+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 557
  1. #26
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Grazie a sto cazzo Freelancer aveva una montagna di potenziale di cui avranno sfruttato il 30%... una perdita enorme
    Ma il team di sviluppo è morto mentre facevano una trasferta in autobus?
    Non mi spiego come mai non sia mai stato fatto un seguito a fronte di titoli di merda arrivati al 5 o 6.

  2. #27
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Era in lavorazione eh, ma fu cancellato circa a metà

    http://www.unseen64.net/2008/04/04/f...360-cancelled/

  3. #28
    Redrum
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Peraltro non credo che Egosoft seguirà questa strada, hanno sempre sviluppato i giochi come volevano loro fottendosene altamente delle tendenze di mercato, e hanno sempre avuto la loro appassionata nicchia di giocatori che li ha fatti tranquillamente andare avanti. Mi stupirei tantissimo se adesso decidessero, dopo anni e anni, di invertire la tendenza.
    Dal sito ufficiale:
    X Rebirth represents a spectacular new beginning for the X series, offering loyal fans and newcomers alike a vast, vivid and extremely detailed universe to explore throughout the game. Varied gameplay elements such as action-packed space combat, detailed trading mechanics and high-speed space exploration with fast travel allow players to experience a truly unique space saga that will keep them hooked for dozens of hours. X Rebirth features a whole new user experience - it is easier than ever to start with, and remains as deep as fans expect it.
    Sembra evidente l'intenzione di rendere tutto più facile da imparare.
    Se riescono a farlo mantenendo la complessità dei giochi precedenti tanto di cappello, ma io aspetterei l'uscita con un moderato scetticismo.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Madonna santa che pesantezza. Solo perché hanno detto di volerlo rendere più semplice da afferrare (e risparmiarsi così di leggersi le 40 pagine di tutorials sui forum che servono solo per avere una vaga idea di come funziona il gioco) non vedo perché bisognerebbe essere scettici, a maggior ragione quando il resto della serie è dannatamente awesome.

  5. #30
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Madonna santa che pesantezza. Solo perché hanno detto di volerlo rendere più semplice da afferrare (e risparmiarsi così di leggersi le 40 pagine di tutorials sui forum che servono solo per avere una vaga idea di come funziona il gioco) non vedo perché bisognerebbe essere scettici, a maggior ragione quando il resto della serie è dannatamente awesome.
    ci sarebbe stato un rinnovato entusiasmo con proclami tipo "il gioco sarà inaccessibile come i precedenti!" ma poi per un gioco sulla stessa falsariga di Terran Conflict, ci sono già numerosi mod, se uno vuole si rigioca quelli, io voglio qualcosa di nuovo..

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Ottimo, ho appena preso la superbox...almeno mi metto in atmosfera

  7. #32
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Messa così sembra che sappiano ciò che stanno facendo. Spero solo che non gli venga la brillante idea di farlo multipiattaforma...

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo


    previsto unicamente per PC

  9. #34
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Messa così sembra che sappiano ciò che stanno facendo. Spero solo che non gli venga la brillante idea di farlo multipiattaforma...
    Io non vedo l'ora, e la pagina riguardante i posti di lavoro che stanno cercando fa ben sperare.
    Sicuramente questo non sarà multipiattaforma, ma spero che i prossimi lo siano, così fan più soldi.

  10. #35
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    aspetta e spera, un gioco così necessita di tastiera, è impossibile con il pad..

  11. #36
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    aspetta e spera, un gioco così necessita di tastiera, è impossibile con il pad..
    Ma come, non eri un affezionato della serie?!

    Ultimamente è senz'altro studiata meglio, ma ricordiamo pure che se prendi le quattro frecce direzionali + un tasto di invio per tutta la parte di gestione, ci aggiungi un controllo analogico più 5-6 tasti per la sezione di volo e mescoli velocemente... voilà: ottieni ESATTAMENTE l'interfaccia grafica che ha avuto la serie fino a X2 incluso!

    Non era il massimo e la gente si è sempre un po' lamentata, ma comunque alla fine faceva il suo mestiere e non mi pare abbia intaccato il successo più di tanto.... se il problema del multipiattaforma fosse solo quello, potrebbero tranquillamente riproporla senza per questo farlo diventare un gioco da mentecatti.

  12. #37
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    il problema di interfaccia è notevole, la fai troppo troppo semplice, in più c'è il problema del quantitativo di ram, oltre al fatto che un gioco così nemmeno è richiesto dal mercato console...

  13. #38
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    aspetta e spera, un gioco così necessita di tastiera, è impossibile con il pad..
    Non è vero, X2 era giocabilissimo col pad (in fasi di navigazione-combattimento almeno), bastava passare alla tastiera al momento di gestire i menu delle astronavi, proprietà e inventari vari... che è anche più immersivo se ci pensi (cloche dell'astronave quando guidi, tastiera del computer accanto quando navighi nei menu)

    X3 ricordo che cambiò i comandi dell'astronave e rimosse il supporto nativo ai pad (supportava solo un paio di joystick), una scelta di design piuttosto cretina, dico io.

  14. #39
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Non è vero, X2 era giocabilissimo col pad (in fasi di navigazione-combattimento almeno), bastava passare alla tastiera al momento di gestire i menu delle astronavi, proprietà e inventari vari... che è anche più immersivo se ci pensi (cloche dell'astronave quando guidi, tastiera del computer accanto quando navighi nei menu)

    X3 ricordo che cambiò i comandi dell'astronave e rimosse il supporto nativo ai pad (supportava solo un paio di joystick), una scelta di design piuttosto cretina, dico io.
    io conosco la serie da Reunion e da Terran Conflict, e mi è sempre sembrato il classico gioco pc proprio non trasportabile per il gamepad. Poi che si possa usare una doppia periferica è un altro discorso, ma su console puoi usare solo il pad, poi c'è la ram che fa da collo di bottiglia. Non è un gioco che può andare su console.

  15. #40
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    il problema di interfaccia è notevole, la fai troppo troppo semplice, in più c'è il problema del quantitativo di ram, oltre al fatto che un gioco così nemmeno è richiesto dal mercato console...
    Questo è un altro discorso, io commentavo solo il tuo "impossibile col pad"

    Visto che leggo nell'altro messaggio che conosci solo le incarnazioni più recenti della serie, ti confermo che i primi 3 titoli erano pensati per fare tutto con tasti cursore+ENTER+ESC (con anche qualche scorciatoia opzionale, ovvio, ma erano comunque tutti menù a lista stile fallout3/oblivion se vogliamo... più pad di così).
    Il puntatore manco c'era e il mouse lo usavi al massimo per pilotare
    Ultima modifica di LarsenB; 26-04-11 alle 20:49:22

  16. #41
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    X col pad

    A parte che navigare l'interfaccia sarebbe da incubo (con X3R e X3TC uno dei commenti più frequenti era "finalmente l'interfaccia è diventata più decente", avoja a tornare a quella di prima), non è solo quello... X non è uno shooter, è un semi-simulatore, richiede parecchi comandi, a meno di non mettere un'interfaccia neurale su console è impossibile dai

    L'unica è se lo semplificassero veramente molto, ma allora snaturerebbero tutto ciò che è sempre stato X.

    Comunque nessuno finora ha parlato di versioni per console, grazie al cielo, e spero ardentemente che Egosoft si mantenga su PC anche per i suoi lavori futuri.

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    immersione col pad?

    ci vuole l'accoppiata joystick + throttle se si vuole parlare d'immersione...tipo Logitech G940

    Comunque rendere un'interfaccia più snella e facile d'uso, non vuol dire snaturare il gioco...per es. quella di I-War 2 era più gradevole e rapida di quella del primo I-War, senza contare che si potevano fare quasi tutte le operazioni a partire da un joystick con due hat...

  18. #43
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    X non è uno shooter, è un semi-simulatore, richiede parecchi comandi, a meno di non mettere un'interfaccia neurale su console è impossibile dai

    L'unica è se lo semplificassero veramente molto, ma allora snaturerebbero tutto ciò che è sempre stato X.
    Aridaje con l'impossibile!
    X-BtF, X-Tension e X2 avevano esattamente i comandi che ho descritto, ne più, ne meno... "ciò che è sempre stato" è quello, cosa aveva di impossibile?
    Si, ora è meglio, no, non era un incubo prima... X2 in particolare non è che sia tanto più semplice di X3 come profondità di gioco, quindi se proprio volessero adattarlo, cosa dovrebbero snaturare?!

    Io manco ce l'ho una console, e certo non la userei per un titolo del genere, ma finchè si parla di potenza di calcolo, risorse, target di utenza è un conto, ma non ne fate una becera questione di pad perchè è ridicolo, ci sono 3 titoli su 5 della serie disegnati per essere utilizzati con una leva e meno di 15 tasti...
    Ultima modifica di LarsenB; 27-04-11 alle 13:36:11

  19. #44
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Aridaje con l'impossibile!
    X-BtF, X-Tension e X2 avevano esattamente i comandi che ho descritto, ne più, ne meno... "ciò che è sempre stato" è quello, cosa aveva di impossibile?
    Si, ora è meglio, no, non era un incubo prima... X2 in particolare non è che sia tanto più semplice di X3 come profondità di gioco, quindi se proprio volessero adattarlo, cosa dovrebbero snaturare?!

    Io manco ce l'ho una console, e certo non la userei per un titolo del genere, ma finchè si parla di potenza di calcolo, risorse, target di utenza è un conto, ma non ne fate una becera questione di pad perchè è ridicolo, ci sono 3 titoli su 5 della serie disegnati per essere utilizzati con una leva e meno di 15 tasti...
    Spoiler:



  20. #45
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Completamente fattibile su console, basta ottimizzare l'ui e magicamente funzionerebbe pure su un pad.

  21. #46
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    infatti è pieno su ps3 e 360 di gestionali commerciali, o di sostituti della serie X.

  22. #47
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=CP6v4T3VT7I

    Li ho tutti tranne TC, è inutile mi posti il manuale (per di più di X3, reading comprehension... )
    Tutta quella roba li è nata per essere usata con i tasti cursore, completamente da menù a lista; ho X2 ancora installato, e chiunque altro lo abbia può vederlo con i suoi occhi, le chiacchiere stanno a zero...

    Poi se volete insistere che il motivo per cui quel genere di giochi non lo portano console è il pad, o che un interfaccia pad lo renderebbe automaticamente stupido, fate pure eh...
    Ultima modifica di LarsenB; 28-04-11 alle 14:09:43

  23. #48
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Quale parte di "i controlli di x3 sono molto meglio di quelli di x2 e tornare a quelli vecchi non è un bene" è così difficile da capire?

    Vabbè, io abbandono il flame, tanto fottesega, l'importante è che Rebirth sia su PC.

  24. #49
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    infatti è pieno su ps3 e 360 di gestionali commerciali, o di sostituti della serie X.
    Potrei rigirarti la stessa domanda per il pc, oltre a X non mi pare ci sia molto altro, almeno riguardo questa ambientazione.

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Ma, creare una nuova interfaccia per le console non mi sembra una sfida improba. Sicuramente sarà più scomoda.
    Un gioco del genere però, secondo me, non venderebbe.
    Forse qualcosa di più action. Ma nemmeno quello.
    Rogue Leader (o come si chiamava) su Gamecube mi pare vendette pochetto. Ed era bellissimo e su Guerre Stellari.
    In realtà astronavi se ne vedono poche da usare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato