+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Sardegna 2011

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Post Sardegna 2011

    Quest'anno vorrei trascorrere le vacanza estive con i miei amici in Sardegna. Non essendoci mai stato vorrei sapere quali sono le zone migliori per rapporto qualità/prezzo. Essendo tutti studenti squattrinati non vorremmo svenarci, però neanche finire in un paesino con 3 case sperduto in mezzo al nulla. Stiamo cercando i posti migliori per ragazzi di 20 anni circa, dove ci siano spiagge frequentate e vita notturna. Stavamo pensando ad un'hotel 2-3 stelle, oppure campeggio. Per la mobilità non abbiamo problemi visto che siamo in auto, quindi vanno bene anche posti un po' fuori dai centri abitati ma facilmente raggiungibili in auto, magari ad un prezzo più basso. Aspetto consigli, grazie.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Qua c'è gente che ha visitato Atlantide e nessuno è mai stato in Sardegna?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Per quello che conosco io la Sardegna, ti posso consigliare la zona di Alghero per il rapporto qualità\prezzo, ci sono discoteche (non tantissime e raggiungibili in auto o con le navette che i locali mettono a disposizione), locali sul lungo mare e bar per aperitivi, il paese è molto frequentato da giovani, c'è una bella passeggiata per passare la serata....anche se penso che per una vita notturna più "sfrenata" dovresti guardare verso la Costa Smeralda comunque verso nord-ovest della Sardegna, ma in questo caso i prezzi si alzano un po' di più.
    Al sud non c'è molto, anzi, quasi nulla, quindi ti consiglierei di lasciar stare quella parte dell'isola...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    San Teodoro. Vita notturna,spiaggia stupenda(La Cinta),tantissima gente giovane. Poi se ti muovi ci sono altri posti molto belli nella zona. Pero' e' relativamente cara.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Al Sud ( più Est/Sud Est a dirla tutta ) c'è la parte migliore della Sardegna, dal punto di vista delle spiagge.

    Orosei, Cala Mariolu, Cala Luna, Arbatax...

    Per i divertimenti quoto Alghero, che è molto molto bellina, o la parte di S.Teodoro che però è oramai sputtanatissima.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Al Sud ( più Est/Sud Est a dirla tutta ) c'è la parte migliore della Sardegna, dal punto di vista delle spiagge.

    Orosei, Cala Mariolu, Cala Luna, Arbatax....
    e lo so....il sud per le spiagge è spettacolo sia a est che a ovest...ma lui vuole anche i divertimenti

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Interessante. A me avevano consigliato anche la zona di Olbia e Porto Rotondo. S. Teodoro in che senso è sputtanatissima? E' tutto inquinato e il mare fa schifo?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Interessante. A me avevano consigliato anche la zona di Olbia e Porto Rotondo. S. Teodoro in che senso è sputtanatissima? E' tutto inquinato e il mare fa schifo?
    Il mare è mediocre ( rispetto al resto della Sardegna ) e pare di stare in centro a Roma o a Napoli o a Milano ( nel senso che è pieno di romani/campani/milanesi ). Troppa caciara, troppa gente... Tanto vale andarsene a Riccione o a Ibiza.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Capisco. In effetti non avevo idea di andare in un posto come Riccione, preferivo qualcosa di un po' più tranquillo, però neanche a giocare a bocce. Per il mezzo di trasporto voi cosa mi suggerite? Meglio traghetto con auto, oppure aereo e noleggio dell'auto in loco

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Capisco. In effetti non avevo idea di andare in un posto come Riccione, preferivo qualcosa di un po' più tranquillo, però neanche a giocare a bocce. Per il mezzo di trasporto voi cosa mi suggerite? Meglio traghetto con auto, oppure aereo e noleggio dell'auto in loco
    Fino allo scorso anno ti avrei detto traghetto e auto, ma da quanto so quest'anno i costi dei traghetti sono schizzati. Non ti resta che confrontare un po' di tariffe tra le varie compagnie di traghetti ( Tirrenia, Moby Lines, Sardinia Ferries, SNAV ) e l'alternativa Alitalia o Ryanair nel caso volessi andare in zona nord ( aeroporto di Alghero Fertilia ). Per il centro sud c'è Olbia, dove invece arriva anche Meridiana. Se avete intenzione di andare in aereo, prenotate in larghissimo anticipo l'automobile ( tipo ora ) perché a ridosso del periodo estivo la disponibilità cala drasticamente e i prezzi aumentano di conseguenza.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Ho dato un'occhiata ora, gli unici voli davvero economici sono rayanair, 130 euro circa andata/ritorno. Alitalia non ne parliamo. I noleggi auto sono abbastanza cari anche adesso. Ho guardato ad Alghero e sono 280 euro per 7 giorni per una Matiz
    Conviene ancora il traghetto, almeno stando ai prezzi che ho trovato io

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Beh conta che la macchina la dividete

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Sì, infatti. 280€ non è nulla... Sotto Pasqua, senza prenotazione, sono arrivati a chiedere anche 150/200€ al giorno.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Si però mi conviene sempre il traghetto.
    Dunque mettiamo con raynair sui 140 euro + l'auto (280/4=70) quindi 140+70= 210 euro.
    Il traghetto che ci mette quasi 5 ore viene, prenotando adesso con Moby 77 euro, + 103 di auto (103/4=26) quindi 77+26 = 103 a testa. Mi pare ci sia una bella differenza

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    da civitavecchia?

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Si da Civitavecchia a Olbia.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Pensavo peggio con i prezzi dei traghetti, a questo punto viaggiate via mare.

  18. #18
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Consigli di una sardo
    san teodoro è carissima, idem porto rotondo e costa smeralda tutta!
    In linea di massima tieni presente che i posti migliori sono i piu costosi, difficile la via di mezzo!Potresti provare la zona di arbatax, ma è povera di locali;alghero è carina...locali, spiaggie...ma sarà strapiena;anche la zona di palau e santa teresa è fantastica come mare locali...ma i prezzi non son bassi...
    Ci sarebbe la zona di oristano...meno famosa ma con discreti locali e spiaggie buone (cerca su google san giovanni di sinis , o torregrande per farti un'idea)!
    Per il viaggio io di solito con la moby becco ssempre la macchina ad un euro, però per il resto non faccio testo perchè ho lo sconto residenti!
    Ultima modifica di Garlic; 28-04-11 alle 15:26:18

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    a sto giro la moby ha tolto l'auto ad un euro o sbaglio?

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Consigli di una sardo
    san teodoro è carissima, idem porto rotondo e costa smeralda tutta!
    In linea di massima tieni presente che i posti migliori sono i piu costosi, difficile la via di mezzo!Potresti provare la zona di arbatax, ma è povera di locali;alghero è carina...locali, spiaggie...ma sarà strapiena;anche la zona di palau e santa teresa è fantastica come mare locali...ma i prezzi non son bassi...
    Ci sarebbe la zona di oristano...meno famosa ma con discreti locali e spiaggie buone (cerca su google san giovanni di sinis , o torregrande per farti un'idea)!
    Per il viaggio io di solito con la moby becco ssempre la macchina ad un euro, però per il resto non faccio testo perchè ho lo sconto residenti!
    Come fai a "beccare" l'auto ad un'euro??
    Grazie per i consigli, cmq non mi sembrano carissime alcune zone, stavo guardando un po' così a zonzo e per esempio a San Teodoro un 3 stelle 1 Km dal mare, una camera quadrupla per 6 notti viene 1100 euro mezza pensione, che diviso 4 fa 275 a testa, questo la prima di Agosto, non mi sembra male.

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Dovendo andare anch'io in Sardegna, mi sono informato un pò sulla zona nord, scoprendo a che a fine 2010 è fuoriuscito del greggio da una petroliera (?) o dallo stabilimento petrolifero di Porto Torres, inquinando tutta la spiaggia di Sorso.

    Problemi di overbooking sui traghetti? Mai avuti? Ho letto lamentele anche per questo aspetto.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Dovendo andare anch'io in Sardegna, mi sono informato un pò sulla zona nord, scoprendo a che a fine 2010 è fuoriuscito del greggio da una petroliera (?) o dallo stabilimento petrolifero di Porto Torres, inquinando tutta la spiaggia di Sorso.

    Problemi di overbooking sui traghetti? Mai avuti? Ho letto lamentele anche per questo aspetto.
    Sorso fa cagare anche senza petrolio.

    Riguardo l'overbooking, francamente non mi è mai capitato, perlomeno con Tirrenia.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Devo rettificare il prezzo dei traghetti, perchè sono un pirla. Avevo visto solo andata, senza contare il ritorno Ho dato un'occhiata con Moby Lines, il ritorno sembra costare meno, cmq siamo intorno ai 160-180 euro andata ritorno. Come compagnie quali sono le migliori e con i prezzi più convenienti?

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    moby lo era come qualità\prezzo
    la grimaldi ma è sempre stata molto cara
    la sardinia-ferries non è il massimo come pulizia

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Sardegna 2011

    Io come traghetti ho trovato prezzi allucinanti. L'andata, nella terza settimana di agosto, mi costa sui 200€ in 2. Il ritorno... 400€!! La quarta settimana

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato