave che vola nello spazio. L'aspetto commerciale lo vedo come il modo per "diventare qualcuno", se capisci cosa intendo. Quando leggi nelle tue statistiche che possiedi basi spaziali e flotte richiamabili ai tuoi piedi con uno schiocco di dita, quello è il momento in cui ti senti davvero realizzato. Un kill count di over 9000 e una navetta spaziale invece....

  15. #15
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Nathanaele77 Visualizza Messaggio
    Insomma penso che questo "X: Rebirth" sia un completo ripensamento della struttura del gameplay della serie di X magari non rivolto più agli hard-core gamer e forse ai casual gamer, potrebbe rendere il tutto davvero molto interessante.
    No, no, no, cazzo no. Ne abbiamo già sacrificate troppe di serie in nome del casual gaming, per far giocare anche quelli che "eh ma io col mouse non mi trovo", quelli che considerano CoD l'apice degli FPS, quelli che gli diventa duro quando prendono gli achievement e a cui va benissimo di passare da un checkpoint a un filmato non interattivo con in mezzo 5 minuti di gameplay collaterale.

    No, almeno X teniamolo fuori. E' sempre stato un gioco da hardcore gamer e tale deve rimanere, e personalmente non me ne frega un accidente di niente se questo significa che molti lo mollano perchè non trovano la bambinaia che li porta attraverso le prime fasi di gioco. Anzi, meglio così, almeno riportiamo un po' di selezione naturale nell'ambiente.

    Peraltro non credo che Egosoft seguirà questa strada, hanno sempre sviluppato i giochi come volevano loro fottendosene altamente delle tendenze di mercato, e hanno sempre avuto la loro appassionata nicchia di giocatori che li ha fatti tranquillamente andare avanti. Mi stupirei tantissimo se adesso decidessero, dopo anni e anni, di invertire la tendenza.

  16. #16
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Nathanaele77 Visualizza Messaggio
    Beh oddio gioco perfetto si, ma con caratteristiche talmente peculiari da poter attirare solo una determinata categoria di gamers, ovvero gli amanti dei gestionali a sfondo commerciale disposti a passare centinaia e centinaia di ore di gioco solo per poterne sfruttare a pieno le potenzialità. Purtroppo la serie di X è stata tutto tranne un gioco perfetto e ti dico subito perchè:

    1) manca un training che sia veramente tale all'inizio del gioco, la curva di apprendimento è talmente ripida e le meccaniche di gioco talmente complesse il che abbinato alla struttura del gameplay aperto - simile in questo ad alcuni pcGDR come "Morrowind", è un motivo per abbandonare il tutto nonostante l'indubbia bellezza del motore grafico;

    2) la fisica delle astronavi del tutto irrealistica, lasciando perdere la fisica newtoniana della serie di "I-WAR" ma qua siamo completamente fuori da ogni logica, astronavi che si muovono alla velocità di 150 mt/sec (come una comune utilitaria) in settori strutturati come delle scatole di 100km per 100 km di spazio vuoto, rendono il tutto alquanto snervante;

    3) l'esplorazione dello spazio è lasciata all'iniziativa del giocatore ma è qui che si registrano le lacune maggiori: l'obbligo di attraversare i portali (quattro per ogni settore) in aggiunta alla mappa assente - non è possibile sapere su quali settori ci si sta indirizzando se non prima di averli esplorati, è alquanto snervante;

    4) l'eccessiva impronta del gameplay sull'aspetto economico/commerciale: il gestionale credimi è davvero complesso ed articolato, magari concentrarsi su missioni singole affidate all'incontro casuale con PNG gestiti dall'intelligenza artificiale del PC e non solo, avrebbe reso il tutto più accattivante.

    Insomma penso che questo "X: Rebirth" sia un completo ripensamento della struttura del gameplay della serie di X magari non rivolto più agli hard-core gamer e forse ai casual gamer, potrebbe rendere il tutto davvero molto interessante.

    Ciao
    sono d'accordo, e difatti X3 Terran Conflict è perfetto per quello che vuole offrire, risultando però farraginoso al livello di interfaccia..Ai casual gamer non si rivolgeranno e la cosa non sarebbe per niente più interessante, ma sicuro devono porre maggiore attenzione nel fare conoscere tutto ciò che si può fare a chi si approccia, senza dover guardare guide.

    Ma la soluzione non è mica renderlo un gioco minchione..

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    lo space sim definitivo già esiste, si chiama EVE online

    /thread

  18. #18
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    "non è nemmeno lo stesso fottuto campo da gioco" (cit.)

  19. #19
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    25-06-09
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    220

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Nathanaele77 Visualizza Messaggio
    1) manca un training che sia veramente tale all'inizio del gioco, la curva di apprendimento è talmente ripida e le meccaniche di gioco talmente complesse il che abbinato alla struttura del gameplay aperto - simile in questo ad alcuni pcGDR come "Morrowind", è un motivo per abbandonare il tutto nonostante l'indubbia bellezza del motore grafico;
    Si paragonano sempre i giochi di X a Morrowind e si reclama sempre che in X non si trova mai un tutorial: se la creazione del personaggio di Morrowind voi lo chiamate tutorial allora stiamo freschi

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Io ho giocato con grande passione a X2 credo. Passato a X3 (non so quale edition) qualche anno dopo non sapevo più neanche da dove cominciare per accelerare con l'astronave.
    E' un gioco dannatamente complesso, bisogna dedicarvicisi mentre, diciamolo, ormai sono una troia videoludica.

    Personalmente ho sempre trovato un po' macchinosa e noiosa proprio la parte di combattimento / esplorazione perché senza ore a crearsi un'impresa è lungo ottenere abbastanza soldi per comprarsi una corvette.
    Ricordo con affetto l'emozione di attraccare con l'astrosmart all'interno della mia prima nave seria. Come meno affetto la distruzione della stessa a seguito del mio voler fare il smargiasso nei settori ostili con il nuovo giocattolino...

  21. #21
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Mi sa che chiwi è uno di quelli che preferisce freelancer
    In effetti a me era piaciuto parecchio.
    Per me il gioco perfetto è un Freelancer con uno sbrego di settori, astronavi, merci e sidequest in più

  22. #22
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Beh anche a me piacque parecchio, ma per motivi diversi dalla serie X

  23. #23
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ho giocato con grande passione a X2 credo. Passato a X3 (non so quale edition) qualche anno dopo non sapevo più neanche da dove cominciare per accelerare con l'astronave.
    E' lo stesso comando, eh. Dai tempi di X-BtF.

    Ricordo con affetto l'emozione di attraccare con l'astrosmart all'interno della mia prima nave seria. Come meno affetto la distruzione della stessa a seguito del mio voler fare il smargiasso nei settori ostili con il nuovo giocattolino...
    You're doing it wrong

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    In effetti a me era piaciuto parecchio.
    Per me il gioco perfetto è un Freelancer con uno sbrego di settori, astronavi, merci e sidequest in più
    Grazie a sto cazzo Freelancer aveva una montagna di potenziale di cui avranno sfruttato il 30%... una perdita enorme

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Lo so che è lo stesso tasto, ma memorizzare tutti i comandi da tastiera lo trovavo ostico
    E chiaramente è chiaro che sbagliavo, ma avevo speso praticamente tutto per quell'astronave, provarla mi pareva il minimo
    Poi ho ricaricato chiaramente. Curioso, ma non scemo

  25. #25
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Ah bon, allora ok, è la classica mossa alla "UOOO nave nuova adesso vi faccio il culo a tutti" seguita da "occazz e sto nugolo di missili da dov'è spuntato" e poi da "chi mi sta violentando gli scudi??!"
    Ci siam passati tutti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 23 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato