+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 23 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 557
  1. #476
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    a me della serie X non piace prorprio la scala dell'universo. Ho provato il 2 e mi sembrava di giocare nel cortile di casa.
    E questa cosa non potrà mai essere cambiata da nessuna patch.
    E' per quello che l'ho abbandonato e non credo di riprovarlo.

  2. #477
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    beh, io invece preferisco Rebirth su questo fronte, rispetto a Terran Conflict. Meglio, per me, pochi settori ma buoni, che tanti ma caratterizzati zero. Ecco, diciamo che l'ideale sarebbero almeno altre due zone in Rebirth.

  3. #478
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    beh, io invece preferisco Rebirth su questo fronte, rispetto a Terran Conflict. Meglio, per me, pochi settori ma buoni, che tanti ma caratterizzati zero. Ecco, diciamo che l'ideale sarebbero almeno altre due zone in Rebirth.
    non è tanto un problema di numero, ma di dimensioni. Le cosìddette zone sono troppo piccole. Nella serie X manca in senso del modo aperto e dello spazio sconfinato.
    questo problema è presente in quasi tutti i giochi spaziali, tranne uno naturalmente.

  4. #479
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    non è tanto un problema di numero, ma di dimensioni. Le cosìddette zone sono troppo piccole. Nella serie X manca in senso del modo aperto e dello spazio sconfinato.
    questo problema è presente in quasi tutti i giochi spaziali, tranne uno naturalmente.
    Elite?

  5. #480
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Questo in Reunion



    e questo era in terran conflict
    Ah ecco, io ho giocato Reunion infatti. Comunque l'idea di girare per lo spazio a farmi gli affari miei mi affascina da morire, è la frustrazione che deriva da certe scelte di game design che mi hanno fatto passare la voglia. Tra l'altro la possibilità di catturare le navi era all'inizio del gioco, dopo un po, nessuno si arendeva più e quindi anche quell'escamotage era abbastanza inutile.
    Per questo ho chiesto se anche in Rebirth ci sono queste situazioni, ma da quanto ho letto sembra più "user friendly".

    Sulle dimensioni dello spazio magari si parla di EVE?
    Ultima modifica di gmatta; 22-05-14 alle 15:41:56

  6. #481
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    capisco, beh, ma basta adattarsi. E' la stessa cosa per le stazioni spaziali, una volta viste quelle di X:rebirth, non si torna più indietro, ti sembrano delle monovolumi in tutti gli altri titoli, Eve compreso. In TC per cercare i microchip ho girato una cinquantina di settori che, per carità, erano caratterizzati un minimo con gli sfondi diversi e tutto, però è ovvio che quello garantisci in estensione lo perdi nel particolare.

    Da questo punto di vista X:Rebirth spero abbia un decente volume di vendite in futuro, perchè lo devono ampliare, magari anche con espansioni a pagamento, al momento il mondo di gioco per quanto dettagliato e bellissimo da vedere, è piccolo.

  7. #482

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    bom provato un po' questa 2.0, partendo con la gamestart del mercante...

    intanto molto divertente uscire dalle ipervie con scudi a 0 perché si è andati a sbattere inevitabilmente contro dozzine di navette durante il viaggio

    poi metto l'autopilot per raggiungere l'obiettivo missione che è segnato, arrivo, parlo col tipo... e non posso accettare la missione in nessun modo

    vabbé vado a sparare un po' su bf4 dai

  8. #483
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Elite?
    ovvio

  9. #484
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    bom provato un po' questa 2.0, partendo con la gamestart del mercante...

    intanto molto divertente uscire dalle ipervie con scudi a 0 perché si è andati a sbattere inevitabilmente contro dozzine di navette durante il viaggio

    poi metto l'autopilot per raggiungere l'obiettivo missione che è segnato, arrivo, parlo col tipo... e non posso accettare la missione in nessun modo

    vabbé vado a sparare un po' su bf4 dai
    Quindi ancora bachi? Che barba lo danno su Steam a metà prezzo e sto cercando di capire se è il caso di prenderlo o no. Nei forum che ho letto non è ancora molto chiaro se ne vale la pena o meno.

  10. #485
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da gmatta Visualizza Messaggio
    Quindi ancora bachi? Che barba lo danno su Steam a metà prezzo e sto cercando di capire se è il caso di prenderlo o no. Nei forum che ho letto non è ancora molto chiaro se ne vale la pena o meno.
    Puoi serenamente aspettare che arrivi al 75% o meno, e nel frattempo vedere che altre patch rilasciano.
    Se proprio ti avanzano 20 euro in tasca, li spendi meglio con questo, per esempio , di cui peraltro puoi provare la demo... cosa che ti suggerirei anche con X:R, se esistesse! (vedi tu... )

  11. #486
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    tra i due a parità di prezzo o quasi, io prenderei comunque X:Rebirth.

  12. #487
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Puoi serenamente aspettare che arrivi al 75% o meno, e nel frattempo vedere che altre patch rilasciano.
    Se proprio ti avanzano 20 euro in tasca, li spendi meglio con questo, per esempio , di cui peraltro puoi provare la demo... cosa che ti suggerirei anche con X:R, se esistesse! (vedi tu... )
    Oh grazie, sto scaricando la demo....Certo non sarebbe brutta cosa avercelo anche di Rebirth, come termine di paragone ho solo X3 Reunion alle spalle.

  13. #488
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Quindi ancora bachi?
    Nel subreddit di Rebirth qualcuno ha chiesto qualcosa a proposito dell'economia nel topic della megapatch, e un dev gli ha risposto "it isn't yet perfect, we still have to dive deeper to fix the issues".

    No ma gg

  14. #489
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Vabbeh, tanto ho in coda un sacco di roba, questo può aspettare...

  15. #490
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Puoi serenamente aspettare che arrivi al 75% o meno, e nel frattempo vedere che altre patch rilasciano.
    Se proprio ti avanzano 20 euro in tasca, li spendi meglio con questo, per esempio , di cui peraltro puoi provare la demo... cosa che ti suggerirei anche con X:R, se esistesse! (vedi tu... )
    Evochron non mi sembra una grande alternativa.

  16. #491
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    sempre meglio di x: stillbirth.

  17. #492
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    che hai sicuramente provato nella versione 2.0 per parlare di x:stillbirth, in effetti sarebbe la prima volta che parli di un gioco dopo averci giocato 20 minuti al lancio in versione torrent

  18. #493
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    adoro il profumo di stronzate al mattino...

    ammesso che l'abbia provato solo pirata, questo ne migliora la qualità?
    aristotele sarebbe fiero di te.

  19. #494
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    lo hai provato al lancio, pirata, e sicuramente lo avrai gettato nel cesso dopo mezzora dal download, come fai col 99 per cento dei giochi.

    Non lo hai provato adesso post patch, e continui a sputare veleno, non sapendo nemmeno di cosa si parla.

  20. #495
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Evochron non mi sembra una grande alternativa.
    E' grezzotto come inevitabile che sia per roba fatta da un unico sviluppatore, ma è molto poco bacato ed è ancora attivamente supportato; nel tempo sono state introdotte parecchie novità carine.

    Ha un bel modello di volo, supporto avanzato per periferiche di controllo di vario genere, TrackIR e gingilli vari, cosa che X:R ancora si sogna, è piuttosto moddabile e implementa pure un multiplayer su piccola scala decente.
    In generale, per lo scope che ha, è carino... non pretende di avere una parte manageriale e di commercio avanzata come la serie X, è per lo più un gioco di esplorazione (un sacco di roba non mappata da trovare), commercio semplice, combattimento e un po' di crafting... diciamo che se anche non sempre la realizzazione è perfetta, ha la maggior parte delle idee al posto giusto, cosa che non si può dire invece di X:R, tanto è vero che con questa 2.0 hanno cominciato a smontare di sana pianta alcuni elementi base di gameplay (ipervie, sezioni FPS ecc...)

    Se uno vuole togliersi lo sfizio di un simil-Elite vecchio stampo, e magari trova Oolite un po' troppo basico, è una buona scelta.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    ammesso che l'abbia provato solo pirata, questo ne migliora la qualità?
    Secondo che versione hai provato, oggettivamente si... poi si può decidere se rimane comunque sotto la soglia della decenza; io ci ho rigiocato un po' dopo la patch 1.24, e anche se per me resta concettualmente (e in alcune parti anche meccanicamente) "rotto", a livello qualitativo era già nettamente diverso dalla release.
    Ultima modifica di LarsenB; 27-05-14 alle 11:30:57

  21. #496

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Concordo con chi sostiene il doverlo provare post-patch. Ogni loro gioco è sempre arrivato alla versione 2, 2.5, 3 ed era assolutamente un'altra cosa rispetto all'inizio. SI, allora. All'inizio fa sempre schifo, ma alla fine è sempre un capolavoro. Dategli tempo. Anche se il loro sviluppo dura molto di più del pronosticato, meritano il poter essere giudicati alla fine.

  22. #497
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    io ci ho rigiocato un po' dopo la patch 1.24, e anche se per me resta concettualmente (e in alcune parti anche meccanicamente) "rotto", a livello qualitativo era già nettamente diverso dalla release.
    quindi alla fine resta quello che ho detto o sbaglio?
    per quante piume possano mettergli nel culo non sarà mai una gallina.

  23. #498
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    quindi alla fine resta quello che ho detto o sbaglio?
    Può essere, d'altra parte io non sono andato oltre la 1.24 e non ho visto la 2.0... tu che hai provato?
    La versione magari non cambierà drasticamente la qualità del gioco, ma cambia quella del tuo commento...
    Ultima modifica di LarsenB; 27-05-14 alle 15:02:40

  24. #499
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Non ho mai capito perchè hellcoso spala merda su X ogni volta che può, però li prova tutti e entra sempre nei topic che ne parlano.

  25. #500
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    uscita oggi in beta la 2.10 con dei fix ed eseguibile 64 bit.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 23 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato