+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Psychobilly
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    629

    Question Interrogativo su Ipod Touch 3g bGb

    Ciao, circa 1 anno e mezzo fa mi sono dotato di questo simpatico oggetto che ho usato a dovere per circa 1 anno. Dopo l'uscita dell' iPad è uscito un firmware (se non sbaglio 4.0.1) che oltre a rallentare tantissimo l'ipod ha anche aumentato in maniera...sprupuzziunata (ndDiego Abatantuono) il consumo già di per sé eccessivo a mio avviso. In sostanza mi durava qualcosa come 18 ore in stand-by. In realtà però ho un atroce dubbio. Non è che il cambio di consumi in concomitanza con l'aggiornamento del firmware è stata una tragica fatalità? Da almeno 7-8 mesi usavo un caricabatterie tarocco tipo questo http://www.guidaiphone.com/wp-conten...eria-apple.jpg (ma ripeto, non apple....tarocco!). Al centro apple mi hanno detto che in effetti questo tipo di caricabatterie possono creare danni alle batterie. Sarà una sciocchezza che mi hanno rifilato per farmi comprare un costoserrimo caricabatteria apple?
    Oggi l'ipod me l'hanno cambiato con uno nuovo (miracoli della garanzia estesa) e quindi ho un altro dubbio, aggiornare nuovamente il firmware e godere di tutti i pro's del caso o tenermi il vecchio firmare (3.1.2) per preservare la batteria e la velocità di navigazione? E' possibile che tutto il danno sia stato unicamente creato dal caricabatterie non-apple?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Interrogativo su Ipod Touch 3g bGb

    la lentezza del sistema sicuramente non dipende dal caricabatterie...
    anzi una pesantezza maggiore dell'OS implica un uso più intenso e un maggiore sforzo da parte della cpu ecc del ipod...il che porta a maggiori consumi...dunque è più facile il tutto sia legato all'aggiornamento.

    Va comunque detto che si un caricabatterie "scarso" che carica troppo in fretta può diminuire la vita e la durata delle batterie.
    ma non vedo in quale modo possa incidere con le "prestazioni" dell'ipod...
    Io prima di fare l'aggiornamento mi informerei se è possibile poi tornare alla versione precedente (credo proprio sia possibile) nel caso si ripresentino gli stessi problemi (pesantezza e drastico calo della durata delle batterie)

  3. #3
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Interrogativo su Ipod Touch 3g bGb

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Va comunque detto che si un caricabatterie "scarso" che carica troppo in fretta può diminuire la vita e la durata delle batterie.

    Il caricabatterie vero e proprio sta dentro l'ipod, è quello che decide quanta corrente dare alla batteria. Il bussolotto fuori è solo un alimentatore, e la sua potenza al peggio può rallentare il caricamento se è insufficiente, altrimenti potresti attaccarci un alimentatore industriale da 100 ampere e l'ipod ci caricherebbe tranquillamente senza sovraccarichi.
    L'unica è se per qualche difetto l'alimentatore da all'ipod molta più tensione di quella che vuole, ma in quel caso muore tutto il circuito d'alimentazione e il lettore non va più, cosa che comunque oggi non succede praticamente mai.

    Citazione Originariamente Scritto da Psychobilly Visualizza Messaggio
    Al centro apple mi hanno detto che in effetti questo tipo di caricabatterie possono creare danni alle batterie. Sarà una sciocchezza che mi hanno rifilato per farmi comprare un costoserrimo caricabatteria apple?
    Bingo

    quindi ho un altro dubbio, aggiornare nuovamente il firmware e godere di tutti i pro's del caso o tenermi il vecchio firmare (3.1.2) per preservare la batteria e la velocità di navigazione?
    Quali sono "i pro del caso"?

    E' possibile che tutto il danno sia stato unicamente creato dal caricabatterie non-apple?
    Lo escludo nel modo più totale
    Ultima modifica di Iron Mew; 07-06-11 alle 21:28:52

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Psychobilly
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    629

    Predefinito Riferimento: Interrogativo su Ipod Touch 3g bGb

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    mi informerei se è possibile poi tornare alla versione precedente (credo proprio sia possibile) nel caso si ripresentino gli stessi problemi (pesantezza e drastico calo della durata delle batterie)
    Grazie per la risposta
    Purtroppo non è possibile downgradare il software apple, da quello che so si puo' fare solo dopo jailbreak per cui non credo proprio di farlo

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Psychobilly
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    629

    Predefinito Riferimento: Interrogativo su Ipod Touch 3g bGb

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio


    Quali sono "i pro del caso"?

    in realtà i pro sarebbero alcune applicazioni che avevo scaricato free e che adesso sono a pagamento e alcune funzionalità che in effetti rendevano più comodo l'utilizzo del lettore audio (al solo costo di un'autonomia ridotta a 3 ore ), non posso ripristinare il vecchio backup che avevo fatto e altro cose..

    Il sospetto che tentassero solo di impapocchiarmi l'acquisto di un caricabatterie oriGGinale mi è sorto subito ma chiedere info è sempre meglio ^^ per esempio la cosa che il vero caricabatterie sta dentro ognuno di noi non la sapevo! haha, grazie ancora

    Però non ho ancora deciso se aggiornarlo o meno mannaggia alla apple

  6. #6
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Interrogativo su Ipod Touch 3g bGb

    Citazione Originariamente Scritto da Psychobilly Visualizza Messaggio
    il vero caricabatterie sta dentro ognuno di noi
    :zen:

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato