+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 23 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 557
  1. #276
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    bello.

    il bug non conta perchè ipoteticamente un domani potrebbe essere risolvibile. intanto però i soldi li vogliono subito e non c'è garanzia reale che verrà risolto.
    una interfaccia è soggettiva. certo. ognuno vede la sua.
    una meccanica è soggettiva. basta che piaccia a uno e va bene. che non è nemmeno la definizione di soggettivo, ma non fa che rafforzare il punto.

    giocaci, pagalo, e non lamentarti comunque perchè sì.

    ma che discorso è?

    e no, il gioco non lo ho. ho giocato i precedenti e sinceramente questo mi puzza da lontano un miglio. ma non l'ho comprato quindi sono eretico.

    non ce l'ho fatta a trattenermi, ma quando lo svilupputarore stesso chiede scusa e promette di sistemare non solo i bug ma anche l'interfaccia e certe scelte di gamplay, non capisco come si possa continuare a negare l'evidenza.

  2. #277
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Il mio non era un discorso su X, ma generalista. Io dico soltanto che non ti puoi lamentare se non l'hai giocato.
    La risposta giusta sarebbe: "ok, non è quello che pensavo, lo lascio li o ci tornerò tra qualche mese. Vediamo come va".
    Ma qui si preferisce la risposta: "Che merda! Che seghe i programmatori, andassero tutti affanculo! Io non lo compro".

    Se dobbiamo lasciare sullo scaffale un gioco solo perché ha dei bug, l'80% dei videogiochi sviluppati andrebbe buttato.
    Cavolo, basta guardare BF4 (nel mio caso intendo). Volevo comprarlo, ho giocato alla beta, ho visto che era uguale al 3. Ok aspettiamo a prenderlo dopo l'uscita. Tra una settimana è un mese che è uscito, ma se vado nei topic di vari forum leggo sempre le stesse cose. Crash, bug, lag, armi sgrave, cheater, etc etc.
    Ma non vado a scrivere: "Che merda di gioco, DICE merde! Non gli do i miei soldi!". Attenderò ancora qualche mese. Vedo come va, e magari risparmio in tempo, denaro rispetto a chi ha fatto da cavia all'inizio, che poi sono quelli che hanno diritto a lamentarsi.

    Le lamentele che si leggono su X, si leggono su molti altri giochi, peggio quando sono tripla A. Io capisco tutto quel 80% che vogliono un cambio di Rebirth perché l'hanno giocato, l'hanno testato e condividono le loro esperienza di gioco.
    Ma chi si lamenta sulle basi di lamentele, beh...

  3. #278
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    scusate, ma un'interfaccia è per definizione qualcosa che tu usi per sfruttare il titolo, no?Io posso dire che un pad mi fa schifo senza provarlo?Direi di no.

    Cose da risolvere comunque, il prima possibile: nei cantieri non è possibile che devo attraccare in 4 posti diversi per parlare con 4 npc diversi che hanno un parco navi, e tra l'altro se vuoi riparata o migliorata la tua nave, devi trovare il tizio che la vende. WTF?Questa è una follia, cioè un'idea senza senso che non so da dove l'hanno partorita.

    Sono arrivato a un punto in cui i bug mi hanno rotto i coglioni devo capire il comportamento delle navi, perchè se non stanno nella tua squadra, continuano a seguirti, e non è bello vederle con lo scafo al 25 per cento a distanza di un'ora. Poi mi è successa una cosa strana, con una nave in squadra con me. Doveva farsi riparare dopo aver speso 300 mila crediti, e se ne va per i cazzi suoi in un altro settore ora ho ricaricato un save precedente e dovrebbe essere tutto ok. Mi sa che è l'ora di provare il mod degli ordini, sennò fanno per i cazzi loro.

    Detto questo anche ieri ho fatto l'una di notte, secondo me ha un potenziale clamoroso.

  4. #279
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    esattamente becchino, io pure ho provato BF4 beta. Mi ha fatto cagare MASSI GIGANTI, l'ho insultato, e non l'ho preso. Molti invece lo hanno preordinato lo stesso, e si lamentano che gira di merda, che ha i bug, che è rotto nelle meccaniche. Ma cristo di un dio, ma te lo hanno fatto provare e lo compri lo stesso, azzo vuoi?

    Qui per X:Rebirth è peggio, si lamentano tutti come le pecore, chi dopo 3 ore di gioco, chi senza averlo provato. E soprattutto c'è differenza tra una critica costruttiva per migliorare il titolo, e il lapidario "è una merda". Perchè a tutti quelli che si lamentano dell'interfaccia, della dumbizzazione e via discorrendo, vorrei chiedere come avrebbero fatto per rendere il titolo giocabile a tutti quelli che hanno comprato i precedenti per giocarci poi mezzora, e scappare via. E sono praticamente il 98 per cento nella mia lista amici

  5. #280
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Il mio non era un discorso su X, ma generalista. Io dico soltanto che non ti puoi lamentare se non l'hai giocato.
    La risposta giusta sarebbe: "ok, non è quello che pensavo, lo lascio li o ci tornerò tra qualche mese. Vediamo come va".
    Ma qui si preferisce la risposta: "Che merda! Che seghe i programmatori, andassero tutti affanculo! Io non lo compro".

    Se dobbiamo lasciare sullo scaffale un gioco solo perché ha dei bug, l'80% dei videogiochi sviluppati andrebbe buttato.
    Cavolo, basta guardare BF4 (nel mio caso intendo). Volevo comprarlo, ho giocato alla beta, ho visto che era uguale al 3. Ok aspettiamo a prenderlo dopo l'uscita. Tra una settimana è un mese che è uscito, ma se vado nei topic di vari forum leggo sempre le stesse cose. Crash, bug, lag, armi sgrave, cheater, etc etc.
    Ma non vado a scrivere: "Che merda di gioco, DICE merde! Non gli do i miei soldi!". Attenderò ancora qualche mese. Vedo come va, e magari risparmio in tempo, denaro rispetto a chi ha fatto da cavia all'inizio, che poi sono quelli che hanno diritto a lamentarsi.

    Le lamentele che si leggono su X, si leggono su molti altri giochi, peggio quando sono tripla A. Io capisco tutto quel 80% che vogliono un cambio di Rebirth perché l'hanno giocato, l'hanno testato e condividono le loro esperienza di gioco.
    Ma chi si lamenta sulle basi di lamentele, beh...
    Il problema in questo discorso sorge quando compri il gioco, non ti piace, ti lamenti e ti viene detto "bravo pirla con tutti i video che ci sono potevi informarti prima". Quindi se non ci giochi non puoi lamentarti perche' non ci giochi, se ci giochi non puoi lamentarti perche' non avresti dovuto comprarlo. Dat logic

  6. #281
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    no, è intelligente uno che lo compra, vede i video di come funziona il commercio, si lamenta di come funziona il commercio. Seems legit. E non è che si lamenta, prega tutti i giorni affinché i dipendenti egosoft muoiano all'inferno bruciati dalle fiamme, e si stracagano il cazzo a chi apprezza il gioco.

  7. #282
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Quindi in sostanza non esiste un caso in cui uno possa legittimamente lamentarsi

  8. #283

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    La roba degli ordini ignorati mi era venuta per la prima volta nella missione tutorial all'inizio, quando devi comprare le celle: avevo dato l'ordine di acquisto e il cargo se n'è andato placidamente alla deriva fino a fermarsi a 20 km dalla stazione, ho dato di nuovo l'ordine e continuava a stare fermo, ho risolto togliendolo dalla squadra e rimettendolo. Solo che poi gli ordini in coda impossibili da cancellare hanno incasinato lo step successivo dove dovevo vendere le celle

  9. #284
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    quindi in sostanza tu legittimi nella vita reale chi sbraita per lamentarsi augurandoti la morte. Tanto per usare il tuo stesso metodo di discussione.

  10. #285
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    A me piaceva guidare vari tipi di astronavi e la puzzola è un nome idiota per una nave che devo usare io, l'essere più figo dell'universo.

  11. #286
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    quindi in sostanza tu legittimi nella vita reale chi sbraita per lamentarsi augurandoti la morte. Tanto per usare il tuo stesso metodo di discussione.
    Non ho visto nessuno in questo thread augurare la morte a qualcun altro

  12. #287
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Qui per X:Rebirth è peggio, si lamentano tutti come le pecore, chi dopo 3 ore di gioco, chi senza averlo provato. E soprattutto c'è differenza tra una critica costruttiva per migliorare il titolo, e il lapidario "è una merda". Perchè a tutti quelli che si lamentano dell'interfaccia, della dumbizzazione e via discorrendo, vorrei chiedere come avrebbero fatto per rendere il titolo giocabile a tutti quelli che hanno comprato i precedenti per giocarci poi mezzora, e scappare via. E sono praticamente il 98 per cento nella mia lista amici
    Beh, non sta scritto da nessuna parte che un genere debba, per forza, essere accessibile a tutti... così in compenso stanno facendo scappare quelli che in questi anni li hanno sempre foraggiati.

    Ma il punto è proprio questo: se avessero deciso di fare uno spin-off più votato all'arcade, la cosa poteva anche avere un senso; qui invece è uno strano miscuglio che non si capisce dove vuole andare a parare, perchè le meccaniche sottostanti sono ancora complicate, ma l'interfaccia non sta al passo (nei vecchi almeno avevi l'equazione "meccaniche complesse:interfaccia complessa", qui invece hai "meccaniche complesse:interfaccia inadeguata" che è diverso) e infarcito di tutta una serie di mini-giochetti e cazzatelle, in nome dell'immersività, che però dopo che li hai visti un ora sanno già di muffa.

    E non parlo solo di pad, sia chiaro, ma anche delle poche informazioni che hai nella schermata del terminale, che oltretutto ti costringe, per passare da una modalità all'altra (tipo dalla finestra di domanda/offerta a quella del proprio parco navi/stazioni ecc...) a chiudere tutte le volte, ripartire dal menù radiale, risorbirsi l'animazione della testa che si gira ecc... finchè fai le prime cose, vabbè, ma ti immagini il mal di testa quando hai una flotta sensata?

    Stessa cosa per il discorso che dici tu di dover fare in girotondo tra gli NPC, e aggiungo io, anche il girotondo tra i settori per ricaricare la lista dei beni in vendita, che altrimenti ogni tot, 1 ora credo, sparisce (?!) e non può essere tenuta sott'occhio in remoto con satelliti o altro (io, almeno, non ho visto la possibilità)... entrambe le cose poi esacerbate dal fatto di dover sopportare tutte le animazioni di attracco/scendi/ingaggia NPC/"frogger" sulle ipervie ogni volta che vai da A a B ecc.
    Ultima modifica di LarsenB; 20-11-13 alle 09:57:29

  13. #288
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    beh, però le intenzioni erano quelle, per questo lo hanno chiamato X:Rebirth e non X4, lo hanno detto tante volte, volevano avvicinare più persone al genere, e devo dire che ci sono riuscite dopotutto, pur con tutti i bug.

    I problemi concettuali sono diversi, inutile negarlo, ma già con un software commerciale che costa 500k, una volta che arrivi in una zona, ti sblocca le offerte. Non so come sia fattibile il commercio remoto, forse nemmeno è previsto.
    E' un gioco diverso, tutto qua, e voleva essere una cosa diversa, uno spin off. Io ho diversi amici che su Albion Prelude hanno fatto meno di 1 ore, qui ci giocano da 15 20 per intenderci. Come ha detto Bernd accontentare tutti è impossibile, ma faranno modifiche che dovrebbe rendere meno amara la pillola ai "fans".

    Per il discorso commercio, ho letto un bug che non riguarda la coda delle azioni, in sostanza, ripropongo l'esempio che mi hanno fatto che è chiaro, se tu hai 5000 di merce e le vuoi vendere, la stazione vuole 6000, lo slider sarà impostato su 6000. Se fai partire la transazione e non hai la merce, resti bloccato, non ti avvisa che non hai abbastanza merce.
    Altra cosa importante, bisogna controllare di avere montati i droni magazzinieri per commerciare, sennò non c'è nessuno che fa la spola fisicamente per prendere la merce.

  14. #289

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Per il discorso commercio, ho letto un bug che non riguarda la coda delle azioni, in sostanza, ripropongo l'esempio che mi hanno fatto che è chiaro, se tu hai 5000 di merce e le vuoi vendere, la stazione vuole 6000, lo slider sarà impostato su 6000. Se fai partire la transazione e non hai la merce, resti bloccato, non ti avvisa che non hai abbastanza merce.
    Succede perché quando vendi qualcosa, per calcolare la quantità massima di merce che puoi vendere non ti considera quella che hai effettivamente nella nave cargo, ma conta anche quella che hai comprato ma che non è stata ancora caricata. Questo sommato all'impossibilità di gestire gli ordini (cancellarli, cambiare la priorità o anche solo vedere quali sono), rende piuttosto incasinato il commercio, sicuramente più di quanto non si fosse capito dal video pre-release.

  15. #290

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mi piace la logica per cui se ci giochi e ti lamenti sbagli perche' potevi informarti prima dell'acquisto, se ti informi prima dell'acquisto e non lo compri non puoi comunque lamentarti perche' non ci hai giocato
    Tanta stima, collega.

  16. #291
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    ho notato solo adesso un particolare, un dettaglio piccolo piccolo, un'inezia.
    titolo di questa discussione: "x rebirth, il nuovo space sim definitivo".
    autore: darrosquall87.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Post-pu...ationalization
    o
    http://en.wikipedia.org/wiki/Marketing

    scegliete voi.

  17. #292

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Hai proprio ragione.
    E' un'inezia.

  18. #293
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    eh, è bello avere entusiasmo per qualcosa, eh.

    Terza patch in 3 giorni
    Patch 1.15 - 2013-11-20

    • Fixed a number of crashes during start-up and in-game.
    • Fixed crash when docking at certain capital ships.
    • Fixed a problem with missing flight control data in savegames.
    • Fixed a stall when loading savegames.
    • Fixed characters crouching when you talk to them.
    • Fixed ships still following you when you remove them from your squad.
    • Removed "Show me your skills" option for NPCs that cannot be hired.
    • Increased voice volume in videos.
    • Added feedback to indicate when you cannot hire someone because your crew is full (note: Yisha tells you, but there is currently no voice, only subtitles).
    • Added data to try to help nVidia Optimus software select the correct GPU.
    • Added fallback to show subtitles if the voice for a text line is missing, even if subtitles are off.
    • Added Simplified Chinese and Traditional Chinese localisations.

    Di questo passo in 20 giorni diventa definitivo

  19. #294
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    uscite le prime rece:


    GameFront 47
    PC Games (Germany) 39
    Quarter to Three 20

    lo temevo

  20. #295
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    uscite le prime rece:


    GameFront 47
    PC Games (Germany) 39
    Quarter to Three 20

    lo temevo
    Anche altri giochi avrebbero gli stessi voti se non uscissero sotto publisher molto noti e se non ci fosse il rischio di subire le lamentele delle relative schiere di appassionati che preriscono sentirsi dire ciò che gli piace invece della verità.
    Vedi SimCity...
    Tra l'altro dubito che i recensori si siano fatti 30 ore di gioco per scrivere gli articoli.

  21. #296

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    vabbè adesso la serie X non è molto nota e non ha schiere di appassionati... per favore dai

  22. #297
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    vabbè adesso la serie X non è molto nota e non ha schiere di appassionati... per favore dai
    No, sinceramente non è nota. Ha un suo zoccolo duro di appassionati, questo sì ed è su questo che si regge la serie.
    Ma non è certo famosa quanto SimCity, Assassin's Creed (l'ultimo ha preso votoni da tutte le parti, ma nessuna rece ha parlato del bug che si mangia i salvataggi), Fifa, Pes, Football Manager, Call of Duty e altri. Non ha neanche un publisher potente alle spalle.

  23. #298

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    il trailer mi aveva quasi fatto scattare l'acquisto compulsivo ma ho resistito (fortunatamente a quanto pare), cosi mi è scattata la voglia di un bel rts spaziale e sono andato a riaprire gli scatoloni di VG che ho in garage, saltando la serie homeworld che ho giocato e rigiocato ai suoi tempi, ricordando precedenti acquisti compulsivi ho trovato una collector o cmq una deluxe con Haegemonia legion/s of iron + solomon qualcosa expansion, tutto felice modello bambino pacioccoso con vasetto da 10kg di nutella son tornato su per scoprire che con W8 mi dice SO nn supportato... ho spulciato un po in giro ma nulla di utile, qualcuno propone qualcosa per risolvere? (a parte riportarlo in garage)
    tnx

  24. #299

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Swuopa Visualizza Messaggio
    il trailer mi aveva quasi fatto scattare l'acquisto compulsivo ma ho resistito (fortunatamente a quanto pare), cosi mi è scattata la voglia di un bel rts spaziale e sono andato a riaprire gli scatoloni di VG che ho in garage, saltando la serie homeworld che ho giocato e rigiocato ai suoi tempi, ricordando precedenti acquisti compulsivi ho trovato una collector o cmq una deluxe con Haegemonia legion/s of iron + solomon qualcosa expansion, tutto felice modello bambino pacioccoso con vasetto da 10kg di nutella son tornato su per scoprire che con W8 mi dice SO nn supportato... ho spulciato un po in giro ma nulla di utile, qualcuno propone qualcosa per risolvere? (a parte riportarlo in garage)
    tnx
    Virtual machine

  25. #300
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Io non conosco assolutamente la serie X, però guardando i trailer e leggendo su internet mi sta venendo una voglia immonda di comprare questo X Rebirth. Da quello che ho letto qui sembra che mi convenga aspettare o procedo?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 23 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato