+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 151 a 157 di 157

Discussione: Toyota FT-86

  1. #151
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Toyota FT-86

    Beh telaio e carrozza mi sa he sono identiche. Forse interni e motore cambiano... Che belle comunque!!! Ne vorei una *.*

  2. #152

    Predefinito Re: Toyota FT-86

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    206 Nm @ 6600 rpm



    mi sarò anche convertito alle mode attuali, ma 200nm a settordicimila giri mi fanno veramente cascare le palle a terra, ma che è, na moto?. Per quanto mi riguarda tutta la vita un turbo con molta più coppia e disponibile da subito, pare uno di quei motori che se non li tiri sembrano fiacchi in basso e per fare un sorpasso in sesta dagli 80 allora in falsopiano bisogna scalare "mezzo cambio". Da un'auto "prestazionale" mi aspetto a priori risposta corposa e piena da subito, anche perchè in condizioni normali si fa tutto tranne che esplorare le zone alte del contagiri e un'auto di un certo livello deve appagare e dare una piacevole sensazione di "concretezza" anche in quei frangenti. Diverso il discorso se ci girate sempre in pista e via, ma nella fascia dei duecento puledri ci sono auto più piacevoli anche guidando in "souplesse" in giro


    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Su Alvolante (credo) lessi che erano poco contenti dell'erogazione della potenza.
    Cioè per "andare" discretamente il motore doveva stare sempre "su di giri". Non so come spiegare, cioè devi sempre pestare per avere una buona ripresa, altrimenti risulta addirittura pigra (rispetto alle rivali credo).
    che impressione hai avuto?

    CVD
    Ultima modifica di Ale55andr0; 16-02-14 alle 15:48:14

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Toyota FT-86

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio



    mi sarò anche convertito alle mode attuali, ma 200nm a settordicimila giri mi fanno veramente cascare le palle a terra, ma che è, na moto?. Per quanto mi riguarda tutta la vita un turbo con molta più coppia e disponibile da subito, pare uno di quei motori che se non li tiri sembrano fiacchi in basso e per fare un sorpasso in sesta dagli 80 allora in falsopiano bisogna scalare "mezzo cambio". Da un'auto "prestazionale" mi aspetto a priori risposta corposa e piena da subito, anche perchè in condizioni normali si fa tutto tranne che esplorare le zone alte del contagiri e un'auto di un certo livello deve appagare e dare una piacevole sensazione di "concretezza" anche in quei frangenti. Diverso il discorso se ci girate sempre in pista e via, ma nella fascia dei duecento puledri ci sono auto più piacevoli anche guidando in "souplesse" in giro





    CVD
    Ti sei risposto da solo: ti sei convertito alle mode attuali (non preoccuparti... l'ho fatto anch'io).

    Quello della FT-86, è un motore in stile anni '90, un classico aspirato ad alto (anzi, neppure tanto...) numero di giri.
    Ed il motivo per cui non l'hanno fatto turbo (essendo di derivazione Subaru l'avrebbero potuto fare tranquillamente), l'ho spiegato prima: la FT-86 NON è una hot-hatch, NON è una stracciasemafori, ma semplicemente una nave scuola per il drift.

    Ed in quei frangenti, ti serve la linearità di erogazione di un aspirato, non la coppia del turbo, specialmente se sei un nabbo della trazione posteriore.

  4. #154

    Predefinito Re: Toyota FT-86

    per me è l'esatto opposto : filosoficamente è più se vuoi un motore "pensato per tirare le marce" che ti interessa fare lo "stracciasemafori" (ovvio con la turbo scatteresti meglio a priori, ma capisci che intendo dire), viceversa è proprio nella guida pacata di tutti i giorni che avere la coppia e la prontezza in basso di un turbo ti permette una guida più fluida e piacevole, toccando meno il cambio oltre che avendo consumi minori, con la piacevole sensazione di sentire corposità e pienezza con un filo di gas anche andando in 5a a 50 all'ora, senza la necessità di fare lo sborone al primo verde che scatta. Poi con gli attuali controlli di trazione, sin troppo invasivi, anche con un TP da 400nm devi andartela a cercare apposta la difficoltà
    Ultima modifica di Ale55andr0; 16-02-14 alle 20:30:29

  5. #155

    Predefinito Re: Toyota FT-86

    http://www.youtube.com/watch?v=F5oPrr1h0E8

    il "recensore" da per sicura la versione turbo

    per il resto bellina,a parte il posteriore vedendolo esattamente da dietro

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Toyota FT-86

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    per me è l'esatto opposto : filosoficamente è più se vuoi un motore "pensato per tirare le marce" che ti interessa fare lo "stracciasemafori" (ovvio con la turbo scatteresti meglio a priori, ma capisci che intendo dire), viceversa è proprio nella guida pacata di tutti i giorni che avere la coppia e la prontezza in basso di un turbo ti permette una guida più fluida e piacevole, toccando meno il cambio oltre che avendo consumi minori, con la piacevole sensazione di sentire corposità e pienezza con un filo di gas anche andando in 5a a 50 all'ora, senza la necessità di fare lo sborone al primo verde che scatta. Poi con gli attuali controlli di trazione, sin troppo invasivi, anche con un TP da 400nm devi andartela a cercare apposta la difficoltà
    Ho il dubbio che tu non abbia capito un dettaglio fondamentale: non è che Subaru e Toyota non sappiano fare un buon turbo.
    Anzi, se ci sono due aziende in Giappone (ma volendo, il discorso si può tranquillamente estendere all'intero pianeta) che sanno lavorare bene su questo genere di motori, sono proprio loro.

    Semplicemente, sulla FT-86 hanno VOLUTO metterci un aspirato, perché volevano fare una sportiva "vecchia maniera", quindi godibile anche SENZA i controlli inseriti, che non ammazzasse il nabbo di turno abituato alle FWD.

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Toyota FT-86

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=F5oPrr1h0E8

    il "recensore" da per sicura la versione turbo

    per il resto bellina,a parte il posteriore vedendolo esattamente da dietro
    Il recensore è un mio amico... Totani è la concessionaria dell'Aquila.
    Se volete gli chiedo un parere diretto quando lo becco

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato