+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 23 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 557
  1. #176
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    CVD, per ora il vero difetto è l'ottimizzazione e sui forum di steam non ne parlan bene. Ormai un classico,per questi titoli.
    Aspetterò i saldi e qualche patch che corregga almeno le prestazioni.
    sui forum steam c'è lo stesso script per ogni gioco rilasciato, è un merdaio sempre e comunque. Quoto sco78 in ogni caso, torno a giocare

  2. #177
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Così mi fai tornare la scimmia però Tu con che configurazione giochi? Hai riscontrato questa pesantezza?

  3. #178

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    Il gioco è stabile, neanche un crash. Sinceramente dopo 4 ore bugs non ne ho trovati, ho fatto un pò di campagna e una partita sandbox. Per ora l'unico difetto è il framrate ballerino.
    ma adesso di che gioco stai parlando? mica di bf4?

  4. #179
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Così mi fai tornare la scimmia però Tu con che configurazione giochi? Hai riscontrato questa pesantezza?
    gira un cesso ma è giocabile, sui 25 35 frame. Bernd consiglia di mettere lod a 0 e distanza di visione a 30, ma io avevo provato e non cambiava nulla mettendo tutto al minimo. Detto questo, il pcista dovrebbe capire che gioco che gira male non significa che il gioco è brutto.
    Il gioco è fantastico, e sono ancora in piena fase tutorial, dopo 5 ore

  5. #180
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo












    [/img]

  6. #181
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Giocato un'oretta alla campagna. Non ho attivato Fraps ma con tutto al max non ho avuto rallentamenti visibili ad occhio.

  7. #182
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Qualcuno mi parli del cesso volante.

  8. #183

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi parli del cesso volante.
    Viene presentata come una nave storica, un prototipo best of the best, ma ovviamente è un catorcio e andrà riparata/upgradata col tempo. Non si può visitare mentre si è in volo (o almeno io non ho capito come), non ci si può nemmeno guardare intorno nel cockpit, la visuale interna si sposta solo quando si aprono certi menù. Le "stazioni" in realtà sono microaree (finora) tutte uguali tra loro, cioè è proprio sempre lo stesso modello di stanza, che sia una stazione mineraria, una fabbrica o il tuo cargo (!), quello che cambia è lo "sfondo" che si vede oltre il campo di forza che le circonda. Alcune sono più grandi, con corridoi, bar e altro, ma anche queste sono sempre uguali. Pensa tipo le basi di Freelancer ma con meno varietà e la possibilità di camminare in giro. In pratica non sono altro che un "menù" tridimensionale per accedere ai membri dell'equipaggio arruolabili e al commercio, con in più alcuni crediti/oggetti nascosti in giro. I membri dell'equipaggio fanno le stesse funzioni dei vari software che potevi comprare nei giochi precedenti per installarli sulle tue navi autopilotate (pilota, difesa, commercio etc.).

    Tutto il resto, la parte spaziale, è perfetta. E' tutto spettacoloso, le stazioni sono iperdettagliate, così come le altre navi. Intorno alle stazioni ci sono le file di astronavi con la polizia che passa in giro a scansionare, non ci sono MAI caricamenti, nemmeno tra i sistemi (avviene tutto attraverso superstrade spaziali). Gli asteroidi di ghiaccio sono commoventi da quanto sono belli. Il combattimento è uguale a X3 R e TC. Devo ancora provare i droni però.

    Ah, è pesante come un metro cubo della superficie di una stella di neutroni.

  9. #184
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    quoto tutto gilgamesh, nonostante questo preferisco l'idea delle stazioni spaziali ai menù di excel, e poi è divertente fare looting sono certo che i mod ci metteranno mano, sia ai modelli dei personaggi che all'aspetto delle stazioni. Ho domandato pure per la possibilità di muovere la testa da dentro il cockpit, anche questa è una "feature" che verrà aggiunta.

  10. #185
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    non ho ben capito la differenza delle merci che compri all'interno delle basi (che vanno a finire nel tuo inventario) e quelle che compri con le capital

  11. #186
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    non ho ben capito la differenza delle merci che compri all'interno delle basi (che vanno a finire nel tuo inventario) e quelle che compri con le capital
    le prime le puoi commerciare all'interno delle stazioni, le seconde devi dare l'ordine al mercantile, solo dopo aver trovato l'offerta. Scannerizzare la nave serve ad ottenere, a volte, sconti. Il mercantile che danno inizialmente però può commerciare solo celle di energie, a differenza di X3, conta anche la tipologia di merce da caricare, non solo la grandezza del cargo.

  12. #187
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    le prime le puoi commerciare all'interno delle stazioni, le seconde devi dare l'ordine al mercantile, solo dopo aver trovato l'offerta. Scannerizzare la nave serve ad ottenere, a volte, sconti. Il mercantile che danno inizialmente però può commerciare solo celle di energie, a differenza di X3, conta anche la tipologia di merce da caricare, non solo la grandezza del cargo.

    Capito, ovviamente il commercio all'interno delle stazioni conviene di meno data la quantitá che puoi commerciare

    Comunque mi sembra molto più semplice degl'altri x e l'interfaccia non è un granchè
    Ultima modifica di sco78; 16-11-13 alle 12:15:37

  13. #188
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Ma anche se si ha una nave sola, è possibile, come nei precedenti, costruirsi flotte, armate eccetera?

  14. #189

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    le prime le puoi commerciare all'interno delle stazioni, le seconde devi dare l'ordine al mercantile, solo dopo aver trovato l'offerta. Scannerizzare la nave serve ad ottenere, a volte, sconti. Il mercantile che danno inizialmente però può commerciare solo celle di energie, a differenza di X3, conta anche la tipologia di merce da caricare, non solo la grandezza del cargo.
    Bella inculata. Fottuta la flessibilità delle navi cargo...

  15. #190
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Ma anche se si ha una nave sola, è possibile, come nei precedenti, costruirsi flotte, armate eccetera?
    che cazz spero proprio di si, così come costruire stazioni proprie. si perde buona parte del gioco X, altrimenti

  16. #191
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Eh per questo chiedo, perchè se voglio giocare con una nave sola mi reinstallo Privateer, non X

  17. #192
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    ma se già devi dare ordini al mercantile per comprare le merce, significa che è tua quella nave. Devi assoldare un capitano per farla muovere, e poi ti segue se vuoi, ovviamente puoi dare anche altre rotte come nei vecchi, anche se non ho capito bene come dare una precisa destinazione, il tutorial è bello lungo e deve ancora finire.

    L'unica differenza è che puoi guidare solo la puzzola, rispetto ai precedenti, ma puoi avere tutte le navi che vuoi ovviamente. Sul cargo non posso sapere com'è bilanciato, ma secondo me ha senso che ci siano navi adibiti al trasporto di determinata merce.

  18. #193
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Bha, leggendo in giro si parla di gioco mal ottimizzato, pieno di bug e con UI senza senso.
    Altri appassionatissimi della serie trovano le nuove meccaniche forzate, quasi un passo indietro nella serie.Potrebbero essere deliri di chi ha paura di cambiare eh, però la voglia che avevo di comprarlo mi è passata.

  19. #194
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    La prima impressione anche per me non è delle migliori, ma gli voglio dare tempo anche per rispetto delle 50 bombe spese
    Ultima modifica di sco78; 16-11-13 alle 21:30:42

  20. #195
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Bha, leggendo in giro si parla di gioco mal ottimizzato, pieno di bug e con UI senza senso.
    Altri appassionatissimi della serie trovano le nuove meccaniche forzate, quasi un passo indietro nella serie.Potrebbero essere deliri di chi ha paura di cambiare eh, però la voglia che avevo di comprarlo mi è passata.
    come detto, il gioco non è mal ottimizzato, c'è un collo di bottiglia che devono trovare. Una volta stangato questo, il gioco girerà a meraviglia. Al momento il gioco non scala completamente con nessuna modifica dei settings, nemmeno a 720p. Chi ha un PC medio scarso, ci gioca come ci gioco io praticamente. Quindi non direi che è male ottimizzato, è una cosa diversa, grave, ma comunque il gioco sui 30 frame gira.

    A questo aggiungi il fatto che funziona perfettamente col pad, pure se con mouse e tastiera non è cambiato nulla.

    Gioco che gira male, adatto al pad = shitstorm dei ritardati talebani.

    Per carità Dagoncultist, fai come preferisci, ma secondo me giocarlo già adesso ha senso, per cosa aspetteresti, per un calo di prezzo?Egosoft supporta i suoi giochi per anni e anni, già hanno fatto un comunicato in cui hanno spiegato cosa faranno prossimamente e ancora più prossimamente.

  21. #196
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Parlando un pò della grafica, intesa come prestazioni, oggi ho attivato Fraps.
    Beh sinceramente mi sono sorpreso da quello che mi segnalava.
    20/25 fps. Ma come? A me sembra che vada tutto fluido, giusto un microrallentamento quando si entra nelle galassistrade () o quando sei a piedi.

    Altra cosa strana, con qualsiasi impostazione grafica io usi, gli FPS son sempre gli stessi.
    Attualmente ho tutto al max, solo l'AA è a 4x. Distanze a 100, Vsync attivato, SSAO attivato etc etc.
    Ho provato ad abbassare di un pò le impostazioni ma rimaneva tutto uguale. Booooh.
    La SV non è per niente sottoposta a stress. Il gioco non riesce a spremere per niente la SV, quasi si bloccasse.

    Il gioco per ora mi disorienta. Giocai a X2 La minaccia eoni fa. Stesso impatto Imparerò, i comandi sono molto fluidi anche col mouse, ma vedrò di passare al joystick (non pad).

  22. #197
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    A questo aggiungi il fatto che funziona perfettamente col pad, pure se con mouse e tastiera non è cambiato nulla.

    Gioco che gira male, adatto al pad = shitstorm dei ritardati talebani.
    Una delle cose peggiori che ho letto, ripetutamente, sul forum Egosoft, confermata pure nel comunicato, è che ha un supporto per i joystick fatto a cazzo: ora, essendo la settima iterazione di un gioco X, che hanno sempre funzionato bene sia con l'hardware dell'epoca che con i joystick più moderni, non capisco come possano aver cappellato questa cosa...

    Messo in whishlist, a questo punto... non vedo perchè pagare ora per il "prossimamente e ancora più prossimamente"
    Ultima modifica di LarsenB; 16-11-13 alle 21:26:16

  23. #198
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    il supporto ai joystick al momento è fatto malissimo, praticamente non si possono configurare, il rollio imbardata e beccheggio, te li rileva come levette, pure se muovi il joystick. Io per ora ci gioco col pad e alcune cose le richiamo con la tastiera, poi ci giocherò col joystick.

    Aò, non è che voglio convincervi, fate come vi pare...ma non è un gioco che si prende si finisce la trama e si butta. Ovvio che per qualsiasi gioco, razionalmente, "conviene" aspettare di giocarli due anni dopo che sono usciti. Breaking news il gioco parte così e migliorerà per forza di cose, verrà arricchito, io preferisco godermelo oggi e vedere l'evoluzione nel corso del tempo, è più bello da seguire.

    PS: poi la situazione fluidità è così drammatica che Il becchino nemmeno se n'era accorto di giocare a 25 frame.
    Ultima modifica di Darrosquall87; 16-11-13 alle 23:01:36

  24. #199
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    PS: poi la situazione fluidità è così drammatica che Il becchino nemmeno se n'era accorto di giocare a 25 frame.
    Magari faccio un video
    Ecco ho notato una situazione di microscatti. Ossia le navi in lontananza che si muovono lungo le strade, è come se andassero a settori. Tutto qui.
    Anche durante i combattimenti non noti nessun rallentamento grave.

  25. #200
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    devono sistemare per forza, ma alla fine i ritmi di gioco sono molto lenti quindi non si sente molto che va male.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 23 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato