+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 87
  1. #51

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    Onslaught ha scritto dom, 05 dicembre 2004 alle 18:21

    Questo è un altro discorso: adesso parli di precisione,prima parlavi di [b] giochi pensati per il joystick,che su console non sono praticamente mai esistiti,quindi,di fatto,la playstation non ha cambiato nulla[b](ripeto: l'unica innovazione nei controller per console è stata introdotta da nintendo col pad analogico del nintendo 64).
    Come ho gia detto parlo di un'alternativa, adesso ho la possibilità di giocare ad un gioco con un joystick: risposta NO! Prima potevo: SI! Invece di comprare un NES o Megadrive potevo comprare un C64 o un Amiga. La Playstation ha creato una moda "massificando" ogni cosa che riguarda il videogaming. E' quindi colpa della moda Playstation se io non posso giocare con dei giochi concepiti per essere giocati con un joystick e al max con 4 pulsanti.Ormai il joypad è uno standard, concepire un gioco che sfrutti ,per dire ,1 pulsante e una elevata precisione della leva non puo vendere neanche una copia.

    Quote:

    In ogni caso non è vero che i pad sono meno precisi: in molti tornei si usano dei pad tipo gli hori o derivazioni di quelli del saturn per l'estrema precisione dei comandi(per inciso: non solo la mossa da te descitta si riesce a fare comodamente,ma si fanno anche mosse ben più complicate,come le super di king of fighters e si,si gioca benissimo anche a sensible soccer).
    Qui mi permetto di dirti di guardare la mia sign..ne so un po'più di te su questo.Secondo te perchè su ebay i migliori joystick Amiga superano i 50 euro?Sono tutti stupidi?Si potrebbe usare una qualsiasi leva analogica, tanto la precisione è uguale vero?Niente di piu falso, il joystick garantisce una precisione senza pari, infatti la precisione dipende dalla qualità dei microswitch, dalla corsa della leva, dalla forza del "ritorno" e dalla "morbidezza" nel passare da una direzione ad un'altra.
    La leva analogica non puo'competere con un joystick vecchio stile in fatto di precisione...già per il fatto che non ha microswitch, si controlla col pollice (sinistro?) e non si appoggia su una base solida.

    Quote:

    I pulsanti in più sono nati per i picchiaduro e per evitare di dover fare delle combinazioni da polipo per impartire i comandi(ce lo vedo un metal gear o un metroid giocato con due-tre tasti...Un incubo).
    Non è quindi un discorso di "premi uno dei tremila tasti che hai per far fare tutto alla cpu".
    Per il resto,nulla da eccepire.
    è stato un passaggio graduale.E'nato per questo motivo ma poi si è abusato del numero di tasti.

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    W il Joystick ...

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    TheFoxSoft ha scritto dom, 05 dicembre 2004 alle 18:41

    Come ho gia detto parlo di un'alternativa, adesso ho la possibilità di giocare ad un gioco con un joystick: risposta NO! Prima potevo: SI! Invece di comprare un NES o Megadrive potevo comprare un C64 o un Amiga. La Playstation ha creato una moda "massificando" ogni cosa che riguarda il videogaming. E' quindi colpa della moda Playstation se io non posso giocare con dei giochi concepiti per essere giocati con un joystick e al max con 4 pulsanti.Ormai il joypad è uno standard, concepire un gioco che sfrutti ,per dire ,1 pulsante e una elevata precisione della leva non puo vendere neanche una copia.
    La playstation non c'entra nulla: sono sparite le piattaforme che usavano i joystick,ovvero gli home computer come amiga,atari st e simili,che sono stati rimpiazzati dai pc,che non hanno praticamente mai avuto joystick non analogici(o quelli o si giocava con la tastiera)e che solo negli ultimi anni hanno visto nascere come alternative l'uso del pad.
    La playstation non ha avuto nessun ruolo in tutto questo.
    Tra l'altro è da quando è sparita l'amiga che non si vedono giochi "pensati"(come ho già detto,non esistono giochi pensati per il joystick,visto che non cambia nulla rispetto ad un pad: uno ha la lo stick,l'altro la croce direzionale,per il resto sono uguali)per un joystick.
    Quote:

    Qui mi permetto di dirti di guardare la mia sign..ne so un po'più di te su questo.Secondo te perchè su ebay i migliori joystick Amiga superano i 50 euro?Sono tutti stupidi?Si potrebbe usare una qualsiasi leva analogica, tanto la precisione è uguale vero?Niente di piu falso, il joystick garantisce una precisione senza pari, infatti la precisione dipende dalla qualità dei microswitch, dalla corsa della leva, dalla forza del "ritorno" e dalla "morbidezza" nel passare da una direzione ad un'altra.
    La leva analogica non puo'competere con un joystick vecchio stile in fatto di precisione...già per il fatto che non ha microswitch, si controlla col pollice (sinistro?) e non si appoggia su una base solida.
    Dissenti finchè vuoi,ma non cambia il fatto che i pad li usino spessissimo nei tornei e che alcuni modelli siano considerati validissimi dai puristi dei picchiaduro,che sono i giochi che richiedono la maggiore precisione possibile.
    Se il joystick fosse così incredibilmente preciso,userebbero i joystick.
    Quote:

    è stato un passaggio graduale.E'nato per questo motivo ma poi si è abusato del numero di tasti.
    Falso: nel 90% dei giochi si usano utilmente tutti i tasti e non tanto per fare numero o per fa fare tutto il lavoro alla cpu.
    Secondo me tu hai giocato molto con i computer e i pc e semplicemente non ti trovi bene con l'impostazione delle console/non conosci più di tanto quel mondo,è tutto lì il problema.

  4. #54
    La Nebbia L'avatar di ikki_83
    Data Registrazione
    12-08-02
    Località
    Taranto/Bari
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    Tanti auguri a te... tanti auguri a te... tanti auguri play station... tanti auguri a te!!! AUGURIIIIIIIIII!!!!

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di hoover
    Data Registrazione
    05-03-04
    Località
    Mighty Castle Satyricon
    Messaggi
    1,684

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    TheFoxSoft ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 12:42
    Grazie Playstation? Ti odio Playstation!!!!

    Hai ucciso i cari vecchi joystick per abbracciare quella perifierica polipesca chiamata joypad.
    Mi hai reso tutti i giochi uguali tra loro, e soprattutto banali e tutti cosi "immediati". Come dite "immediati" è un aggettivo positivo? Per niente!!!
    Secondo me sono stati gli utenti pc a rendere i giochi tutti uguali:

    Quanti RTS escono al mese? E quanti FPS? E quanti sono di ambientazione bellica?

    E chi è stato ad affossare il mercato delle avventure?
    Non certo la Playstation, suvvia...

    Io dopo anni di gioco su pc ho dovuto rivolgermi alla PS1/2 per avere una boccata d'aria e giocare qualcosa di un attimo differente dal solito Age of Empires o Half Life.

    Se poi il primo Soul Reaver o il primo Crash Bandicoot ti sembrano facili...

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    hoover ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 11:17
    TheFoxSoft ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 12:42
    Grazie Playstation? Ti odio Playstation!!!!

    Hai ucciso i cari vecchi joystick per abbracciare quella perifierica polipesca chiamata joypad.
    Mi hai reso tutti i giochi uguali tra loro, e soprattutto banali e tutti cosi "immediati". Come dite "immediati" è un aggettivo positivo? Per niente!!!
    Secondo me sono stati gli utenti pc a rendere i giochi tutti uguali:

    Quanti RTS escono al mese? E quanti FPS? E quanti sono di ambientazione bellica?

    E chi è stato ad affossare il mercato delle avventure?
    Non certo la Playstation, suvvia...

    Io dopo anni di gioco su pc ho dovuto rivolgermi alla PS1/2 per avere una boccata d'aria e giocare qualcosa di un attimo differente dal solito Age of Empires o Half Life.

    Se poi il primo Soul Reaver o il primo Crash Bandicoot ti sembrano facili...
    Perchè, quanti Resident Evil(silent hill e tutti i vari survival horror) et similia ci sono in giro??
    Oppure quanti "RPG per console" del tutto simili a Final Fantasy 7??
    Quanti giochi di guida sono stati creati(GT, GT2, GT3, GT4, Burnout, Project Gotham Racing 1 e 2 ecc.)??
    Guarda che ad 'affossare' il mercato ed a rendere i giochi tutti uguali sono stati sia gli sviluppatori che gli utenti di PC e console.

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di hoover
    Data Registrazione
    05-03-04
    Località
    Mighty Castle Satyricon
    Messaggi
    1,684

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    hansolo ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 13:30
    hoover ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 11:17
    TheFoxSoft ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 12:42
    Grazie Playstation? Ti odio Playstation!!!!

    Hai ucciso i cari vecchi joystick per abbracciare quella perifierica polipesca chiamata joypad.
    Mi hai reso tutti i giochi uguali tra loro, e soprattutto banali e tutti cosi "immediati". Come dite "immediati" è un aggettivo positivo? Per niente!!!
    Secondo me sono stati gli utenti pc a rendere i giochi tutti uguali:

    Quanti RTS escono al mese? E quanti FPS? E quanti sono di ambientazione bellica?

    E chi è stato ad affossare il mercato delle avventure?
    Non certo la Playstation, suvvia...

    Io dopo anni di gioco su pc ho dovuto rivolgermi alla PS1/2 per avere una boccata d'aria e giocare qualcosa di un attimo differente dal solito Age of Empires o Half Life.

    Se poi il primo Soul Reaver o il primo Crash Bandicoot ti sembrano facili...
    Perchè, quanti Resident Evil(silent hill e tutti i vari survival horror) et similia ci sono in giro??
    Oppure quanti "RPG per console" del tutto simili a Final Fantasy 7??
    Quanti giochi di guida sono stati creati(GT, GT2, GT3, GT4, Burnout, Project Gotham Racing 1 e 2 ecc.)??
    Guarda che ad 'affossare' il mercato ed a rendere i giochi tutti uguali sono stati sia gli sviluppatori che gli utenti di PC e console.
    Paragonare GT a Burnout non mi sembra corretto...

    Gli RPG per console sono tutti uguali e tutti diversi, la stessa Square si è sempre impegnata a differenziare tra loro i vari Final Fantasy: trame e mondi sempre nuovi e sistemi di gioco che più diversi non si può (che poi per livellare ti devi sempre sorbire lunghe ore di combattimenti tutti uguali è un difetto che la serie si porta dietro da anni innumerevoli, ma tant'è...)

    I seguiti poi appestano il mercato dai tempi del C64 (chi ha detto Last Ninja?),certo sul fatto che la Capcom stia tirando troppo la corda siamo tutti daccordo, credo.

    Rimane comunque il fatto che su PC si giocano quasi solo FPS ed RTS, mentre su console se non altro sono rappresentati anche altri generi.

  8. #58

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    Onslaught ha scritto dom, 05 dicembre 2004 alle 19:45
    TheFoxSoft ha scritto dom, 05 dicembre 2004 alle 18:41

    Come ho gia detto parlo di un'alternativa, adesso ho la possibilità di giocare ad un gioco con un joystick: risposta NO! Prima potevo: SI! Invece di comprare un NES o Megadrive potevo comprare un C64 o un Amiga. La Playstation ha creato una moda "massificando" ogni cosa che riguarda il videogaming. E' quindi colpa della moda Playstation se io non posso giocare con dei giochi concepiti per essere giocati con un joystick e al max con 4 pulsanti.Ormai il joypad è uno standard, concepire un gioco che sfrutti ,per dire ,1 pulsante e una elevata precisione della leva non puo vendere neanche una copia.
    La playstation non c'entra nulla: sono sparite le piattaforme che usavano i joystick,ovvero gli home computer come amiga,atari st e simili,che sono stati rimpiazzati dai pc,che non hanno praticamente mai avuto joystick non analogici(o quelli o si giocava con la tastiera)e che solo negli ultimi anni hanno visto nascere come alternative l'uso del pad.
    La playstation non ha avuto nessun ruolo in tutto questo.
    Tra l'altro è da quando è sparita l'amiga che non si vedono giochi "pensati"(come ho già detto,non esistono giochi pensati per il joystick,visto che non cambia nulla rispetto ad un pad: uno ha la lo stick,l'altro la croce direzionale,per il resto sono uguali)per un joystick.
    Quote:

    Qui mi permetto di dirti di guardare la mia sign..ne so un po'più di te su questo.Secondo te perchè su ebay i migliori joystick Amiga superano i 50 euro?Sono tutti stupidi?Si potrebbe usare una qualsiasi leva analogica, tanto la precisione è uguale vero?Niente di piu falso, il joystick garantisce una precisione senza pari, infatti la precisione dipende dalla qualità dei microswitch, dalla corsa della leva, dalla forza del "ritorno" e dalla "morbidezza" nel passare da una direzione ad un'altra.
    La leva analogica non puo'competere con un joystick vecchio stile in fatto di precisione...già per il fatto che non ha microswitch, si controlla col pollice (sinistro?) e non si appoggia su una base solida.
    Dissenti finchè vuoi,ma non cambia il fatto che i pad li usino spessissimo nei tornei e che alcuni modelli siano considerati validissimi dai puristi dei picchiaduro,che sono i giochi che richiedono la maggiore precisione possibile.
    Se il joystick fosse così incredibilmente preciso,userebbero i joystick.
    Quote:

    è stato un passaggio graduale.E'nato per questo motivo ma poi si è abusato del numero di tasti.
    Falso: nel 90% dei giochi si usano utilmente tutti i tasti e non tanto per fare numero o per fa fare tutto il lavoro alla cpu.
    Secondo me tu hai giocato molto con i computer e i pc e semplicemente non ti trovi bene con l'impostazione delle console/non conosci più di tanto quel mondo,è tutto lì il problema.
    Ma che dici??????
    Vuoi mettere la velocità di esecuzione e laprecisione di un giro a 360 gradi con un joystick rispetto ad uno effettuato con un pollice sinistro?
    Ma cosa dici!??!?! Se usi la croce devi staccare il pollice mentre con un joystick puoi fare un movimento fluido.
    Se usi la levetta anlaogica il pollice avraà sicuramente meno sensibilità del polso ed inoltre la mancanza di microswitch e di un buon ritorno nella posizione centrale pregiudica la precisione.
    Dai, non ci sei proprio...lascia stare

    inoltre non ci osno le alternative perchè o segui la moda playstation o sei fuori, quindi la Playstaion c'entra eccome!

  9. #59

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    Auguri Play.
    Il merito grande è aver aperto alle masse il piacere dell ottava arte (o è la nona? )
    I meriti?
    A livello sociale almeno nn ci facciamo + la figura degli sfigo\disattati, checchè se ne dica, quando avevo il cannolo al naso, era pallossetto farsi passare x decerebrato a ogni piè sospinto.
    A livello qualitativo invece ho visto solo un miglioramento tecnologico, la giocabilità\innovatività è rimasta sempre la stessa, se nn peggiorata in alcuni casi.
    Un grazie per

    Final Fantasy
    Xenogear
    Wipeout
    MGS
    ISS PRO\PES
    GT

    Rigorosamente in ordine di gradimento

    e poco altro che nn ricordo al volo...


    Difetti:
    Stessa faccia della medaglia dei pregi: lamerarizzazione dovuta dalla massa.
    Appiattimento a livello concept\giocabilità

    Ancora auguri




  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    TheFoxSoft ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 15:06

    Ma che dici??????
    Vuoi mettere la velocità di esecuzione e laprecisione di un giro a 360 gradi con un joystick rispetto ad uno effettuato con un pollice sinistro?
    Ma cosa dici!??!?! Se usi la croce devi staccare il pollice mentre con un joystick puoi fare un movimento fluido.
    Con il pad si riesce benissimo a fare giri di 360 gradi senza staccare il pollice: mi stai confermando quello che pensavo e cioè che tu hai sempre usato i joystick e con i pad non ti trovi bene.
    Ripeto ancora: in molti tornei di picchiaduro si usano i pad.
    Lo fanno perchè così a nessuno vengono più le mosse,lo fanno perchè sono matti,lo fanno perchè sono mutanti e si sono evoluti per riuscire ad usare i pad o lo fanno perchè si gioca tranquillamente a livelli altissimi?
    Quote:

    Se usi la levetta anlaogica il pollice avraà sicuramente meno sensibilità del polso ed inoltre la mancanza di microswitch e di un buon ritorno nella posizione centrale pregiudica la precisione.
    Dai, non ci sei proprio...lascia stare
    Mai visto nessuno usare la levetta analogica per i picchiaduro: la croce direzionale è lì apposta.
    Quote:

    inoltre non ci osno le alternative perchè o segui la moda playstation o sei fuori, quindi la Playstaion c'entra eccome!
    Guarda che ripetere le cose più e più volte,non le rende vere: mi puoi spiegare quali piattaforme hanno sfruttato il joystick come controller dopo l'amiga?
    E' dall'inizio del discorso che te lo sto facendo notare,ma non hai mai rispoto.
    Che cosa c'entra la playstation col fatto che i joystick non si sono più visti dopo la scomparsa degli home computer?

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    hoover ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 11:17


    Se poi il primo Soul Reaver o il primo Crash Bandicoot ti sembrano facili...
    Finito per dritto rovescio e diagonale

  12. #62
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    TheFoxSoft ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 12:42
    Grazie Playstation? Ti odio Playstation!!!!

    Hai ucciso i cari vecchi joystick per abbracciare quella perifierica polipesca chiamata joypad.
    Mi hai reso tutti i giochi uguali tra loro, e soprattutto banali e tutti cosi "immediati". Come dite "immediati" è un aggettivo positivo? Per niente!!!
    Oddio keppalle 'sto campione del mondo! Ma i giochi devono per forza essere appannaggio di pochi "nerd"? Grazie alla PS oggi chi VUOLE giocare ai giochi "veri" lo può fare! Chi preferisce restare a 20 anni fa lo può fare! È male tutto ciò? Non mi sembra...
    Ora torna ad allenarti, che sennò Dino Dini ti batte nella finale del campionato del mondo 2005!

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    Eddai, non andiamo sul personale che poi qui è tutto di paglia e prende fuoco

  14. #64

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    Onslaught ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 15:48

    Con il pad si riesce benissimo a fare giri di 360 gradi senza staccare il pollice: mi stai confermando quello che pensavo e cioè che tu hai sempre usato i joystick e con i pad non ti trovi bene.
    Ripeto ancora: in molti tornei di picchiaduro si usano i pad.
    Lo fanno perchè così a nessuno vengono più le mosse,lo fanno perchè sono matti,lo fanno perchè sono mutanti e si sono evoluti per riuscire ad usare i pad o lo fanno perchè si gioca tranquillamente a livelli altissimi?
    Guarda in passato ho fatto un esperimento, ho programmato una piccola utility che calcolava quanti giri (senza saltare posizioni) si potevano fare al secondo.
    Con un joystick è venuto fuori un totale 25-27 movimenti al secondo ovvero piu di 3 giri al secondo.
    Con il pad del Sidewinder se ne fa appena uno mentre con la croce del Dualshock se ne fanno 1.5.
    "in molti tornei di picchiaduro si usano i pad" semplicmente per un motivo: nessuno ha mai provato un joystick oppure per quel sistema i joystick non esistono.
    Secondo te perchè Street Fighter 2 ha un cabinato originale con la manovella e non una croce direzionale?
    Non è corretto dire che non mi trovo bene con il pad altrimenti andiamo avanti all'infinito: io ti potrei dire questo.
    "mi stai confermando quello che pensavo e cioè che tu non hai mai saputo sfruttare la precisione del joystick per questo non vedi la differenza ."

    Quote:

    Mai visto nessuno usare la levetta analogica per i picchiaduro: la croce direzionale è lì apposta.
    Certo, i picchiaduro richiedono piu precisione (quindi meglio la croce rispetto alla leva analogica) e non è necessario eseguire mosse troppo velocemente tanto che con un pad si riescono ad effettuare ad esempio mezzelune.

    Quote:

    Guarda che ripetere le cose più e più volte,non le rende vere: mi puoi spiegare quali piattaforme hanno sfruttato il joystick come controller dopo l'amiga?
    E' dall'inizio del discorso che te lo sto facendo notare,ma non hai mai rispoto.
    Che cosa c'entra la playstation col fatto che i joystick non si sono più visti dopo la scomparsa degli home computer?
    Ti ho risposto piu volte ma non vedi la risposta.
    Dopo l'Amiga il PC ha assunto una posizione dominante. Prima della Playstation i gamepad per i PC non esistevano o almeno nessuno li usava. Se stai nel mondo del videogame da tanto tempo, questo lo puoi ricordare.
    Si usavano i joystick prima a 2, poi a 4 fino ad arrivare a 6 pulsanti. Dopo è nata la Playstation e da quel momento in poi i "produttori" dovevano seguire la "moda" del gamepad. Non è assolutamente un caso se sono usciti fuori i gamepad per PC solo dopo la PSX.

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    TheFoxSoft ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 18:37

    "in molti tornei di picchiaduro si usano i pad" semplicmente per un motivo: nessuno ha mai provato un joystick oppure per quel sistema i joystick non esistono.
    Senza offesa,ma qui l'hai sparata veramente troppo grossa: esistono arcade stick per tutte le console di questo mondo(o quasi)e tutte le persone che arrivano a disputare tornei di un certo livello,di sicuro hanno spolpato anche gli arcade.
    Diciamo pure che tu non hai la più pallida idea di come siano i tornei di cui parlo e tantomeno i pad di cui parlo.
    Quote:

    Secondo te perchè Street Fighter 2 ha un cabinato originale con la manovella e non una croce direzionale?
    Per lo stesso motivo per cui tutti i giochi da sala hanno lo stick: perchè li hanno sempre fatti così.
    Oppure il cabinato tetris ha il joystick perchè col pad non si riuscirebbe ad impartire i comandi?
    Quote:

    Non è corretto dire che non mi trovo bene con il pad altrimenti andiamo avanti all'infinito: io ti potrei dire questo.
    "mi stai confermando quello che pensavo e cioè che tu non hai mai saputo sfruttare la precisione del joystick per questo non vedi la differenza ."
    Mi sembra correttissimo: io so cos'è un joystick,tu,da come mi rispondi,penso che di esperienza coi pad ne devi avere molto poca(hai detto che per fare un gir di 360 gradi devi staccare il pollice e fare l'hurricane kick è difficilissimo: è inopinabilmente falso).
    Quote:

    Certo, i picchiaduro richiedono piu precisione (quindi meglio la croce rispetto alla leva analogica) e non è necessario eseguire mosse troppo velocemente tanto che con un pad si riescono ad effettuare ad esempio mezzelune.
    Ti ho risposto piu volte ma non vedi la risposta.
    Dopo l'Amiga è nato il PC. Prima della Playstation i gamepad per i PC non esistevano o almeno nessuno li usava. Se stai nel mondo del videogame da tanto tempo, questo lo puoi ricordare.
    Si usavano i joystick prima a 2, poi a 4 fino ad arrivare a 6 pulsanti. Dopo è nata la Playstation e da quel momento in poi i "produttori" dovevano seguire la "moda" del gamepad. Non è assolutamente un caso se sono usciti fuori i gamepad per PC solo dopo la PSX.[/quote]
    Dopo l'amiga sarebbe nata la psx?
    Se per dopo intendi diversi anni dopo,allora sì.
    In mezzo ci sono state tutte le console a 16 bit,il 3do,il jaguar e il saturn però.
    Però,non si sa come,è stata la playstation a diffondere i pad,anche se tutte le console prima della playstation li usavano e anche se i joystick erano scomparsi da anni prima che uscisse la playstation.
    Fai prima a dire che tu sei rimasto all'epoca dell'amiga,che il modo in cui si è evoluto il mercato non ti piace e concetri questo malcontento sulla playstation.

  16. #66

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    Onslaught ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 18:59

    Senza offesa,ma qui l'hai sparata veramente troppo grossa: esistono arcade stick per tutte le console di questo mondo(o quasi)e tutte le persone che arrivano a disputare tornei di un certo livello,di sicuro hanno spolpato anche gli arcade.
    Diciamo pure che tu non hai la più pallida idea di come siano i tornei di cui parlo e tantomeno i pad di cui parlo.
    Tu hai partecipato a questi tornei di cui parli? Beh, nei miei tornei (dove partecipo...) esistono dei joystick talmente precisi che nessun Dualshock o Sidewinder puo' avere.
    "Diciamo pure che tu non hai la più pallida idea di come siano i tornei di cui parlo e tantomeno i joystick di cui parlo."


    Quote:

    Per lo stesso motivo per cui tutti i giochi da sala hanno lo stick: perchè li hanno sempre fatti così.
    Li hanno sempre fatti cosi non è un motivo valido. Nei giochi di guida ad esempio hanno messo i volanti, poi il cabinato con la macchina.
    Si chiama evoluzione: se davvero i gamepad fossero migliori allora avrebbero messo una croce direzionale al posto della manovella a partire da KOF 1998 (do 4 anni ai produttori per sviluppare il cabinato...)

    Quote:

    Mi sembra correttissimo: io so cos'è un joystick,tu,da come mi rispondi,penso che di esperienza coi pad ne devi avere molto poca(hai detto che per fare un gir di 360 gradi devi staccare il pollice e fare l'hurricane kick è difficilissimo: è inopinabilmente falso).
    Guarda che stai andando incontro alla natura umana. Il polso è sicuramente piu sensibile ad un pollice.Inoltre fai fare 500 rotazioni ad un pollice e vedi come ti saluta...


    "TheFoxSoft"

    Ti ho risposto piu volte ma non vedi la risposta.
    Dopo l'Amiga è nato il PC. Prima della Playstation i gamepad per i PC non esistevano o almeno nessuno li usava. Se stai nel mondo del videogame da tanto tempo, questo lo puoi ricordare.
    Si usavano i joystick prima a 2, poi a 4 fino ad arrivare a 6 pulsanti. Dopo è nata la Playstation e da quel momento in poi i "produttori" dovevano seguire la "moda" del gamepad. Non è assolutamente un caso se sono usciti fuori i gamepad per PC solo dopo la PSX.
    Dopo l'amiga sarebbe nata la psx?
    Se per dopo intendi diversi anni dopo,allora sì.
    [/quote]
    Ho scritto per caso subito dopo l'amiga è nata la psx?

    Quote:

    In mezzo ci sono state tutte le console a 16 bit,il 3do,il jaguar e il saturn però.
    Però,non si sa come,è stata la playstation a diffondere i pad,anche se tutte le console prima della playstation li usavano e anche se i joystick erano scomparsi da anni prima che uscisse la playstation.
    Nell 1994 i joystick erano scomparsi da anni?COSAAAAA!?!?!
    E quando sarebbero scomparsi nell'era del C64?
    Ti sbagli di grosso, dopo la morte dell'Amiga è successo questo:
    "TheFoxSoft"

    Si usavano i joystick prima a 2, poi a 4 fino ad arrivare a 6 pulsanti. Dopo è nata la Playstation e da quel momento in poi i "produttori" dovevano seguire la "moda" del gamepad. Non è assolutamente un caso se sono usciti fuori i gamepad per PC solo dopo la PSX.
    Quote:

    Fai prima a dire che tu sei rimasto all'epoca dell'amiga,che il modo in cui si è evoluto il mercato non ti piace e concetri questo malcontento sulla playstation.
    concentro il mio malcontento sul fatto che non sempre la "massificazione" porta a dei miglioramenti.


  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    TheFoxSoft ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 19:24

    Tu hai partecipato a questi tornei di cui parli? Beh, nei miei tornei (dove partecipo...) esistono dei joystick talmente precisi che nessun Dualshock o Sidewinder puo' avere.
    "Diciamo pure che tu non hai la più pallida idea di come siano i tornei di cui parlo e tantomeno i joystick di cui parlo."
    Guarda che io non sto tentando di convincere nessuno del fatto che i joystick o i pad sono più belli e per i giocatori veri,quello sei tu e non ho neanche detto io che chi usa i pad o i joystick,è perchè non ha mai provato le alternative.
    Io ti sto spiegando che nei tornei usano ANCHE i pad perchè ne esistono di molto precisi e fatti apposta per i picchiaduro.
    Se poi non devono esistere perchè l'hai deciso tu,basta saperlo.
    PS: i pad di cui parlo io non sono nè il dual schock,nè il sidewinder,per cui ritorniamo sempre lì: o sai di cosa parlo,oppure penso che sarebbe logico concedere almeno il beneficio del dubbio al tuo interlocutore.

    Quote:

    Li hanno sempre fatti cosi non è un motivo valido. Nei giochi di guida ad esempio hanno messo i volanti, poi il cabinato con la macchina.
    Si chiama evoluzione: se davvero i gamepad fossero migliori allora avrebbero messo una croce direzionale al posto della manovella a partire da KOF 1998 (do 4 anni ai produttori per sviluppare il cabinato...)
    Non lo volevo dire,dato che mi sembrava ovvio,ma è dura incastrare una croce direzionale in un cabinato: non sarebbe molto comodo agire sulla croce in quel modo.
    Comunque io ho sempre e solo detto che esistono pad validi quanto i migliori joystick: l'unico che sta tentando a tutti i costi di convincere il mondo della superiorità di qualcosa,sei tu.
    Quote:

    Guarda che stai andando incontro alla natura umana. Il polso è sicuramente piu sensibile ad un pollice.Inoltre fai fare 500 rotazioni ad un pollice e vedi come ti saluta...
    Tutto molto bello,ma cosa c'entra col fatto che hai detto cose non vere?
    "TheFoxSoft"

    Ho scritto per caso subito dopo l'amiga è nata la psx?
    Visto che attribuisci la diffusione del pad alla psx,si,lo hai fatto trascurando tutte le piattaforme che hanno portato alla playstation(che non ha inventato o diffuso niente che non sia il supporto ottico).

    [quote title=Quote:]
    Nell 1994 i joystick erano scomparsi da anni?COSAAAAA!?!?!
    E quando sarebbero scomparsi nell'era del C64?
    Ti sbagli di grosso, dopo la morte dell'Amiga è successo questo:
    "TheFoxSoft"

    Si usavano i joystick prima a 2, poi a 4 fino ad arrivare a 6 pulsanti. Dopo è nata la Playstation e da quel momento in poi i "produttori" dovevano seguire la "moda" del gamepad. Non è assolutamente un caso se sono usciti fuori i gamepad per PC solo dopo la PSX.
    Perchè,nel 1995(la psx è uscita in giappone a fine '94)l'amiga non poteva già considerarsi morta da un pezzo?
    I joystick dove li usavi in quegli anni?
    Su console no,su pc nemmeno.
    Quote:

    concentro il mio malcontento sul fatto che non sempre la "massificazione" porta a dei miglioramenti.

    Più che altro esprimi concetti molto personali come se fossero verità inconfutabili.

  18. #68

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    Onslaught ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 19:43

    Guarda che io non sto tentando di convincere nessuno del fatto che i joystick o i pad sono più belli e per i giocatori veri,quello sei tu e non ho neanche detto io che chi usa i pad o i joystick,è perchè non ha mai provato le alternative.
    le ho provate e le ho trovate molto scadenti.

    Quote:

    Io ti sto spiegando che nei tornei usano ANCHE i pad perchè ne esistono di molto precisi e fatti apposta per i picchiaduro.
    Se poi non devono esistere perchè l'hai deciso tu,basta saperlo.
    PS: i pad di cui parlo io non sono nè il dual schock,nè il sidewinder,per cui ritorniamo sempre lì: o sai di cosa parlo,oppure penso che sarebbe logico concedere almeno il beneficio del dubbio al tuo interlocutore.
    Non so di cosa parli perchè non mi dai un nome, una marca, un modello.

    Quote:

    Non lo volevo dire,dato che mi sembrava ovvio,ma è dura incastrare una croce direzionale in un cabinato: non sarebbe molto comodo agire sulla croce in quel modo.
    Comunque io ho sempre e solo detto che esistono pad validi quanto i migliori joystick: l'unico che sta tentando a tutti i costi di convincere il mondo della superiorità di qualcosa,sei tu.
    non ce la faro mai, tranquillo
    Ho cercato invano di parlare dell'importanza dei microswitch, e della rapidita di esecuzione e precisione di uno stick.
    Il 99% la pensa come te.

    Quote:

    Visto che attribuisci la diffusione del pad alla psx,si,lo hai fatto trascurando tutte le piattaforme che hanno portato alla playstation(che non ha inventato o diffuso niente che non sia il supporto ottico).
    Si, attribuisco il "regime di monopolio" dei pad alla psx. Con il Jaguar, Saturn, Megadrive non si era arrivati a questo.
    Ora quasi ogni gioco prevede l'uso contemporaneo di piu tasti con eventuali combinazioni, è una moda che è stata portata avanti all'estremo (c'era gia ok, ma non cosi esasperato) dalla psx.
    Quanti giochi prevedono l'utilizzo di un pulsante posto sul retro del pad in combinazione di un pulsante frontale?
    Con questo intendo giochi concepiti per il gamepad. Queste combinazioni non possono essere eseguite con un joystick perchè prevedono appositamente l'uso di un tasto R1 o similari. Ovviamente un joystick non ha tali tasti.
    Sarebbe ad esempio molto piu naturale (ma questa è una mia opinione personale e quindi prendila come tale) usare pochi tasti + movimento dello stick.



    Quote:

    Perchè,nel 1995(la psx è uscita in giappone a fine '94)l'amiga non poteva già considerarsi morta da un pezzo?
    I joystick dove li usavi in quegli anni?
    Su console no,su pc nemmeno.
    Non è assolutamente vero, ho comprato svariati joystick per PC.Se vuoi ti posto le immagini.
    A Fifa96 ci giocavo con un joystick analogico, a GP2 idem e cosi via...

    Quote:

    concentro il mio malcontento sul fatto che non sempre la "massificazione" porta a dei miglioramenti.

    Più che altro esprimi concetti molto personali come se fossero verità inconfutabili.[/quote]

    Se intendi dire che un joystick dotato di microswitch ha una precisione superiore ai pad piu venduti sul mercato beh allora si, ho ragione. Dammi qualche notizia in piu su i tuoi pad piuttosto.

  19. #69
    Banned
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    La playstation è un cancro per i veri giochi e ha portato sulla via sbagliata una intera generazione che non saprà + riconoscere la differenza tra un picchiaduro e un rpg. Spero che non ne faccia ancora molti di compleanni anzi spero che questo sia l'ultimo.

  20. #70
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    Martes ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 20:22
    non saprà + riconoscere la differenza tra un picchiaduro e un rpg.
    esageratoooooooooooooooooooooo

  21. #71
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    ILDEBRANDO ha scritto dom, 05 dicembre 2004 alle 15:59
    dico solo ke la play ha ucciso il vero mito degli anni novanta, ovvero lo SNES

    mi intrometto, più che altro è la nintendo che si è uccisa da sola visto che ha portato ken kutaragi a "creare" playstation (originariamente un lettore cd, prodotto da sony, per il snes, come ho appena appreso, ma poi la grande N lo ha silurato prendendo accordi con la philps e ken ha prodotto PS per sony e basta)

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    TheFoxSoft ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 20:15

    le ho provate e le ho trovate molto scadenti.
    Mah,da quanto ho capito,non mi pare che tu abbia approfondito un granchè.
    Quote:

    Non so di cosa parli perchè non mi dai un nome, una marca, un modello.
    Veramente li ho già fatti i nomi: pad hori e di derivazione saturn(ne sono usciti di recente alcuni della capcom personalizzati con alcuni personaggi di stret fighter).
    Quote:

    non ce la faro mai, tranquillo
    Ho cercato invano di parlare dell'importanza dei microswitch, e della rapidita di esecuzione e precisione di uno stick.
    Il 99% la pensa come te.
    Ci credo: il 99% della gente non trova impossibile fare un hurricane kick con un pad.
    Quote:

    Si, attribuisco il "regime di monopolio" dei pad alla psx. Con il Jaguar, Saturn, Megadrive non si era arrivati a questo.
    "Questo" cosa?
    I pad hanno sempre avuto il monopolio nel mercato console.
    Non ho ancora capito cosa ha cambiato l'avvento della playstation: prima della psx si usavano i pad,dopo la psx si usano i pad...
    Il cambiamento quale sarebbe?
    Quote:

    Ora quasi ogni gioco prevede l'uso contemporaneo di piu tasti con eventuali combinazioni, è una moda che è stata portata avanti all'estremo (c'era gia ok, ma non cosi esasperato) dalla psx.
    Ma quale moda: è stata un'esigenza.
    Su pc si poteva usare la tastiera e non c'erano problemi in quanto al numero dei tasti,su console i pochi tasti erano diventati un limite già all'epoca dei 16 bit.
    Tra l'altro il pad del jaguar aveva più tasti di quello della psx,quello del saturn ne aveva in ugual numero(e in moltissimi giochi si usano tutti).
    Ripeto: tu hai giocato sempre coi joystick e coi pad non ti ci trovi e invece di ammetterlo,parli di mode e di altre cose che non hanno molto senso.
    Quote:

    Quanti giochi prevedono l'utilizzo di un pulsante posto sul retro del pad in combinazione di un pulsante frontale?
    Tanti,ma questo succede dai tempi dello snes,che aveva il primo pad con i tasti dorsali: come volevasi dimostrare,la playstation non ha cambiato proprio niente.
    Quote:

    Con questo intendo giochi concepiti per il gamepad. Queste combinazioni non possono essere eseguite con un joystick perchè prevedono appositamente l'uso di un tasto R1 o similari. Ovviamente un joystick non ha tali tasti.
    Come non li ha?
    Li ha eccome,solo che sono disposti diversamente(sono disposti in linea): si può tranquillamente giocare con gli stick premendo due tasti contemporaneamente.
    Quote:

    Sarebbe ad esempio molto piu naturale (ma questa è una mia opinione personale e quindi prendila come tale) usare pochi tasti + movimento dello stick.
    Sì,come no: gioca a metroid,metal gear,gta,super mario sunshine o zelda con pochi tasti più le combinazioni di movimento...
    Quote:

    Non è assolutamente vero, ho comprato svariati joystick per PC.Se vuoi ti posto le immagini.
    A Fifa96 ci giocavo con un joystick analogico, a GP2 idem e cosi via...
    Appunto: un joystick analogico per giocare a fifa...Doveva essere proprio una meraviglia...
    Erano diffussissimi i joystick su pc...
    Quote:

    Se intendi dire che un joystick dotato di microswitch ha una precisione superiore ai pad piu venduti sul mercato beh allora si, ho ragione. Dammi qualche notizia in piu su i tuoi pad piuttosto.
    No,intendo uscite come "hurricane kick impossibile","quelli che fanno i tornei non conoscono i joystick" e "per fare un giro di 360 gradi col pad,si deve staccare il pollice dalla croce".
    Ammetti che hai preso in mano 3 pad in vita tua e acceso 2-3 console.
    Questi sono discorsi da fanboy nostalgici.

  23. #73

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    mi ci sono messo d'impegno, potrei risponderti ancora ma non credo giungiamo ad una conclusione.
    Ti dico che la psx ha estremizzato una situazione e tu mi dici che dico cacchiate perchè la psx non ha inventato niente (ovviamente io non ho utilizzato il verbo "inventare").
    Ti dico che con un joystick è impossibile tenere premuto un tasto + una combinazione di tasti e tu mi dici che è possibile (grazie tutto è possibile): dopo 15 minuti minimo ti viene un crampo facendo la spaccata con l'indice e il medio.
    Quote:
    Ci credo: il 99% della gente non trova impossibile fare un hurricane kick con un pad
    Ammetti che hai preso in mano 3 pad in vita tua e acceso 2-3 console
    ci risiamo, ecco il solito atteggiamento "sei tu che non sei capace". Riesco anche io a fare l'hurricane, allora? Ho avuto un SNES ed ho la PS2. Gioco molto spesso con la PS2 perchè i miei amici che primano erano impediti ora riescono ad essere competitivi con un videogioco, allora? Sono bravo anche ad un gioco difficilisso e superimpegnativo come PES (è ironico,eh?).
    Sono sempre stato un super appassionato di videogame, ed ho sempre avuto ottimi riflessi e un'ottima manualita con qualsiasi periferica da gioco (joypad compreso). Piuttosto sei tu che dovresti giocare a qualcosa che richiede maggiore precisione (il gioco piu difficle in assoluto da questo punto di vista è Kick Off dove appena sbagli anche una minima cosa perdi la palla, ma questo è chiederti troppo) rispetto ad un semplice picchiaduro.
    Ma tanto staresti sempre qui a negare il tutto.
    Ciao, io finisco qui.

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    TheFoxSoft ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 22:57
    mi ci sono messo d'impegno, potrei risponderti ancora ma non credo giungiamo ad una conclusione.
    Ti dico che la psx ha estremizzato una situazione e tu mi dici che dico cacchiate perchè la psx non ha inventato niente (ovviamente io non ho utilizzato il verbo "inventare").
    Scusa,ma non è colpa mia se tu hai sempre ripetuto che la playstation ha fatto questo,la playstation ha fatto quest'altro e poi non hai mai detto come e quando.
    Mi risulta un pò difficile capire come abbia fatto la psx ad estremizzare i controlli via pad se ha un pad con lo stesso numero di tasti e le stesse funzioni di altre console: perchè la psx ha estremizzato(cosa poi?)e le altre no?
    Quote:

    Ti dico che con un joystick è impossibile tenere premuto un tasto + una combinazione di tasti e tu mi dici che è possibile (grazie tutto è possibile): dopo 15 minuti minimo ti viene un crampo facendo la spaccata con l'indice e il medio.
    Veramente io parlavo di due tasti,cosa fattibilissima,visto che è la stessa cosa che si fa anche col pad(neanche col pad si premono più di due tasti insieme,dato che sarebbe scomodo).
    Quote:

    ci risiamo, ecco il solito atteggiamento "sei tu che non sei capace". Riesco anche io a fare l'hurricane, allora?
    Mettiti d'accordo con te stesso: prima hai scritto mari e monti sui joypad,dicendo che praticamente era un incubo fare diverse cose,adesso dici che le stesse cose le riesci a fare bene.
    Come pretendi che ti risponda se mi dici che è impossibile fare cose che invece sono semplicissime da fare?
    Se avessi scritto le stesse cose cambiando joypad con joystick,sono sicuro che mi avresti mangiato vivo.
    Quote:

    Ho avuto un SNES ed ho la PS2. Gioco molto spesso con la PS2 perchè i miei amici che primano erano impediti ora riescono ad essere competitivi con un videogioco, allora?
    Infatti: lo sanno tutti che la ps2 ha un chip che rende competitivi gli impediti,non dipende da come è programmato quel determinato gioco(infatti i giochi facili li ha creati la playstation).
    Quote:

    Sono bravo anche ad un gioco difficilisso e superimpegnativo come PES (è ironico,eh?).
    Sono sempre stato un super appassionato di videogame, ed ho sempre avuto ottimi riflessi e un'ottima manualita con qualsiasi periferica da gioco (joypad compreso).
    Se mi dici che hai provato un pò tutto,ci posso anche credere,ma è chiaro come il sole che le tue preferenze ricadono su un certo tipo di piattaforme e giochi a cui hai dedicato il tuo tempo: il resto lo conosci superficialmente.
    Quote:

    Piuttosto sei tu che dovresti giocare a qualcosa che richiede maggiore precisione (il gioco piu difficle in assoluto da questo punto di vista è Kick Off dove appena sbagli anche una minima cosa perdi la palla, ma questo è chiederti troppo) rispetto ad un semplice picchiaduro.
    Ma tanto staresti sempre qui a negare il tutto.
    Ciao, io finisco qui.
    Finiti gli argomenti,si va sul personale.
    Tu non mi conosci,non sai minimamente cos'ho giocato e cos'ho in casa: giusto per tagliare la testa al toro,ti posso dire che non solo ho stragiocato a kick off(che mi è sempre piaciuto meno di sensibile soccer),ma ho in casa praticamente un museo del retrogame e tutte le piattaforme attualmente in commercio.
    Non vedo comunque cos'abbia a che fare con il resto del discorso: puoi pensarla come vuoi,ma hai detto diverse cose assolutamente non vere e te l'ho fatto notare mantenendo un tono civile.

  25. #75

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    tutto quello che ho scritto è assolutamente non vero.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato