+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 87 di 87
  1. #76
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    TheFoxSoft ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 23:49
    tutto quello che ho scritto è assolutamente non vero.
    Assolutamente no,infatti ti ho anche dato ragione su alcuni punti,ma certe posizioni sono difficilmente sostenibili.

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    Onslaught ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 23:43
    Infatti: lo sanno tutti che la ps2 ha un chip che rende competitivi gli impediti,non dipende da come è programmato quel determinato gioco(infatti i giochi facili li ha creati la playstation).
    lol, ti prego... un chip pensato per gli impediti... lol

    certo che lla sony son furbi allora, miiii che geni !!!

  3. #78
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-03
    Messaggi
    498

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    tutte quei pomeriggi su final fantasy VII, e quelle notti a farsela sotto con resident evil e silent hill,
    per non parlane poi del mitico insuperabile più divertente gioco multiplayer(da salotto) della storia..... Puzzle fighter!!!!

    grazie PS e tanti auguri!

  4. #79

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    RoMZERO ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 00:29
    Onslaught ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 23:43
    Infatti: lo sanno tutti che la ps2 ha un chip che rende competitivi gli impediti,non dipende da come è programmato quel determinato gioco(infatti i giochi facili li ha creati la playstation).
    lol, ti prego... un chip pensato per gli impediti... lol

    certo che lla sony son furbi allora, miiii che geni !!!
    non ho risposto perchè non mi sembra il caso che commenti questa frase.

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    hoover ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 14:11
    hansolo ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 13:30
    hoover ha scritto lun, 06 dicembre 2004 alle 11:17
    TheFoxSoft ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 12:42
    Grazie Playstation? Ti odio Playstation!!!!

    Hai ucciso i cari vecchi joystick per abbracciare quella perifierica polipesca chiamata joypad.
    Mi hai reso tutti i giochi uguali tra loro, e soprattutto banali e tutti cosi "immediati". Come dite "immediati" è un aggettivo positivo? Per niente!!!
    Secondo me sono stati gli utenti pc a rendere i giochi tutti uguali:

    Quanti RTS escono al mese? E quanti FPS? E quanti sono di ambientazione bellica?

    E chi è stato ad affossare il mercato delle avventure?
    Non certo la Playstation, suvvia...

    Io dopo anni di gioco su pc ho dovuto rivolgermi alla PS1/2 per avere una boccata d'aria e giocare qualcosa di un attimo differente dal solito Age of Empires o Half Life.

    Se poi il primo Soul Reaver o il primo Crash Bandicoot ti sembrano facili...
    Perchè, quanti Resident Evil(silent hill e tutti i vari survival horror) et similia ci sono in giro??
    Oppure quanti "RPG per console" del tutto simili a Final Fantasy 7??
    Quanti giochi di guida sono stati creati(GT, GT2, GT3, GT4, Burnout, Project Gotham Racing 1 e 2 ecc.)??
    Guarda che ad 'affossare' il mercato ed a rendere i giochi tutti uguali sono stati sia gli sviluppatori che gli utenti di PC e console.
    Paragonare GT a Burnout non mi sembra corretto...

    Gli RPG per console sono tutti uguali e tutti diversi, la stessa Square si è sempre impegnata a differenziare tra loro i vari Final Fantasy: trame e mondi sempre nuovi e sistemi di gioco che più diversi non si può (che poi per livellare ti devi sempre sorbire lunghe ore di combattimenti tutti uguali è un difetto che la serie si porta dietro da anni innumerevoli, ma tant'è...)

    I seguiti poi appestano il mercato dai tempi del C64 (chi ha detto Last Ninja?),certo sul fatto che la Capcom stia tirando troppo la corda siamo tutti daccordo, credo.

    Rimane comunque il fatto che su PC si giocano quasi solo FPS ed RTS, mentre su console se non altro sono rappresentati anche altri generi.
    Scusa non capisco quale diversificazione ci sia per console, che non ci sia per PC.
    Su console gli strategici e gli FPS si contano sulla punta delle dita, mentre picchiaduro, giochi di guida e RPG alla FF sono diffusissimi.
    Non dico questo perchè sono fanatico del PC, dato che ho avuto la PS e adesso ho la PS2.
    La PS2 la uso per giocare a giochi che non trovo per PC(Tekken, FFX, ecc) e viceversa(Vampire, Baldur's Gate, Kohan, ecc).
    Penso che siano i gusti delle persone che facciano si che un genere 'tiri' più dell'altro.

  6. #81
    Banned
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    hansolo ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 09:56

    Su console gli strategici e gli FPS si contano sulla punta delle dita, mentre picchiaduro, giochi di guida e RPG alla FF sono diffusissimi.
    Final Fantasy non è un rpg. Baldur's Gate è un rpg anzi è l'rpg e sono due giochi completamente diversi.

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    Sto topic stà diventando una lollata. Scusate non voglio farvi arrabbiare, ma una lotta fra joystick e pad proprio me fà sghignazzare... mi ricorda i tempi di TGM per amiga e Zzapp dove c'erano le lotte intestine fra Amiga e resto del mondo e Amiga,pc,c64 contro le console. L'unica differenza è che ora ho 23 anni e non sono più alle elementari.
    Io credo che un joystick sia tanto buono quanto un pad. Semplicemente è una questione di abitudine. Inoltre io con il pad della Playstation tendo a lesionarmi i tendini della mano (abitudine?? mah...)
    Come seconda cosa ho disintegrato almeno una ventina di joystick ai tempi dell'Amiga giocando a SF2 e Mortal Kombat.
    La cosa importante in questo discorso è: ti trovi bene con il joy? Ottimo, che questo sia il tuo strumento per il raggiungimento del massimo divertimento. La stessa cosa valga per il pad.
    Ora come ora trovo irrinunciabili mouse e tastiera anche se fino a pochissimo tempo fà mi sembrava un'eresia usare un mouse su un FPS (sto parlando dei tempi di Wolf3d...) ora lo uso abitualmente nei vari tornei di Medal of Honor etc...
    Quindi non litigate, prendete in mano la vostra periferica preferita (niente lollate qui pls! ) e giochiamo tutti assieme ;D

    Melkor

  8. #83

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    melkor81 ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 17:39

    Io credo che un joystick sia tanto buono quanto un pad. Semplicemente è una questione di abitudine. Inoltre io con il pad della Playstation tendo a lesionarmi i tendini della mano (abitudine?? mah...)
    Come seconda cosa ho disintegrato almeno una ventina di joystick ai tempi dell'Amiga giocando a SF2 e Mortal Kombat.
    La cosa importante in questo discorso è: ti trovi bene con il joy? Ottimo, che questo sia il tuo strumento per il raggiungimento del massimo divertimento. La stessa cosa valga per il pad.
    D

    Melkor
    tutto giusto peccato pero che non esistono piu joystick e quindi io meladevoprendereinsaccoccia.
    Cmq il mio intento iniziale non era incentrato sul joystick vs pad, era un discorso molto piu generale ovvero parlavo della qualita dei giochi moderni.
    Ribadisco che un joystick è cmq diverso da un pad e non sono equivalenti come volete farmi credere. Prova a giocare ad un gioco come PES senza pulsanti posti sul retro, credo che uno diventa scemo con crampi alla mano persistenti!
    immagina ad esempio di tenere sempre premuto il tasto corsa+pressing+raddoppio di marcatura. Al di la di quello che dice Onslaught,non credo proprio sia possibile effettuare una combinazione del genere con soli tasti frontali.
    Da questo segue che non è vero che un buon joystick è uguale ad un buon gamepad;ammettendo che esistessero ancora, come faccio a giocare con un joystick in questo modo? L'alternativa al pad non la vedo proprio...

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    Infatti non sono uguali. Sono diversi ma è semplicemente una questione di abitudine. Ad esempio io per abituarmi al nuovo mouse sono da un mese che in gioco setto la sensitivity continuamente in accoppiata con l'accellerazione...
    Poi c'è anche una questione di callo... io ad esempio mi trovo "naturalmente" meglio con un joy più che con un pad... ma credo che potrei riuscire ad abituarmi ad usare un pad, purtroppo per la configurazione delle mie mani non riesco però a sfruttarlo in maniera ottimale... tutto qui

    Melkor

  10. #85

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    scusa la domanda, ma riesci a giocare ad esempio a PES con un joystick?

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    TheFoxSoft ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 12:22
    scusa la domanda, ma riesci a giocare ad esempio a PES con un joystick?
    No ma per il semplice motivo che ODIO i giochi di calcio. Anche se a World Cup 90 ci ho giocato tanto... LOL

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di hoover
    Data Registrazione
    05-03-04
    Località
    Mighty Castle Satyricon
    Messaggi
    1,684

    Predefinito Re: [04/12/2004] Buon compleanno, PlayStation!

    Quote:
    Scusa non capisco quale diversificazione ci sia per console, che non ci sia per PC.
    Su console gli strategici e gli FPS si contano sulla punta delle dita, mentre picchiaduro, giochi di guida e RPG alla FF sono diffusissimi.
    Non dico questo perchè sono fanatico del PC, dato che ho avuto la PS e adesso ho la PS2.
    La PS2 la uso per giocare a giochi che non trovo per PC(Tekken, FFX, ecc) e viceversa(Vampire, Baldur's Gate, Kohan, ecc).
    Penso che siano i gusti delle persone che facciano si che un genere 'tiri' più dell'altro.
    Diciamo che l'evoluzione del mercato PC ha preso una piega che non condivido: come ho detto, il numero di RTS ed FPS che escono tutti i mesi mi sembra davvero eccessivo.

    Non mi piace il fatto che la Lucas abbia abbandonato la produzione di avventure in favore di prodotti magari validi ma non certo epocali e tutti ispirati a Star Wars (che due maroni!).

    Gli RPG: mi sembra che i bellissimi RPG Black Isle tipo Arcanum o Fallout siano usciti un po' di anni fa: dove sono quelli nuovi?

    E se non ci fossero le conversioni da console la situazione sarebbe molto più triste, niente giochi tipo Prince Of Persia, niente GTA e via dicendo.







+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato